Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividi
Andare in basso
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschio Numero di messaggi : 7166
Età : 45
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Kawasaki Ninja h2 Sx/Se

il Gio Gen 04 2018, 14:28
Alla fine sembra quindi  tutto  relativo.
La stessa moto vista da angolazioni differenti può risultare migliore o peggiore rispetto ad altre, le quali,anch'esse, darebbero lo stesso risultato se valutate con lo stesso metodo di giudizio.

Quello che rimane sempre una costante è la moto intesa come mezzo meccanico una volta spogliata dal suo condottiero.

ll che significa che la principale variabile siamo noi e non il mezzo meccanico che manterrà inalterate le sue pecche,qualità e soprattutto potenzialità dinamiche .
Qualità che  non tutti saranno in grado di sfruttare o pecche che non tutti saranno in grado di colmare.

La GTR era ed è una moto ben fatta,robusta e molto veloce con una guida a manubrio stretto ed alto che mai e poi mai potrà essere simile ad altre moto con impostazioni e concetti nati differentemente.

Il nuovo concetto di Sport Touring secondo Kawasaki taglia i ponti con quello della GTR, della FJR e delle BMW serie K. Moto di ben altro spessore e con un concetto di Turismo Veloce  vero e molto più concreto.

avatar
Cla
Moto : gtr1400
Maschio Numero di messaggi : 328
Età : 56
Località : Forte dei Marmi
Data d'iscrizione : 01.03.17

Re: Kawasaki Ninja h2 Sx/Se

il Gio Gen 04 2018, 16:45
E non dimentichiamoci con capacitá di carico veramente da sport tourer e non come l'ultima nata come da titolo del post
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 3438
Età : 46
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Kawasaki Ninja h2 Sx/Se

il Sab Gen 06 2018, 18:43
qui pero' siamo noi che stiamo posizionando male gtr ed fjr perché nonostante quello che sono in grado di fare sono delle touring a tutti gli effetti mentre l'h2 sx come il vfr1200 sono le vere sport Touring,kawasaki ha fatto un grosso errore a togliere il gtr e penso che chi ce l'ha difficilmente la cambiera' con la nuova venuta ma se la guardiamo sotto un altra ottica,ovvero come l'erede dello zzr,questa colma le sue lacune con una posizione di guida nettamente piu' comoda,è molto piu' protettiva almeno nella versione se,il passeggero anche se seduto un po' in alto,ma neanche troppo, gode di una sella molto piu' ampia e comoda e con due maniglie dall'appiglio perfetto e monta due valige capienti con attacchi pressoché invisibili e sicuramente a breve givi e compagnia bella faranno un porta bauletto.questa moto non soddisfera' sicuramente chi ha gia' le nostre moto ma chi sta' nel mondo di mezzo e giudica troppo grosse e turistiche le Touring qui trovera' la quadratura del cerchio.ad oggi col gtr sotto il culo anche se mi intriga parecchio non penso la prenderei. piu' che altro per come sono messo fisicamente ma se devo dirla tutta se fosse uscita cinque anni fa...........
avatar
DragoKappa
Utente re-iscritto Ex Moderatore
Moto : Kawasaki GTR 1400 Blu
Maschio Numero di messaggi : 374
Età : 50
Località : il mare
Data d'iscrizione : 27.05.14

Re: Kawasaki Ninja h2 Sx/Se

il Sab Gen 06 2018, 22:39
La Yamaha non la conosco sufficientemente bene per esprimere un giudizio, ma la Gtr è una sport touring a tutti gli effetti, dotata del miglior cardano mai costruito e dalla ciclistica improntata per una guida sportiva disimpegnata, il suo unico nemico è il peso, gommata bene su strada non teme nessuno, comunque regala sempre delle belle e sane emozioni proporzionate al grado di esperienza di guida del pilota.
L'H2SX è figlia di una generazione dove spesso conta solo l'esagerazione, come l'iPhone da 1.000€ che per sfruttarne le sue potenzialità devi avere una laurea in ingegneria applicata alle telecomunicazioni.
Mond
Numero di messaggi : 128
Località : Verona
Data d'iscrizione : 24.11.14

Re: Kawasaki Ninja h2 Sx/Se

il Sab Gen 06 2018, 23:26
Il problema della GTR è aver superato la fatidica soglia dei 300 kg, che hanno intimidito anche me per vari anni prima di azzardare l'acquisto. Poi capisci che è talmente ben distribuito che mi destreggio megli ocon questa, anche da fermo, rispetto alla FJR. Se avessero il motore della ZZR 1200 contenendo il peso a 280 kg ne avrebbero vendute molte di più. Comunque non escluderei che tra un anno o due se ne escano con un H2 GT con cardano e plexi elettrico. In fondo anche la GTR è uscita un anno dopo la ZZR 1400.
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 3438
Età : 46
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Kawasaki Ninja h2 Sx/Se

il Dom Gen 07 2018, 00:17
noi che la guidiamo sappiamo che spesso sa essere piu' sport che Touring Twisted Evil ma per chi non la conosce è una gt e basta,io stesso ad essere sincero l'ho acquistata per mettere fine alle mie....scorribande lol! perché vedendola e maneggiandola da fermo non puoi immaginare di cosa è capace e avevo deciso,come mototopo, di darmi piu' al turismo ma che ne sapevo che Kawasaki aveva fatto un mostro travestito da agnellino? ed è opinione comune che queste moto siano votate al turismo tranquillo e non vengono prese in considerazione dai piu',ricordo ancora il mio compare di scorribande che quando l'ha vista alla prima uscita ha esclamato:cazzo ma cosa hai fatto! abbiamo finito di divertirci,questo davanti casa mia.fatta tutta la val trebbia ha riesclamato:cazzo ma come fa ad andare cosi sta moto?tutti sono a guardare il peso di una moto ma alla fine,tolti i problemi da fermo in manovra,è totalmente ininfluente se ben distribuito ,a distanza di anni mi ha confessato che vado piu' veloce adesso rispetto alla mia moto precedente che pesava 80kg di meno e aveva quote ciclistiche molto piu' svelte e anche quando siamo in giro all'estero su qualche passo carichi che "andiamo " con qualche amichetto appena trovato non si capacita ancora,vedendomi da dietro,di come questa moto riesca a fare certe cose.il peso è solo una cosa statica e una limitazione mentale, se ben bilanciato scompare in buona parte con la velocita',emblematica è stata la comparativa con il k1600 su motociclismo che ha definito quest'ultima una vera gran turismo e il gtr una gran turismo....racing
avatar
DragoKappa
Utente re-iscritto Ex Moderatore
Moto : Kawasaki GTR 1400 Blu
Maschio Numero di messaggi : 374
Età : 50
Località : il mare
Data d'iscrizione : 27.05.14

Re: Kawasaki Ninja h2 Sx/Se

il Dom Gen 07 2018, 07:57
Per favore, non cadiamo nella superficialità delle leggi della fisica.
Il problema del peso non è solo statico ma pure dinamico, le gomme sono impegnate sempre a dare la massima prestazione così come le sospensioni,
se il manto stradale si sporca o si bagna cammini sulle uova,
se devi correggere un errore di guida o fare una qualsiasi manovra evasiva devi pregare il tuo dio e sperare che il lungo interasse unito alla distribuzione del peso metta una pezza.
Se parliamo di piacere di guida con piglio sportivo unito alla capacità della Gtr nell'affrontare il turismo a largo raggio in due con bagagli, allora su strada (asciutta) ha ben poche rivali, ma basta salire su una qualsiasi SS anche di un paio di generazioni addietro e si capisce subito che fanno tutto un'altro mestiere...
avatar
Cla
Moto : gtr1400
Maschio Numero di messaggi : 328
Età : 56
Località : Forte dei Marmi
Data d'iscrizione : 01.03.17

Re: Kawasaki Ninja h2 Sx/Se

il Dom Gen 07 2018, 09:23
ahimè cari amici miei purtroppo devo riconoscere che quanto scritto sopra da Drago in effetti non ha tutti i torti non voglio andare contro a nessuno per l'amor di Dio ma è vero inerente al peso è inutile dirlo e lo ho constatato nelle innumerevoli girate sulle strade della Garfagnana,casentino,lunigiana,bracco ecc,ecc...mi spiego semplicemente io e ripeto io non ce la faccio,non a stare dietro o a punzecchiare chi ho davanti a me,ma a tenere il ritmo CONTINUATIVO di una strada con curve strette come ad esempio la sp9 che porta alla galleria del cipollaio sulle Apuane e la sp12 che porta a Castelnuovo Garfagnana perchè è così impegnativo-pesante il tirarla sù per poi ributtarla subito giù che le mie braccia non ce la fanno se guardate la mappa vi parlo di chilometri di curve di montagna mentre il suzuki gsx 1000 r del 2004 di questo mio amico che ha li stessi cavalli o poco più del gtr ma pesa168 kg alla fine non accusa l'indolenzimento nelle braccia-spalle......ma questo è normale,al contrario nelle strade con curve più aperte,più veloci il gtr non rimane indietro anzi in parecchi casi passa avanti per il suo peso come ad esempio la strada che da Lucca va all'Abetone ss12.In autostrada la gtr secondo il mio modesto parere attualmente è la REGINA indiscussa dei viaggi a lunga percorrenza da medie elevate ripeto da medie elevate ritiro patente............ogni mezzo ha i suoi limiti e pregi rispetto ad altri badate bene ho detto limiti e non difetti,ciao boys
avatar
Cla
Moto : gtr1400
Maschio Numero di messaggi : 328
Età : 56
Località : Forte dei Marmi
Data d'iscrizione : 01.03.17

Re: Kawasaki Ninja h2 Sx/Se

il Dom Gen 07 2018, 10:05
la cosa importante che ho dimenticato per concludere è che,anche se non l'ho vista dal vivo non ci sono montato sopra non la ho toccata,apprezzo sicuramente il dimagrimento che mamma kawasaki
(256 kg)ha fatto sulla h2se-sx con l'incremento notevole di potenza diminuendo la cilindrata....................
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschio Numero di messaggi : 7166
Età : 45
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Kawasaki Ninja h2 Sx/Se

il Dom Gen 07 2018, 10:25
Bhè, non è un dimagrimento ma tutt'altra moto con target differenti. Wink  Piaccia pensarlo o meno, se la GTR poteva essere una diretta alternativa alla mia, la H2 non lo potrà mai essere. Il malumore di molti credo sia riferito a questo  


Detto questo ... Io credo semplicemente che Rider-One si riferisse al fatto che,vuoi per il sentito dire, vuoi per una scarsina cultura, si sia creduto che per divertirsi in strada ci volesse per forza una SS o giù di li.   (vi lascio immaginare i commenti degli amici quando mi presentai con la mia amata Diversion 900 negli anni 90 )  Laughing  Laughing  Laughing

Niente di più sbagliato. Quando una ciclistica è sana ci si diverte e si può anche dar fastidio a qualcuno quando il percorso può permettere di esaltare le qualità dell'una e mitigare le qualità dell'altra.

La GTR ha di suo una ciclistica sana, con quote e soluzioni che strizzano più di un occhio alla sportività. Ma ... come detto, non potrà mai fare il mestiere di una SS per ovvie ragioni, tra cui il peso. E questo rider  credo lo sappia bene.

Il peso in se  permette l'aderenza e fa in modo che ci sia una maggiore coerenza direzionale.  Ma ... l'aderenza determinata dal peso non cresce in egual misura  con la forza centrifuga  . Ovvero: superata una certa velocità , una SS in curva sarà via via  sempre più veloce di una sua rivale più pesante.

Ecco anche perchè io (con la FJR) e voi (con la GTR) dentro un certo range di velocità possiamo divertirci a dar fastidio a qualcuno, ma poi ... arriverà il punto che una SS potrà avere una velocità di percorrenza anche doppia rispetto a quella massima (determinata dall'aderenza delle gomme) delle nostre moto.

Ovviamente per determinare la velocità angolare  di una moto ci sono anche varie altre variabili ; alcune determinate dall'accoppiata  ciclistica-motore, alcune determinate  dalla nostra postura,capacità fisica e tecnica.  E quando parlo di tecnica non parlo di essere capaci o no (*)  ma anche semplicemente di trovarsi bene o non bene su una moto.

Questo capita anche ai professionisti (di non trovarsi bene su una moto) figuriamoci a noi comuni mortali.

(*) (uno non capace non farà mai testo - chi ha seri problemi sui tornanti non è per il peso ma solo perchè è ancora incapace di andare in moto)

PS: ovviamente un discorso simili lo si può fare anche per quanto riguarda l'accelerazione e la decelerazione . Sopra una certa soglia, non v è più storia Rolling Eyes
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 3438
Età : 46
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Kawasaki Ninja h2 Sx/Se

il Dom Gen 07 2018, 13:56
ecco,fabry ha centrato il senso del mio discorso ma poi con sfumature diverse stiamo dicendo piu' o meno la stessa cosa.cla tu vai spesso su strade molto impegnative e tecniche mooolto allegrotto, fai bene , con moto supersportive tipo gsxr1000 e hai detto niente e con una motona da 300kg tieni il passo e spesso li superi, quindi? come fa una moto turistica da 300kg stare dietro una ss con la stessa potenza che pesa 100kg di meno?la fisica direbbe che non puoi pero' lo fai e ti ci diverti pure questo perché, continuo ad asserirlo,il peso non è la sola discriminante e come avete visto tutti in movimento sembra sparire poi è ovvio che tu fai piu' fatica del tuo amico ma una ss non potra' mai lasciarti al palo su quelle strade perché ha una posizione di guida estrema ed è progettata per fare altro,se andate a fare un solo giro in pista ti distanzia in un amen ma su strade tipo val trebbia e quelle che fai tu dove una ss 1000 non riesce neanche a distendere la seconda e in alcuni frangenti sara' piu' in difficolta' di te,ma come?non pesa 100kg di meno? vero ma quella posizione di guida unita ad un manubrio molto stretto e basso che non offre braccio di leva sufficiente a farle fare quello che la ciclistica stabile e leggera permetterebbe mette in difficolta' chi la guida mentre il gtr svantaggiato appunto dal peso ha dalla sua una posizione di guida piu' eretta e soprattutto un manubrio molto piu' alto e largo che ti permette un controllo e una reattivita' nelle manovre che una ss si sogna se non usando pesantemente una guida di corpo ben piu' stancante.ho sempre avuto moto sportive,l'ultima è stata lo zx9r e liberi di non crederci ma l'ho vissuto sulla mia pelle con il gtr vado piu' veloce e mi diverto di piu' per quello che ho scritto prima poi è ovvio che guidare una ss è sempre una gran libidine lol! il tuo amico non si stanca e arriva piu' fresco e meno dolorante di te? digli di non dir cazzate,non te lo vuole dire ma le cose non stanno proprio cosi,ora ho il gtr e lo zx9 è assimilabile al gsx quindo so di cosa parlo e non per sentito dire drago dici che sul bagnato col gtr si guida sulle uova?permettimi di dissentire nel modo piu' assoluto con le angel gt se vuoi sul bagnato fai cose turche,anche con le pp3 in maniera minore,ovvio che sul bagnato si è piu' conservativi ma spesso le perdite di aderenza sul bagnato sono dovute a nostre manovre errate perché siamo troppo rigidi che a un problema della gomma tutt'altro discorso è se incrociate una tuono o simile,lasciate perdere perché vi fara' un culo a stelle e strisce lol!
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 3438
Età : 46
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Kawasaki Ninja h2 Sx/Se

il Dom Gen 07 2018, 14:33
dimenticavo drago è vero che su una moto cosi gomme e sospensioni sono messe spesso alla frusta ma devi concedermi che le gomme di oggi permettono cose che una volta facevano quelle per utilizzo quasi esclusivamente pistaiolo e a meno di clamorosi errori di guida non mollano mai e nonostante tutto hanno un ottima durara quindi perché non approfittane? lol! l'ammortizzatore del gtr è uno dei migliori di primo equipaggiamento che abbia provato ma è indubbio che se vuoi fare certe cose è meglio cambiarlo,la moto migliora notevolmente e soprattutto la gomma ringrazia con un usura piu' regolare.io l'ho cambiato soprattutto perché la uso esclusivamente in due e in effetti in questo frangente su certe strade quello originale andava un po' in crisi ma stiamo comunque parlando di un utilizzo non proprio consono al mezzo ps cla prima o poi devo proprio venire a trovarti lol!
avatar
DragoKappa
Utente re-iscritto Ex Moderatore
Moto : Kawasaki GTR 1400 Blu
Maschio Numero di messaggi : 374
Età : 50
Località : il mare
Data d'iscrizione : 27.05.14

Re: Kawasaki Ninja h2 Sx/Se

il Dom Gen 07 2018, 16:20
Rider se la metti così, ti sfido sul bagnato in Val Trebbia dopo aver magnato e bevuto, l'oste lo fa Ivo, poi ne riparliamo... Laughing Twisted Evil
avatar
Cla
Moto : gtr1400
Maschio Numero di messaggi : 328
Età : 56
Località : Forte dei Marmi
Data d'iscrizione : 01.03.17

Re: Kawasaki Ninja h2 Sx/Se

il Dom Gen 07 2018, 18:17
azzzzzzz accidenti a me ho alzato un vespaio...........................
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 3438
Età : 46
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Kawasaki Ninja h2 Sx/Se

il Dom Gen 07 2018, 18:57
tranquillo cla,tu pagherai il conto del ristorante a rocca corvi dove si svolgera' l'epica sfida lol! drago quando uscirai da li non saprai neanche piu' se il manubrio sta' davanti o dietro poi se piove o c'è il sole alla prima curva finiamo tutti a fare il bagno nel trebbia
avatar
Cla
Moto : gtr1400
Maschio Numero di messaggi : 328
Età : 56
Località : Forte dei Marmi
Data d'iscrizione : 01.03.17

Re: Kawasaki Ninja h2 Sx/Se

il Dom Gen 07 2018, 19:11
ragazzi non cè problema.........tanto ho la patente da bagnino di salvataggio riconosciuta sul tutto il territorio europeo..........................
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 3438
Età : 46
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Kawasaki Ninja h2 Sx/Se

il Dom Gen 07 2018, 19:24
si ma nel trebbia ci sono i piranha,in settimana li ingrassano coi salami di varzi ma la domenica si saziano coi motociclisti che finiscono fuori traiettoria lol!
avatar
enrico
Moto : DUCATI MULTISTRADA 1260 S
Maschio Numero di messaggi : 1284
Età : 65
Località : Nova Milanese
Data d'iscrizione : 26.09.08

Re: Kawasaki Ninja h2 Sx/Se

il Dom Gen 07 2018, 20:16
BENE, verro' anche io con la mia nuova Multi!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
avatar
flavio56
Moto : Honda F6B Honda 900 F2 Bol d'or
Maschio Numero di messaggi : 1087
Età : 62
Località : Nova Milanese (MI)
Data d'iscrizione : 23.09.08

Re: Kawasaki Ninja h2 Sx/Se

il Dom Gen 07 2018, 20:49
Dai siamo seri, ha ragione Drago, a parità di manico le SS se ne vanno alla grande, certo che con i paracarri il discorso cambia....
avatar
enrico
Moto : DUCATI MULTISTRADA 1260 S
Maschio Numero di messaggi : 1284
Età : 65
Località : Nova Milanese
Data d'iscrizione : 26.09.08

Re: Kawasaki Ninja h2 Sx/Se

il Dom Gen 07 2018, 21:21
Serio, le SS se ne vanno senza problemi.
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 3438
Età : 46
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Kawasaki Ninja h2 Sx/Se

il Dom Gen 07 2018, 22:32
Bah qui tutti i gtr muniti che tu conosci potrebbero dirti di quante ss hanno visto il culo del loro gtr che poi fanno come flavio, le buscano e prendono un camion per avere l'alibi perfetto lol!
avatar
Cla
Moto : gtr1400
Maschio Numero di messaggi : 328
Età : 56
Località : Forte dei Marmi
Data d'iscrizione : 01.03.17

Re: Kawasaki Ninja h2 Sx/Se

il Lun Gen 08 2018, 07:32
Very Happy
01.08.2018
avatar
flavio56
Moto : Honda F6B Honda 900 F2 Bol d'or
Maschio Numero di messaggi : 1087
Età : 62
Località : Nova Milanese (MI)
Data d'iscrizione : 23.09.08

Re: Kawasaki Ninja h2 Sx/Se

il Lun Gen 08 2018, 09:30
Rider poi ti sei svegliato tutto sudato.... Very Happy Very Happy Very Happy

io non avevo una SS ma una spompatella con cui andavo a passeggio, sopratutto nelle uscite con te.....

buon anno.... lol!

avatar
DragoKappa
Utente re-iscritto Ex Moderatore
Moto : Kawasaki GTR 1400 Blu
Maschio Numero di messaggi : 374
Età : 50
Località : il mare
Data d'iscrizione : 27.05.14

Re: Kawasaki Ninja h2 Sx/Se

il Lun Gen 08 2018, 10:02
Sarà un bagno di sangue vino, lo sento...
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 3438
Età : 46
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Kawasaki Ninja h2 Sx/Se

il Lun Gen 08 2018, 18:32
flavio56 ha scritto:Rider poi ti sei svegliato tutto sudato.... Very Happy  Very Happy  Very Happy

io non avevo una SS ma una spompatella con cui andavo a passeggio, sopratutto nelle uscite con te.....

buon anno.... lol!

e ci mancherebbe,io sono un tipo prudente e giro sempre con la mia dolce meta,'mica come gli scalmanati che albergano in questo forum lol! buon anno anche a te caro
Contenuto sponsorizzato

Re: Kawasaki Ninja h2 Sx/Se

Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum