Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
Brunoaro
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 22.02.11

Bruno da Milano

il Mar Feb 22 2011, 12:20
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Bruno, 60 anni, pensionato attivo (lavoro ancora come consulente part-time), motociclista di lungo corso con all'attivo viaggi anche impegnativi.
Mete raggiunte: Capo Nord, Scozia, Grecia, Spagna, Portogallo, Germania, Austria, Grandi Laghi (Chicago, Detroit), California e Nevada, etc. etc.
Attualmente sono possessore di un K1200LT che è destinato alla mia casa di Sanremo e che quindi coesisterà con un GTR1400 da acquistare nuova nei prossimi giorni e che userò prevalentemente qui a Milano e dintorni.
Se qualcuno ha delle dritte su dove acquistare bene si faccia pure avanti: non ho problemi a muovermi per trovare le buone occasioni.
Anche le mie 2 ultime auto le ho comperate in Germania, risparmiando un sacco di soldi.
Mi occupo di audio professionale, con conoscenze specifiche nel campo della microfonia e sistemi di comunicazione radio.
Da sempre appassionato di elettronica ho costruito e modificato di tutto, con particolare attenzione verso le applicazioni audio.
Non disdegno però di mettere mani e saldatore anche nelle mie auto e moto, che non sono mai "standard".
Avremo tempo per parlare delle mie modifiche in futuro.
Come motociclista ho fatto esperienze diverse e le mie moto sono state veramente tante: Guzzi 850 T5, K100RS, XL 600 RM, FJ1200, Africa Twin, Supertenerè, VFR 750, Cagiva Elefant 900, Hayabusa, Venture 1300, Goldwing 1500 e 1800 ed ora K1200LT.
Inoltre uso il carrello per i lunghi trasferimenti autostradali.
Tutti i viaggi li ho fatti in coppia con la mia signora e quindi si spiega la presenza di numerose moto "grosse" nell'elenco.
Dato che sono alto 1,90 non ho mai avuto particolari problemi nel gestire le motone, che mi trasmettono tanta sicurezza.
Giusto per avviare una nuova discussione: qualcuno ha mai pensato di montare la piastra portapacchi della SW-Motech al posto di quella originale?
Sembra solida (alluminio) e non costa un botto.
Sopra ci si può fissare in 5 secondi la piastra (sempre SW-Motech) per i bauletti Givi (sia monokey che monolock) e quindi potrebbe essere una soluzione anche per il bauletto originale Kawasaki.
Mi sembra che non se ne sia mai parlato, ma mi pare una soluzione praticabile.
Ancora un saluto a tutti.
Bruno
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi : 4993
Età : 56
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: Bruno da Milano

il Mar Feb 22 2011, 12:50
Benvenuto dalla Toscana,complimenti per il numero delle moto e per i viaggi effettuati.
Vedrai che con la GTR ti ci troverai benissimo..........Dritte per l'acquisto !!!!....Se la vuoi nuova non saprei,se invece ti accontenti di un mod.2010 con poco meno di 4000 km. ci sarebbe un amico del forum che "purtroppo la vende",. Vedi sezione "Mercatino"...

Di nuovo benvenuto cheers cheers

_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6930
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Bruno da Milano

il Mar Feb 22 2011, 12:56
Ciao Bruno, ottima presentazione e benvenuto tra noi

Per la discussione riguardante la piastra della SW_Motech ti consiglio di aprirne una nuova in GTR accessori in modo tale di avere il giusto risalto.

Buona proseguimento Wink
avatar
tacio
Moto : gtr 1400 2010
Maschile Numero di messaggi : 1813
Età : 49
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 21.02.10

Re: Bruno da Milano

il Mar Feb 22 2011, 13:04
ciao brunoaro e benvenuto anche da parte mia ... a giudicare dalla tua descrizione si direbbe che tu sia un poco come Gvalerio Very Happy ossia uno a cui piace modificare la propria moto per renderla sempre più valida ... se cerchi un poco nei suoi post scoprirai tante idee utili, alcune fantasiose ed anche alcune idee "molto personali" Very Happy
comunque sia la GTR1400 è una moto molto versatile (a mio modestissimo parere) anche se la sconsiglio vivamente sulle carraie infangate (verificato di persona per questioni di lavoro Very Happy )
avatar
intermot
Moto : Appiedato X ora
Maschile Numero di messaggi : 2707
Età : 56
Località : Curno (BG)
Data d'iscrizione : 26.04.10

Re: Bruno da Milano

il Mar Feb 22 2011, 13:31
Ciao BRUNO e benvenuto anche da BERGAMO,non c'è che dire hai avuto una bella varietà di moto a presto in moto .........
ciao
avatar
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschile Numero di messaggi : 2322
Età : 55
Località : pianiga venezia
Data d'iscrizione : 31.10.10

Re: Bruno da Milano

il Mar Feb 22 2011, 14:30
ciao Bruno anche dalla provincia di venezia cheers
avatar
Willer
Moto : Bmw Gs Adv LC Blue Angel :)
Maschile Numero di messaggi : 2512
Età : 58
Località : torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: Bruno da Milano

il Mar Feb 22 2011, 15:03
Ciao Bruno, benvenuto nel Forum da torino:>)
avatar
Vulcano
Moto : GTR 1400 my 2009
Maschile Numero di messaggi : 1096
Età : 45
Località : Prov. di Catania
Data d'iscrizione : 11.06.09

Re: Bruno da Milano

il Mar Feb 22 2011, 15:07
Ciao Bruno, complimenti per la bella presentazione!!!
Brunoaro
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 22.02.11

Re: Bruno da Milano

il Mar Feb 22 2011, 15:35
Grazie a tutti per l'accoglienza.
Adesso vado ad aprire un nuovo theread per la piastra SW-Motech.
Ho visto un po' di messaggi di Valerio, ma direi che lui fa cose per me improponibili, almeno per la parte meccanica.
Però per l'elettronica posso fare parecchio: pensate che sul mio K1200LT con il comando del parabrezza controllo anche il volume dell'interfono e aziono i telecomandi dei cancelli automatici a casa...
La prima cosa che farò sarà di implementare una soluzione simile anche sul GTR: ho già visto lo schema elettrico e penso sia fattibile.
Mi viene anche da ridere a pensare che 5 anni fa ho tribolato non poco per far accendere il faro allo Xenon solo dopo l'avvvio del motore.
E sul GTR è di serie da sempre....
Ospite
Ospite

Re: Bruno da Milano

il Mar Feb 22 2011, 16:27
Ciao e benvenuto, buon proseguimento sul forum.
Ospite
Ospite

Re: Bruno da Milano

il Mar Feb 22 2011, 16:35
Ben arrivato Brunoaro Very Happy ,complimenti per le moto avute,per il Marco Polo fatto,col GTR 1400 l'avventura ti continuerà alla grande certamente.
Mi auguro col tempo Bruno se gentilmente potessi dare un'occhiata all'impianto elettrico del GTR 2007/2009. sull'inter-ruttore del cupo-lino elettrico per poter avere la solita funzione del modello 2010,il quale sotto determinata velocità il cupo-lino si abbassa automaticamente alla posizione stop ,per poi rialzarsi a una detta velocita nella posizione impostata precedente-mente,in poche parole chiedo l'impossibile avere un tuo resoconto di fattibilità o no, o mi dovrei comprare che so io? In elettronica sono uno da sotterrare,per meglio dire non ci capisco un'h...... Ben arrivato Brunoaro.


MGvalerio. Very Happy
Brunoaro
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 22.02.11

Re: Bruno da Milano

il Mar Feb 22 2011, 16:46
Ciao MGvalerio,
non so come si comporti il parabrezza dei vari modelli.
Mi pare di capire che sul 2010 ci sia una funzione automatica che lo fa spostare in funzione della velocità. Me lo confermi?
Certo che se sul 2007-2009 questo non era previsto, la vedo dura....
Io ho lo schema del 2007-2009, ma non quello del 2010.
Sai per caso dove lo posso rimediare?
Grazie
avatar
Marcokawa
Moto : GTR 1400
Maschile Numero di messaggi : 560
Età : 44
Località : Milano
Data d'iscrizione : 08.12.10

Re: Bruno da Milano

il Mar Feb 22 2011, 16:51
Ciao Bruno!
Benvenuto tra noi!
Ospite
Ospite

Re: Bruno da Milano

il Mar Feb 22 2011, 17:00
Brunoaro ha scritto:Ciao MGvalerio,
non so come si comporti il parabrezza dei vari modelli.
Mi pare di capire che sul 2010 ci sia una funzione automatica che lo fa spostare in funzione della velocità. Me lo confermi?
Certo che se sul 2007-2009 questo non era previsto, la vedo dura....
Io ho lo schema del 2007-2009, ma non quello del 2010.
Sai per caso dove lo posso rimediare?
Grazie

La vedo dura pure io ,volevo esserne certo,tu Bruno gentilmente mi hai illuminato,ti ringrazio per la velocità di risposta.

Valerio.
Brunoaro
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 22.02.11

Re: Bruno da Milano

il Mar Feb 22 2011, 17:10
Ciao Valerio,
volevo chiederti un'informazione sulla tua piastra per montare il bauletto originale Kawasaki.
Pensi sia possibile farci un foro come quello che prevede la GIVI per installare il contatto che porta dentro al bauletto la corrente per l'illuminazione (o interna o esterna da inserire sotto le plastiche rosse)?
E' un foro che, ad occhio, dovrebbe essere di 16-18 mm e che si adatta a tutti i kit di illuminazione dei bauletti Givi.
Se ti servono altre info fammelo sapere.
Inoltre: sarebbe possibile avere la tua piastra anodizzata nera?
Ciao e grazie.
Bruno
Ospite
Ospite

Re: Bruno da Milano

il Mar Feb 22 2011, 17:33
Le mie 2 piastre Brunoaro possono alloggiare bauletti Givi monolock tutti e TOP CASE KAWASAKI.
Per portare luce nel bauletto chi lo desidera predispongo io tale accessorio fatto artigianalmente.Diversa mente chi vuole portare luce nel bauletto proprio posso e con piacere mostrare la mia soluzione.

La piastra anodizzata nera dovrei ritirarla venerdì,se interessa io le vendo.Il tutto in MP ,FABRY diversa mente e con ragione mi caccia.

Valerio. Very Happy
Brunoaro
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 22.02.11

Re: Bruno da Milano

il Mar Feb 22 2011, 18:05
Mi faresti vedere come fai a portare la luce nel bauletto?
Grazie
Ospite
Ospite

Re: Bruno da Milano

il Mar Feb 22 2011, 18:38
Brunoaro ha scritto:Mi faresti vedere come fai a portare la luce nel bauletto?
Grazie

Bruno in questi giorni mio figlio di 8 anni non so come abbia fatto ma mi a cancellato i video e foto di tutti i miei lavori,mia colpa.
Con questo non problem,devo rifare un po tutto,un po di attesa e provvedo entro domani per rimettere tutti i miei lavori ,c'è lo in cartelle compresse,
ma avendo cominciato,diciamo così a spillottolare col computer non in tenera età ,2 anni fà per me ...le un bel casin. Farò del mio meglio.

Valerio. Shocked
madmax
Maschile Numero di messaggi : 3448
Località :
Data d'iscrizione : 19.05.09

Re: Bruno da Milano

il Mar Feb 22 2011, 18:47
Benvenuto
avatar
vet61
Moto : Multistrada 1200 Bmw k1100rs dominator
Maschile Numero di messaggi : 18
Età : 56
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 11.02.11

Re: Bruno da Milano

il Mar Feb 22 2011, 19:22
Ciao e benvenuto
Ospite
Ospite

Re: Bruno da Milano

il Mar Feb 22 2011, 19:45
Spostato filmato nella sezione opportuna. VIDEO.Accessori Kawa.
Valerio


Ultima modifica di MGvalerio il Mer Feb 23 2011, 09:11, modificato 1 volta
avatar
brown 2010
Moto : gtr 1400 my 2010 ex KLV 1000
Maschile Numero di messaggi : 469
Età : 58
Località : avezzano
Data d'iscrizione : 11.10.10

Re: Bruno da Milano

il Mar Feb 22 2011, 19:49
madmax
Maschile Numero di messaggi : 3448
Località :
Data d'iscrizione : 19.05.09

Re: Bruno da Milano

il Mar Feb 22 2011, 19:54
Valerio Valerio..... ma come io ti faccio mettere una sezione
APPOSITA per i video e tu è così che mi ringrazi??? Dai facciamo un po' di ordine sul nostro forum
Ospite
Ospite

Re: Bruno da Milano

il Mar Feb 22 2011, 20:12
Sai Massimo,mi puoi dare pure del BISCHERO,ma cosa pensi quando mi sono reso conto d'aver perso tutto il mio lavoro,su via a tutto c'è rimedio,da quanti filmati facevo mi bannarono e lo sapevo però io insistevo,per me e questione di poche settimane,forse sono come.. NERONE..

Madmax se ricompri la GTR 1400 ti regalo piastra e alza,ti metto pure moto radio CD.
Ma cosa vuoi di più dalla vita.

Valerio. Very Happy
avatar
oliviero
Moto : 1400 gtr e honda goldwing 1800
Maschile Numero di messaggi : 1409
Età : 47
Località : Spoltore (Pescara)
Data d'iscrizione : 15.03.10

Re: Bruno da Milano

il Mar Feb 22 2011, 21:26
Benvenuto dall'Abruzzo Bruno.
Ho notato che sei uno dei pochi che è passato dalla Goldwing (io ho un 1500 oltre alla gtr) alla K 1200 LT. Come mai?
Contenuto sponsorizzato

Re: Bruno da Milano

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum