Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividi
Andare in basso
Ospite
Ospite

Re: Intervalli di manutenzione

il Lun Mar 21 2011, 15:17
E che ci vuoi fare, hai voluto cambiare le candele... What a Face
avatar
MT-01
Moto : Mt-01/ Kawasaki gtr1400/SWM250/vespa et3
Maschio Numero di messaggi : 163
Età : 54
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 03.11.10

Re: Intervalli di manutenzione

il Mar Nov 29 2011, 23:39
ora sono al tagliando dei 30000...che bisogna far Embarassed
mi vogliono sostituire ancora le candele
Ospite
Ospite

Re: Intervalli di manutenzione

il Mer Nov 30 2011, 07:52
MT-01 ha scritto:ora sono al tagliando dei 30000...che bisogna far Embarassed
mi vogliono sostituire ancora le candele

Cambia concessionario... Rolling Eyes
avatar
the blond
Moto : kawasaki gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 135
Età : 63
Località : labico (rm)
Data d'iscrizione : 28.04.12

Re: Intervalli di manutenzione

il Sab Mag 12 2012, 10:56
certo che con i tagliandi e un macello. io in genere finita la garanzia mi faccio tutto da solo. il conc che mi conosce mi ha subito detto. a ma guarda che su questa moto non ci puoi mettere le mani tu, ma dovrai sempre venire da noi. io mi domando , cambio,olio cardano,, motore filtri e candele, e varie stupidagini me le farò da solo, certo quando ci sarà da registrare le valvole ecc. gli la porto, ma secondo voi che ha di particolare che devo andare per forsa da loro??ma del cambio non ne parla nessuno, ma non ha l'olio da cambiare?scusate ma è una settimana che ce l'ho.
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschio Numero di messaggi : 7140
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Intervalli di manutenzione

il Sab Mag 12 2012, 11:54
La GTR ha il cambio in blocco e quindi l'olio del cambio è il medesimo per quello del banco.
Il cambio candele è una manovra non proprio agevole (svantaggio di avere un telaio le cui travi passano sopra i cilindri e non di fianco) e per poterla fare non deve mancare la passione e il tempo.
avatar
oliver
Moto : hayabusa 1340
Maschio Numero di messaggi : 3311
Età : 58
Località : milano
Data d'iscrizione : 18.03.11

Re: Intervalli di manutenzione

il Dom Mag 13 2012, 12:46
io preferisco portarla sempre da loro , soprattutto se ufficiali , ma vanno bene anche i sottufficiali Very Happy , perchè in caso di rogne future non si possono attaccare a nulla e dire , come spesso si legge , che i non ufficiali chissà cosa ti hanno montato o come hanno operato . ( che ritengo comunque un ragionamento corretto . che poi anche gli ufficiali facciano magari poco è un altro discorso ) .
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschio Numero di messaggi : 4993
Età : 57
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: Intervalli di manutenzione

il Dom Mag 13 2012, 17:39
oliver ha scritto:io preferisco portarla sempre da loro , soprattutto se ufficiali , ma vanno bene anche i sottufficiali Very Happy , perchè in caso di rogne future non si possono attaccare a nulla e dire , come spesso si legge , che i non ufficiali chissà cosa ti hanno montato o come hanno operato . ( che ritengo comunque un ragionamento corretto . che poi anche gli ufficiali facciano magari poco è un altro discorso ) .

Idem..... Come ragione principale...

ragione secondaria....... "Non sò fare niente "..... Razz

_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
avatar
the blond
Moto : kawasaki gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 135
Età : 63
Località : labico (rm)
Data d'iscrizione : 28.04.12

Re: Intervalli di manutenzione

il Lun Mag 14 2012, 08:05
sono daccordo con voi.. chiedevo soltanto se oltre le sostituzioni olio candele e filtri a qualche taratura o che ne so de particolare. perchè ripeto io ho una buona manualità, smontare le carene candele ecc,non è un problema. metto l'olio che dico io, filtri originali , sostituzione olio cardano, e sto più tranquillo, con questi non sai mai che caxo fanno. col tempo capirò tutte accortezze che gli servono e via. tanto ho due anni di tempo, e ne dovro fare di tagliandi, la prox settimana già devo fare i mille Twisted Evil
avatar
oliver
Moto : hayabusa 1340
Maschio Numero di messaggi : 3311
Età : 58
Località : milano
Data d'iscrizione : 18.03.11

Re: Intervalli di manutenzione

il Lun Mag 14 2012, 09:44
se non avessi paura di combinare pasticci , mi avanza sempre qualche vite Very Happy , lo farei anche io . quando riprendo in mano la moto dopo i tagliandi , ciò che mi da più fastidio è il non perfetto accoppiamento plastiche . quindi le rismonto e rimonto come dio comanda . poi , sempre a fare io le cose , sarei sicuro di ciò che faccio e di ciò che monto . dai conce hai ragione , non sai mai cosa e se lo fanno ... ad es . nel cardano della moto passata , ho scoperto che in 40000 km. non l ' avevano degnato di uno sguardo .
avatar
the blond
Moto : kawasaki gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 135
Età : 63
Località : labico (rm)
Data d'iscrizione : 28.04.12

Re: Intervalli di manutenzione

il Lun Mag 14 2012, 12:50
oliver ha scritto:se non avessi paura di combinare pasticci , mi avanza sempre qualche vite Very Happy , lo farei anche io . quando riprendo in mano la moto dopo i tagliandi , ciò che mi da più fastidio è il non perfetto accoppiamento plastiche . quindi le rismonto e rimonto come dio comanda . poi , sempre a fare io le cose , sarei sicuro di ciò che faccio e di ciò che monto . dai conce hai ragione , non sai mai cosa e se lo fanno ... ad es . nel cardano della moto passata , ho scoperto che in 40000 km. non l ' avevano degnato di uno sguardo .

lo so vecchie storie infatti io sono uguale ogni tagliando che mi fanno ,devo sempre rimetterci le mani, o per le plastiche o per altre cose. la tx poi che te lo dico a fa , una volta mi ci sono attaccato col meccanico, lui sosteneva che sulla trasmissione basta controllare i livello. lasciamo perde va, poi ce ne và talmente poco di olio, che non costa un cavolo cambiarlo. bye
avatar
psicomat
Moto : kawasaki gtr 1400,ZZR 1100,er5
Maschio Numero di messaggi : 218
Età : 46
Località : bagnacavallo - RA
Data d'iscrizione : 19.09.11

Re: Intervalli di manutenzione

il Gio Giu 27 2013, 16:34
ho ritirato oggi la moto dal conc ufficiale di Lugo (Ra) per il tagliando del terzo anno a 16000 Km...
all'acquisto moto ho fatto l'estensione di garanzia fino ai 4 anni cioè giugno 2014.
Come da libretto manutenzioni l'officina deve cambiare olio motore + filtro,pulire filtro aria o cambiarlo ( se ha 18000 Km) e controllare il serraggio bulloni ed i livelli dei liquidi vari.
Premesso che da tale conc non mi ci recavo più sia per sua triste fama, sia per eventi accaduti a me:x;ho pensato di segnare in modo univoco il filtro olio ed il tappo scarico olio per poi controllare i lavori eseguiti....
SORPRESA!!!!! ho speso solo €170 corredati da fattura ma il filtro olio è lo stesso,
l'olio motore idem ed il filtro aria non è stato nemmeno smontato per la pulizia....
Il conc ha come al solito fatto lo stesso giochino che mi fece qualche anno fa..stessa cosa per i miei amici.
: ^?d: :IL LUPO PERDE IL PELO MA NON IL VIZIO....e poi si fa pagare:boink:
avatar
psicomat
Moto : kawasaki gtr 1400,ZZR 1100,er5
Maschio Numero di messaggi : 218
Età : 46
Località : bagnacavallo - RA
Data d'iscrizione : 19.09.11

Re: Intervalli di manutenzione

il Gio Giu 27 2013, 16:35
dimenticavo....ho segnalato il fatto alla kawa
avatar
oliver
Moto : hayabusa 1340
Maschio Numero di messaggi : 3311
Età : 58
Località : milano
Data d'iscrizione : 18.03.11

Re: Intervalli di manutenzione

il Gio Giu 27 2013, 16:39
facci sapere se ci fossero risvolti ... roby ...
avatar
psicomat
Moto : kawasaki gtr 1400,ZZR 1100,er5
Maschio Numero di messaggi : 218
Età : 46
Località : bagnacavallo - RA
Data d'iscrizione : 19.09.11

Re: Intervalli di manutenzione

il Gio Giu 27 2013, 16:50
mi hanno già risposto chiedendomi n°telaio moto per verificare l'accaduto
vi terrò aggiornati
avatar
oliver
Moto : hayabusa 1340
Maschio Numero di messaggi : 3311
Età : 58
Località : milano
Data d'iscrizione : 18.03.11

Re: Intervalli di manutenzione

il Gio Giu 27 2013, 16:52
ciao . grazie ... roby ...
avatar
intermot
Moto : Bmw R 1200 GS ADV Rallye
Maschio Numero di messaggi : 2721
Età : 57
Località : Curno (BG)
Data d'iscrizione : 26.04.10

Re: Intervalli di manutenzione

il Gio Giu 27 2013, 18:24
psicomat ha scritto:dimenticavo....ho segnalato il fatto alla kawa

È hai fatto benissimo Mirko,pagare il giusto va bene ma il lavoro deve essere fatto....
avatar
psicomat
Moto : kawasaki gtr 1400,ZZR 1100,er5
Maschio Numero di messaggi : 218
Età : 46
Località : bagnacavallo - RA
Data d'iscrizione : 19.09.11

Re: Intervalli di manutenzione

il Sab Giu 29 2013, 16:03
Kawasaki Italia ha scritto: "Buongiorno Mirko, possiamo chiederti il numero di telaio della tua moto? Se preferisci scrivicelo in privato. grazie!"
cheers 
Kawasaki Italia ha scritto: "Buongiorno Mirko, verificheremo il tutto con il concessionario da te segnalato, come ultima cosa possiamo chiederti di inviarci via msg privato la fattura? grazie e buona giornata"
 
avatar
psicomat
Moto : kawasaki gtr 1400,ZZR 1100,er5
Maschio Numero di messaggi : 218
Età : 46
Località : bagnacavallo - RA
Data d'iscrizione : 19.09.11

Re: Intervalli di manutenzione

il Mer Lug 03 2013, 21:17
kawasaki italia mi ha chiamato ed hanno concluso che anche se
il libretto di manutenzione prevede passaggi obbligatori,rimane comunque a discrezione
del meccanico se eseguire un lavoro o rimandarlo al tagliando successivo.....
mi sembra una grossa scusa del piffero....poi se succede qualcosa e sei ancora
in garanzia ecco trovato il difetto al quale aggrapparsi per non rispondere in garanzia:scratch: 
avatar
intermot
Moto : Bmw R 1200 GS ADV Rallye
Maschio Numero di messaggi : 2721
Età : 57
Località : Curno (BG)
Data d'iscrizione : 26.04.10

Re: Intervalli di manutenzione

il Mer Lug 03 2013, 22:42
pensa te che manica di bastardi che ci sono in giro.........Evil or Very Mad Evil or Very Mad 
avatar
caly
Moto : kawasaki GTR1400
Maschio Numero di messaggi : 1240
Età : 49
Località : castellamonte (TO)
Data d'iscrizione : 07.06.13

Re: Intervalli di manutenzione

il Lun Lug 15 2013, 17:32
ciao ragazzi ho quasi 18000km vorrei fare io il cambio dell olio e filtro aria -e filtro olio mi date la sigla o le caratteristiche dell olio da acquistare o consigliarmi quale tipo, quale marca di olio è migliore mettere ????

anche tipo di filtro (olio ) grazie
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschio Numero di messaggi : 7140
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Intervalli di manutenzione

il Lun Lug 15 2013, 18:49
API SE, SF o SG
API SH, SJ o SL with JASO MA
SAE10W-40

Queste sono le indicazioni della Kawasaki riguardanti l'olio.

Non credo che esista una marca di olio migliore di un'altra anche se esistono delle linee guida.
Un olio sintetico non è detto che sia migliore di uno minerale.
Un olio racing mantiene di norma meno le sue caratteristiche e,sempre di norma,predilige le prestazioni (meno attriti)  e non la protezione (a discapito degli attriti).
Un olio con base differente al precedente sostituito non garantisce le prestazioni che si avrebbero al suo secondo cambio (il continuare a cambiare marca,e magari anche la base di olio,non è mai una buona idea in quanto qualche additivo può non andare a braccetto con il precedente inevitabilmente rimasto in poca quantità nel motore)

Ogni motore chiede il suo olio (vedi prescrizione kawasaki). Mettere un olio costoso in un motore che non lo chiede non serve a nulla.
I produttori di oli principali al mondo sono tutti dei colossi che sanno fare il loro lavoro,anche se raramente ci dicono esattamente come lo fanno. E qui si è già fregati in partenza.

Inutile quindi scervellarsi , scegliamone uno tra i tanti che rispetti in pieno le prescrizioni e cambiamolo seguendo il manuale manutenzione.

Almeno questo è sempre stato il mio parere da dilettante. Rolling Eyes
avatar
caly
Moto : kawasaki GTR1400
Maschio Numero di messaggi : 1240
Età : 49
Località : castellamonte (TO)
Data d'iscrizione : 07.06.13

olio x gtr

il Lun Lug 15 2013, 18:56
Fabry olio castrol 10-50 sintetico potrebbe andare ??'' visto che ne ho 2 litri sigillati a casa cosi compero solo la differenza mancante è il primo cambio che faccio io grazie

avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschio Numero di messaggi : 7140
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Intervalli di manutenzione

il Lun Lug 15 2013, 20:13
La gradazione  10w40 è compresa in un 10w50 quindi,da questo punto di vista, non ci sono problemi.
L'importante che sia un MA (indicazione che indica un olio adatto anche alle frizioni a bagno d'olio ) e che non sia inferiore a un API SG (S sta per benzina e G indica la qualità dell'olio- più la lettera è superiore alla A più ha qualità maggiori)
Contenuto sponsorizzato

Re: Intervalli di manutenzione

Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum