Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
Ospite
Ospite

Chiave principale e chiavi del Key Pass: avvertenza

il Mer Ago 04 2010, 12:09
Una recente mini-disavventura, per fortuna risoltasi senza inconvenienti, mi da il la per una considerazione sull'uso della chiave di accensione.

Poiché la chiave è fatta di metallo dolce (quindim piuttosto malleabile) ma è soprattutto deputata a garantire l'accensione, è meglio evitare di usarla come chiave di apertura dei bauletti: .

Infatti, alla lunga, così facendo può stortarsi leggermente rendendone difficile sia l'estrazione (ve ne accorgete perché diventa durissima da estrarre) e anche nel funzionamento nel girare all'interno del quadro. E' sempre meglio usare le chiavi contenute nel Key pass e lasciare dov'è quella principale

Franco
avatar
Gisba
Moto : Kawa GTR 1400 M.Y. 2013
Maschile Numero di messaggi : 1219
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.05.09

Re: Chiave principale e chiavi del Key Pass: avvertenza

il Mer Ago 04 2010, 14:54
A me è capitato (per comodità in viaggi lunghi) di usare quella dell'accensione per aprire il serbatoio e nulla più.

Per aprire le borse ed il sottosella uso sempre la keypass, non si sa mai...

Ciao.
Gisba
flower
avatar
Super1200
Moto : Yamaha Super Tenerè xt1200z
Maschile Numero di messaggi : 1550
Età : 46
Data d'iscrizione : 12.06.09

Re: Chiave principale e chiavi del Key Pass: avvertenza

il Mer Ago 04 2010, 16:25
franco ha scritto:Una recente mini-disavventura, per fortuna risoltasi senza inconvenienti, mi da il la per una considerazione sull'uso della chiave di accensione.

Poiché la chiave è fatta di metallo dolce (quindim piuttosto malleabile) ma è soprattutto deputata a garantire l'accensione, è meglio evitare di usarla come chiave di apertura dei bauletti: .

Infatti, alla lunga, così facendo può stortarsi leggermente rendendone difficile sia l'estrazione (ve ne accorgete perché diventa durissima da estrarre) e anche nel funzionamento nel girare all'interno del quadro. E' sempre meglio usare le chiavi contenute nel Key pass e lasciare dov'è quella principale

Franco

Parole sante Rolling Eyes

L'inconveniente è qui descritto No

http://www.passioneperlamoto.com/mercatino-f14/borse-interne-cercasi-t414.htm

Lo riporto anche qui, mi sembra giusto:
"LE HO TROVATE!!!!!

Incredibile , le ho ritirate oggi, entrambe a 50E . Tra l'altro mi è capitata una disavventura veramente angosciante: arrivato a destinazione (a 60 Km da casa) appena conosciuto il tipo che le vendeva tolgo la chiave dal quadro per aprire i bauletti , la rimetto e la moto non accenna ad accendersi. Si, proprio il quadro resta spento, impedendo alla chiave di girare.

L'uomo, gentilissimo (inoltre era un giornalista di MOTO.IT) chiama dei meccanici di Kawasaki di sua conoscenza per vedere cosa si poteva fare. Dopo una prima consulenza, nulla da fare, il quadro resta spento e non accenna a riaccendersi. Abbiamo provato di tutto:
avvicinare la chiave all'antenna (ma ho appena cambiato la pila!!!); togliere e mettere la pila nella SmartKey; tenere premuta la chiave per 5 minuti, ecc ma niente!

In un attimo di disperazione rompo le scatole al nostro caro Franco e lo chiamo. Gentilissimo come sempre mi fà notare che la chiave potrebbe essere storta, ed è così, la raddrizzo delicatamente con le dita la infilo, per un attimo mi illudo.... ma ancora niente.
Intanto richiamano quelli di Kawasaki e parlano al giornalista di un relè che è sotto il blocchetto di accensione. Non sò cosa è riuscito a toccare (e non lo sà nemmeno lui...) ma qualcosa è scattato e il quadro si è accesso.

Da li in poi non ho più spento la moto per paura di non poter tornare a casa, ho montato le borse e via. Peccato, era una persona interessantissima e mi sarebbe piaciuto stare un pò li a parlare di moto con uno che ne avrà provate a centinaia.

Comunque anche per lui la GTR è stupenda, anche se lui ha amato la ZZR 1400.

Premuroso Franco mi ha chiamato mentre tornavo a casa.

Franco scusami ancora se non ti ho richiamato io ma, come vedi, ho approfittato che la moto andasse per....andarmene


Tornato a casa ho provato a spegnere e riaccendere ed è partita subito.

Conclusioni:

1. forse il relè si è inceppato perchè quando giri la chiave per estrarla dal quadro, il quadro si accende e spegne un pò repentinamente ed è andato in corto.

2. non toglierò mai più quella cacchio di chiave dal quadro!!!!




Pasquiz"
Ospite
Ospite

Re: Chiave principale e chiavi del Key Pass: avvertenza

il Mer Ago 04 2010, 18:21
Abbiamo indubbiamente un Pasquiz da riporto

Franco
avatar
Gisba
Moto : Kawa GTR 1400 M.Y. 2013
Maschile Numero di messaggi : 1219
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.05.09

Re: Chiave principale e chiavi del Key Pass: avvertenza

il Mer Ago 04 2010, 20:09
Un Pasquiz da riporto???????????????????????? affraid

Ciao.
Gisba
flower
avatar
Super1200
Moto : Yamaha Super Tenerè xt1200z
Maschile Numero di messaggi : 1550
Età : 46
Data d'iscrizione : 12.06.09

Re: Chiave principale e chiavi del Key Pass: avvertenza

il Mer Ago 04 2010, 20:49
L'importante è che riparto lol!
Ospite
Ospite

Re: Chiave principale e chiavi del Key Pass: avvertenza

il Mer Ago 04 2010, 20:55
Gisba, ma lo sai che esistono anche i caratteri normali? Razz
avatar
maperix
Moto : HARLEY DAVIDSON fat boy 1450 carburatore
Maschile Numero di messaggi : 345
Età : 47
Località : FONTANAFREDDA
Data d'iscrizione : 20.02.10

Re: Chiave principale e chiavi del Key Pass: avvertenza

il Mer Ago 04 2010, 22:03
Ma un pò di soramanego nel maneggiare la chiave????
Per ora tappo serbatoio e borse e nessun problema mal che vada usero un piede di porco .... se si rompe ahgaghaghgahg Twisted Evil
avatar
tacio
Moto : gtr 1400 2010
Maschile Numero di messaggi : 1813
Età : 49
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 21.02.10

Re: Chiave principale e chiavi del Key Pass: avvertenza

il Mer Ago 04 2010, 22:16
quoto maperix Very Happy per ora ho sempre usato la chiave principale per ogni operazione dovevo fare (pieno di benzina o apertura borse laterali per riporre e riprendere il casco) e non ho mai avuto problemi ... spero comunque che la chiave del my2010 sia migliore di quella del modello precedente ... oppure che pasquiz abbia una forza erculea per aver piegato la chiave Very Happy
avatar
Gisba
Moto : Kawa GTR 1400 M.Y. 2013
Maschile Numero di messaggi : 1219
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.05.09

Re: Chiave principale e chiavi del Key Pass: avvertenza

il Mer Ago 04 2010, 23:44
franco ha scritto:Gisba, ma lo sai che esistono anche i caratteri normali? Razz

NORMALI????
C'è qualcosa di NORMALE qui???
avatar
Gisba
Moto : Kawa GTR 1400 M.Y. 2013
Maschile Numero di messaggi : 1219
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.05.09

Re: Chiave principale e chiavi del Key Pass: avvertenza

il Mer Ago 04 2010, 23:50
Ma nessuno apre il sottosella????
avatar
Super1200
Moto : Yamaha Super Tenerè xt1200z
Maschile Numero di messaggi : 1550
Età : 46
Data d'iscrizione : 12.06.09

Re: Chiave principale e chiavi del Key Pass: avvertenza

il Gio Ago 05 2010, 08:55
A parte il fatto di rovinare la chiave principale usandola troppo (e ricordo che me lo dissero anche 2 concessionarie diverse di non usarla) ma, secondo me è quell'accendi-spegni per toglierla che può far saltare il relè del bloccetto di accensione.

Capisco che per comodità uno continui ad usare la chiave principale....finchè tutto va bene. Twisted Evil
avatar
tacio
Moto : gtr 1400 2010
Maschile Numero di messaggi : 1813
Età : 49
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 21.02.10

Re: Chiave principale e chiavi del Key Pass: avvertenza

il Gio Ago 05 2010, 10:24
pasquiz ... ammettilo ... tu di secondo nome fai ercole ... e come terzo nome sansone Very Happy
Scherzzzzzzzzz ... però, seriamente, ora che mi hai fatto venire il dubbio, vado a far fare una copia da utilizzare sempre per aprire serbatoio e borse Very Happy quella di riserva della keypass preferisco lasciarla dov'è Very Happy UN 'SA MAI!!!!
avatar
Gisba
Moto : Kawa GTR 1400 M.Y. 2013
Maschile Numero di messaggi : 1219
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.05.09

Re: Chiave principale e chiavi del Key Pass: avvertenza

il Gio Ago 05 2010, 11:35
Questa è una buona idea....!!!! cheers

Ciao.
Gisba
Ospite
Ospite

Re: Chiave principale e chiavi del Key Pass: avvertenza

il Gio Ago 05 2010, 18:02
tacio ha scritto: vado a far fare una copia da utilizzare sempre per aprire serbatoio e borse Very Happy quella di riserva della keypass preferisco lasciarla dov'è Very Happy UN 'SA MAI!!!!

Non fare copie della chiave principale, è magnetizzata per l'accensione, credo, falla da quella del key pass! (ma non avete 2 key pass, voi?)

Franco
avatar
tacio
Moto : gtr 1400 2010
Maschile Numero di messaggi : 1813
Età : 49
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 21.02.10

Re: Chiave principale e chiavi del Key Pass: avvertenza

il Gio Ago 05 2010, 18:58
franco Very Happy il modello 2010 ha un keypass buono ed uno d'emergenza che funge solo se appoggiato al blocchetto Very Happy ma in entrambi i casi la chiavetta sembra abbastanza fragile, per cui farne una solo per le borse ed il serbatoio (che sono convinto non siano magnetizzati Very Happy ) mi sembra la cosa migliore Very Happy

avatar
maperix
Moto : HARLEY DAVIDSON fat boy 1450 carburatore
Maschile Numero di messaggi : 345
Età : 47
Località : FONTANAFREDDA
Data d'iscrizione : 20.02.10

Re: Chiave principale e chiavi del Key Pass: avvertenza

il Gio Ago 05 2010, 19:46
Io ho messo 2 fili volanti per la messa in moto all'americana ahahaha clown
Ospite
Ospite

Re: Chiave principale e chiavi del Key Pass: avvertenza

il Ven Ago 06 2010, 08:48
tacio ha scritto:franco Very Happy il modello 2010 ha un keypass buono ed uno d'emergenza che funge solo se appoggiato al blocchetto Very Happy ma in entrambi i casi la chiavetta sembra abbastanza fragile, per cui farne una solo per le borse ed il serbatoio (che sono convinto non siano magnetizzati Very Happy ) mi sembra la cosa migliore Very Happy

Ah, ecco: io oltre alla chiave d'accensione ho due key pass identici (infatti viaggio con entrambi, uno nei pantaloni ed uno nel giubbotto) e per questo non ho mai sentito il bisogno di fare copie

Maperix: come con due fili volanti?

Franco
avatar
Gisba
Moto : Kawa GTR 1400 M.Y. 2013
Maschile Numero di messaggi : 1219
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.05.09

Re: Chiave principale e chiavi del Key Pass: avvertenza

il Ven Ago 06 2010, 09:34
Guardate che anche il modello 2009 può essere messo in moto appoggiando il porta Keypass al blocchetto d'accensione....Ma nessuno legge il manuale d'uso e manutenzione della moto????? Evil or Very Mad affraid

Infatti chi si è trovato con la chiave rotta o storta poteva accenderla in quel modo!

Ciao.
Gisba
flower
Ospite
Ospite

Re: Chiave principale e chiavi del Key Pass: avvertenza

il Ven Ago 06 2010, 12:24
La cosa è risaputa e c'è anche sul libretto di uso e manutenzione, mi pare, non è questo il problema.

Se la chiave è storta spesso si blocca una volta inserita e poi e non riesce a girare o è difficile da estrarre di nuovo. Normalmente, se è bloccata su "off" col cavolo che l' accendi solo appoggiando il key pass sul blocchetto... Non stiamo parlando di una questione elettrica od elettronica, ma della prospettiva che accada un blocco per una causa puramente meccanica. Aspetta che di facce brutte te ne metto due, tiè Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Franco
avatar
maperix
Moto : HARLEY DAVIDSON fat boy 1450 carburatore
Maschile Numero di messaggi : 345
Età : 47
Località : FONTANAFREDDA
Data d'iscrizione : 20.02.10

Re: Chiave principale e chiavi del Key Pass: avvertenza

il Ven Ago 06 2010, 17:41
Eh si franco ha proprio ragione Smile
avatar
Gisba
Moto : Kawa GTR 1400 M.Y. 2013
Maschile Numero di messaggi : 1219
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.05.09

Re: Chiave principale e chiavi del Key Pass: avvertenza

il Sab Ago 07 2010, 08:56
Franco non ha MAI ragione...! Cool

Ciao.
Gisba
flower
Ospite
Ospite

Re: Chiave principale e chiavi del Key Pass: avvertenza

il Sab Ago 07 2010, 11:53
Meno male che ci sei tu che, in compenso, hai sempre torto Very Happy lol!

Franco
avatar
Super1200
Moto : Yamaha Super Tenerè xt1200z
Maschile Numero di messaggi : 1550
Età : 46
Data d'iscrizione : 12.06.09

Re: Chiave principale e chiavi del Key Pass: avvertenza

il Dom Ago 08 2010, 17:59
comunque, se posso dire la mia , sta storia della smartkey è una boiata. Bastava una chiave normale e via... Neutral Ogni tanto mi fa cilecca e ho il terrore che non parta.
Ospite
Ospite

Re: Chiave principale e chiavi del Key Pass: avvertenza

il Dom Ago 08 2010, 18:38
A me non dispiace affatto, però mi pare un artifizio di marketing.

Franco
Contenuto sponsorizzato

Re: Chiave principale e chiavi del Key Pass: avvertenza

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum