Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
Ospite
Ospite

BMW K 1600 GT/LT

il Ven Lug 09 2010, 11:10
Si, però, gente, come si fa a rimanere insensibili dinanzi a cose dome questa?

Franco

P.s.: grazie per i vostri messaggi


Ultima modifica di franco il Ven Lug 09 2010, 11:21, modificato 1 volta
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi : 4993
Età : 56
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: Nuove BMW K 6 cilindri.

il Ven Lug 09 2010, 11:19
Su due route c'è già un'articolo di questa nuova moto......Insensibili non siamo.....Ma siamo sensibili alla previsione del costo..... €.25.000 / €.27.000 cucuzze.....fate voi !!!!!!!!



Ultima modifica di SENECA il Lun Feb 20 2012, 08:58, modificato 1 volta

_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi : 4993
Età : 56
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: Nuove BMW K 6 cilindri.

il Ven Lug 09 2010, 20:57
intermot ha scritto:BENTORNATO FRANCO si deve organizzare MONEGLIA x il fine estate,ma a parte tutto mi fa piacere rileggerti
BMW K 1600 GT come da foto su DUERUOTE è magnifica

ciao

Quella su Dueruote,come dichiarato da loro stessi è un montaggio.......devo dire cmq che piace molto anche a me

_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
avatar
tacio
Moto : gtr 1400 2010
Maschile Numero di messaggi : 1813
Età : 49
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 21.02.10

Re: Nuove BMW K 6 cilindri.

il Ven Lug 09 2010, 22:07
l'idea delle luci è ottima .... ma anche il K1300S è una splendida moto (con una serie di problemi non da poco che la rendono moooooooooooolto poco appetibile Very Happy )
Ora non voglio dire che la K1600gt avrà gli stessi problemi, ma ultimamente sento tanti bmwisti dotati di K che rimpiangono il loro marchio di una volta, quando era costoso ma stabile, sia nella meccanica che nel prezzo.
inoltre già la nostra buona amica GTR1400 è piuttosto sovrappeso, per i miei gusti, non voglio nemmeno pensare a quanto potrebbe pesare la balenottera k1600gt Smile
Ciò detto, attendo anche io di vedere cosa tirano fuori dal cappello per questa moto Very Happy

Ospite
Ospite

Re: Nuove BMW K 6 cilindri.

il Dom Lug 11 2010, 07:58
Sono perfettamente d'accordo, Tacio. Molti anni fa io avevo provato sia il Kawa Z 1300 sia la Honda CBX 1000. Moto diverse fra loro e da concezioni moderne quali quella della BMW, comunque posso dire che si trattava di motori fantastici. I contro sono molti ma per chi cerca dolcezza il 6 cilindri è spettacolare. Come dici tu, vediamo cosa tirano fuori dal cappello: io escluderei la versione GTL, fatta per far concorrenza alla Goldwing, ma la GT sarebbe davvero interessante, prezzo a parte, naturalmente.

Franco
avatar
tacio
Moto : gtr 1400 2010
Maschile Numero di messaggi : 1813
Età : 49
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 21.02.10

Re: Nuove BMW K 6 cilindri.

il Dom Lug 11 2010, 16:03
ciao Franco, è un piacere vederti sul forum Very Happy e speriamo che tu abbia intenzione di venire a trovarci più spesso che negli ultimi tempi ... magari Very Happy
ciò premesso ti quoto in toto .... spero per facciano un buon lavoro col motore e freni (che a sentire gli appassionati della K sul forum ufficiale, ultimamente la BMW li stà deludendo un po' troppo) ma il problema peso temo che solo con un miracolo lo possano risolvere: daltronde 1600 cc di motore hanno comunque un certo peso e le dimensioni e peso del motore portano ad aumentare anche le dimensioni e peso del telaio e quanto altro Sad per cui, per i miei gusti, temo che non sarà la moto dei miei sogni.
in quanto a trovate tecnologiche, trovo che le luci siano una buona idea da copiare al più presto Very Happy anche nelle altre moto .... unitamente a tutte le idee buone sulla sicurezza stradale Very Happy
Ospite
Ospite

Re: Nuove BMW K 6 cilindri.

il Dom Lug 11 2010, 18:08
Beh, il motore pesa 102 kg a quanto mi ricordo ed è il più leggero motore a 6 cilindri mai realizzato. Non so quanto pesi il nostro ma mi sa che non siamo distanti. Sarà una moto da record, così come lo è la 1000 S.

Non sono particolarmente fanatico dei fari orientabili né dell' ESA (quanto si utilizza davvero dopo le prime volte?) per cui tutto quanto togli peso da quel punto di vista è per me benvenuto. Certo è che la BMW continua a percorrere strade coraggiose e controcorrente ed il solo fatto che qualcuno riporti a livello commerciale un 6 cilindri in linea mi pare cosa da applaudire.

FRanco
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6916
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Nuove BMW K 6 cilindri.

il Dom Lug 11 2010, 18:48
Pienamente d'accordo.

Il motore è un capolavoro sia nella tecnica che nella scelta di progetto.Un 6 cilindri in linea (con tutti i vantaggi che porta un frazionamento simile) con ingombri e peso pari a un 4 cilindri di soli qualche anno fa.
Un motore studiato per tirare in basso come un camion con zero vibrazioni fregandosene della potenza "da copertina".

Zero vibrazioni,coppia da vendere,ciclistica sopraffina e una rete assistenza impeccabile sparsa in tutto il mondo.
Per chi vuole il top e per chi non si accontenta mai, credo che la BMW gli abbia cucito addosso la sua moto.

Io l'applauso alla BMW glielo farò eccome, ma prima devo finire l'applauso per sua la 1000 sportiva.

Non comprerò mai una BMW, questo è certo, ma per ora non posso più prenderla in giro come amavo fare un tempo. Anzi ...

Rolling Eyes
avatar
tacio
Moto : gtr 1400 2010
Maschile Numero di messaggi : 1813
Età : 49
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 21.02.10

Re: Nuove BMW K 6 cilindri.

il Dom Lug 11 2010, 19:18
fabry ... che la BMW abbia fatto una scelta coraggiosa posso anche darti ragione ... che sia all'avanguardia con la tecnologia sono pienamente d'accordo .... ma per applaudire la BMW aspetterei qualche mese dall'uscita dei primi pezzi Smile

Scusa, ma dimenticavo di dire che quando ho cominciato a cercare la moto dei miei sogni, la prima scelta era stata la BMW K1300S che esteticamente era ed è ancora un piccolo gioiello Very Happy ma come moto sarebbe da suicidio ... se andate a sentire cosa dicono al forum ufficiale BMW sentite cose che perfino la mia sfiga con la GTR2010 sembrano normalità di tutti i giorni (blocchetti che sanno che sono da cambiare, ma che mamma BMW non cambia se non dopo che si sono rotti, rompendo anche le p..le al proprietario ... freni che non funzionano se non mettendo una spugnetta per diminuire le bolle d'aria ... e tanto, tanto altro, tale da fare sembrare che parliamo di una casa costruttrice di moto del terzo mondo)

alla fine infatti ho scelto di prendere la GTR2010 ... e tutti sapete la sfiga atroce che mi è capitata, ma almeno mamma Kawa si è presa tutti i torti e mi ha cambiato tutto il blocco motore (senza contare che per ora sembra una cosa successa solo a me)
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6916
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Nuove BMW K 6 cilindri.

il Dom Lug 11 2010, 20:17
Hai ragione Tacio, forse sarebbe stato meglio se io avessi detto : li applaudo ma non certo per tutto ;gli errori fatti hanno quasi distrutto la loro storica fama di "moto affidabili da viaggio" e sarebbe saggio fare di tutto per non riperterli.
Il mio plauso era per la volontà,l'inventiva e il coraggio di inventare e cambiare. Qualità che altre marche sembrano non avere più.



Ospite
Ospite

Re: Nuove BMW K 6 cilindri.

il Mar Lug 13 2010, 17:06
La mia prima moto oltre i 125 è stata una BMW R 75/5 con la quale ho fatto, tanto per gradire, il periplo dell'Italia continentale e della Sicilia. Avevo 18 anni ed era, dunque, il 1972. Due mesi dopo il mio fatidico ritorno il cui unico incidente è stato quello di pelare i fichi d'india (che non avevo mai visto) con le mani e mangiarli così com'erano al lato della strada (i medici mi avevano preso per un tedesco), due mesi dopo il ritorno da quel viaggio si è bloccato il cardano per rottura di un dente. Per fortuna ero in seconda, ma da allora non ho mai più preso una BMW. Devo dire che, al di là di questa grama esperienza personale, ho diversi amici che hanno fatto diecine di Km con le loro BMW passando allegramente i 100.000 senza il minimo problema.

Ultimamente, il successo delle BMW ha portato a "mollare" un po' sui controlli qualità per poter sfornare più pezzi, ma questa è un'ammiraglia su cui la casa vuole giocarsi anche molto della propria immagine: ci staranno senz'altro particolarmente attenti.

Qualche altra notiziola da MOTO.IT
avatar
tacio
Moto : gtr 1400 2010
Maschile Numero di messaggi : 1813
Età : 49
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 21.02.10

Re: Nuove BMW K 6 cilindri.

il Mer Lug 14 2010, 13:06
nulla da eccepire su quello che dici sul passato della BMW Very Happy tant'è che è la sua storia che mi aveva portato a valutare una possibile K1300S. poi alcuni amici bmwisti ed il forum ufficiale mi hanno fatto desistere Sad
considerando che le altre moto BMW sembrano andare ancora bene (il problema è della solita K ) direi che il fatto che anche la 1600 sia modello K mi lascia molto da pensare Smile
detto questo, io mi ritengo un emerito ignorante in fatto di moto e pertanto aspetterò di vedere cosa ne salta fuori dopo qualche mese di utilizzo Very Happy
Ospite
Ospite

Re: Nuove BMW K 6 cilindri.

il Mer Lug 14 2010, 15:23
Quoto in pieno: per ora, in via teorica, tutto sembra fantastico ma vale sempre il vecchio pensiero: aspettare un annetto almeno e poi giudicare...

Franco
Ospite
Ospite

Re: Nuove BMW K 6 cilindri.

il Lun Ott 04 2010, 09:10
Beh, se è questa a me proprio non dispiace: non capisco se si tratta di foto o disegno, quindi bisognerà aspettare i saloni che ormai, però, sono alle porte...



Inoltre altre foto (o disegni?) QUI

Sarà una moto decisamente pesante: danno per 316 il peso a secco della GT e 336 quello della GTL ma prive di borse e bauletto, quindi fate voi...

La mia idea è che sia una moto da prendere di seconda mano, aspettando che qualcuno la comperi, la riempia di accessori e poi la rivenda con pochi km. Meglio aspettare di sentire come va, però... l'investimento non sarà da poco

Franco
avatar
intermot
Moto : Appiedato X ora
Maschile Numero di messaggi : 2706
Età : 56
Località : Curno (BG)
Data d'iscrizione : 26.04.10

Re: Nuove BMW K 6 cilindri.

il Lun Ott 04 2010, 11:27
se è veramente così è molto bella,
Ospite
Ospite

Re: Nuove BMW K 6 cilindri.

il Lun Ott 04 2010, 12:09
Per ora mi pare carente nella protezione ai piedi, un paraspruzzi ci vorrebbe, mentre credo che il motore messo in quel modo non dovrebbe dare molti problemi di calore. Andiamo a vederla insieme al salone? che dite, organizziamo? Bisognerebbe trovare il modo di andarci nei giorni dedicati ai professionisti, però...

Franco
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6916
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Nuove BMW K 6 cilindri.

il Lun Ott 04 2010, 12:44
A proposito del motore ... bella l'idea di lasciarlo in vista.
madmax
Maschile Numero di messaggi : 3448
Località :
Data d'iscrizione : 19.05.09

Re: Nuove BMW K 6 cilindri.

il Lun Ott 04 2010, 16:33


Non male.... anzi
Ospite
Ospite

Re: Nuove BMW K 6 cilindri.

il Lun Ott 04 2010, 17:09
Costerà una schioppettata ma sarà di certo competitiva con la Goldwing che è fuori di testa. Il motore in vista direi che sia un must per una 6 cilindri. Quello che mi lascia perplesso è la poca differenza nell'estetica fra GT ed LT per cui vedremo al salone. Io, personalmente, sarei comunque per la GT. Belle anche se logicamente massicce le marmitte: una moto di classe. Assolutamente insufficiente, però, sempre a mio avviso ed a vederlo così, la sella posteriore con poggiaschiena sul bauletto (pure bruttino) e a prima vista lontano dalla sensazione di confort della GW.

Tutta da vedere

Franco

avatar
Super1200
Moto : Yamaha Super Tenerè xt1200z
Maschile Numero di messaggi : 1550
Età : 45
Data d'iscrizione : 12.06.09

Re: Nuove BMW K 6 cilindri.

il Lun Ott 04 2010, 18:16
troppo grossa ...per me
avatar
Vulcano
Moto : GTR 1400 my 2009
Maschile Numero di messaggi : 1096
Età : 45
Località : Prov. di Catania
Data d'iscrizione : 11.06.09

Re: Nuove BMW K 6 cilindri.

il Lun Ott 04 2010, 18:24
pasquiz ha scritto:troppo grossa ...per me

......disse così anche la giovane Cicciolina, ad inizio carriera...... lol!
Ospite
Ospite

Re: Nuove BMW K 6 cilindri.

il Lun Ott 04 2010, 19:09
Vulcano ha scritto:
pasquiz ha scritto:troppo grossa ...per me

......disse così anche la giovane Cicciolina, ad inizio carriera...... lol!

Già, che bei tempi... pig pig
avatar
oliviero
Moto : 1400 gtr e honda goldwing 1800
Maschile Numero di messaggi : 1409
Età : 47
Località : Spoltore (Pescara)
Data d'iscrizione : 15.03.10

Re: Nuove BMW K 6 cilindri.

il Mar Ott 05 2010, 07:54
Straquoto Emanuele!. Comunque bella moto anche se mi sembra nell'impostazione molto diversa sia dalla Goldwing che dalla gtr (dalla linea più sportiveggiante).
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6916
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Nuove BMW K 6 cilindri.

il Mar Ott 05 2010, 11:55
avatar
Vulcano
Moto : GTR 1400 my 2009
Maschile Numero di messaggi : 1096
Età : 45
Località : Prov. di Catania
Data d'iscrizione : 11.06.09

Re: Nuove BMW K 6 cilindri.

il Mar Ott 05 2010, 12:30
Mi viene il freddo solo a pensare di doverla pulire sta moto: con tutte quelle spigolature e le parti di carena sovrapposte i moscerini ci faranno casa per anni.
Detto ciò, vista così nelle foto, la linea non mi dispiace.
Contenuto sponsorizzato

Re: Nuove BMW K 6 cilindri.

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum