Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividi
Andare in basso
Rosso
Moto : GTR 1400
Maschile Numero di messaggi : 3

On-Off poco piacevole

il Lun Gen 08 2018, 21:41
Chiedo scusa, non so se l'argomento è già stato trattato, ma non sono riuscito a trovare niente a riguardo, con la funzione "cerca".
Ho notato un certo effetto on-off nell'erogazione. L'ho notato sopratutto in sesta in autostrada, dopo aver "mollato" per un po'. Appena riprendo ad accelerare, la potenza arriva di colpo, in maniera non proprio dolce o progressiva.
E' come se "richiamandola all'ordine" avesse un attimo di incertezza per poi... Bang! Spararti di nuovo la sua "verve" nella schiena.
Qualcun altro l'ha notato? Ho chiesto al concessionario se secondo lui era il gruppo farfallato da pulire, ma mi ha detto che è il carattere della moto ad essere così.
Strano carattere per una supertouring...  Che ne pensate?  scratch
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 7108

Re: On-Off poco piacevole

il Mer Gen 10 2018, 18:38
Non ho mai letto quanto da te riscontrato per quanto riguarda la GTR , famosa anche per avere una erogazione molto dolce.

... si parte comunque con una bella pulizia dei corpi farfallati , per poi passare subito alla corretta regolazione degli stessi. (la mia ex FJR presentava il problema se tutto non era perfettamente allineato)

Se il problema persiste non resta che mettersi nelle mani di un buon meccanico.

Facci sapere.
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3395

il Mer Gen 10 2018, 19:36
strano,è forse la moto piu' lineare ed esente da on off che abbia mai avuto. ma l'hai presa nuova o usata?magari proprietario ha "pasticciato" qualcosa
Rosso
Moto : GTR 1400
Maschile Numero di messaggi : 3

il Mer Gen 10 2018, 20:57
Usata. Due anni, 20mila Km.
Anche a me sembra strano. Infatti me l'aspettavo cattiva (e lo è) ma lineare.
Spero di non dover mettere mano ai corpi farfallati, perchè raggiungerli dev'essere un delirio...
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3395

il Mer Gen 10 2018, 21:19
no,no, son peggio le candele
Contenuto sponsorizzato

Tornare in alto
Permessi di questa sezione del forum: