Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividi
Andare in basso
ebiker
Moto : ZZR 1400
Maschio Numero di messaggi : 9
Età : 56
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.07.18

Mi presento

il Gio Lug 05 2018, 17:11
.. Mi chiamo Enrico,   sono di Roma e possiedo una ZZR 1400.      Forse qualcuno mi conoscerà perchè sono il responsabile del gruppo ZZR 1400 Club Italia e chi ha questa moto,  o mi conosce o mi deve conoscere, dato che organizzo raduni esclusivi per questo modello.      Smile
Un saluto e doppio flash a tutti.

PS: con l'avvento di FB mi fa strano pubblicare un post ' vecchia maniera' sui forum ma è sempre piacevole!
avatar
frankie67
Moto : GTR MY 2016
Maschio Numero di messaggi : 2668
Età : 51
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 14.02.11
http://www.ardavolley.it/cadeo/

Re: Mi presento

il Ven Lug 06 2018, 16:49
Ciao Enrico e benvenuto
anche qua ZZr ha più di un estimatore.... fra un po arrivano
avatar
intermot
Moto : Bmw R 1200 GS ADV Rallye
Maschio Numero di messaggi : 2728
Età : 57
Località : Curno (BG)
Data d'iscrizione : 26.04.10

Re: Mi presento

il Ven Lug 06 2018, 16:58
Benvenuto
avatar
topo
Moto : gtr 1400 black 2011
Maschio Numero di messaggi : 1343
Età : 49
Località : bologna
Data d'iscrizione : 29.11.10

Re: Mi presento

il Ven Lug 06 2018, 20:26
Estimatori di ZZR 1400 ?? Eccoloooooo presentissssimooo !!!!! Laughing

Mai posseduta , ma mi ha sempre ispirato un gran bene e mi è sempre piaciuta tanto , fino a pochissimo tempo fa era la mia 1° scelta in caso di vendita della mia Gtr ( della quale sono strasoddisfatto! ).

Adesso con l'uscita della nuova ninja H2 SX , le mie certezze sulle ZZR vacillano non poco.. cyclops

Comunque benvenuto Enrico

p.s. belli i video che posti !
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 3443
Età : 46
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Mi presento

il Ven Lug 06 2018, 21:07
ciao e ben venuto da un motociclista e persona vecchia maniera che manco ha fb chissa' che un domani non si possa organizzare un raduno tra cuginette
avatar
topo
Moto : gtr 1400 black 2011
Maschio Numero di messaggi : 1343
Età : 49
Località : bologna
Data d'iscrizione : 29.11.10

Re: Mi presento

il Ven Lug 06 2018, 21:10
Ahh...giusto...nemmeno io ho fb, per fortuna !
E bella idea di fare un gemellaggio...del resto lo hai fatto con l'hayabusa...si potrebbe replicare con le gtr..
ebiker
Moto : ZZR 1400
Maschio Numero di messaggi : 9
Età : 56
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.07.18

Ciao

il Lun Lug 09 2018, 13:50
Vedo che ci sono molte cuginette (GTR) nel forum.       La reputo una ottima moto da GT, il motore è lo stessodella ZZr gen1 con settaggi diversi, grandissima elasticità ed innovazioni tecniche d'eccellenza.     Purtroppo mamma Kawasaki ha deciso di toglierla dal mercato, forse per la nuova H2sx??   Mah.
Riguardo la Charged, molti di noi l'hanno provata durante I testi svolti nelle concessionarie italiane lo scorso invero/primavera.     Da possessori della ZZR hanno notato diverse differenze ma nessuna che facesse pendere l'ago dalla parte dell'ultima nata.    
Apprezzo il progetto, la component di innovazione con la quale Kawa ama talvolta stupire il mercato; la vera ammiraglia, però, non è la H2sx, per tutti noi resta la ZZR.   Questa cosa l'ho detta e ribadita sia informalmente  a Kawasaki Italia, che in qualche rivista del settore.    da un lato mi dispiace dirlo ma la ZZR ha una personalità, una duttilità una gestione a tutto tondo dell'utilizzo della moto, che pochi altri mezzi hanno.       Staremo a vedere per il futuro della ZZR. Al momento a listino c'è solo la Special Edition.  Speriamo che non la tolgano del tutto.      Ascolto che dovrebbe uscire la nuova Hayabusa, se così fosse, Kawasaki potrebbe rispondere con una ZZR  3° gen.   Staremo a vedere, per il momento godiamoci le bellissime moto che abbiamo.
L'idea del raduno mix ZZR-GTR è senz'altro perseguibile. il brand è il medesimo ed anche se l'indirizzo delle due moto è diverso, mamma Kawa ci unisce anche in questo.    A dire il vero sono uscito con un paio di GTR lo scorso autunno quando c'è stato un incontro fra membri laziali dei 'Kawalieri di Akashi'.  c'erano circa 20 Kawasaki di varia tipologia e rider di varia esperienza e manico.   Per quanto riguarda l'incontro con Hayabusa, sono stato contattato diversi mesi fa dal mio omologo che ha fortemente desiderato questo incontro.  E' andato molto bene, due moto relativamente simili, anche se la ZZR è infinitamente più bella (SHHHHHH   :-) )   ed è stata l'occasione per scambiarci pareri, impressioni ed anche qualcuno che aveva desiderio di passare del brand azzurro a quello verde!    
Sono contento che abbiate visto I video e che li abbiate apprezzati.  Come li avete trovati?
Per il momento un grande saluto a tutti.  
Enrico


Ultima modifica di ebiker il Lun Lug 09 2018, 18:02, modificato 1 volta
avatar
DragoKappa
Utente re-iscritto Ex Moderatore
Moto : Kawasaki GTR 1400 Blu
Maschio Numero di messaggi : 375
Età : 50
Località : il mare
Data d'iscrizione : 27.05.14

Re: Mi presento

il Lun Lug 09 2018, 15:19
Ciao Enrico, concordo su quanto detto, la ZZR rimane unica e l'h2 sx non è la sua naturale sostituta.
Benvenuto.
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschio Numero di messaggi : 7170
Età : 45
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Mi presento

il Lun Lug 09 2018, 18:30
Benvenuto Enrico, ... e anch'io la penso esattamente come te.
Kawasaki sta buttando all'aria due moto riuscite che ancora sono altro che anziane (ZZR e GTR) in onore di una moto (H2) che sicuramente non sta creando quel mercato che forse si aspettavano di ottenere.



Ale68
Moto : ZZR1400
Numero di messaggi : 16
Località : BS
Data d'iscrizione : 05.11.11

Re: Mi presento

il Lun Lug 09 2018, 21:47
Ciao Enrico!
Benvenuto!. Ho letto il post con il quale mi inviti a iscrivermi sul Gruppo FB. Mi sono troppo divertito ad immaginare la scena di te che fermi per strada le ZZR per riunire il gruppetto Smile A dire il vero non ho un account Facebook, non sopporto questo social, tuttavia potrei pensare di crearlo solamente per condividere informazioni su questa bellissima moto con chi ne sa molto più' di me.
Nel frattempo potresti invitare anche i tuoi adepti ad iscriversi qui "dal Fabry"

Nel frattempo ti saluto!
Ciao Ale
ebiker
Moto : ZZR 1400
Maschio Numero di messaggi : 9
Età : 56
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.07.18

Ciao

il Mar Lug 10 2018, 21:39
Ciao Ale e tutti,
se non ho capito male tu sei la persona che ha preso la moto dall'amico che poi è passato al Multistrada.   Ad alcuni li ho fermati per strada, ad altri li ho rintraccciati in altri modi come te.  Sappi che non tutti i membri del club hanno FB, quelli che non ce l'hanno comunicano con gli altri tramite Whatsapp.  Auspico che tu possa iscriverti a FB per poter entrare nel nostro gruppo dove troverai di tutto, Informazioni tecniche, domande, risposte, pinificazioni di giri, Eventi, libri di officina, ecc. Anche io sono entrato in Facebook molto tardi e solo per esigenze dei gestione del gruppo!  Ma nel frattempo potresti anche entrare in WhatsApp. Very Happy    

Intento, se volete, andate sul tubo e cercate ZZR 1400 Club Italia.

Avevo girato qui qualche link ma il portale non me li fa inviare.  Fra gli altri troverete: Presentazione velocissima del gruppo; raduno 2017 e raduno 2018.  Buona visione. e ciao



PS per tutti, non escludo di creare un gruppo più allargato di Hyper e Tourer del verde marchio! In questo caso voi ci stareste? Ah, lo dovrei necessariamente fare su piattaforma Facebook alla quale potreste iscrivervi anche con nome di fantasia!
avatar
Willer
Moto : Senza moto :(
Maschio Numero di messaggi : 2564
Età : 59
Località : Torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: Mi presento

il Mer Lug 11 2018, 12:05
Benvenuto anche da parte mia)
Ale68
Moto : ZZR1400
Numero di messaggi : 16
Località : BS
Data d'iscrizione : 05.11.11

Re: Mi presento

il Mer Lug 11 2018, 22:23
ebiker ha scritto:Ciao Ale e tutti,
se non ho capito male tu sei la persona che ha preso la moto dall'amico che poi è passato al Multistrada.

No no, ho comprato la moto da una persona che l'ha comprata nuova nel 2015, l'ha venduta a me nel 2018 con all'attivo 12 mila km per comprare.... un'altra ZZR! Laughing è un vero estimatore!

oltretutto penso sia un iscritto la gruppo FB...

ps: la mia belva arriva dal veneto

Ciao
ebiker
Moto : ZZR 1400
Maschio Numero di messaggi : 9
Età : 56
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.07.18

Proposta

il Gio Lug 12 2018, 14:18
Ciao,
giusto per sondare: se decidessi di creare una pagina FB per le trourer e Hypertourer Kawasaki, vi iscrivereste?
Grazie,
Enrico
avatar
DragoKappa
Utente re-iscritto Ex Moderatore
Moto : Kawasaki GTR 1400 Blu
Maschio Numero di messaggi : 375
Età : 50
Località : il mare
Data d'iscrizione : 27.05.14

Re: Mi presento

il Gio Lug 12 2018, 14:46
Io si, poi sei de Roma, te pare che non mi faccio offrire un caffè da te? Laughing
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 3443
Età : 46
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Mi presento

il Gio Lug 12 2018, 19:55
premesso che fb e forum possono coesistere tranquillamente ma mi sembrerebbe piu' carino incitare qualche utente zzr dotato della vostra pagina fb a iscriversi qui e poi eventualmente fare quello che proponi,cosi come è posta la cosa fa tanto testimone di geova che citofona la domenica mattina lol! senza offesa né ma l'impressione è questa
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschio Numero di messaggi : 7170
Età : 45
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Mi presento

il Gio Lug 12 2018, 20:15
Sto lasciando correre...ma con molta e molta  tristezza.
Premetto che questo forum è nato per dare una mano, e a me fa davvero piacere che l'amico lo stia utilizzando per fare del bene motociclistico, ma ... almeno chiedere il permesso mi avrebbe fatto sentire meno coglione.

Perchè, caro amico, quando si entra in un forum è per dare e per ricevere. Wink

Ps: ma dopo gli avvenimenti di ieri sera (riguardanti l'argomento cancellato) , ho davvero la certezza che i motociclisti veri, con coglioni ed educazione, siano davvero finiti.
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschio Numero di messaggi : 7170
Età : 45
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Mi presento

il Gio Lug 12 2018, 20:25
Scusate lo sfogo. E ribadisco che mi fa piacere poter dare una mano per poter creare ...
Quindi ebyker sentiti autorizzato a continuare Wink

Fabry
ebiker
Moto : ZZR 1400
Maschio Numero di messaggi : 9
Età : 56
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.07.18

Re: Mi presento

il Gio Lug 12 2018, 20:39
Mi scuso se ho offeso la sensibilità dell'admin e di qualche altro utente.
Chiaramente non era mia intenzione farlo, peraltro non ho ben compreso il motivo del nervosismo generato ma sono nuovo e, probabilmente, non conosco bene le regole di questo forum.

Posterò nel mio sito FB di utenti ZZR 1400 che sono entrato nel vostro forum di appassionati di moto e consiglierò senza dubbio la iscrizione.

Però abbiate pazienza: io ho fatto una domanda che era nata per sondare e certo non per creare una 'diaspora' da questo forum.
Dato che vedo molte GTR più che ZZR e forse, ma sto solo facendo ipotesi, altre moto da GT Kawasaki, avevo pensato di mettere in piedi un sito FB di granturismo e quindi ho chiesto se, nel caso l'avessi creato vi sareste iscritti.
Come è già stato detto possono tranquillamente coesistere entrambe le piattaforme: FB e Forum.
Riflettendoci, fra l'altro forse la domanda non ha nemmeno troppo senso per chi non è uso a FB. Magari prima creo il sito e poi deciderete.

Chiedo all'amico Admin quali sono gli eventi di ieri sera e se l'appunto era riferito a me.

Il mio intento era quello di accomunare utenti che possiedono un determinato modello di nicchia di moto. Sono 6 anni che vado per questa strada. Aver fatto la Vostra conoscenza mi ha dato il la per ipotizzare uno scenario diverso. Mi sarò posto male, avrò forse "citofonato la domenica mattina", oppure non ho chiesto all'admin se potevo fare la domanda.
Se ho disturbato, così come sono entrato posso tranquillamente uscire. Basta essere chiari.
Grazie e scusatemi ancora.
Enrico
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 3443
Età : 46
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Mi presento

il Gio Lug 12 2018, 20:51
per quanto mi riguarda non hai urtato proprio nulla semplicemente davi l'idea che piu' che esserti iscritto per far parte magari in modo attivo di questo forum eri qui solo per cercare nuovi "adepti" per la vostra pagina fb tutto qui.in un forum grande probabilmente nessuno ti avrebbe posto questa domanda ma qui siamo una piccola comunita' di motociclisti e appassionati e ci si conosce piu' o meno tutti anche al di la' del pc e quando approda un nuovo utente c'è sempre curiosita' e coinvolgimento
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschio Numero di messaggi : 7170
Età : 45
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Mi presento

il Gio Lug 12 2018, 20:54
La tua risposta mi basta. Wink ... e non c'è nessun motivo di scuse.
Il mio intento era solo di farti pensare che dietro questo forum c'è più di un decennio di "lavoro" . Magari ... ecco... il chiederci se potevi usare il forum per pubblicizzare le tue intenzioni sarebbe stato maggiormente rispettoso verso il "lavoro fatto".

Comunque sia, ora che ci siamo chiariti, avanti tutta per il tuo progetto

pS :Gli avvenimenti di ieri sera non riguardano te. Wink


ebiker
Moto : ZZR 1400
Maschio Numero di messaggi : 9
Età : 56
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.07.18

Re: Mi presento

il Gio Lug 12 2018, 21:02
OTTIMO ! Grazie.
Vi terrò informati se, e quando aprirò il gruppo GT. Nel frattempo ho pubblicizzato il vostro nel mio gruppo.
Ciao ! Very Happy
Ale68
Moto : ZZR1400
Numero di messaggi : 16
Località : BS
Data d'iscrizione : 05.11.11

Re: Mi presento

il Gio Lug 12 2018, 21:11
Enrico non dirlo nemmeno per scherzo!! Una volta individuato un possessore di ZZR non lo mollo!! Smile
Maurizio zzr1400
Numero di messaggi : 1
Località : Siena
Data d'iscrizione : 12.07.18

Re: Mi presento

il Gio Lug 12 2018, 21:45
Buonasera amici. Sarò sintetico per stasera causa tempo ridotto.
Mi chiamo Maurizio, ho 44anni, abito in provincia di Siena e possiedo una Kawasaki zzr1400. Grazie anticipate per l'accoglienza...
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 3443
Età : 46
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Mi presento

il Gio Lug 12 2018, 22:12
ciao e ben venuto tra noi
Contenuto sponsorizzato

Re: Mi presento

Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum