IndicePortaleCalendarioLista utentiCercaFAQGruppiRegistrareConnessione
Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere | 

Kawasaki Z1000 SX

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
Fabry
Admin

Moto: FJR1300 Mod.2004 - Segni particolari:department of Öhlins suspensions.
Maschile Numero di messaggi: 2683

MessaggioOggetto: Kawasaki Z1000 SX   Mar Ott 05, 2010 10:35 am

La GTR vi sembra grossa e la Z1000 priva di riparo? niente paura arriva la Z1000 carenata.

Eccola qui nell'unica foto disponibile

intermot
.
.

Moto: KAWASAKI GTR 1400 mod.2010
Maschile Numero di messaggi: 1074

MessaggioOggetto: Re: Kawasaki Z1000 SX   Mar Ott 05, 2010 10:55 am

DRAGOK,pensi che il tuo "castigo di DIO" avrà una degna rivale con questa Z1000????
ciao
Tornare in alto Andare in basso
Vulcano
.
.

Moto: GTR 1400 my 2009
Maschile Numero di messaggi: 1019

MessaggioOggetto: Re: Kawasaki Z1000 SX   Mar Ott 05, 2010 11:25 am

"Il castigo" e la nuova Kawa sono moto di diversa categoria, e poi cosa vuoi che ti rispondi il Drago, pensi che sia obiettivo??
Dragokappa
.
.

Maschile Numero di messaggi: 1523

MessaggioOggetto: Re: Kawasaki Z1000 SX   Mar Ott 05, 2010 1:15 pm

Come ha precisato il buon "vecchio" Vulcano,
questo nuovo modello di Kawasaki non è un competitor per l'S1000RR, sicuramente lo sarà, invece, la nuova ZX10RR di cui, per ora, ci sono le foto solo della versione gara e non quelle da strada.

"Obbiettivamente", penso di esserlo nell'esprimere giudizi sulle moto dove appoggio il mio delicato culone sederino, difficilmente mi spertico in elogi gratuiti, anzi, semmai è vero l'opposto, tant'è che proprio in questi giorni, entrambi le mie moto sono dal meccanico, solo che la Kawasaki deve fare il tagliandino di fine viaggio e basta, mentre alla BMW deveno smontare mezzo cambio per difficoltà d'innesto della sesta marcia .

Che poi la S1000RR difficilmente sarà raggiunta in termini di potenza motore almeno nei prossimi due anni, lo credo plausibile, ma soprattutto, senza un'adeguata gestione elettronica in aiuto della ciclistica, proprio non si và da nessuna parte...

Tanto per dire:

il mio Castigo di Dio, a manetta completamente spalancata, in modalità sport (dopo la rain, è la mappatura meno cattiva) con me incastrato sotto il cupolino, nel passaggio dalla 5° alla 6°, con l'ausilio del cambio elettroassistito, s'inpenna! (ovviamente l'antiweling, rimette tutto a posto), fate voi...e non dico altro. lol!

Vulcano
.
.

MessaggioOggetto: Re: Kawasaki Z1000 SX   Mar Ott 05, 2010 2:24 pm

Dragokappa ha scritto:
.....dove appoggio il mio delicato culone sederino,...

Aspetta che ti presentino il conto i meccanici, ed allora si che non potrai appoggiarlo per un po'.
Dragokappa
.
.

MessaggioOggetto: Re: Kawasaki Z1000 SX   Mar Ott 05, 2010 2:32 pm

Penso che se non mi faranno più che contento, saranno quelli della BMW ad avere problemi seri ai loro culi...altro che Cicciolina! Twisted Evil Rolling Eyes
oliviero
.
.

Moto: 1400 gtr e honda goldwing 1500
Maschile Numero di messaggi: 796

MessaggioOggetto: Re: Kawasaki Z1000 SX   Mar Ott 05, 2010 3:26 pm

La z 1000 sx sembra bellissima, anche se ormai ho cambiato genere. Mi piacerebbe comun que provarla per verificarne il comfort anche se forse non sarà il suo punto forte. Sul fronte prestazioni già si conoscono quelle eccellenti della sorella scarenata.
A Drago, se impenna tra 5° e 6° è un vero mostro. Quando avevo la brutale, ho provato la zx 10 r 2008 (versione attuale) e non mi ha affatto impressionato. Anzi, ho trovato la bruty molto più rabbiosa nell'erogazione seppur meno dotata in allungo.
Con calma posta qualche fotina del viaggio "fuori regione", magari aggiornandoci sul comportamento delle z 8. Grazie. Smile
Dragokappa
.
.

MessaggioOggetto: Re: Kawasaki Z1000 SX   Mar Ott 05, 2010 3:39 pm

oliviero ha scritto:
Con calma posta qualche fotina del viaggio "fuori regione", magari aggiornandoci sul comportamento delle z 8. Grazie. Smile

Non posso postare niente perchè la scheda madre del mio PC principale s'è rotta, il piccolo PC con cui mi collego è lento quanto una guzzi Norge, in più usa Linux (con cui non vado d'accordo) perciò nisba. Considerando i tempi biblici dell'assistenza, penso che prima di natale sarà difficile.
Le Z8 sono ferme insieme alla moto per il tagliando, come riprendono a girare vi dico.
franco
.
.

Moto: KAWASAKI GTR 1400; in attesa BMW K 1600 GT
Maschile Numero di messaggi: 2535

MessaggioOggetto: Re: Kawasaki Z1000 SX   Mer Ott 06, 2010 6:43 am

Io invece credo che la nuova Kawa zx 10 RR sarà un'avversaria di tutto rispetto per la BMW visto che anche lei avrà più o meno le stesse dotazioni e potenza. Diciamo che, a quei livelli, ciò che farà la differenza sarà nelle preferenze e nel "manico" del pilota visto che stiamo parlando di moto sfruttabili appieno in pista e non certo su strada.

Franco
Dragokappa
.
.

MessaggioOggetto: Re: Kawasaki Z1000 SX   Mer Ott 06, 2010 8:04 am

franco ha scritto:
Io invece credo che la nuova Kawa zx 10 RR sarà un'avversaria di tutto rispetto per la BMW visto che anche lei avrà più o meno le stesse dotazioni e potenza. Diciamo che, a quei livelli, ciò che farà la differenza sarà nelle preferenze e nel "manico" del pilota visto che stiamo parlando di moto sfruttabili appieno in pista e non certo su strada.

Franco

A livello di motore, credo sia difficile raggiungere i livelli di potenza di BMW se si adotta la tecnologia di base che finora ha contradistinto la meccanica giapponese.

I tedeschi, quando hanno progettato questo motore (il cui investimento non è stato da poco) volevano creare un divario generazionale elevato, non colmabile in tempi brevi e con soluzioni tecniche tradizionali (infatti, la BMW oltre ad adottare il bilanceri a dito per l'azionamento delle valvole, adotta alcune novità, come uno stretto giro d'aria intorno ai prigionieri e tante altre prelibatezze), che sono il vantaggio principale sulla concorrenza.

Non solo, ma a detta dei progettisti tedeschi, il loro motore gira, attualmente, in configurazione depotenziata, quindi un bel me cojoni ce stà tutto Surprised .

Ciò non toglie che la moto non è fatta di solo motore, anzi, quindi mi auguro che questa Kawasaki ZX10RR sia veramente la sportiva giapponese di nuova generazione che apra nuovamente la ricerca delle prestazioni con l'ausilio del'elettronica per la sicurezza (ovviamente, di paripasso con nuove soluzioni telaistiche).

La sana concorrenza tra le case, porta solo benefici al motociclista finale, secondo me.
franco
.
.

MessaggioOggetto: Re: Kawasaki Z1000 SX   Mer Ott 06, 2010 4:21 pm

...e così sia
Vulcano
.
.

MessaggioOggetto: Re: Kawasaki Z1000 SX   Mer Ott 06, 2010 4:39 pm

Dragokappa ha scritto:
...alla BMW deveno smontare mezzo cambio per difficoltà d'innesto della sesta marcia...

C'è appena arrivata in redazione una diapositiva del meccanico che si è preso cura del cambio, per le note difficoltà di innesto..... pig

franco
.
.

MessaggioOggetto: Re: Kawasaki Z1000 SX   Mer Ott 06, 2010 5:00 pm

Meno male... mi stavo già aspettando qualcosa sulla rettifica dei pistoni... Very Happy
Dragokappa
.
.

MessaggioOggetto: Re: Kawasaki Z1000 SX   Gio Ott 07, 2010 3:19 pm

Dopo le ultime novità di ieri, credo che tornerò a farmi spiegare bene, molto bene, come funzionza "l'innesto"...

PS: ammazza che topa tongue pig cyclops , se è un opzional della casa, la monto subito... Rolling Eyes

pasquiz
.
.

Moto: Kawasaki GTR 1400; Suzuki Gsr 600
Maschile Numero di messaggi: 1447

MessaggioOggetto: Re: Kawasaki Z1000 SX   Ven Ott 08, 2010 5:22 pm

Fabry ha scritto:
La GTR vi sembra grossa e la Z1000 priva di riparo? niente paura arriva la Z1000 carenata.

Eccola qui nell'unica foto disponibile

Semplicemente fantastica!!! Ho visto in giro altre foto più dettagliate; veramente bella; complimenti alla Kawasaki

Kawasaki Z1000 SX

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su3Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: In Primo Piano :: Articoli e Informazioni-