Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto. "Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione. |
| | | Accessorio X GTR 1400 . 2007 / 2010. | |
| |
| Autore | Messaggio |
|---|
Ospite Ospite
 | Oggetto: Accessorio X GTR 1400 . 2007 / 2010. Sab Nov 20, 2010 8:49 pm | |
|
Ultima modifica di MGvalerio il Dom Nov 21, 2010 5:06 pm, modificato 1 volta |
|  | | Ospite Ospite
 | Oggetto: GTR 1400 ABS 2007 STEEP CONTROLS MANUAL. Sab Nov 20, 2010 8:55 pm | |
| |
|  | | palaroby .

Moto: FJR 1300 AS 2007 - ex Z 1000 sx 2011 - ex GTR 1400 2007 - ex R 1150 Gs 2000 Numero di messaggi: 125 Età: 47 Località: RAGUSA Data d'iscrizione: 27.11.10
 | Oggetto: Re: Accessorio X GTR 1400 . 2007 / 2010. Gio Gen 13, 2011 6:40 am | |
| Ciao, anche questo accessorio lo hai fatto tu??? |
|  | | Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Accessorio X GTR 1400 . 2007 / 2010. Gio Gen 13, 2011 9:15 am | |
| | palaroby ha scritto: | | Ciao, anche questo accessorio lo hai fatto tu??? |
Con tornitura all'interno del bilanciere,con piccolo cilindro vuoto un dado,ho fatto uno dei migliori modulatori di velocità tipo meccanico,senza variare il peso del bilanciere ,il quale peso studiato per ovvie ragioni da KAWASAKI ,
altri non so se rispettano il peso.C'é ma non si vede,funziona alla grande,indispensabile alla GTR 1400,adoperabile dovunque anche a passo di lumaca.
Valerio. |
|  | | Gisba .

Numero di messaggi: 1087 Età: 57 Località: Milano Data d'iscrizione: 20.05.09
 | Oggetto: Re: Accessorio X GTR 1400 . 2007 / 2010. Gio Gen 13, 2011 11:26 am | |
| Scusa Valerio ma personalmente lo trovo alquanto pericoloso!
Non è una cosa elettronica che registra il distacco della mano, oppure si disattivi frenando ecc.
E' un acceleratore meccanico che se non viene disattivato a mano può farti ammazzare.
Fino a quando stai andando in sicurezza in luoghi deserti lo puoi provare ma in caso di emergenza , una frenata improvvisa, non lo trovo assolutamente affidabile.
Magari con le vibrazioni si può anche innestare da solo....
No, non mi piace!
Questo è il mio parere.
Ciao. Gisba |
|  | | Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Accessorio X GTR 1400 . 2007 / 2010. Gio Gen 13, 2011 2:07 pm | |
| I modulatori di velocità meccanici che si disinseriscono col freno anteriore in molte circostanze,come in Autostrada su curvoni veloci,la macchina davanti rallenta devi frenare se vuoi rallentare,io vorrei essere in macchina ,non su quella moto con tale sistema,col mio no,guarda il filmato potrebbe far miglior chiarezza. Valerio.
Ultima modifica di MGvalerio il Gio Gen 13, 2011 3:19 pm, modificato 1 volta |
|  | | Gisba .

Numero di messaggi: 1087 Età: 57 Località: Milano Data d'iscrizione: 20.05.09
 | |  | | pasquiz .

Moto: Kawasaki GTR 1400; Suzuki Gsr 600 Numero di messaggi: 1461 Età: 40 Località: Carugate Data d'iscrizione: 12.06.09
 | Oggetto: Re: Accessorio X GTR 1400 . 2007 / 2010. Gio Gen 13, 2011 2:47 pm | |
| E perchè dovrei togliere la mano dall'acceleratore? |
|  | | Ospite Ospite
 | |  | | SENECA Admin2

Moto: KAWASAKI 1400 GTR Numero di messaggi: 2799 Età: 51 Località: PISTOIA Data d'iscrizione: 15.01.10
 | Oggetto: Re: Accessorio X GTR 1400 . 2007 / 2010. Gio Gen 13, 2011 3:41 pm | |
| Nessuno mette in dubbio la piastra..anzi è veramente molto bella,ma quella cosa all'accelleratore non sembra neanche a me una modifica fatta in sicurezza d'uso,come non lo sono gli alza manubri sezionati.Poi che tu o quancun'altro li usiate non fà nessuna differenza. E solo un'opinione diversa dalla tua... _________________ NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
|
|  | | Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Accessorio X GTR 1400 . 2007 / 2010. Gio Gen 13, 2011 4:00 pm | |
| |
|  | | madmax Mukkista DOC

Moto: tanto moto ma rigorosamente a piedi Numero di messaggi: 2966 Età: 45 Località: La foresta di Sherwood Data d'iscrizione: 19.05.09
 | Oggetto: Re: Accessorio X GTR 1400 . 2007 / 2010. Gio Gen 13, 2011 4:58 pm | |
| Ragazzi ragazzi non ricadete nei soliti errori di valutazione....... anche a me non piacciono perchè non li so o meglio non mi sento di usarli, ma gli "accelleratori meccanici" esistono da molto tempo e ve ne sono di diverse marche, anche per la GTR come per tutte le moto. Ora se mi dite che uno non ci si trova (come me) allora è un discorso più che accettabile, ma se iniziamo a dare dei giuduzi di pericolosità basati solo sul fatto che siano fatti da un privato del quale peraltro non conosciamo la sua personale esperienza pratica e lavorativa passata e presente allora non ci siamo proprio...... l'uso di una fresa CNC non è uso esclusivo di un possessore di partita iva che fa pubblicità. Molte delle cose che noi utilizziamo tutti i giorni sono (avendo i mezzi adeguati) facilmente e molto più economicamente realizzabili in proprio...... La piastra come i rialzi come quant'altro sono oggetti realizzati da una persona che per sua fortuna li sa fare, magari poi Valerio ci mette solo l'idea e un tecnico( operaio al quale è stato insegnato il suo funzionamento.... non per togliere niente alla figura dell'operaio, ma per chiarire che non serve una laurea per usarla) materialmente usa la fresa CNC visto che non penso che il nostro buon Valerio pensionato tenga codesto molto costoso macchinario in garage. Ad ogni modo penso che sia molto importante per rispetto al lavoro ed inventiva altrui limitarsi a esprimere valutazioni solo ed esclusivamente sul gradimento o meno di un oggetto e non su aspetti di sicurezza o funzionalità. Queste oltre che dover essere fatte con "l'oggetto in mano" lasciamole a persone "del mestiere"........ |
|  | | SENECA Admin2

Moto: KAWASAKI 1400 GTR Numero di messaggi: 2799 Età: 51 Località: PISTOIA Data d'iscrizione: 15.01.10
 | Oggetto: Re: Accessorio X GTR 1400 . 2007 / 2010. Gio Gen 13, 2011 5:11 pm | |
| Hoooooooooo!!....Mad...ti sei fumato qualcosa di avariato..??'......Nessuno critica Valerio,critico solamente quei due accessori perchè non ritengo che siano fatti con le dovute accortezze sul piano della sicurezza: l'accelleratore perchè per essere in sicurezza dovrebbe funzionare come tutti quelli già esistenti ( tocchi il pedale del freno e si sblocca ) o qualcosa del genere,mentre il suo và sbloccato e in una situazione di emergenza..lascio a te immaginare.Per gli alza manubri sai benissimo come stanno le cose. Ma questo non intacca minimamente l'ottima manualità di valerio....Magari l'avessi io. _________________ NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
|
|  | | madmax Mukkista DOC

Moto: tanto moto ma rigorosamente a piedi Numero di messaggi: 2966 Età: 45 Località: La foresta di Sherwood Data d'iscrizione: 19.05.09
 | Oggetto: Re: Accessorio X GTR 1400 . 2007 / 2010. Gio Gen 13, 2011 5:28 pm | |
| NO: QUESTO è identico (per modo di funzionamento) ed è venduto in tutto il mondo. Ripeto che a me non piace ma non commento sulla sua funzionalità e/o pericolosità, perchè così facendo se lo faccio nel post di Valerio presuppongo un qualcosa che va solo a suo scapito. Facciamo un post dal titolo: questi accessori per me sono....... e allora magari se ne può discutere sempre che il produttore e/o commercializzatore non abbia a ridire! Per le piatre dei rialzi, sinceramente no, io non lo so come stanno le cose..... io ritengo che un bullone tenga "incollate insieme" nello stesso modo, due o tre o quattro piastre in alluminio ricavate dal pieno e perfettamente complanari perchè realizzate con fresatura a controllo numerico.... almeno per spessori come quelli di cui trattasi nei rialzi manubrio del GTR. Poi se dati matematici alla mano un esperto del settore mi spiega che le forze in questione agiscono in modo diverso se il pezzo (di alluminio) non è unico e soprattutto che ci sia una differenza realmente apprezzabile per gli spessori e le sezioni in oggetto allora sarò contento di aver imparato una cosa differente quello che a me personalmente sembra. Per il resto siamo e restiamo nel campo delle pure illazioni...... quindi una cosa a me piace e ad un altro no.... tutto li. |
|  | | tacio .

Moto: gtr 1400 2010 Numero di messaggi: 1211 Età: 43 Località: Faenza Data d'iscrizione: 21.02.10
 | Oggetto: Re: Accessorio X GTR 1400 . 2007 / 2010. Gio Gen 13, 2011 6:38 pm | |
| quoto totalmente madmax  oso dire anche una cosa in più ... che sia condivisibile o meno ... ossia che io (quindi è un mio personalissimo parere) se mai prendessi un "acceleratore manuale" o "acceleratore elettronico" o quanto altro, lo userei solo in quelle condizioni in cui trovo utile usarlo; sembra una stupidaggine, questa affermazione, ma se andiamo a vedere quando lo userei, diventa inutile discutere sulle differenze tra acc. manuale e acc. elettronico: io lo userei solo in autostrada per lunghi spostamenti, quando la velocità costante mi tiene fermo il polso destro per lungo tempo e quindi, in genere, mi si addormenta la mano  oppure nelle grandi strade poco trafficate, sempre per le stesse motivazioni  fermo restando che la sicurezza non è mai troppa, in questi casi la mia mano resterebbe comunque sul manubrio destro del gas, ma non dovrei dare gas  per cui sarebbe più rilassante viaggiare  e se dovessi togliere gas in fretta potrei farlo lo stesso, sia che sia manuale sia che sia elettronico. ciò detto non trovo pericoloso lo strumento creato da MGvalerio; sicuramente è meno sicuro di altri, ma non per questo peggiore ... altrimenti dovrei dire che tutte le moto che non hanno le sicurezze della GTR (abs, kipass, ktrc, trasmissione tetralevel, monitoraggio pressione gomme ecc) sono moto pericolose  |
|  | | | | Accessorio X GTR 1400 . 2007 / 2010. | |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |
|