IndicePortaleCalendarioLista utentiCercaFAQGruppiRegistrareConnessione
Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere | 

Idea per manubrio GTR :)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Willer
Mukkista DOC

Moto: GS ADV Grigiona
Maschile Numero di messaggi: 863

MessaggioOggetto: Idea per manubrio GTR :)   Ven 28 Gen 2011 - 17:30

Che ne pensate di questo bel manubrio da enduro sulla GTR?

Immagine presa dal sito: http://forum.concours.org/index.php?topic=81747.0
Tornare in alto Andare in basso
Dragokappa
.
.

Maschile Numero di messaggi: 1526

MessaggioOggetto: Re: Idea per manubrio GTR :)   Ven 28 Gen 2011 - 17:38

Che han fatto un bel lavoro, nel suo genere, però non lo monterei, la preferisco così com'è Wink
Willer
Mukkista DOC

Moto: GS ADV Grigiona
Maschile Numero di messaggi: 863

MessaggioOggetto: Re: Idea per manubrio GTR :)   Ven 28 Gen 2011 - 17:41

Secondo Te, il controllo della moto risulterebbe migliore?
pasquiz
.
.

Moto: Kawasaki GTR 1400; Suzuki Gsr 600
Maschile Numero di messaggi: 1462

MessaggioOggetto: Re: Idea per manubrio GTR :)   Ven 28 Gen 2011 - 18:17

Ho una certa esperienza in questi manubri. Li ho messi su una supersportiva e sull'Hayabusa. A me piacciono molto di più dei semi manubri, inoltre il controllo, per via della larghezza, è sicuramente superiore. Per di più ricordo che la busona diventò una biciclettona da guidare, molto maneggevole. Il manubrio della foto è sottile, iniziai anche io con quello e poi lo cambiai con uno più grosso di diametro (rizoma se non sbaglio). La moto diventò ancora più reattiva nei cambi di direzione e più sicura in curva. Tuttavia li si parlava di supersportive, la nostra GTR ha una posizione azzeccata, i manubri sono già sufficientemente alti e "abbastanza" larghi.... non sò quanto convenga il manubrione.

Mi correggo, riguardando la foto meglio ho visto che il manubrio è già di quelli di diametro maggiore.Sorry
intermot
.
.

Moto: KAWASAKI GTR 1400 mod.2010
Maschile Numero di messaggi: 1083

MessaggioOggetto: Re: Idea per manubrio GTR :)   Ven 28 Gen 2011 - 18:27

Quanto migliori la gtr non lo so,però è molto bello....mi piace..
yidis882
Il pasticcione
Il pasticcione

Moto: Kawasaki gtr 1400 - 2009
Maschile Numero di messaggi: 738

MessaggioOggetto: Re: Idea per manubrio GTR :)   Ven 28 Gen 2011 - 18:49

io sono l'ultimo a poter esprimere giudizi .....
da come guido io la moto (vengo da 10 anni di transalp e enduro vari) la cosa mi stimolerebbe nel senso che per curvare io butto giu la moto con le mani e non la seguo con il corpo.....DA VERO motaro incallito e quindi un manubrio cosi sarebbe l'ideale ,
MA e come ogni cosa c'è il suo MA debbo dire che se un oggettino fatto proprio bene sulla nostra moto sono proprio le corna di bue della mamma della kawasaki .....
ma io sono di parte perchè me ne sono innamorato anche proprio per il manubrio cosi............direi "elegante" e non grezzo (se pur funzionale) come questo.
poi da quì a giudizi + o - diversi se ne può discutere ma per me diventa solo questione di cuore (piace o non piace)
ciao ciao
p.s. diversamente pensandoci su però con questo manubrio si possono avere più optional da attacarci su perche essendo standard e va da se che ......

ri ciao ri ciao scratch
yidis882
Il pasticcione
Il pasticcione

Moto: Kawasaki gtr 1400 - 2009
Maschile Numero di messaggi: 738

MessaggioOggetto: Re: Idea per manubrio GTR :)   Ven 28 Gen 2011 - 19:01

ops dimenticavo un consiglio da amico ..... avuto a suo tempo da un meccanico direi molto attendo e scrupoloso
non so se la moto sia tua willer ma se fosse ti direi di togliere tutti gli adesivi di mamma kawa perchè con il tempo (sole pioggia ecc.) ti rovinano la carrozzeria, si imbruttiscono loro per primi e poi quando vai per toglierli ti ritrovi sotto la sorpresa .....
mi raccomando prendila come un consiglio da amico ......non mi permetterei mai di discutere le scelte fatte su moto altrui solo mi secca tanto dopo vedere una gtr rovinata da adesivi insulsi che una volta letti a moto nuova non servono più e su esperienza personale ti dico che quando sono andato a toglierli dopo 2 anni ho quasi pianto vedendo il risultato ....... ti prego non voglio piangere più....... silent pale scratch
Dragokappa
.
.

Maschile Numero di messaggi: 1526

MessaggioOggetto: Re: Idea per manubrio GTR :)   Ven 28 Gen 2011 - 19:20

Willer ha scritto:

Condivido con Pasquiz l'idea di un controllo migliore per via della maggior leva fornita da questo tipo di manubrio, però credo che all'aumentare della velocità, si avrebbe un maggior carico aerodinamico sulle braccia (essendo più esposte) e conseguentemente, una maggior fatica fisica ed un peggioramento delle qualità dinamiche e, siccome la Kawa è forte proprio nell'altissima velocità di crociera, non fà per me.

Ciao
pasquiz
.
.

Moto: Kawasaki GTR 1400; Suzuki Gsr 600
Maschile Numero di messaggi: 1462

MessaggioOggetto: Re: Idea per manubrio GTR :)   Ven 28 Gen 2011 - 20:30

Dragokappa ha scritto:
Willer ha scritto:

Condivido con Pasquiz l'idea di un controllo migliore per via della maggior leva fornita da questo tipo di manubrio, però credo che all'aumentare della velocità, si avrebbe un maggior carico aerodinamico sulle braccia (essendo più esposte) e conseguentemente, una maggior fatica fisica ed un peggioramento delle qualità dinamiche e, siccome la Kawa è forte proprio nell'altissima velocità di crociera, non fà per me.

Ciao

A si si, è vero,infatti l'Hayabusa guadagnava nel misto, ma perdeva nelle sparate autostradali, il busto era troppo alto.
SENECA
Admin2

Moto: KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi: 2802

MessaggioOggetto: Re: Idea per manubrio GTR :)   Ven 28 Gen 2011 - 20:48

Da un punto di vista tecnico,non posso esprimermi per assoluta mancanza di esperienze.....da un punto puramente estetico....non mi piace per niente,a mio avviso è propio completamente stonato.

Ospite

MessaggioOggetto: Re: Idea per manubrio GTR :)   Sab 29 Gen 2011 - 4:37

SENECA ha scritto:
Da un punto di vista tecnico,non posso esprimermi per assoluta mancanza di esperienze.....da un punto puramente estetico....non mi piace per niente,a mio avviso è propio completamente stonato.

Valerio. Very Happy
madmax
Mukkista DOC

Moto: tanto moto ma rigorosamente a piedi
Maschile Numero di messaggi: 2968

MessaggioOggetto: Re: Idea per manubrio GTR :)   Sab 29 Gen 2011 - 9:39

Beh io l'avessi visto a suo tempo sicuramente l'avrei provato..... esteticamente mi piace più l'originale, ma nei viaggi sono quasi sicuro che sia proprio OK
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Idea per manubrio GTR :)   Sab 29 Gen 2011 - 10:01

madmax ha scritto:
Beh io l'avessi visto a suo tempo sicuramente l'avrei provato..... esteticamente mi piace più l'originale, ma nei viaggi sono quasi sicuro che sia proprio OK

Io lo vedo nei viaggi moltoooo stancanteee, alla grandissimaaaa.Certamente il tutto dal mio punto di vista.Come estetica ,certamente i gusti sono gusti,quello non è il mio. Very Happy

Valerio. Very Happy
Marcokawa
.
.

Moto: GTR 1400
Maschile Numero di messaggi: 560

MessaggioOggetto: Re: Idea per manubrio GTR :)   Dom 30 Gen 2011 - 11:44

Concordo in pieno con Seneca e Valerio.....moooolto più belli i semi-originali...in quanto a tecnica non sono così esperto da poter giudicare....dico solo che "mamma Kawa" avra' fatto un pò di test prima di commercializzare la nostra bimba no?...
Ciaoooo! :
Fabry
Admin

Moto: FJR1300 Mod.2004 - Segni particolari:department of Öhlins suspensions.
Maschile Numero di messaggi: 2720

MessaggioOggetto: Re: Idea per manubrio GTR :)   Dom 30 Gen 2011 - 12:26

Mhà,la moda di montare manubri da "enduro" su moto sportive è tipica dei paesi nordici per permettere di assumere una posizione di guida più eretta anche sulle super-sportive.
Personalmente la trovo una cosa molto discutibile: se voglio una moto a "guida alta" mi compro una moto cosi come ho sempre fatto,senza ad andare a snaturare un progetto preciso rendendolo assolutamente impreciso.

La GTR ha già una guida alta e un manubrio più largo potrebbe molto probabilmente portare a sbacchettamenti dell'anteriore per l'effetto vela delle braccia a velocità un pochino altucce.

Per tanto la modifica la trovo, in linea di massima e per la maggior parte della clientela, una cosa potenzialmente inefficace.

La GTR,come tutte le moto stradali,vanno guidate in un certo modo per rendere al meglio , e prima di andare a modificare parti di esse per adattarle magari all'unico stile di guida che conosciamo,forse sarebbe meglio sforzarci di impararne uno nuovo. (come ho dovuto fare io. Ammesso che abbia imparato Embarassed Very Happy )

Idea per manubrio GTR :)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Moto :: Kawasaki GTR1400 :: Accessori-