|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
franco .

Moto: KAWASAKI GTR 1400; in attesa BMW K 1600 GT Numero di messaggi: 2535 Località: Novara Data d'iscrizione: 24.09.08
 | Oggetto: Consiglio per interfono Mer Lug 08, 2009 2:28 pm | |
| Chissà se mi date un piccolo consiglio: vorrei metter un interfono sui caschi (non sulla moto) che dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
1) Essere wireless, cioè escludo sistemi tipo Autocom o simili che, malgrado la loro indiscussa efficacia, sono vincolati alla moto mentre io li voglio unicamente applicabili ai caschi e senza fili
2) Essere facilmente applicabile a caschi diversi, cioè si deve poter togliere e rimettere agevolmente
3) Permettere il collegamento bluetooth col telefono oltre che quello pilota-passeggero
4) Essere applicabile anche a caschi semiintegrali (tipo Schuberth, Nolan, Airoh ecc) con mentoniera sollevabile.
5) Avere un costo ragionevole: non ho bisogno di portarmi dietro una centrale per le telecomunicazioni
Grazie per le vostre indicazioni.
Franco |
|
 | |
liberoW .

Moto: xtz1200 Numero di messaggi: 586 Data d'iscrizione: 27.09.08
 | Oggetto: Re: Consiglio per interfono Mer Lug 08, 2009 2:59 pm | |
| io ho in ordine questo http://www.jmcorp.com/ deve solo interfacciarsi col cb .viaggio solo. spero mi arrivi prima del tour norvegese ,altrimenti faccio senza (meglio) alternativa midland bt2 . |
|
 | |
franco .

Moto: KAWASAKI GTR 1400; in attesa BMW K 1600 GT Numero di messaggi: 2535 Località: Novara Data d'iscrizione: 24.09.08
 | Oggetto: Re: Consiglio per interfono Mer Lug 08, 2009 4:07 pm | |
| Grazie Walter.
Io stavo pensando al BT2, mi è già stato consigliato da molti. Peraltro ho visto Roberto (Poldo) che ha il BT1 che va benissimo.
Metti giù il tuo programma: magari (se ti interessa) qualcuno si aggrega
Franco |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Consiglio per interfono Mer Lug 08, 2009 7:07 pm | |
| buonhttp://www.cardowireless.com/home. buona sera Franco io uso scala rider multiset Q2 connettività mp3 eur.329.95, ne sono soddisfatto, mai dato problemi, fuziona anche in audioconferenza 500/550 m. |
|
 | |
flaviogs Socio Fondatore

Numero di messaggi: 531 Età: 55 Data d'iscrizione: 23.09.08
 | Oggetto: Re: Consiglio per interfono Mer Lug 08, 2009 8:35 pm | |
| Ciao Franco, io ho un cellular line che uso con cell, Zumo e moto/moto con Fileno e non mi ha mai dato problemi. Credo comunque che i moderni sistemi wireless vadano tutti più che bene.... |
|
 | |
pasquiz .

Moto: Kawasaki GTR 1400; Suzuki Gsr 600 Numero di messaggi: 1447 Età: 40 Località: Carugate Data d'iscrizione: 12.06.09
 | Oggetto: Re: Consiglio per interfono Lun Lug 13, 2009 12:59 pm | |
| | skidroll ha scritto: | | buonhttp://www.cardowireless.com/home. buona sera Franco io uso scala rider multiset Q2 connettività mp3 eur.329.95, ne sono soddisfatto, mai dato problemi, fuziona anche in audioconferenza 500/550 m. |
Anche io ho il cardo, dopo aver cambiato 2 e dico due Midland bt2 entrambi difettosi... per ora , facendo corna, tutto bene |
|
 | |
franco .

| Oggetto: Re: Consiglio per interfono Lun Lug 13, 2009 1:33 pm | |
| OK, do un'occhiata, grazie. Pasquale, quando ci fai il piacere di una visita? schiena bene? dai che le cascate del Toce sono a 2 passi...
Un'ultima informazione (o due), visto che il finale è a due fra Midland BT2 e Cardo Multiset: dove hai preso il tuo Cardo?, via internet o attraverso rivenditori? nel primo caso quanto ti è costato il trasporto e nel secondo da chi l'hai preso? inoltre, quando la mentoniera è chiusa come nel caso dei caschi integrali, il microfono resta presumibilmente esterno alla mentoniera che avvolge completamente la bocca: come si fa a parlare allora? occorre comprare un microfono diverso che stia all'interno della mentoniera o quello esterno va comunque bene? in altri termini, se ho un casco integrale ed uno semiintegrale devo comprare un microfono diverso per i due tipi di casco trasportando l'apparecchio da uno all'altro?
Mi sembra di essere nell'età dei perché
Grazie
Franco |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Consiglio per interfono Lun Lug 13, 2009 7:23 pm | |
| Ola! Ho il Bt2 da circa un anno, ho fatto aggiornare il firmware dalla casa (non si connetteva con certi modelli di cellulari) per il resto è ok. Buona durata delle batterie, e tiene bene le comunicazioni sia con il passenger, sia con altra moto fino a 2-3oo mt. senza ostacoli in mezzo. In piu', ho messo gli auricolari maggiorati (opzional della casa madre) e la resa dell'audio è notevolmente migliorata, specie per la musica!  |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Consiglio per interfono Lun Lug 13, 2009 7:36 pm | |
| | franco ha scritto: | OK, do un'occhiata, grazie. Pasquale, quando ci fai il piacere di una visita? schiena bene? dai che le cascate del Toce sono a 2 passi...
Un'ultima informazione (o due), visto che il finale è a due fra Midland BT2 e Cardo Multiset: dove hai preso il tuo Cardo?, via internet o attraverso rivenditori? nel primo caso quanto ti è costato il trasporto e nel secondo da chi l'hai preso? inoltre, quando la mentoniera è chiusa come nel caso dei caschi integrali, il microfono resta presumibilmente esterno alla mentoniera che avvolge completamente la bocca: come si fa a parlare allora? occorre comprare un microfono diverso che stia all'interno della mentoniera o quello esterno va comunque bene? in altri termini, se ho un casco integrale ed uno semiintegrale devo comprare un microfono diverso per i due tipi di casco trasportando l'apparecchio da uno all'altro?
Mi sembra di essere nell'età dei perché
Grazie
Franco |
buona sera a tutti , uso indifferentemente l'integrale, il modulare il jet,non devi cambiare microfono ma solo le spugnette per il fruscio. |
|
 | |
franco .

| Oggetto: Re: Consiglio per interfono Lun Lug 13, 2009 7:37 pm | |
| E così sarà fatto, grazie
Franco
P.s.: sabato vado a vedere sia il Cardo che il Midland, ma credo che sceglierò quest'ultimo perché mi da i due microfoni per set (cioè uno a braccio ed uno a filo per caschi integrali), perché da l'opzione di bracci di diversa lunghezza e perché, oltre ad avere l'opzione di aggancio dell'apparato al casco mediante clip, ha anche quella mediante adesivo e, dunque, è facilmente staccabile. Infatti, il secondo apparecchio mi serve solo per una settimana su quel casco, poi lo tolgo. Conosco gente col Midland che mi dice che va benissimo, speriamo.
Franco |
|
 | |
liberoW .

Moto: xtz1200 Numero di messaggi: 586 Data d'iscrizione: 27.09.08
 | Oggetto: Re: Consiglio per interfono Ven Ago 07, 2009 3:48 pm | |
| cosa hai preso ,dunque? a me non è arrivato quello che avevo ordinato... ho comperato il cellular line f4 .170 E un apparato .. fino ad oggi tutto bene . stereo perfetto .facile montaggio saluti |
|
 | |
franco .

| Oggetto: Re: Consiglio per interfono Ven Ago 07, 2009 3:55 pm | |
| Midland BT2. Comunicazione telefonica bluetooth più che buona, per l' interfono ti dirò a fine mese. Montaggio semplicissimo, viene fornito con due bracci per caschi jet o apribili e due microfoni fissi per integrale. Aggancio a nastro biadesivo oppure clip.
Ciao
Franco |
|
 | |
franco .

| Oggetto: Re: Consiglio per interfono Mar Ago 11, 2009 11:52 am | |
| Allora, ho dovuto cambiare uno dei due BT2 perchè difettoso, non si sentiva da un orecchio. Sostituzione immediata. Sul mio che andava bene ho comunque messo due auricolari stereo maggiorati e la musica cambia (prezzo 15 €). Così, a proposito di musica, gli attacco anche un lettorino MP3 Franco  |
|
 | |
rolemans .

Moto: kawa gtr1400 Numero di messaggi: 535 Età: 44 Località: Pavia Data d'iscrizione: 19.07.09
 | Oggetto: Re: Consiglio per interfono Mar Ago 11, 2009 8:26 pm | |
| io ho il cellular line F4 con lo zumo 660, e devo dire che qualche problema l'ho. però non so dire se è questione di zumo, cellular line, accoppiata che non va, o semplicemente son io che son sfigato  |
|
 | |
franco .

| Oggetto: Re: Consiglio per interfono Mer Ago 12, 2009 6:43 am | |
| Attenzione: il Midland BT2 ha problemi con lo Zumo 660 o meglio, lo Zumo ha problemi col Midland. Lo so di certo perché ne sta uscendo (dello Zumo) una versione "corretta", per cui attenti ad abbinare Midland e Zumo 660 o ad acquistare lo Zumo 660 versione attuale: aspettate ancora un po' perché so per certo che ne stanno facendo una revisione.
Franco |
|
 | |
|