IndicePortaleCalendarioLista utentiCercaFAQGruppiRegistrareConnessione
Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere | 

Consiglio per interfono

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
franco
.
.

Moto: KAWASAKI GTR 1400; in attesa BMW K 1600 GT
Maschile Numero di messaggi: 2535

MessaggioOggetto: Consiglio per interfono   Mer Lug 08, 2009 2:28 pm

Chissà se mi date un piccolo consiglio: vorrei metter un interfono sui caschi (non sulla moto) che dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

1) Essere wireless, cioè escludo sistemi tipo Autocom o simili che, malgrado la loro indiscussa efficacia, sono vincolati alla moto mentre io li voglio unicamente applicabili ai caschi e senza fili

2) Essere facilmente applicabile a caschi diversi, cioè si deve poter togliere e rimettere agevolmente

3) Permettere il collegamento bluetooth col telefono oltre che quello pilota-passeggero

4) Essere applicabile anche a caschi semiintegrali (tipo Schuberth, Nolan, Airoh ecc) con mentoniera sollevabile.

5) Avere un costo ragionevole: non ho bisogno di portarmi dietro una centrale per le telecomunicazioni

Grazie per le vostre indicazioni.

Franco
Tornare in alto Andare in basso
liberoW
.
.

Moto: xtz1200
Maschile Numero di messaggi: 586

MessaggioOggetto: Re: Consiglio per interfono   Mer Lug 08, 2009 2:59 pm

io ho in ordine questo
http://www.jmcorp.com/
deve solo interfacciarsi col cb .viaggio solo.
spero mi arrivi prima del tour norvegese ,altrimenti faccio senza (meglio)
alternativa midland bt2 .
franco
.
.

MessaggioOggetto: Re: Consiglio per interfono   Mer Lug 08, 2009 4:07 pm

Grazie Walter.

Io stavo pensando al BT2, mi è già stato consigliato da molti. Peraltro ho visto Roberto (Poldo) che ha il BT1 che va benissimo.

Metti giù il tuo programma: magari (se ti interessa) qualcuno si aggrega

Franco
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Consiglio per interfono   Mer Lug 08, 2009 7:07 pm

buonhttp://www.cardowireless.com/home. buona sera Franco io uso scala rider multiset Q2 connettività mp3 eur.329.95, ne sono soddisfatto, mai dato problemi, fuziona anche in audioconferenza 500/550 m.
flaviogs
Socio Fondatore

Maschile Numero di messaggi: 531

MessaggioOggetto: Re: Consiglio per interfono   Mer Lug 08, 2009 8:35 pm

Ciao Franco, io ho un cellular line che uso con cell, Zumo e moto/moto con Fileno e non mi ha mai dato problemi.
Credo comunque che i moderni sistemi wireless vadano tutti più che bene....
pasquiz
.
.

Moto: Kawasaki GTR 1400; Suzuki Gsr 600
Maschile Numero di messaggi: 1447

MessaggioOggetto: Re: Consiglio per interfono   Lun Lug 13, 2009 12:59 pm

skidroll ha scritto:
buonhttp://www.cardowireless.com/home. buona sera Franco io uso scala rider multiset Q2 connettività mp3 eur.329.95, ne sono soddisfatto, mai dato problemi, fuziona anche in audioconferenza 500/550 m.

Anche io ho il cardo, dopo aver cambiato 2 e dico due Midland bt2 entrambi difettosi... per ora , facendo corna, tutto bene
franco
.
.

MessaggioOggetto: Re: Consiglio per interfono   Lun Lug 13, 2009 1:33 pm

OK, do un'occhiata, grazie. Pasquale, quando ci fai il piacere di una visita? schiena bene? dai che le cascate del Toce sono a 2 passi...

Un'ultima informazione (o due), visto che il finale è a due fra Midland BT2 e Cardo Multiset: dove hai preso il tuo Cardo?, via internet o attraverso rivenditori? nel primo caso quanto ti è costato il trasporto e nel secondo da chi l'hai preso? inoltre, quando la mentoniera è chiusa come nel caso dei caschi integrali, il microfono resta presumibilmente esterno alla mentoniera che avvolge completamente la bocca: come si fa a parlare allora? occorre comprare un microfono diverso che stia all'interno della mentoniera o quello esterno va comunque bene? in altri termini, se ho un casco integrale ed uno semiintegrale devo comprare un microfono diverso per i due tipi di casco trasportando l'apparecchio da uno all'altro?

Mi sembra di essere nell'età dei perché

Grazie

Franco
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Consiglio per interfono   Lun Lug 13, 2009 7:23 pm

Ola! Ho il Bt2 da circa un anno, ho fatto aggiornare il firmware dalla casa (non si connetteva con certi modelli di cellulari) per il resto è ok. Buona durata delle batterie, e tiene bene le comunicazioni sia con il passenger, sia con altra moto fino a 2-3oo mt. senza ostacoli in mezzo. In piu', ho messo gli auricolari maggiorati (opzional della casa madre) e la resa dell'audio è notevolmente migliorata, specie per la musica! Very Happy
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Consiglio per interfono   Lun Lug 13, 2009 7:36 pm

franco ha scritto:
OK, do un'occhiata, grazie. Pasquale, quando ci fai il piacere di una visita? schiena bene? dai che le cascate del Toce sono a 2 passi...

Un'ultima informazione (o due), visto che il finale è a due fra Midland BT2 e Cardo Multiset: dove hai preso il tuo Cardo?, via internet o attraverso rivenditori? nel primo caso quanto ti è costato il trasporto e nel secondo da chi l'hai preso? inoltre, quando la mentoniera è chiusa come nel caso dei caschi integrali, il microfono resta presumibilmente esterno alla mentoniera che avvolge completamente la bocca: come si fa a parlare allora? occorre comprare un microfono diverso che stia all'interno della mentoniera o quello esterno va comunque bene? in altri termini, se ho un casco integrale ed uno semiintegrale devo comprare un microfono diverso per i due tipi di casco trasportando l'apparecchio da uno all'altro?

Mi sembra di essere nell'età dei perché

Grazie

Franco

buona sera a tutti , uso indifferentemente l'integrale, il modulare il jet,non devi cambiare microfono ma solo le spugnette per il fruscio.
franco
.
.

MessaggioOggetto: Re: Consiglio per interfono   Lun Lug 13, 2009 7:37 pm

E così sarà fatto, grazie

Franco

P.s.: sabato vado a vedere sia il Cardo che il Midland, ma credo che sceglierò quest'ultimo perché mi da i due microfoni per set (cioè uno a braccio ed uno a filo per caschi integrali), perché da l'opzione di bracci di diversa lunghezza e perché, oltre ad avere l'opzione di aggancio dell'apparato al casco mediante clip, ha anche quella mediante adesivo e, dunque, è facilmente staccabile. Infatti, il secondo apparecchio mi serve solo per una settimana su quel casco, poi lo tolgo. Conosco gente col Midland che mi dice che va benissimo, speriamo.

Franco
liberoW
.
.

Moto: xtz1200
Maschile Numero di messaggi: 586

MessaggioOggetto: Re: Consiglio per interfono   Ven Ago 07, 2009 3:48 pm

cosa hai preso ,dunque?
a me non è arrivato quello che avevo ordinato...
ho comperato il cellular line f4 .170 E un apparato ..
fino ad oggi tutto bene . stereo perfetto .facile montaggio
saluti
franco
.
.

MessaggioOggetto: Re: Consiglio per interfono   Ven Ago 07, 2009 3:55 pm

Midland BT2. Comunicazione telefonica bluetooth più che buona, per l' interfono ti dirò a fine mese. Montaggio semplicissimo, viene fornito con due bracci per caschi jet o apribili e due microfoni fissi per integrale. Aggancio a nastro biadesivo oppure clip.

Ciao

Franco
franco
.
.

MessaggioOggetto: Re: Consiglio per interfono   Mar Ago 11, 2009 11:52 am

Allora, ho dovuto cambiare uno dei due BT2 perchè difettoso, non si sentiva da un orecchio. Sostituzione immediata. Sul mio che andava bene ho comunque messo due auricolari stereo maggiorati e la musica cambia (prezzo 15 €). Così, a proposito di musica, gli attacco anche un lettorino MP3 Cool

Franco Cool
rolemans
.
.

Moto: kawa gtr1400
Maschile Numero di messaggi: 535

MessaggioOggetto: Re: Consiglio per interfono   Mar Ago 11, 2009 8:26 pm

io ho il cellular line F4 con lo zumo 660, e devo dire che qualche problema l'ho.
però non so dire se è questione di zumo, cellular line, accoppiata che non va, o semplicemente son io che son sfigato Question
http://www.psicotraumatologia.eu
franco
.
.

MessaggioOggetto: Re: Consiglio per interfono   Mer Ago 12, 2009 6:43 am

Attenzione: il Midland BT2 ha problemi con lo Zumo 660 o meglio, lo Zumo ha problemi col Midland. Lo so di certo perché ne sta uscendo (dello Zumo) una versione "corretta", per cui attenti ad abbinare Midland e Zumo 660 o ad acquistare lo Zumo 660 versione attuale: aspettate ancora un po' perché so per certo che ne stanno facendo una revisione.

Franco

Consiglio per interfono

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Community :: Il bar-