Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto. "Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione. |
| | |
| Autore | Messaggio |
|---|
Ospite Ospite
 | Oggetto: Cose così....A me utili. Mar Dic 21, 2010 8:48 pm | |
| Pulsante Bypass,mi consente di risparmiare energia dalla batteria quando ho tutto attaccato per il riscalda mento di manopole, sella, stivali,bauletto,ammettiamo soste per un passaggio a livello,semafori, ingorghi ed altri validi motivi. Valerio. |
|  | | Ospite Ospite
 | Oggetto: BORSE e TOP CASE illuminate internamente. Lun Dic 27, 2010 9:44 am | |
| |
|  | | yidis882 Il pasticcione

Moto: Kawasaki gtr 1400 - 2009 Numero di messaggi: 737 Età: 46 Località: Montecchio Maggiore - 45.504332 N,11.417216 E Data d'iscrizione: 11.12.10
 | Oggetto: Re: Cose così....A me utili. Mer Dic 29, 2010 6:57 am | |
| fantastico ... ciò che avevo pensato tu lo hai realizzato ... grazie per i molteplici spunti; vorrei realizzare un impianto radio e mettere due casse sui bauletti dietro , il problema è come mettere e togliere le borse poi .... cioè le connessioni volanti come posso farle , gli spinotti non creano problemi con acqua e se li metto dove consigli il passaggio borse moto , moto borse ????? sicuro di una risposta adeguata al tuo saper accessoriare la gtr aspetto in fremente attesa grazie ciao ciao |
|  | | max6112 .

Moto: kawasaki 1400 gtr 2010 Numero di messaggi: 951 Età: 50 Località: pianiga venezia Data d'iscrizione: 31.10.10
 | Oggetto: Re: Cose così....A me utili. Mer Dic 29, 2010 7:20 am | |
| quella moto ha gia la sua musica,non fare il germanico yidis |
|  | | Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Cose così....A me utili. Mer Dic 29, 2010 8:56 am | |
| | yidis882 ha scritto: | fantastico ... ciò che avevo pensato tu lo hai realizzato ... grazie per i molteplici spunti; vorrei realizzare un impianto radio e mettere due casse sui bauletti dietro , il problema è come mettere e togliere le borse poi .... cioè le connessioni volanti come posso farle , gli spinotti non creano problemi con acqua e se li metto dove consigli il passaggio borse moto , moto borse ????? sicuro di una risposta adeguata al tuo saper accessoriare la gtr aspetto in fremente attesa grazie
ciao ciao |
Ciao "yidis".
Premetto d'aver già fatto su altra moto l'impianto stereo con 4 auto parlanti,2 posizionati anteriormente,2 nel bauletto con relativo AUTORADIO CD. Altoparlanti da incasso,quindi modificati per stare all'intemperie con semplice velina resi impermeabili,tarocca mento quasi invisibile,così resi, non pregiudica no il suono, questo per conoscenza. Per mettere e togliere le borse con connessioni volanti, certi spinotti non creano problemi,però se vuoi fare un buon lavoro che a occhio non si vede è come ho fatto l'impianto luci alle borse,così facendo con una fava prendi 2 piccioni ,perché ti crei così facendo il lucchetto anti scippo per le borse,il pernio passante sarà di rame,ed il gioco è fatto. Semplice a dirsi,per farlo occorre tempo e calma.Per quanto concerne il bauletto il tutto è molto ,molto Più semplice. Questo è per risponderti subito,ma ti posterò foto per migliore delucidazioni.Fammi sapere come vuoi fare ,spinotti volanti o chirurgia cioè c'è ma non si vede. Per MP posso seguirti pure passo passo se trovi difficoltà.
Valerio. |

Moto: Kawasaki gtr 1400 - 2009 Numero di messaggi: 737 Età: 46 Località: Montecchio Maggiore - 45.504332 N,11.417216 E Data d'iscrizione: 11.12.10
 | Oggetto: Re: Cose così....A me utili. Mer Dic 29, 2010 9:48 am | |
| immmen so valerio ..... due ore e risposta immmediata , cosa vuoi di piu un "lucano" !!!!!! scherzo ogni modo ok per chirurgia visto che mi piace la moto "pulita" poi pensavo altoperlanti nautici ed eventualmente il tutto anche stagno .... chiedo trooooppo !!! aspetto foto cosi mi rendo conto io non so come farti vedere le mie idee se non per e.mail ti passo la mia cosi.... : antonino.silvia@alice.it grazie e ciao ciao |

| Oggetto: Re: Cose così....A me utili. Mer Dic 29, 2010 11:36 am | |
| ORCO CAN .... non mi ero accorto del post delle luci di natale tutto l'anno ,,,, credo di aver intuito come fare me se mi posti anche le foto sarebbe il massimo
ripeto il GRAZIE e ciao ciao
|
|  | | Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Cose così....A me utili. Mer Dic 29, 2010 12:13 pm | |
| | yidis882 ha scritto: | ORCO CAN .... non mi ero accorto del post delle luci di natale tutto l'anno ,,,, credo di aver intuito come fare me se mi posti anche le foto sarebbe il massimo
|
Ti sto cercando una strada molto più semplice,devo trovare però gli oggetti giusti,questo lo farai in un batti baleno.
Valerio. |
|  | | pasquiz .

Moto: Kawasaki GTR 1400; Suzuki Gsr 600 Numero di messaggi: 1461 Età: 40 Località: Carugate Data d'iscrizione: 12.06.09
 | Oggetto: Re: Cose così....A me utili. Mer Dic 29, 2010 4:46 pm | |
| Vedo che anche tu hai il Tom Tom. Non ti da problemi di connessione (elettrica)? Per tenerlo in carica, ad esempio, io lo devo tenere premuto con la mano mentre vado...  Tu hai risolto il problema, oppure non l'hai mai avito? |
|  | | Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Cose così....A me utili. Mer Dic 29, 2010 5:21 pm | |
| | pasquiz ha scritto: | Vedo che anche tu hai il Tom Tom. Non ti da problemi di connessione (elettrica)? Per tenerlo in carica, ad esempio, io lo devo tenere premuto con la mano mentre vado... Tu hai risolto il problema, oppure non l'hai mai avito? |
Ho risolto il problema di connessione(elettrica) dopo un'anno che l'avevo,il mio TOMTOM
è la prima versione,però aggiornato come la 2 versione.
Se vuoi risolvere il problema devi con saldatore a stagno praticare una goccia
di stagno sui 2 contatti esterni del tom tom che sono di forma circolare,a goccia applicata ,subito
all'istante con cacciavite modellare la goccia di stagno da ovale o tonda a goccia piana,spessore circa 1 mm,non di più,cioè
non esagerare,senza andare a contatto col vicino altro contatto,
non facile farlo,se no si è mai adoperato detto strumento.
Se può interessare se metti un quatratino di nastro isolante ai 2 contatti centrali del TOM TOM potrai eseguire
qualsiasi cosa tu voglia far fare al navigatore,è come quando non è attaccato al supporto.
Valerio. |
|  | | pasquiz .

Moto: Kawasaki GTR 1400; Suzuki Gsr 600 Numero di messaggi: 1461 Età: 40 Località: Carugate Data d'iscrizione: 12.06.09
 | Oggetto: Re: Cose così....A me utili. Mer Dic 29, 2010 6:39 pm | |
| | MGvalerio ha scritto: | | pasquiz ha scritto: | Vedo che anche tu hai il Tom Tom. Non ti da problemi di connessione (elettrica)? Per tenerlo in carica, ad esempio, io lo devo tenere premuto con la mano mentre vado... Tu hai risolto il problema, oppure non l'hai mai avito? |
Ho risolto il problema di connessione(elettrica) dopo un'anno che l'avevo,il mio TOMTOM
è la prima versione,però aggiornato come la 2 versione.
Se vuoi risolvere il problema devi con saldatore a stagno praticare una goccia
di stagno sui 2 contatti esterni del tom tom che sono di forma circolare,a goccia applicata ,subito
all'istante con cacciavite modellare la goccia di stagno da ovale o tonda a goccia piana,spessore circa 1 mm,non di più,cioè
non esagerare,senza andare a contatto col vicino altro contatto,
non facile farlo,se no si è mai adoperato detto strumento.
Se può interessare se metti un quatratino di nastro isolante ai 2 contatti centrali del TOM TOM potrai eseguire
qualsiasi cosa tu voglia far fare al navigatore,è come quando non è attaccato al supporto.
Valerio. |
Grazie Valerio Ora non mi resta che trovare qualcuno che abbia e che sappia usare uno "stagnatore" dalle mie parti
PER TUTTI DEL NORD: Aiuto, chi può farlo? |
|  | | Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Cose così....A me utili. Mer Dic 29, 2010 7:49 pm | |
| Pasquiz io rispondo sempre emotiva mente. 1° cosa che devi fare controllare sia l'attacco che con i suoi 4 punzoncini alloggiati nella sede del supporto alimentato re non si sia allentato,controllare le 4 viti che siano salde ,diversa mente la placca che sovrasta i contatti fa spessore ,se lente ,riduce l'estensione dei piolini (CONTATTI) basta un non nulla per fargli perdere il contatto. Poi passi ai contatti del TOM TOM,pure loro alloggiati in modo discutibile ,qui però devi verificare ad occhio che la loro posizione sia corretta ,cioè non infossata,certamente si tratta sempre in pochi decimi,ma si può intuire,per esserne certi andrebbe aperto il navigatore,a questo punto ti renderesti conto di come è fatto,e come è facile avere di questi problemi. CERTAMENTE CON STAGNO APPLICATO CHE FA SPESSORE IN C..O ALLA BALENA. Valerio. |
|  | | Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Cose così....A me utili. Mer Dic 29, 2010 8:01 pm | |
| | yidis882 ha scritto: | ORCO CAN .... non mi ero accorto del post delle luci di natale tutto l'anno ,,,, credo di aver intuito come fare me se mi posti anche le foto sarebbe il massimo
|
"yidis882 mi sto piacevolmente danda da fare,ti mostro un qualcosa diverosivilmenteforsefattibile.
Se è quello che penso si riduce di molto la difficoltà di lavoro e semplicità,però sempre molto funzionale per il suo impiego.
Valerio. |

| Oggetto: Re: Cose così....A me utili. Mer Dic 29, 2010 9:04 pm | |
| forse ho capito dove vuoi arrivare e credo che , - con la tua forza costruttiva e intelligenza nell'inventare cose cosi - sei sulla strada giusta
attendo e poi vedremo se riuscirò a stupirti anche io nel copiare ben bene cio che TU hai creato
ciao ciao
|
|  | | Ospite Ospite
 | Oggetto: Alla luce del sole può servire ad altri. Gio Dic 30, 2010 8:58 am | |
| Pensaci Antonino,se per te sta bene questo pro cedimento ed eventuali e varie. Valerio. |
|  | | |
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |
|