| | Chiave principale e chiavi del Key Pass: avvertenza | |
|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
franco .

Moto: KAWASAKI GTR 1400; in attesa BMW K 1600 GT Numero di messaggi: 2535 Località: Novara Data d'iscrizione: 24.09.08
 | Oggetto: Chiave principale e chiavi del Key Pass: avvertenza Mer Ago 04, 2010 11:09 am | |
| Una recente mini-disavventura, per fortuna risoltasi senza inconvenienti, mi da il la per una considerazione sull'uso della chiave di accensione.
Poiché la chiave è fatta di metallo dolce (quindim piuttosto malleabile) ma è soprattutto deputata a garantire l'accensione, è meglio evitare di usarla come chiave di apertura dei bauletti: .
Infatti, alla lunga, così facendo può stortarsi leggermente rendendone difficile sia l'estrazione (ve ne accorgete perché diventa durissima da estrarre) e anche nel funzionamento nel girare all'interno del quadro. E' sempre meglio usare le chiavi contenute nel Key pass e lasciare dov'è quella principale
Franco |
|
 | |
Gisba .

Numero di messaggi: 1087 Età: 57 Località: Milano Data d'iscrizione: 20.05.09
 | Oggetto: Re: Chiave principale e chiavi del Key Pass: avvertenza Mer Ago 04, 2010 1:54 pm | |
| A me è capitato (per comodità in viaggi lunghi) di usare quella dell'accensione per aprire il serbatoio e nulla più.
Per aprire le borse ed il sottosella uso sempre la keypass, non si sa mai...
Ciao. Gisba |
|
 | |
pasquiz .

Moto: Kawasaki GTR 1400; Suzuki Gsr 600 Numero di messaggi: 1461 Età: 40 Località: Carugate Data d'iscrizione: 12.06.09
 | Oggetto: Re: Chiave principale e chiavi del Key Pass: avvertenza Mer Ago 04, 2010 3:25 pm | |
| | franco ha scritto: | Una recente mini-disavventura, per fortuna risoltasi senza inconvenienti, mi da il la per una considerazione sull'uso della chiave di accensione.
Poiché la chiave è fatta di metallo dolce (quindim piuttosto malleabile) ma è soprattutto deputata a garantire l'accensione, è meglio evitare di usarla come chiave di apertura dei bauletti: .
Infatti, alla lunga, così facendo può stortarsi leggermente rendendone difficile sia l'estrazione (ve ne accorgete perché diventa durissima da estrarre) e anche nel funzionamento nel girare all'interno del quadro. E' sempre meglio usare le chiavi contenute nel Key pass e lasciare dov'è quella principale
Franco |
Parole sante
L'inconveniente è qui descritto
http://www.passioneperlamoto.com/mercatino-f14/borse-interne-cercasi-t414.htm
Lo riporto anche qui, mi sembra giusto: "LE HO TROVATE!!!!!
Incredibile , le ho ritirate oggi, entrambe a 50E . Tra l'altro mi è capitata una disavventura veramente angosciante: arrivato a destinazione (a 60 Km da casa) appena conosciuto il tipo che le vendeva tolgo la chiave dal quadro per aprire i bauletti , la rimetto e la moto non accenna ad accendersi. Si, proprio il quadro resta spento, impedendo alla chiave di girare.
L'uomo, gentilissimo (inoltre era un giornalista di MOTO.IT) chiama dei meccanici di Kawasaki di sua conoscenza per vedere cosa si poteva fare. Dopo una prima consulenza, nulla da fare, il quadro resta spento e non accenna a riaccendersi. Abbiamo provato di tutto: avvicinare la chiave all'antenna (ma ho appena cambiato la pila!!!); togliere e mettere la pila nella SmartKey; tenere premuta la chiave per 5 minuti, ecc ma niente!
In un attimo di disperazione rompo le scatole al nostro caro Franco e lo chiamo. Gentilissimo come sempre mi fà notare che la chiave potrebbe essere storta, ed è così, la raddrizzo delicatamente con le dita la infilo, per un attimo mi illudo.... ma ancora niente. Intanto richiamano quelli di Kawasaki e parlano al giornalista di un relè che è sotto il blocchetto di accensione. Non sò cosa è riuscito a toccare (e non lo sà nemmeno lui...) ma qualcosa è scattato e il quadro si è accesso.
Da li in poi non ho più spento la moto per paura di non poter tornare a casa, ho montato le borse e via. Peccato, era una persona interessantissima e mi sarebbe piaciuto stare un pò li a parlare di moto con uno che ne avrà provate a centinaia.
Comunque anche per lui la GTR è stupenda, anche se lui ha amato la ZZR 1400.
Premuroso Franco mi ha chiamato mentre tornavo a casa.
Franco scusami ancora se non ti ho richiamato io ma, come vedi, ho approfittato che la moto andasse per....andarmene
Tornato a casa ho provato a spegnere e riaccendere ed è partita subito.
Conclusioni:
1. forse il relè si è inceppato perchè quando giri la chiave per estrarla dal quadro, il quadro si accende e spegne un pò repentinamente ed è andato in corto.
2. non toglierò mai più quella cacchio di chiave dal quadro!!!!
Pasquiz" |
|
 | |
franco .

Moto: KAWASAKI GTR 1400; in attesa BMW K 1600 GT Numero di messaggi: 2535 Località: Novara Data d'iscrizione: 24.09.08
 | Oggetto: Re: Chiave principale e chiavi del Key Pass: avvertenza Mer Ago 04, 2010 5:21 pm | |
| Abbiamo indubbiamente un Pasquiz da riporto Franco |
|
 | |
Gisba .

| |
 | |
pasquiz .

Moto: Kawasaki GTR 1400; Suzuki Gsr 600 Numero di messaggi: 1461 Età: 40 Località: Carugate Data d'iscrizione: 12.06.09
 | Oggetto: Re: Chiave principale e chiavi del Key Pass: avvertenza Mer Ago 04, 2010 7:49 pm | |
| L'importante è che riparto |
|
 | |
franco .

| Oggetto: Re: Chiave principale e chiavi del Key Pass: avvertenza Mer Ago 04, 2010 7:55 pm | |
| Gisba, ma lo sai che esistono anche i caratteri normali? |
|
 | |
maperix .

Moto: HARLEY DAVIDSON DYNA SUPER GLIDE Numero di messaggi: 339 Età: 41 Località: FONTANAFREDDA Data d'iscrizione: 20.02.10
 | Oggetto: Re: Chiave principale e chiavi del Key Pass: avvertenza Mer Ago 04, 2010 9:03 pm | |
| Ma un pò di soramanego nel maneggiare la chiave???? Per ora tappo serbatoio e borse e nessun problema mal che vada usero un piede di porco .... se si rompe ahgaghaghgahg |
|
 | |
tacio .

Moto: gtr 1400 2010 Numero di messaggi: 1211 Età: 43 Località: Faenza Data d'iscrizione: 21.02.10
 | Oggetto: Re: Chiave principale e chiavi del Key Pass: avvertenza Mer Ago 04, 2010 9:16 pm | |
| quoto maperix  per ora ho sempre usato la chiave principale per ogni operazione dovevo fare (pieno di benzina o apertura borse laterali per riporre e riprendere il casco) e non ho mai avuto problemi ... spero comunque che la chiave del my2010 sia migliore di quella del modello precedente ... oppure che pasquiz abbia una forza erculea per aver piegato la chiave  |
|
 | |
Gisba .

| Oggetto: Re: Chiave principale e chiavi del Key Pass: avvertenza Mer Ago 04, 2010 10:44 pm | |
| |
|
 | |
Gisba .

| |
 | |
pasquiz .

| Oggetto: Re: Chiave principale e chiavi del Key Pass: avvertenza Gio Ago 05, 2010 7:55 am | |
| A parte il fatto di rovinare la chiave principale usandola troppo (e ricordo che me lo dissero anche 2 concessionarie diverse di non usarla) ma, secondo me è quell'accendi-spegni per toglierla che può far saltare il relè del bloccetto di accensione. Capisco che per comodità uno continui ad usare la chiave principale....finchè tutto va bene. |
|
 | |
tacio .

Moto: gtr 1400 2010 Numero di messaggi: 1211 Età: 43 Località: Faenza Data d'iscrizione: 21.02.10
 | Oggetto: Re: Chiave principale e chiavi del Key Pass: avvertenza Gio Ago 05, 2010 9:24 am | |
| pasquiz ... ammettilo ... tu di secondo nome fai ercole ... e come terzo nome sansone  Scherzzzzzzzzz ... però, seriamente, ora che mi hai fatto venire il dubbio, vado a far fare una copia da utilizzare sempre per aprire serbatoio e borse  quella di riserva della keypass preferisco lasciarla dov'è  UN 'SA MAI!!!! |
|
 | |
Gisba .

| Oggetto: Re: Chiave principale e chiavi del Key Pass: avvertenza Gio Ago 05, 2010 10:35 am | |
| Questa è una buona idea....!!!! Ciao. Gisba |
|
 | |
franco .

| |
 | |
| | Chiave principale e chiavi del Key Pass: avvertenza | |
|