Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6930
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Torna a casa, Drago.

il Gio Nov 23 2017, 16:06
Molto probabilmente le BT021 sono prodotte da qualche terzista che costa alla Bridgestone davvero poco. (la FJR a me la diedero con le BT023; oneste ma con un anteriore che cedette davvero presto e in modo improvviso)

dragokappa ha scritto:dopo che negli ultimi 5 anni in cui oltre alla gold mi sono accompagnato in ordine d'apparizione: cfr 250 l, VFR 800, crf1000l, devo ammettere che Honda è Honda, per facilità di guida, posizione di guida, qualità percepita, accuratezza nei dettagli ( si beh, apparte la nuova gold che invece...) ed altro.
Non ne ho mai posseduta una, ma nelle rare volte che ne ho potuta guidare una,ricordo le qualità da te riportate.
Peccato che ultimamente si siano davvero lasciati andare puntando su modelli poco accattivanti per i miei gusti.

avatar
DragoKappa
Utente re-iscritto Ex Moderatore
Moto : Kawasaki GTR 1400 Blu
Maschile Numero di messaggi : 264
Età : 49
Località : il mare
Data d'iscrizione : 27.05.14

Re: Torna a casa, Drago.

il Ven Nov 24 2017, 02:56
Il Dot:
anteriore 16 settimana del 2016, al posteriore 11 settimana sempre del 2016.
Evidentemente la moto è rimasta ferma su entrambi i pneumatici parecchio tempo, il che gli han fatto prendere un certo appiattimento, difatti vibra leggermente.

Certo che rispetto a quella mia vecchia, questa beve come un camionista bulgaro, con lo stesso gas la precedente stavo sui 18.5/19 al litro, l'attuale fatica a stare sui 16.5/17.

Vediamo oggi pomeriggio che faccio il tagliando dei 1000 km (va beh, per me dei 2000. Laughing Laughing  sto concessionario non me conosce, quando m'ha consegnato la moto m'ha detto: ci vediamo tra qualche settimana per la manutenzione....si sì adaesse gli volevo dire, ma mesa' che lo capisce subito  Rolling Eyes ) ieri ho preso 5 litri di ottimo Motul 7100, perché l'olio di rodaggio è davvero bruttino a vedersi, almeno dalla finestrella, pare acqua zozza.

Fabbry, sto prendendo in considerazione anche altre opzioni per le sospensioni, tra cui quella di una giovane start up  italiana, L'airtender, vediamo cosa mi propongono.
avatar
DragoKappa
Utente re-iscritto Ex Moderatore
Moto : Kawasaki GTR 1400 Blu
Maschile Numero di messaggi : 264
Età : 49
Località : il mare
Data d'iscrizione : 27.05.14

Re: Torna a casa, Drago.

il Ven Nov 24 2017, 03:14
Comunque torni in sella alla Gtr e ricominci a fare il deficiente, la kawa è na droga!
ma tu pensa se invece prendevo l'H2 SX, a quest'ora stavo sulla pista di Fiumicino a tira' con l'aerei in decollo!

Non che con l'Africa andassi piano e tantomeno con tutte le altre, ma quando monti su una moto che porta sto nome, automaticamente "devi andare" in bagarre con qualcuno.

Guarda te se me devo prende il metadone prima de sali' in sella, eh? Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Ma ci sarà "l'anonima motociclisti deficienti??"
avatar
Cla
Moto : gtr1400
Maschile Numero di messaggi : 183
Età : 55
Località : Forte dei Marmi
Data d'iscrizione : 01.03.17

Re: Torna a casa, Drago.

il Ven Nov 24 2017, 08:19
"Ma ci sarà "l'anonima motociclisti deficienti??"

si io mi ci sono iscritto nel lontano 1978..............
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6930
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Torna a casa, Drago.

il Ven Nov 24 2017, 16:33
A me mi hanno iscritto direttamente loro scratch

DragoKappa ha scritto:


Fabbry, sto prendendo in considerazione anche altre opzioni per le sospensioni, tra cui quella di una giovane start up  italiana, L'airtender, vediamo cosa mi propongono.

Facci sapere.
avatar
TAG
Moto : K1200GT/R1200GS/Burg650
Maschile Numero di messaggi : 121
Età : 45
Località : Modena
Data d'iscrizione : 28.02.16

Re: Torna a casa, Drago.

il Ven Nov 24 2017, 19:37
Cla ha scritto:Madonnina mia! avevo le bt 021 come primo equipaggiamento sulla prima paneuropean che acquistai nel maggio del 2004....non si capisce veramente.............grazie drago

dal 2004?
mi viene un dubbio, non è che la pan del 2004 montasse le bt020?
le 021 credo siano nate col gtr
avatar
TAG
Moto : K1200GT/R1200GS/Burg650
Maschile Numero di messaggi : 121
Età : 45
Località : Modena
Data d'iscrizione : 28.02.16

Re: Torna a casa, Drago.

il Ven Nov 24 2017, 19:40
drago, se provi airtender sono molto curioso di conoscerne le prestazioni, soprattutto in termini di confronto sull'aspetto comfort!!
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6930
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Torna a casa, Drago.

il Ven Nov 24 2017, 19:46
Tag ricorda bene: le BT021 sono nate nel 2007 Wink
avatar
Cla
Moto : gtr1400
Maschile Numero di messaggi : 183
Età : 55
Località : Forte dei Marmi
Data d'iscrizione : 01.03.17

Re: Torna a casa, Drago.

il Sab Nov 25 2017, 21:59
TAG ha scritto:
Cla ha scritto:Madonnina mia! avevo le bt 021 come primo equipaggiamento sulla prima paneuropean che acquistai nel maggio del 2004....non si capisce veramente.............grazie drago

dal 2004?
mi viene un dubbio, non è che la pan del 2004 montasse le bt020?
le 021 credo siano nate col gtr

mi sa che tu abbia proprio ragione dopo ho messo le bt021...pardon ragazzi...gli anni passano anche per me
farmamecca
Numero di messaggi : 50
Località : molfetta
Data d'iscrizione : 14.06.15

Re: Torna a casa, Drago.

il Mer Nov 29 2017, 19:45
a me il conce Kawasaki ha montato le bt 30,ma non mi fanno impazziere e l'anteriore vibra pure ,penso che abbiano fatto l'equilibratura a cavolo,la prossima volta,al diavolo i sensori maledetti,le faccio cambiare dal mio gommista di fiducia
avatar
DragoKappa
Utente re-iscritto Ex Moderatore
Moto : Kawasaki GTR 1400 Blu
Maschile Numero di messaggi : 264
Età : 49
Località : il mare
Data d'iscrizione : 27.05.14

Re: Torna a casa, Drago.

il Mer Nov 29 2017, 20:40
Le T30 le montavo sulla Honda VFR 800, a me piacevano anche se la moto andava che era un piacere di suo.
Peccavano solo sul bagnato ma oggi sono disponibili le "Evo" migliorate proprio sotto questo aspetto.
Il dubbio è che siano un po' leggerine di carcassa per la Gtr, in effetti anch'io sono indeciso su cosa montare al posto di quelle di serie.
avatar
Cla
Moto : gtr1400
Maschile Numero di messaggi : 183
Età : 55
Località : Forte dei Marmi
Data d'iscrizione : 01.03.17

Re: Torna a casa, Drago.

il Mer Nov 29 2017, 20:58
avatar
TAG
Moto : K1200GT/R1200GS/Burg650
Maschile Numero di messaggi : 121
Età : 45
Località : Modena
Data d'iscrizione : 28.02.16

Re: Torna a casa, Drago.

il Mer Nov 29 2017, 21:07
seppure ci sia stato un leggero ammorbidimento nel passaggio da BT023 a T30
la carcassa bridgeston rimane abbastanza sostenuta
ivo
Numero di messaggi : 202
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 04.04.14

Re: Torna a casa, Drago.

il Mer Nov 29 2017, 21:07
Drago hai provato le contiroadattak 2evo? io mi sono divertito molto quando le mettevo sul gtr ed eravamo sempre in 2 sulla moto.Ci sono anche le contiroadattak 3 ma oramai avevo venduto la moto.
avatar
Claudiokawa
Moto : Kawasaki GTR 2015;Kawasaki Versys 650 2010
Maschile Numero di messaggi : 96
Età : 50
Località : Pedara (CT)
Data d'iscrizione : 02.11.16

Re: Torna a casa, Drago.

il Mer Nov 29 2017, 22:49
Io con le BT021 di serie mi trovo bene,tanto e' vero che al primo cambio le ho rimesse,e credo che li rimontero' anche al secondo,ottimo prezzo e durata,ci ho viaggiato in due e in condizioni meteo avverse,ci vado a lavoro tutti i giorni, estate e inverno,mi diverto a piegare sui tornanti dell'Etna..e mai un incertezza,se la Kawasaki li monta sul GTR come primo equipaggiamento, ci sara' pure un valido motivo.Perche' spendere di piu' ?..perche' montare gomme per aumentare il limite del GTR...?.
Il fatto che le gomme di serie montate sulle moto nuove siano scarse...lo ritengo un luogo comune,anche perché possiamo montare tutte le marche possibili in commercio,ma quando capita una macchia d'olio,una buca improvvisa o un bue dietro una curva cieca...la moto se ne va' comunque a cagare.
avatar
DragoKappa
Utente re-iscritto Ex Moderatore
Moto : Kawasaki GTR 1400 Blu
Maschile Numero di messaggi : 264
Età : 49
Località : il mare
Data d'iscrizione : 27.05.14

Re: Torna a casa, Drago.

il Gio Nov 30 2017, 06:08
Riguardo alle BT 21, già la pressione di gonfiaggio all'anteriore la trovo eccessiva (2.9 bar), pare di avere un sanpietrino al posto di un elemento elastico, mettendo in evidenza pure la scorrevolezza relativa della forcella.
Ritornano un feeling scarso e le mie un po' vibrano anche.
Sul bagnato poi, lasciamo perdere.

Le continental le provai appena uscite, sull'Aprilia Futura 1000 e mi rovinarono il piacere di guida di quella moto fantastica, certo son passati 13 anni ma rimango restio a montarle.

Le T 30 quando le smontai dal vufero constatai una costruzione della carcassa, secondo me, giusta per il peso e le prestazioni dell'honda, ma forse un pelo scarsina per la Gtr, nel senso che se poi devo usare pressioni di gonfiaggio alte per compensare, allora preferisco qualcos'altro.

A me piace tutto morbido, sia di sospensioni che di gomme.
farmamecca
Numero di messaggi : 50
Località : molfetta
Data d'iscrizione : 14.06.15

Re: Torna a casa, Drago.

il Gio Nov 30 2017, 09:10
in ogni caso mi hanno montato le t30 evo,ma non ho trovato grandi differenze rispetto al bt 021,pure io sto sul morbido come sospensioni,ma tu ,Drago,ritieni che si possa scendere a 2'5 atm con l'anteriore?lasciando 2,9 atm al posteriore?
avatar
DragoKappa
Utente re-iscritto Ex Moderatore
Moto : Kawasaki GTR 1400 Blu
Maschile Numero di messaggi : 264
Età : 49
Località : il mare
Data d'iscrizione : 27.05.14

Re: Torna a casa, Drago.

il Gio Nov 30 2017, 19:54
Quando mi han consegnato la moto, la pressione all'anteriore era a 2,6 bar, scendeva rapida in piega ma non teneva la linea, lo riportata alla pressione corretta anche se poi è diventata legnosetta.
Molto dipende dalla guida, ultimamente sono molto guardingo e...tranquillo.
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6930
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Torna a casa, Drago.

il Gio Nov 30 2017, 20:10
Concordo con Dragokappa, molto dipende dalla guida.
Esempio stupido: io sono uno di quelli abituato e tenere il freno anteriore "pinzato" fino a centro curva ; cosi facendo la gomma anteriore ha maggiore impronta e,ovviamente,sollecitazione. Questo stile ben si sposa con  pressioni "alte.
Al contrario, se uno è abituato a mollare i freni poco prima di piegare, molto probabilmente sentirà la necessità di pressioni più "basse".

Questo perchè,al di la dello stile di guida adottato, una maggiore impronta  a terra a centro curva è sempre gradita Wink

NB: ovviamente è solo un esempio in quanto lo stile di guida è un insieme di molte altre variabili.
Contenuto sponsorizzato

Re: Torna a casa, Drago.

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum