Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividi
Andare in basso
avatar
Cla
Moto : gtr1400
Maschile Numero di messaggi : 319
Età : 55
Località : Forte dei Marmi
Data d'iscrizione : 01.03.17

Re: Kawasaki Ninja h2 Sx/Se

il Gio Feb 08 2018, 20:25
ragazzi.............ma un pò di serietà...............
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3395
Età : 46
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Kawasaki Ninja h2 Sx/Se

il Gio Feb 08 2018, 20:35
cha malfidente
avatar
Cla
Moto : gtr1400
Maschile Numero di messaggi : 319
Età : 55
Località : Forte dei Marmi
Data d'iscrizione : 01.03.17

Re: Kawasaki Ninja h2 Sx/Se

il Gio Feb 08 2018, 20:38
no...no....è che conosco la sorella.......Vajna Seminova..........
avatar
SeiCinque
Moto : Kawasaki GTR 1400
Maschile Numero di messaggi : 161
Età : 52
Località : Magenta (MI)
Data d'iscrizione : 24.01.18

Re: Kawasaki Ninja h2 Sx/Se

il Gio Feb 08 2018, 20:47
Quello meccanico incuriosisce anche me. Cercherò su Ebay quello della tua stessa marca lol!
avatar
DragoKappa
Utente re-iscritto Ex Moderatore
Moto : Kawasaki GTR 1400 Blu
Maschile Numero di messaggi : 354
Età : 50
Località : il mare
Data d'iscrizione : 27.05.14

Re: Kawasaki Ninja h2 Sx/Se

il Dom Feb 11 2018, 08:26
Siccome siamo solo dei motociclettari da bar, mi par giusto andarci almeno piuttosto velocemente...

avatar
DragoKappa
Utente re-iscritto Ex Moderatore
Moto : Kawasaki GTR 1400 Blu
Maschile Numero di messaggi : 354
Età : 50
Località : il mare
Data d'iscrizione : 27.05.14

Re: Kawasaki Ninja h2 Sx/Se

il Dom Feb 11 2018, 08:28
Anche se incontrate i lavori in corso, eh!

avatar
DragoKappa
Utente re-iscritto Ex Moderatore
Moto : Kawasaki GTR 1400 Blu
Maschile Numero di messaggi : 354
Età : 50
Località : il mare
Data d'iscrizione : 27.05.14

Re: Kawasaki Ninja h2 Sx/Se

il Dom Feb 11 2018, 09:09
Riflettevo che ormai con una moto come questa, andare a 300 km/h è diventato poco gustoso.
Mi spiego.
Prestazioni simili fino a ieri (non in senso metaforico, ma proprio ieri!) rimanevano appannaggio per solo poche moto estreme nella loro sportività, mi riferisco in particolare alle varie Yamaha R1, Ducati Panigale, BMW S1000RR etc. che vanno forte in pista ma sono assai scomode su strada e per me pure piccole nelle dimensioni.
Invece sta Kawa,
pur non essendo filosoficamente la reale sostituta della GTR,
propone delle prestazioni motoristiche uguali se non addirittura superiori alle moto sportive di cui sopra, ma pure con delle qualità telaistiche davvero eccellenti, senz'altro di molto superiori alla ZZR 1400 di cui prende il posto.
Il tutto condito da una postura per niente affaticante e la possibilità di portare il passeggero senza farlo bestemmiare, almeno fino al 30% di gas...
Il punto è questo:
Con un'R1 quando scendi dalla sella dopo 200 km di curve, sei morto.
Comunque il culo ce l'hai rotto.
Con una ZZR invece è il peso ed il suo passo lungo ad affaticarti.
L'H2 invece è comoda ed il culo lo spacca ai passerotti, come se dice a Roma,
rendendo di fatto,
davvero facile correre a 3 piotte, almeno a giudicare dai filmati.
Il senso secondo me, è che gli manca un pò di pathos,
il sudore,
le bestemmie di quando arrivi lungo oppure de quando te stai a mette la moto per cappello... Rolling Eyes
Non scodinzola, non fa rumore, non vibra...ecchecazzo, troppo perfettina, pure con la sua strumentazione figa.

Non ho capito ancora se l'amo o l'odio.

Boh?

Certo che però... ci penso prima di andare a dormire e pure quando mi sveglio.

Di sicuro, la droga m'avrebbe fatto meno danni. Twisted Evil
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3395
Età : 46
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Kawasaki Ninja h2 Sx/Se

il Dom Feb 11 2018, 12:51
madoooo' questa moto sta' facendo vacillare le mie convinzioni sul gtr Twisted Evil con questa ci fai di tutto e se la gente evitasse di soffermarsi alla suadente estetica delle,inutili e scomodissime, super sportive e sulle velleita' da giramondo che quasi nessuno sfrutta con cui farci il somaro delle crossover questa le spazzerebbe via in un sol colpo.in europa spopolera' soprattutto in francia e Inghilterra ma in italia dubito,qui tutti sono solo a guardare le mode.....drago escludi tutti i controlli che ha e vedrai che fa cio' che cerchi Twisted Evil ne voglio unaaaaaaaaaaa
avatar
enrico
Moto : DUCATI MULTISTRADA 1260 S
Maschile Numero di messaggi : 1273
Età : 64
Località : Nova Milanese
Data d'iscrizione : 26.09.08

Re: Kawasaki Ninja h2 Sx/Se

il Dom Feb 11 2018, 14:13
ma non crederete davvero di andare a queste velocita' su strada vero, perche' la realta' è un po' diversa dalle fantasie.....i
avatar
flavio56
Moto : Honda F6B Honda 900 F2 Bol d'or
Maschile Numero di messaggi : 1082
Età : 61
Località : Nova Milanese (MI)
Data d'iscrizione : 23.09.08

Re: Kawasaki Ninja h2 Sx/Se

il Dom Feb 11 2018, 14:16
Ziokane siete dei vecchietti con acciacchi vari, state tranquilli...... cherry
avatar
SeiCinque
Moto : Kawasaki GTR 1400
Maschile Numero di messaggi : 161
Età : 52
Località : Magenta (MI)
Data d'iscrizione : 24.01.18

Re: Kawasaki Ninja h2 Sx/Se

il Dom Feb 11 2018, 14:21
Vero, meglio se andiamo tranquili ed evitiamo le curve. Ma esistono le rotelle per la moto?
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 7108
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Kawasaki Ninja h2 Sx/Se

il Dom Feb 11 2018, 17:44
DragoKappa ha scritto:Riflettevo che ormai con una moto come questa, andare a 300 km/h è diventato poco gustoso.
Mi spiego.
Prestazioni simili fino a ieri (non in senso metaforico, ma proprio ieri!) rimanevano appannaggio per solo poche moto estreme nella loro sportività, mi riferisco in particolare alle varie Yamaha R1, Ducati Panigale, BMW S1000RR etc. che vanno forte in pista ma sono assai scomode su strada e per me pure piccole nelle dimensioni.
Invece sta Kawa,
pur non essendo filosoficamente la reale sostituta della GTR,
propone delle prestazioni motoristiche uguali se non addirittura superiori alle moto sportive di cui sopra, ma pure con delle qualità telaistiche davvero eccellenti, senz'altro di molto superiori alla ZZR 1400 di cui prende il posto.
Il tutto condito da una postura per niente affaticante e la possibilità di portare il passeggero senza farlo bestemmiare, almeno fino al 30% di gas...
Il punto è questo:
Con un'R1 quando scendi dalla sella dopo 200 km di curve, sei morto.
Comunque il culo ce l'hai rotto.
Con una ZZR invece è il peso ed il suo passo lungo ad affaticarti.
L'H2 invece è comoda ed il culo lo spacca ai passerotti, come se dice a Roma,
rendendo di fatto,
davvero facile correre a 3 piotte, almeno a giudicare dai filmati.
Il senso secondo me, è che gli manca un pò di pathos,
il sudore,
le bestemmie di quando arrivi lungo oppure de quando te stai a mette la moto per cappello... Rolling Eyes
Non scodinzola, non fa rumore, non vibra...ecchecazzo, troppo perfettina, pure con la sua strumentazione figa.

Non ho capito ancora se l'amo o l'odio.

Boh?

Certo che però... ci penso prima di andare a dormire e pure quando mi sveglio.

Di sicuro, la droga m'avrebbe fatto meno danni. Twisted Evil

Mhà, sai...per me è tutto relativo.
Premetto che non mi piace ne per stile ne per concetto, ma credo che guidarla metta comunque molta allegria;non tanto per le prestazioni del motore (che non si discostano molto da quelle della ZZR14) ma per la ricercata guida che una moto del genere impone di adottare.

Ecco, se devo pensare a moto "noiose" penso a tutte le enduro stradali del momento. A questa proprio no.
Con questa temo che mi divertirei un mondo
avatar
DragoKappa
Utente re-iscritto Ex Moderatore
Moto : Kawasaki GTR 1400 Blu
Maschile Numero di messaggi : 354
Età : 50
Località : il mare
Data d'iscrizione : 27.05.14

Re: Kawasaki Ninja h2 Sx/Se

il Dom Feb 11 2018, 18:24
Ah ma certo che è relativo,
tuttavia ora che son tornato sulla Gtr e
mi sto disintossicando dalla filosofia della gold,
l'istinto primordiale della velocità sta facendo il suo decorso,
I cavalli ritrovati in mezzo alle gambe donano l'elisir dell'eterna gioventù,
il quasi mezzo secolo sulle spalle pesa meno,
e il sangue ha finito la fermentazione per ribollire di nuovo.

avatar
flavio56
Moto : Honda F6B Honda 900 F2 Bol d'or
Maschile Numero di messaggi : 1082
Età : 61
Località : Nova Milanese (MI)
Data d'iscrizione : 23.09.08

Re: Kawasaki Ninja h2 Sx/Se

il Dom Feb 11 2018, 18:30
DragoKappa ha scritto:
mi sto disintossicando dalla filosofia della gold,

Io invece sto cercando di intossicarmi ma mi serve ancora un pò di tempo..... Rolling Eyes
avatar
Cla
Moto : gtr1400
Maschile Numero di messaggi : 319
Età : 55
Località : Forte dei Marmi
Data d'iscrizione : 01.03.17

Re: Kawasaki Ninja h2 Sx/Se

il Lun Feb 12 2018, 09:19
è come una donna......più la guardi la studi cogli i particolari....più ti intriga e la vorresti.............................senza pensare al dopo(vorrei mettere delle faccine o dei files ma sono mutilato come sempre)
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 7108
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Kawasaki Ninja h2 Sx/Se

il Dom Feb 18 2018, 18:41
Vero, ma rimane una cosa a se.
O meglio, rimane un esercizio di forza di cui Kawasaki si è fatta portavoce , facendo lavorare il reparto turbine Kawasaki come non mai dimostrando che l'efficacia di una turbina può essere utilizzata anche nel mondo moto.

I risultati non sono soddisfacenti ( come erogazione e potenza non ci sono miglioramenti degni di nota  )  ma chissà...forse un giorno tutte le case dovranno dire grazie a Kawasaki per aver dato "il La" a una nuova generazione di motori sovralimentati capaci di rientrare nelle sempre più severe leggi antinquinamento....senza perdere un solo CV.

Ringrazio anche Kawasaki perchè non ha fatto una endurona sovralimentata (ne avrebbero forse vendute di più) ma  una Sport Touring che ricorda le varie moto stradali/sportive degli anni 80/90 . Ovviamente come concetto.
Pur rimanendo convinto che la GTR (scusate ma per me è femmina) ha fatto una fine prematura e totalmente ingiusta!

Ps: per le faccine ecc. ... è una cosa che ancora non ho capito  )
avatar
Cla
Moto : gtr1400
Maschile Numero di messaggi : 319
Età : 55
Località : Forte dei Marmi
Data d'iscrizione : 01.03.17

Re: Kawasaki Ninja h2 Sx/Se

il Dom Feb 18 2018, 19:19
Fabry ora gli smiles ce li ho ma non riesco a postare nessun files Rolling Eyes me lo carica ma non me lo inserisce....pace.... non importa tanto mi leggete lo stesso ma avrei avuto il piacere di farvi vedere e condividere tutti insieme qualche mia foto insieme alla mia primadonna(gtr)
avatar
DragoKappa
Utente re-iscritto Ex Moderatore
Moto : Kawasaki GTR 1400 Blu
Maschile Numero di messaggi : 354
Età : 50
Località : il mare
Data d'iscrizione : 27.05.14

Re: Kawasaki Ninja h2 Sx/Se

il Dom Feb 18 2018, 22:27
Invece comincio a pensare che in kawa non abbiano tutti i torti nel credere alla sovralimentazione, in effetti la discriminante su una moto è il peso, averlo più simile ad un 1000 piuttosto che ad un 1400 il quale ha di converso, una coppia abbondante, potrebbe renderlo vincente.
avatar
enrico
Moto : DUCATI MULTISTRADA 1260 S
Maschile Numero di messaggi : 1273
Età : 64
Località : Nova Milanese
Data d'iscrizione : 26.09.08

Re: Kawasaki Ninja h2 Sx/Se

il Lun Feb 19 2018, 00:19
pero' pesa quasi come la zzr 1400......
avatar
Cla
Moto : gtr1400
Maschile Numero di messaggi : 319
Età : 55
Località : Forte dei Marmi
Data d'iscrizione : 01.03.17

Re: Kawasaki Ninja h2 Sx/Se

il Lun Feb 19 2018, 07:35
A mio parere riguardo al peso condivido a pieno è una grossa evoluzione che sicuramente migliorerá con eventuali produzioni di altre case motociclistiche
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 7108
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Kawasaki Ninja h2 Sx/Se

il Lun Feb 19 2018, 18:48
Staremo a vedere.
Per ora il risultato di dimostrare che un Turbo si può usare anche su una moto è stato raggiunto. (la prima H2 era scorbutica e quindi un "cesso"a confronto al motore della ZX1000R)

Il prossimo obbiettivo sarà sicuramente quello di dimostrare che a parità di potenza consumerà e inquinerà meno. Solo con questo risultato ci si potrà aspettare ulteriori finanziamenti per andare avanti con lo sviluppo
avatar
TAG
Moto : K1200GT/R1200GS/Burg650
Maschile Numero di messaggi : 129
Età : 45
Località : Modena
Data d'iscrizione : 28.02.16

Re: Kawasaki Ninja h2 Sx/Se

il Lun Feb 19 2018, 19:44
norme Euro più restrittive rischiano di limitare le "emozioni" dei motori
ben venga il turbo!!
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3395
Età : 46
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Kawasaki Ninja h2 Sx/Se

il Lun Feb 19 2018, 20:04
ce l'hanno fatta https://www.moto.it/prove/kawasaki-ninja-h2-sx.html sono convinto che se la confrontano con lo zzr ma euro 4,tutti i rilevamenti che conosciamo sono riferiti all'euro 3,ne uscirebbe con le ossa rotte anche perché questa in qualsiasi marcia apri e a qualsiasi regime ti catapultera' in avanti grazie al compressore,i rilevamenti non ci renderanno mai l'idea di come va realmente alle riaperture del gas,chi ha un turbo benzina sa di cosa parlo Twisted Evil comunque questi non so cosa si sono fumati,dicono che questa affatica i palmi delle mani poi definiscono comoda passista autostradale lo zzr,all'eicma erano una di fianco all'altra e lo zzr a confronto ha i semimanubri sul perno ruota....
avatar
topo
Moto : gtr 1400 black 2011
Maschile Numero di messaggi : 1318
Età : 48
Località : bologna
Data d'iscrizione : 29.11.10

Re: Kawasaki Ninja h2 Sx/Se

il Lun Feb 19 2018, 21:28
Madooo'...la scimmia si e' impadronita di meeeee ))
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3395
Età : 46
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Kawasaki Ninja h2 Sx/Se

il Lun Feb 19 2018, 22:00
mi sa che è la mia,ha visto che sono sciancato e mi ha detto che va a rompere le palle ad un altro lol!
Contenuto sponsorizzato

Re: Kawasaki Ninja h2 Sx/Se

Tornare in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum