IndicePortaleCalendarioLista utentiCercaFAQGruppiRegistrareConnessione
Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere | 

Accessorio X GTR 1400 . 2007 / 2010.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Accessorio X GTR 1400 . 2007 / 2010.   Lun Giu 06, 2011 9:25 pm

Ancora sto leggenda e con piacere l'evolversi di pareri e in formazioni del proprio sapere su come potrebbero evolversi certi effetti sul sezionato degli alza.
Io mi preoccuperei seriamente se certe forze arrivassero a far tagliare i prigionieri degli alza .Cari amici fate questa prova e vi renderete conto cosa è veramente da temere,se fate forza sui manubri vi renderete conto e a malincuore che siamo capaci e non con grandissima forza a rompere i 2 manubri, loro sono i primi a rompersi,detto questo tutto vi sembrerà ancora l'uovo di Colombo.

Valerio.

Questo TREED è di mgvalerio.

Nonostante tutto il buon toscano non afferra il concetto espresso qui sopra e spare cazzate sul sezionato..legittimo il suo pensiero però dopo tutto il mio dire e il mio fare sembra cieco e sordo visto come informa MARCOKAVA.Si compra la sella nuova ,il toscano come può capire dopo aver speso un botto certe mie verità già postate,ancora una volta di mostrabili.sempre per una più perfetta alliniatura al GTR ma io sto qui a vende,non devo dimenticar lo.Facile denigrare,rileggi tutto il mio tre-ed bel toscano.

Tornare in alto Andare in basso
Marcokawa
.
.

Moto: GTR 1400
Maschile Numero di messaggi: 560

MessaggioOggetto: Re: Accessorio X GTR 1400 . 2007 / 2010.   Mar Giu 07, 2011 10:39 am

Fabry ha scritto:
SENECA ha scritto:
sceglierei alzamanubri in blocco unico a prescindere dall'altezza,anche se riconosco di non aver nessuna preparazione tecnico-meccanica per spiegartelo

Per saperlo bisognerebbe fare alcuni calcoli matematici.
Bisognerebbe misurare se la forza di tenuta delle viti (pretensionate) sia abbastanza "forte"da poter evitare lo scorrimento tra le parti. (se questa è abbastanza non vi può essere scorrimento e quindi ... )
Ad occhio (per non dire che ne sono certo) , io direi che di forza di tenuta ce ne sia a iosa e monterei gli alza-manubri, in sezioni, molto tranquillamente.

Concordo...montate gli alzamanubri, sezionati o in blocco unico, poi provate a far leva in avanti sulle manopole e vedete cosa accade.....
Si spezzano i due semi-manubri! Shocked
biboy
.
.

Moto: GTR 1400 2008
Maschile Numero di messaggi: 108

MessaggioOggetto: Re: Accessorio X GTR 1400 . 2007 / 2010.   Mar Giu 07, 2011 10:46 am

Marcokawa ha scritto:

Concordo...montate gli alzamanubri, sezionati o in blocco unico, poi provate a far leva in avanti sulle manopole e vedete cosa accade.....

ma hai fatto un test?? ? Shocked Shocked Shocked

Smile
Marcokawa
.
.

MessaggioOggetto: Re: Accessorio X GTR 1400 . 2007 / 2010.   Mar Giu 07, 2011 10:52 am

biboy ha scritto:
Marcokawa ha scritto:

ma hai fatto un test?? ? Shocked Shocked Shocked

Smile

Nessun test...
Scommetto qualsiasi cifra, i perni in acciaio non si spezzeranno mai prima dell'alluminio....fidati. Wink
madmax
Mukkista DOC

Moto: tanto moto ma rigorosamente a piedi
Maschile Numero di messaggi: 2966

MessaggioOggetto: Re: Accessorio X GTR 1400 . 2007 / 2010.   Mar Giu 07, 2011 5:15 pm

Un pezzo, due pezzi o tre che siano, una volta serrati con la giusta forza si comportano esattamente nello stesso modo, diventano un blocco unico.
Ora a cedere per primi saranno "logicamente" i semi manubri e penso che sia anche per un motivo di sicurezza, auspicabile in caso di urto.
Della "base" su cui sono appoggiati direi che proprio nulla cambia anche perchè a guardarli bene tra fori e alleggerimenti vari mi pare ovvio che si strappino via per primi.
Quindi una volta rispettate le quote di altezza max e la perfetta complanarità dei pezzi, tutto il resto mi pare solo un inutile polemica "ad personam".
Marcokawa
.
.

MessaggioOggetto: Re: Accessorio X GTR 1400 . 2007 / 2010.   Mar Giu 07, 2011 9:03 pm

madmax ha scritto:
Un pezzo, due pezzi o tre che siano, una volta serrati con la giusta forza si comportano esattamente nello stesso modo, diventano un blocco unico.
Ora a cedere per primi saranno "logicamente" i semi manubri e penso che sia anche per un motivo di sicurezza, auspicabile in caso di urto.
Della "base" su cui sono appoggiati direi che proprio nulla cambia anche perchè a guardarli bene tra fori e alleggerimenti vari mi pare ovvio che si strappino via per primi.
Quindi una volta rispettate le quote di altezza max e la perfetta complanarità dei pezzi, tutto il resto mi pare solo un inutile polemica "ad personam".

Accessorio X GTR 1400 . 2007 / 2010.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 5 su5Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Moto :: Kawasaki GTR1400 :: Accessori-