IndicePortaleCalendarioLista utentiCercaFAQGruppiRegistrareConnessione
Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere | 

Piastra portabauletto SW-MOTECH

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Brunoaro
.
.

Numero di messaggi: 11

MessaggioOggetto: Piastra portabauletto SW-MOTECH   Mar Feb 22, 2011 3:02 pm

Come ho scritto nella mia presentazione ho trovato molto interessante questo sistema della SW-MOTECH tedesca per fissare in modo stabile un Topcase.
A dire la verità l'avevo considerato valutando la FJR1300, ma ho poi constatato che esiste anche una versione per il GTR.
Dunque il sistema funziona così: al posto della piastra originale di plastica si deve montare la piastra in alluminio che loro chiamano ALU-RACK:

http://shop.sw-motech.com/cgi-bin/cosmoshop/lshop.cgi?action=showdetail&wkid=129838544321495&ls=en&nc=1298385713-21955&rubnum=products.1252674507.1256051975.1256052012&artnum=GPT.08.406.10000/B&id=22&gesamt_zeilen=Tshowrub--products.1252674507.1256051975.1256052012&typid=30106746

A questa piastra si può fissare, se serve, e con soli 3 agganci rapidi, un supporto di nylon (QUICK-LOCK) che esiste per vari tipi di topcase, tra cui Monokey e Monolock della GIVI.
Visto che il Monolock è quello che usa anche la Kawasaki per il suo Topcase (che poi è sempre fatto da GIVI), si evince che si può montare in paratica tutto quello che si vuole, GIVI Monorack, Givi Monolock o Kawasaki che sia.
Oppure Krauser, HB, Trax e via discorrendo (esiste un supporto per praticamente tutti i itipi di Topcase).
Il vantaggio di questo supporto è che può essere rimosso con i 3 agganci rapidi e quindi, se non serve, si può togliere per avere una moto più pulita (praticamente come se fosse standard, se non meglio....).

Per la cronaca il link al QUICK-LOCK dovrebbe essere questo:

http://shop.sw-motech.com/cgi-bin/cosmoshop/lshop.cgi?action=showdetail&artnum=GPT.00.152.406&wkid=129838544321495&ls=en&nocache=1298386190-22952&gesamt_zeilen=Tshowdetail----gpt.08.406.10000__b

Qualora i link non funzionassero, basta andare sul sito e cercare inserendo il tipo di moto.

Un'ultima cosa: il supporto QUICK-LOCK può accettare il contatto per l'eventuale illuminazione dei Topcase della GIVI e credo si a l'unico in commercio dotato di questa caratteristica, oltre a quelli originali, naturalmente.

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate e, soprattutto, se qualcuno ha già adottato questa soluzione.

Tornare in alto Andare in basso
SENECA
Admin2

Moto: KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi: 2802

MessaggioOggetto: Re: Piastra portabauletto SW-MOTECH   Mar Feb 22, 2011 3:34 pm

Ma non saprei,da un punto di vista estetico è senzaltro una gran bella cosa. Non sò dirti da un punto di vista pratico,oltre tutto così a prima vista mi dà l'idea di "poca solidità" ( Magari è solo una mia impressione).
Senza ombra di dubbio,se dovessi scegliere,prenderei una piastra dal nostro Valerio....un pò carina ma bellissima anche a vedersi.

.
.

MessaggioOggetto: Re: Piastra portabauletto SW-MOTECH   Mar Feb 22, 2011 3:50 pm

Anch'io avevo avuto la stessa impressione, ma se pensi che la soluzione è adottata per una valanga di moto e che tutti ne parlano bene....
E' proprio per questo motivo che sto cercando di avere qualche informazione in più da parte di chi l'ha sperimentata di persona.
Marcokawa
.
.

Moto: GTR 1400
Maschile Numero di messaggi: 560

MessaggioOggetto: Re: Piastra portabauletto SW-MOTECH   Mar Feb 22, 2011 4:08 pm

Ciao Bruno!
A vederla così non sembra poi male, forse, come dice Seneca, sembra un pò sottile come metallo.
Io ho preso quella del buon Valerio, uno dei maghi del nostro Forum...non mi è ancora arrivata anche se l'aspetto a giorni, ma dalle molte foto e immagini direi che è bellissima!
Inoltre è in alluminio ricavato dal pieno per cui sulla solidità non si discute.
Unico neo (rispetto a quella della SW-MOTECH) è il prezzo, anche se sono certo che il prodotto è qualitativamente diverso.
So di non esserti stato molto di aiuto, di certo qualsiasi piastra metterai in sostituzione della plastica originale, sarà meglio!

madmax
Mukkista DOC

Moto: tanto moto ma rigorosamente a piedi
Maschile Numero di messaggi: 2968

MessaggioOggetto: Re: Piastra portabauletto SW-MOTECH   Mar Feb 22, 2011 6:29 pm

Come già scritto e come detto da altri, di soluzioni "valide" ce ne sono molte..... quella di MGvalerio però è ben diversa per materiale e realizzazione.
Certo costa di più ma la sostanza c'è e si vede
Brunoaro
.
.

MessaggioOggetto: Re: Piastra portabauletto SW-MOTECH   Mer Feb 23, 2011 8:05 am

Proposta per Valerio:
perchè non fai una piastra molto semplice e quindi neanche tanto costosa, magari senza nemmeno le asole di alleggerimento o con solo 3 o 4 "buchi", per i Givi Monokey?
Basterebbe partire da una lastra di alluminio circa 8-10 mm, tagliala e fare i fori per il fissaggio e per i piolini della Givi.
Dovrebbe essere robusta quanto basta e, una volta anodizzata, sarebbe anche bella da vedere.
Un po' come quella dell'americano ceh le vende negli USA.

http://i72.servimg.com/u/f72/16/22/10/79/luggag12.jpg
MT-01
.
.

Moto: Mt-01/ Kavasaki gtr1400/SWM250/vespa et3
Maschile Numero di messaggi: 124

MessaggioOggetto: Re: Piastra portabauletto SW-MOTECH   Mer Apr 13, 2011 10:57 pm

io ho appena montato questa...che poi è la stessa segnalata da Brunoaro

http://www.bikerfactory.it/Vendita-Accessori-Per-Moto.php?prodotto=Portapacchi-X-KAWASAKI&moto=Kawasaki-GTR-1400&accessorio=Portapacchi&mid=1000224&sid=1000033&Id=1000805

al momento mi sembra che faccia il suo servizio...
il tutto è diventato + solido....
vedremo provandolo nei prossimi giorni...
certo che quella di Valerio è bellissima Sad ..ma sto facendo troppi regali alla piccola! Cool
Brunoaro
.
.

MessaggioOggetto: Re: Piastra portabauletto SW-MOTECH   Gio Apr 14, 2011 8:23 am

L'ho comperata e montata anch'io nei giorni scorsi.
Sembra essere molto solida ed anche gli attacchi per la piastra Monorack (le viti a sgancio rapido) non mostrano segni di debolezza.
Appena posso faccio le foto e le metto in questa discussione.
La cosa più interessante, a mio parere, è la possibilità di far salire il 12 V per gli stop del bauletto in modo pulito utilizzando il kit originale Givi.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Piastra portabauletto SW-MOTECH   Gio Apr 14, 2011 2:20 pm

Prima di spendere 90 euro +spese di spedizione per piastre che proponete dai vostri http://i72.servimg.com/u/f72/16/22/10/79/luggag12.jpg
Per prima cosa quando non c'è il bauletto non è un bel vedere,pure se la piastra è OK.
Quindi io farei così,mi comprerei una lastra d'alluminio 30x30x1'5 cm ,poi poggerei sopra quella in plastica,facendo la copia del perimetro della piastra ,asportando poi il materiale in più,fai la copia dei fori e il gioco è fatto,bello da vedere,ultra resistente,...ragazzi un po di fantasia ...il portafoglio ringrazia.....Secondo il mio modo di vedere però sono 2 cose a meta come la piastra singola AFTER.. e il sandwich da me proposto,però questo ultimo è a prova di trasloco...il meglio costa.... Mi è rimasta la piastra anodizzata nera che alloggia sia i bauletti Givi da 46 litri in poi e il TOPCASE da 47 litri ,visto che ho chiuso la produzione per il fallimento, perché venivano troppo care ,questa ultima rimasta la vendo non a 260 euro ma 200 euro quello che costa a me,pure spedita.

Valerio. Very Happy

Piastra portabauletto SW-MOTECH

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Moto :: Kawasaki GTR1400 :: Accessori-