Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividi
Andare in basso
avatar
franco
Utente re-iscritto Ex Moderatore
Moto : BMW K 1600 GT rossa come il diavolo
Maschio Numero di messaggi : 1006
Località : Barcellona (E) e Novara (NO)
Data d'iscrizione : 26.05.14

Turistiche

il Lun Feb 05 2018, 13:25
Un saluto a tutti. Manco da un po' a causa di andirivieni Spagna - Italia e menatoli vari, ma mi è capitato di provare la motoretta qui sotto che mi è piaciuta molto e che mi pare iingiustamente trascurata su questo forum.



Insomma, se allestita con full optional è cara, ma ha serbatoio e capienza da vendere, non è certo bella come una Goldwing ma è (relativamente) leggera, ha su tutto, è una tourer completa che dovrebbe aver risolto i problemi che ha avuto. A me non dispiace neppure come linea. Pur ritenedo sempre la nuova Goldwing bellissima, effettivamente la riduzione di serbatoio e soprattutto di capacità di carico,  inferiore anche a quella della K 1600 GT che ho io, disturbano chi fa viaggi meglio lunghi.

Questa RT ha coppia da vendere, fila mica poco, l'ho trovata relativamente agile in curva e, a guardarla, mi pare tutt'altro che brutta. Ho trovato la sella rigidina anche se molto spaziosa ma mi si assicura che è studiata per lunghi viaggi e non lo discuto, il feeling è poi personale. Ottimi assetto e frenata, accessori al top, protettività ottima, consumi più che accettabili.

Insomma, a me è piaciuta anche se per quest'anno, fra traslochi, rifacimento infissi che costano una schioppettata ed acquisto di un nuovo garage cui devo rifare porta ed interni è meglio che stia bravino e mi tenga la mia che va benissimo. Ho ritirato fuori questa idea giusto perché l'ho provata e, di botto, mi ha fatto dimenticare la stratosferica GW MY 2018. Così, tanto per discutere un po'.

Franco
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 3446
Età : 46
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Turistiche

il Lun Feb 05 2018, 18:07
ciao franco,è un piacere rileggerti sei ritornato in italia o fai ancora il pendolare? la versione precedente non mi dispiaceva ma questa ha il muso troppo sproporzionato col resto della moto,insomma cento volte meglio la tua e poi vuoi mettere un telaio serio rispetto a quattro tubi e soprattutto un sei cilindri con un motore dell'alfasud dimezzato? lol!
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschio Numero di messaggi : 7175
Età : 45
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Turistiche

il Lun Feb 05 2018, 18:38
Bhè c'è poco da dire. La RT è la RT.
avatar
franco
Utente re-iscritto Ex Moderatore
Moto : BMW K 1600 GT rossa come il diavolo
Maschio Numero di messaggi : 1006
Località : Barcellona (E) e Novara (NO)
Data d'iscrizione : 26.05.14

Re: Turistiche

il Lun Feb 05 2018, 19:12
Sono tornato in Italia ma con regolari puntatine in Spagna. Si, ha un bel testone ma questo permette una protettività eccellente, superiore a quella della mia che, pure, non mi ha mai fatto lamentare. Volendo cambiare ed escludendo le quadricilindriche (tanto varrebbe tenermi la mia) e la supercara GW, credo che questa moto sarebbe capace di darmi soddisfazioni. Da 6 cilindri a 2? beh, certo sia per potenza che per dolcezza e fluidità non c'è paragone, però il tiro c'è, il telaio funziona bene e l'impressione che ne ho tratto è che questa mi porterebbe ovunque a medie non inferiori della mia attuale. Sempre tutta teoria, causa infissi e garage da rifare scratch

avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 3446
Età : 46
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Turistiche

il Lun Feb 05 2018, 19:32
bene cosi se coincide potrai essere dei nostri il valle resto comunque dell'idea che non cambierei la tua per l'rt ps ipoteticamente io nel box avrei almeno dieci moto e altrettante supercar lol!
avatar
TAG
Moto : K1200GT/R1200GS/Burg650
Maschio Numero di messaggi : 127
Età : 46
Località : Modena
Data d'iscrizione : 28.02.16

Re: Turistiche

il Lun Feb 05 2018, 21:20
io la RT l'ho trovata meglio dell'ultimo K6

nella versione Euro 4 il K6 è diventato pigro perdendo molto gusto nei primi regimi di utilizzo, inoltre le nuove sospensioni Dinamic ESA mi paiono peggio delle precedenti in termini di comfort

provandole in sequenza (K6 ed RT) ho trovato invece una RT veramente ben equilibrata,dinamicamente facile, immediata e divertente

motore che ha in pratica eliminato quello che non mi piaceva del boxer, quindi ora zero vibrazioni, ottima regolarità anche a regimi bassi, allungo dignitoso e che non ci si aspetta

nella configurazione fine 2017 da me provata (non so se han cambiato qualcosa dopo) le sospensioni sono ancora ESA precedente (no dinamic); la sella ben conformata e rigida nel suo disegno è accompagnata da un settaggio che in comfort è realmente valido e partecipa ad una ottima propensione a non trasmettere scossoni ai reni

insomma, così com'è,
credo che in questo momento sia la miglior sport Touring (con sport minuscolo) in commercio

peccato!!
peccato che, a mio parere, il suo profilo e la sua linea siano sgraziati e poco accattivanti!!

quel "becco" così pronunciato (molto oltre l'asse ruota anteriore) e quel vuoto zona puntale, messi insieme  non me la fanno proprio piacere
avatar
franco
Utente re-iscritto Ex Moderatore
Moto : BMW K 1600 GT rossa come il diavolo
Maschio Numero di messaggi : 1006
Località : Barcellona (E) e Novara (NO)
Data d'iscrizione : 26.05.14

Re: Turistiche

il Mar Feb 06 2018, 14:45
Beh, si, quoto quanto leggo sopra. Anche io ho provato un modello 2017 e sia confort sia prestazioni mi hanno stupito, nota sulle vibrazioni compresa. Per quanto riguarda la linea, certo 'sto testone sproporzionato rispetto al corpo risulta ipertrofico esteticamente, ma certo è funzionale e questo me lo fa piacere.
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschio Numero di messaggi : 7175
Età : 45
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Turistiche

il Mar Feb 06 2018, 18:27
Concordo.

Preferisco la K6 ma forse acquisterei la RT.
avatar
enrico
Moto : DUCATI MULTISTRADA 1260 S
Maschio Numero di messaggi : 1285
Età : 65
Località : Nova Milanese
Data d'iscrizione : 26.09.08

Re: Turistiche

il Mar Feb 06 2018, 20:05
La K6 ultima l'ho provata e non mi ha entusiasmato, pesantuccia e poco performante, l'ultima versione euro 4 è peggiorata rispetto all'euro 3.
avatar
franco
Utente re-iscritto Ex Moderatore
Moto : BMW K 1600 GT rossa come il diavolo
Maschio Numero di messaggi : 1006
Località : Barcellona (E) e Novara (NO)
Data d'iscrizione : 26.05.14

Re: Turistiche

il Mer Feb 07 2018, 14:14
Si, d'accordo, certo che se la paragoni con moto tipo le Ducati sa un po' di incrociatore, però le prestazioni rimangono di livello assoluto, mentre il peso si sente, niente da dire. Anch'io preferisco la mia, ma ora come ora comprerei la RT e non lo faccio solo perchè disfarmi ora della mia, viste performance e deprezzamento, sarebbe uno sfizio eccessivo.
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 3446
Età : 46
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Turistiche

il Gio Feb 08 2018, 18:26
purtroppo con l'avvento di ogni restrizione,vedi eu6 per le macchine e eu4 per le moto,è un bagno di sangue e anche se i cornutazzi dichiarano le stesse prestazioni i mezzi vanno sempre meno bisognerebbe metterle al banco e poi farsi ridare dalle case i soldi del bollo........una nota casa di auto tamarre è stata beccata dai suoi utenti che hanno messo le proprie auto al banco e dopo numerose lettere di lamentele e minacce piu' o meno velate ha rilasciato un aggiornamento che rimette quasi le cose a posto,dovremmo farlo tutti
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschio Numero di messaggi : 7175
Età : 45
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Turistiche

il Gio Feb 08 2018, 18:56
Anche la KTM è stata colta con le mani nella marmellata Rolling Eyes

... ma non è colpa delle EURO, la stessa cosa si faceva negli anni 80 per i 125. (quando un solo cv in più -dichiarato- poteva decidere il mercato)
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 3446
Età : 46
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Turistiche

il Gio Feb 08 2018, 19:46
ehh bei tempi quando ci si inventava le modifiche piu' assurde per mezzo cv ad ogni modo un conto è dichiarare un tot di cv e poi ne mancano una manciata un altro quando ne mancano 20-25 all'appello.....per farti un esempio la macchina di mia moglie,eu6,quella eu5 da 135cv va al decimo come la 160cv eu6 che almeno consuma un filo meno,da rilevamenti entrambe di AUTO.....ora in pratica tu la compri che non va una sega per rientrare nell'eu6 poi cammuffato da aggiornamento ti ridanno un po' di cv.la sua dopo l'aggiornamento,chiamato aggiornamento guidabilita'......ha guadagnato 0,2 bar di picco e 10kmh che corrispondono a spanne a una quindicina di cv.il k6 chi ha l'eu3 e ha provato l'eu4 dice che non va piu' un ca@@o....
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschio Numero di messaggi : 7175
Età : 45
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Turistiche

il Gio Feb 08 2018, 20:46
...
La mia FJR 2016 va più forte della 2004  

Evidentemente in Yamaha ci sono tecnici validi  ... e non parolai da strapazzo.
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 3446
Età : 46
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Turistiche

il Gio Feb 08 2018, 21:52
no,la tua 2004 oramai era fusa lol!
Mond
Numero di messaggi : 129
Località : Verona
Data d'iscrizione : 24.11.14

Re: Turistiche

il Ven Feb 09 2018, 00:05
Quando vado a lavoro uso una vecchia Uno del 1990 scatalizzata con impianto GPL. Con i suoi 60 cavalletti nudi e puri va come macchine da 90 cv euro 5-6-7.
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschio Numero di messaggi : 7175
Età : 45
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Turistiche

il Mar Feb 13 2018, 20:50
Vero, ma il rendimento di una Euro 5-6-7 è vicino a quello di una Euro 0.
E questo indica il fatto che i motori odierni sfruttano molto meglio il potere calorifero del carburante.

rider one ha scritto:no,la tua 2004 oramai era fusa lol!
E no, mi spiace.
Mentre Kawasaki gioca a fare le turbine, la Yamaha rende potenti anche le Euro 4


avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 3446
Età : 46
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Turistiche

il Mar Feb 13 2018, 22:29
anche un ciao gli cambi la marmitta e va di piu'
avatar
flavio56
Moto : Honda F6B Honda 900 F2 Bol d'or
Maschio Numero di messaggi : 1087
Età : 62
Località : Nova Milanese (MI)
Data d'iscrizione : 23.09.08

Re: Turistiche

il Mer Feb 14 2018, 06:51
Caxxo come sono ingrifati questi vecchietti..... Laughing

avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 3446
Età : 46
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Turistiche

il Mer Feb 14 2018, 19:43
sempre e comunque poi non siamo vecchi,siamo vintage lol!
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschio Numero di messaggi : 7175
Età : 45
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Turistiche

il Mer Feb 14 2018, 20:33
Ma che,  gli stai anche a rispondere ???  

... pure i cilindri gli son caduti Laughing
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 3446
Età : 46
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Turistiche

il Mer Feb 14 2018, 22:18
ah,ma non va a pedali?
avatar
DragoKappa
Utente re-iscritto Ex Moderatore
Moto : Kawasaki GTR 1400 Blu
Maschio Numero di messaggi : 377
Età : 50
Località : il mare
Data d'iscrizione : 27.05.14

Re: Turistiche

il Mer Feb 14 2018, 22:22
Fabry ha scritto:Ma che,  gli stai anche a rispondere ???  

... pure i cilindri gli son caduti Laughing  

Minchia, questa è cattiva assai... Twisted Evil
avatar
flavio56
Moto : Honda F6B Honda 900 F2 Bol d'or
Maschio Numero di messaggi : 1087
Età : 62
Località : Nova Milanese (MI)
Data d'iscrizione : 23.09.08

Re: Turistiche

il Gio Feb 15 2018, 11:11
con degli amici cosi....... chi ha bisogno di nemici????

avatar
brunoadv1190s
Moto : bmw k1600gt sport morini 350 kanguro gas gas ec300f
Maschio Numero di messaggi : 2467
Età : 49
Località : novara
Data d'iscrizione : 21.08.13

Re: Turistiche

il Dom Feb 18 2018, 21:24
in effetti la k1600 E4 va parecchio meno, la stavo comprando,ma poi per fortuna ho trovato una 2016 full con pochissimi km,ancora E3 ,mi son tenuto in tasca quasi 10000 euri e i 160hp dichiarati. Francooooo,lassa sta!!!! se la tua non ha problemi tienila,va che dal 6 a 2 cilindri poi ti penti come ho fatto io e la ricompri..... Razz Razz Razz Razz Razz Razz
Contenuto sponsorizzato

Re: Turistiche

Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum