Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
brown 2010
Moto : gtr 1400 my 2010 ex KLV 1000
Maschile Numero di messaggi : 469
Età : 58
Località : avezzano
Data d'iscrizione : 11.10.10

Mi Presento Brown 2010

il Lun Ott 11 2010, 22:36
Ciao A tutti, sono Fabio di Avezzano (Aq), 50 anni. ho da poco acquistato una GTR 1400 nuova (a voi l'onore di indovinare il colore).

Vengo da una bel periodo con una Kawasaki KLV 1000 con cui mi sono divertito tantissimo.

Dopo i primi 1200 km con la nuova moto non vi nascondo alcune perplessità. Premesso che non sono uno smanettone e che, quando vado in moto, preferisco andature allegre ma non troppo, devo dire che la GTR al momento non mi soddisfa.

E' vero è silenziosa, non vibra, non strappa, riprende con tutte le marce ma quando vado in montagna, nel misto stretto vado in grande difficoltà.Non riesco a guidare con scioltezza, sento la moto pesante e non riesco a trovare il passo giusto Embarassed Rolling Eyes Rolling Eyes Esco sempre con gli stessi amici e mentre prima aprivo la strada, adesso faccio la scopa con grandi sfottò.

Qualcuno può spigarmi come si guida questa moto?

Magari organizziamo qualche incontro per qualche dimostrazione pratica.

Un saluto a tutti e speriamo di incontrarci presto.

P.S.
Ospite
Ospite

Re: Mi Presento Brown 2010

il Lun Ott 11 2010, 23:08
Ciao, benvenuto!
Dunque, se non erro anche il modello 2010, dovrebbe montare le gomme della bridgestone;se cosi' fosse, la maggior parte di noi appena le ha cambiate, con un altro treno, ad es. Angel della Pirelli, o le michelin, hanno notato un immediato cambiamento nella risposta della moto, questa è un'informazione che tutti ti possono confermare.
Per i consigli di guida, non c'è molto da dire, se non di anticipare bene le curve ed arrotondarle, (in pratica non portare la moto a chiudere le curve a spigolando, cioè staccata incredibile, giu' la moto, e poi aprire di colpo, lei, la GTR, non gradisce tanto, non per il telaio, ma, come hai scoperto, per il peso).
Con altre gomme, scoprirai che tutto diventera' piu' semplice! Poi, quando verrai con noi, in qualche uscita, ( ad es. puoi venire a visitare le Langhe, terra di curve adatte alla GTR) troverai chi sara' prodigo di consigli! Ciao, ragazzo a presto Very Happy
avatar
oliviero
Moto : 1400 gtr e honda goldwing 1800
Maschile Numero di messaggi : 1409
Età : 47
Località : Spoltore (Pescara)
Data d'iscrizione : 15.03.10

Re: Mi Presento Brown 2010

il Mar Ott 12 2010, 07:51
Benvenuto Fabio, finalmente qualcuno non molto lontano. I consigli di Willer sono sacrosanti.
Premetto di non esssere un manico, ho comunque seguito qualche corso di guida in pista quando avevo la brutale e ciò mi ha migliorato tanto: diciamo che sono nella media. Secondo me la gtr va bene ovunque anche se da quando ho montato le michelin pr2 è diventata moooolto più agile. Credo che sulla tecnica di guida incida molto il nostro peso. Io, che sono alto 1,75 x 70 kg per andare forte (soggettivamente parlando) devo guidare muovendomi tanto con il corpo e lavorando tanto di spalle; ho visto Drago, molto più grosso di me, che riesce a farlo muovendosi poco. Comunque, se ti va, possiamo incontrarci a metà strada (Sulmona) per conoscerci e farci un giro salendo magari per Raiano. Puoi tranquillamente contattarmi per mp. A me farebbe piacere. Ciao
Ospite
Ospite

Re: Mi Presento Brown 2010

il Mar Ott 12 2010, 07:56
brown 2010 ha scritto:Qualcuno può spigarmi come si guida questa moto?

Col manico, col manico... e poi cambia effettivamente le gomme

Benvenuto fra noi: eravamo dalle tue parti con Oliviero non molto tempo fa

Franco


Ultima modifica di franco il Mar Ott 12 2010, 08:26, modificato 1 volta
madmax
Maschile Numero di messaggi : 3448
Località :
Data d'iscrizione : 19.05.09

Re: Mi Presento Brown 2010

il Mar Ott 12 2010, 08:18
Benvenuto e oltre al manico Embarassed cambia quelle gommacce di serie.
avatar
Vulcano
Moto : GTR 1400 my 2009
Maschile Numero di messaggi : 1096
Età : 45
Località : Prov. di Catania
Data d'iscrizione : 11.06.09

Re: Mi Presento Brown 2010

il Mar Ott 12 2010, 10:25
Quoto anche io Willer.

Ciao e Benvenuto.
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi : 4993
Età : 56
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: Mi Presento Brown 2010

il Mar Ott 12 2010, 12:54
Benvenuto anche da parte mia.
Per quanto riguarda i consigli mi associo a quanto scritto dagli altri.Poi hai la fortuna di avere Oliviero praticamente dietro casa.....sei praticamente a cavallo.Se poi partecipi al giro delle langhe vedrai che ti levi ogni dubbio.hai fatto un ottimissssimo acquisto ma............. CAMBIA LE GOMME PRIMA POSSIBILE !!!!!!!! cheers cheers Wink Wink

_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6930
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Mi Presento Brown 2010

il Mar Ott 12 2010, 14:59
Ciao Fabio e benvenuto.

Io non ho la GTR ma credo che dopo un periodo con una moto di impostazione enduro sia del tutto normale trovarsi impacciati con una di impostazione stradale.

La GTR l'ho guidata più volte e in montagna può fare di tutto. Con lei si può anche spigolare, basta volerlo e saperlo fare.

Insomma, datevi tempo di conoscervi Wink
avatar
Kayak
Moto : Kawa GTR 1400
Maschile Numero di messaggi : 341
Età : 62
Località : Marsica
Data d'iscrizione : 29.04.10

Re: Mi Presento Brown 2010

il Mar Ott 12 2010, 15:17
Ciao Fabio, innanzitutto un bel BENVENUTO! nel forum da un compaesano, anche se "importato" ( da Roma ) e a "tempo parziale", in quanto ho la famiglia ad Avezzano, ma ci trascorro solo i fine settimana.
Per quanto riguarda i consigli di guida, non posso aggiungere nulla a quanto ti hanno scritto gli altri, sicuramente più esperti e smanettoni di me.
Certo che la nostra moto non è proprio l'ideale per il misto stretto di quelli che possono trovarsi in alcune parti d'Abruzzo, e tu vieni da una moto che pesa, se non erro circa 100 kg in meno della GTR.....
Non so esattamente quali difficoltà hai nelle curve, non hai fornito molti dettagli, ma una cosa mi sento di dirti: se la tua sensazione è che ti "cada" all'interno, tienila su bene di motore alla corda, anticipando l'impostazione.
Per il resto mi unisco agli altri nell'invito a conoscerci al giro delle Langhe, altrimenti avremo occasione di incontrarci ( spero ) ad Avezzano.
Silvano
avatar
zio gustavo
Moto : kawasaki gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 1134
Località : Genzano di Roma /RM)
Data d'iscrizione : 10.10.10

Re: Mi Presento Brown 2010

il Mar Ott 12 2010, 17:42
Un grande benvenuto da uno nuovo come te in questo forum.
avatar
tacio
Moto : gtr 1400 2010
Maschile Numero di messaggi : 1813
Età : 49
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 21.02.10

Re: Mi Presento Brown 2010

il Mar Ott 12 2010, 21:06
benvenuto e buona strada con il bolide ... ti hanno già detto tutto, anche se anch'io, come te, non ho ancora cambiato le gomme Smile e la trovo ancora un poco rigida in curva ... ma niente paura, basta che cominci a macinare km e vedrai come la trovi migliorata Very Happy
Ospite
Ospite

Re: Mi Presento Brown 2010

il Mar Ott 12 2010, 21:32
Benvenuto pure da me, ti hanno già detto tutto, ciao.

La Brown sugar è una droga, fai lo spacciatore? (nel senso che eventualmente... Wink ).
avatar
Super1200
Moto : Yamaha Super Tenerè xt1200z
Maschile Numero di messaggi : 1550
Età : 45
Data d'iscrizione : 12.06.09

Re: Mi Presento Brown 2010

il Mar Ott 12 2010, 21:58
Ciao e benvenuto. Perdona la mia insana curiosità: che moto hanno i tuoi amici?

A presto,
Pasquiz
avatar
brown 2010
Moto : gtr 1400 my 2010 ex KLV 1000
Maschile Numero di messaggi : 469
Età : 58
Località : avezzano
Data d'iscrizione : 11.10.10

Re: Mi Presento Brown 2010

il Mar Ott 12 2010, 22:17
pasquiz ha scritto:Ciao e benvenuto. Perdona la mia insana curiosità: che moto hanno i tuoi amici?

A presto,
Pasquiz

BMW 1200 gs Adventure - Bmw r 1200 r - V Strom 1000
avatar
brown 2010
Moto : gtr 1400 my 2010 ex KLV 1000
Maschile Numero di messaggi : 469
Età : 58
Località : avezzano
Data d'iscrizione : 11.10.10

Re: Mi Presento Brown 2010

il Mar Ott 12 2010, 22:32
Ringrazio tutti per la calorosa accoglienza. Per le Langhe la vedo dura anche perchè, lo scorso luglio, sono stato operato di ernia al disco e quindi per il momento è meglio stare calmi.

Per Kayak - Non ho capito sei di Avezzano e lavori fuori o hai sposato una avezzanese?

Ad Avezzano di GTR gira solo il mio. C'è ne è una a Trasacco e poi basta.
La scorsa primavera, in una delle tante domeniche piovose di quest'anno, ho visto un GTR parcheggiato vicino la farmacia Ricci, zona Nord. Non sarà stata la tua?


Per Oliviero

Devo venire a Pescara per far vedere la moto a mio cognato. Ti mando un mp così organizziamo un incontro e ti offro un caffè.
P.S le mie dimensioni ..... in linea con la moto: altezza 1,90 peso kg 101/102 se non scendo di peso a Natale rischio di fare una brutta fine Very Happy Very Happy
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi : 4993
Età : 56
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: Mi Presento Brown 2010

il Mar Ott 12 2010, 22:42
Minchia......Tutti piccoli èèèèèèè

_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
Ospite
Ospite

Re: Mi Presento Brown 2010

il Mar Ott 12 2010, 23:06
brown 2010 ha scritto:...se non scendo di peso a Natale rischio di fare una brutta fine Very Happy Very Happy

...perchè, ti fanno arrosto? pig
avatar
Antonio
Moto : Suzuki V-Strom
Maschile Numero di messaggi : 74
Età : 42
Località : Catania
Data d'iscrizione : 05.02.10
http://www.muvemuni.com

Re: Mi Presento Brown 2010

il Mar Ott 12 2010, 23:59
Benvenutoooo....!!!!! Smile Smile Smile Smile
avatar
john59
Moto : GTR1400,ZX10R, ZX9R, ZX6R, ZXR750.................
Maschile Numero di messaggi : 659
Età : 58
Località : Sanfrè prov. di Cuneo
Data d'iscrizione : 23.07.09

Re: Mi Presento Brown 2010

il Mer Ott 13 2010, 10:35
Benvenuto anche da parte mia!!!!!
avatar
ivan
Moto : BMW r 1200 GS LC Adventure T.B.
Maschile Numero di messaggi : 659
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 07.08.10
http://i.zucchi@areabio.com

Re: Mi Presento Brown 2010

il Mer Ott 13 2010, 14:13
Ciao e benvenuto!
avatar
Super1200
Moto : Yamaha Super Tenerè xt1200z
Maschile Numero di messaggi : 1550
Età : 45
Data d'iscrizione : 12.06.09

Re: Mi Presento Brown 2010

il Gio Ott 14 2010, 15:57
brown 2010 ha scritto:
pasquiz ha scritto:Ciao e benvenuto. Perdona la mia insana curiosità: che moto hanno i tuoi amici?

A presto,
Pasquiz

BMW 1200 gs Adventure - Bmw r 1200 r - V Strom 1000

Bicilindrici e ruote strette una combinazione di coppia e agilità...come sai ho avuto il V-Strom 1000 e sui passi di montagna c'è poco da fare; con un pò di malizia e delle gomme buone vedrai che butti giù anche la GTR Wink
avatar
maperix
Moto : HARLEY DAVIDSON fat boy 1450 carburatore
Maschile Numero di messaggi : 345
Età : 47
Località : FONTANAFREDDA
Data d'iscrizione : 20.02.10

Re: Mi Presento Brown 2010

il Gio Ott 14 2010, 22:44
Benvenuti a tutti i nuovi iscritti .
Contenuto sponsorizzato

Re: Mi Presento Brown 2010

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum