Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
topo
Moto : gtr 1400 black 2011
Maschile Numero di messaggi : 1284
Età : 48
Località : bologna
Data d'iscrizione : 29.11.10

Kawasaki Ninja h2 Sx/Se

il Mar Nov 07 2017, 20:19
E' nata... Shocked

https://www.insella.it/news/eicma-2017-kawasaki-ninja-h2-sx-la-turistica-e-turbo-143136

http://www.motociclismo.it/kawasaki-ninja-h2-sx-ninja-h2-sx-se-2018-68458




Forza....voglio sentire i vostri commenti Very Happy vi piace....vi fa cag@+# Laughing

Appena l'ho vista (in foto/video ehhh)non mi piaceva.....adesso che l'ho guardata 793792366164 volte...... Rolling Eyes beh.....si mi piace !!! Twisted Evil
avatar
enrico
Moto : HONDA VFR 1200 DCT
Maschile Numero di messaggi : 1193
Età : 64
Località : Nova Milanese
Data d'iscrizione : 26.09.08

Re: Kawasaki Ninja h2 Sx/Se

il Mar Nov 07 2017, 21:12
La moto è bella, bisogna pero' vedere se è una GT oppure no, comunque unica.
avatar
Cla
Moto : gtr1400
Maschile Numero di messaggi : 183
Età : 55
Località : Forte dei Marmi
Data d'iscrizione : 01.03.17

Re: Kawasaki Ninja h2 Sx/Se

il Mar Nov 07 2017, 21:55
Indubbiamente è bella e tecnologicamente avanti,purtroppo non posso andare a Milano,mi basterebbe solamente mettermici sopra............ma capiterà l'occasione eeeeeeeeeeeeeeeee se capiterà
avatar
DragoKappa
Utente re-iscritto Ex Moderatore
Moto : Kawasaki GTR 1400 Blu
Maschile Numero di messaggi : 265
Età : 49
Località : il mare
Data d'iscrizione : 27.05.14

Re: Kawasaki Ninja h2 Sx/Se

il Mer Nov 08 2017, 07:41
Vista a Milano ieri con forte aspettativa ( dopo la mazzata della nuova GW) brutta piu della fame,  comoda quanto il VFR 1200 ( che non fanno più...) sia per pilota che passeggero, hanno fatto la classica moto inutile, non ci carichi un cazzo ma ti ci puoi andare ad ammazzare velocissimamente. Ottima per tutti coloro che la useranno per andarci al bar a parlar di cazzate al posto del GS adv (o con loro...) ci sono due versioni che poco non costano ma in effetti, i contenuti tecnici almeno pare esserci tutti.
Se in moto ci andate oltre il bar di cui sopra, consiglio energicamente di tenervi la vostra Gtr, il resto è solo aria fritta.
avatar
Cla
Moto : gtr1400
Maschile Numero di messaggi : 183
Età : 55
Località : Forte dei Marmi
Data d'iscrizione : 01.03.17

Re: Kawasaki Ninja h2 Sx/Se

il Mer Nov 08 2017, 11:41
lo tengo lo tengo il mio gtr eccome cavolikkio
avatar
DragoKappa
Utente re-iscritto Ex Moderatore
Moto : Kawasaki GTR 1400 Blu
Maschile Numero di messaggi : 265
Età : 49
Località : il mare
Data d'iscrizione : 27.05.14

Re: Kawasaki Ninja h2 Sx/Se

il Mer Nov 08 2017, 12:20
Giusto qualche fotina.





avatar
topo
Moto : gtr 1400 black 2011
Maschile Numero di messaggi : 1284
Età : 48
Località : bologna
Data d'iscrizione : 29.11.10

Re: Kawasaki Ninja h2 Sx/Se

il Mer Nov 08 2017, 17:55
Drago....tu che l'hai vista dal vero, come dimensioni generali è leggermente più piccola della GTR ?
Poi che sia un pò più scomoda, soprattutto per il passeggero ci sta....

E perchè dici che non ci si carica un cazzo ?
In fondo le borse laterali sono le stesse che ha il Versys 1000....un bauletto e una borsa serbatoio ci si potranno mettere....o no? Rolling Eyes

Comunque a me piace , ma non capisco la politica commerciale della Kawasaki.. Evil or Very Mad
avatar
enrico
Moto : HONDA VFR 1200 DCT
Maschile Numero di messaggi : 1193
Età : 64
Località : Nova Milanese
Data d'iscrizione : 26.09.08

Re: Kawasaki Ninja h2 Sx/Se

il Mer Nov 08 2017, 21:03
vista oggi pomeriggio, secondo me la Kawasaki ha creato questa moto e la posizionera' al posto della ZZR 1400, vedrete che presto la 1400 uscira' dal listino. La moto non è una Gran Turismo, è una Sport Tourer, non comodissima, mi ci sono seduto, e la postura assomiglia moltissimo alla mia VFR 1200, ma le gambe sono piu' ranicchiate, ergo è piu' scomoda, leggermente, della mia moto, le finiture non sono eccezionali e alcune scelte a livello carrozzeria e design non mi hanno convinto. La moto andra' provata, mi aspetto che sotto il profilo prestazionale sia spettacolare, ma non è una GT.
avatar
DragoKappa
Utente re-iscritto Ex Moderatore
Moto : Kawasaki GTR 1400 Blu
Maschile Numero di messaggi : 265
Età : 49
Località : il mare
Data d'iscrizione : 27.05.14

Re: Kawasaki Ninja h2 Sx/Se

il Ven Nov 10 2017, 09:31


E' come dici tu Topo,
più piccola della GTR,
solo con le borse laterali,
niente bauletto,
posizione rialzata eccessivamente per il passeggero con le relative pedane "altine",
plexi fisso e pure bassino,
quindi la sfortunata di turno, ammesso che riesca a rimanere in sella alla prima apertura di gas, se becca tutte le cacche di gabbiano in faccia, un delirio... Smile

Sta moto va bene se c'hai 20anni...max 30, con giusta fanciulla annessa che sarà ben lieta di "darla" al primo che passa con la macchina, fosse anche un ciancicatissimo panda guidato da Eros il contadino, una volta scesa da sta H2 sx.

Complimenti a Kawasaki che in 10 metri quadrati, esponeva tre moto uguali:

ZZR 1400 - Bellissima Milf che negli anni ha perso un pò di gioventù ma se ti piglia, godi alla vecchia maniera, senza escludere tassativamente i giochini più recenti... Cool

ZX1000SX - Femmina interessante come la vicina di casa che ti piace e con la quale vorresti far esplodere le tue fantasie, da trombare guidare ma non amare.

H2SX - Boh?  Shocked  sai che è tanta roba...giovane, esuberante, truccatissima...poi ti guardi allo specchio e capisci. Crying or Very sad
avatar
Cla
Moto : gtr1400
Maschile Numero di messaggi : 183
Età : 55
Località : Forte dei Marmi
Data d'iscrizione : 01.03.17

Re: Kawasaki Ninja h2 Sx/Se

il Ven Nov 10 2017, 13:08
Complimenti Drago spettacolare post
avatar
Cla
Moto : gtr1400
Maschile Numero di messaggi : 183
Età : 55
Località : Forte dei Marmi
Data d'iscrizione : 01.03.17

Re: Kawasaki Ninja h2 Sx/Se

il Ven Nov 10 2017, 13:22
aggiungo che leggendovi sopra avete avuto tutti le stesse impressioni,dal video della kawa di questa bomba da "turismo" ho subito notato che la moto sostanzialmente è più "compatta" del gtr e che pilota e passeggera sono mooolto attaccati,sicuramente leggendo ha tanta tecnologia elettronica che tende a "imbrigliare"la potenza i cavalli,l'esuberanza di motore che ha,(non deve sgommare,non si deve alzare anteriormente ecc,ecc,ecc)ma questo giustamente altrimenti si ritornerebbe alle classiche bare volanti z 500-750 degli anni 70 ma allora non ci bastano i cavalli che abbiamo già sul nostro gtr?per fare del buon mototurismo e....non?con questo non disdegno la new entry di mamma kawa per l'amor di Dio dico solo che io mi accontento di quello che ho e dei cavalli da...abbeverare
avatar
DragoKappa
Utente re-iscritto Ex Moderatore
Moto : Kawasaki GTR 1400 Blu
Maschile Numero di messaggi : 265
Età : 49
Località : il mare
Data d'iscrizione : 27.05.14

Re: Kawasaki Ninja h2 Sx/Se

il Ven Nov 10 2017, 14:10
Cla ha scritto:Complimenti Drago spettacolare post

Grazie!

La penso come te, infatti mi son ripreso la GTR.
E stavolta me la tengo stretta. Wink
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6931
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Kawasaki Ninja h2 Sx/Se

il Sab Nov 11 2017, 13:53
A me già non piace lo stile Kawasaki, (parere del tutto soggettivo, sia chiaro)  ma questo (stile)  lo trovo davvero angosciante.

Hanno preso un flop di moto (dopo un flebile interesse iniziale è passata nel dimenticatoio)  e  un flop di motore ( che non da nulla in più di quanto sappiano dare i colleghi aspirati), ci hanno aggiunto una sella più comoda,un paio di borse, un rialzo ai manubri e qualche quota differente,   ...  nella speranza di eguagliare qualche numero di vendita di una qualsiasi altra moto Europea  ? auguri !!!  Rolling Eyes  

Ribadisco comunque il fatto che è sempre bene buttare li idee nuove , giusto per vedere come reagisce il mercato. Resta comunque l mia convinzione che il progetto GTR meritava di essere sviluppato ulteriormente. In quanto un progetto fin da subito azzeccato.

Questo,al contrario, pare veramente una barzelletta.
ivo
Numero di messaggi : 202
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 04.04.14

Re: Kawasaki Ninja h2 Sx/Se

il Sab Nov 11 2017, 16:20
Se questo cesso di ninja2 rimpiazza il gtr, fa cagare come il goldwing 2018,vale a dire due moto che NON sostituiscono i vecchi modelli.Il mototurista vuole un po' di brio ma non a scapito della comodità,e in questi due casi hanno toppato in 2.Drago hai fatto bene a prenderti il gtr ,però adesso parcheggialo sopra una bella catasta di bancali cosi l'acqua non te la rovina. Very Happy
Mond
Numero di messaggi : 97
Località : Verona
Data d'iscrizione : 24.11.14

Re: Kawasaki Ninja h2 Sx/Se

il Dom Nov 12 2017, 22:09
Vado contro corrente. Sul piano del design Kawasaki alza nuovamente l'asticella e si porta avanti dieci anni rispetto alla concorrenza. Poi concordo che questa non sia la rivisitazione della GTR, semmai farebbe concorrenza alla VFR 1200 che nel frattempo hanno ritirato, quindi in pratica non ha concorrenza. Molto sport, poco tourer. Però è un bel pezzo di design che serve a vendere i motori turbo in magazzino.
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Kawasaki Ninja h2 Sx/Se

il Lun Nov 13 2017, 19:03
vista in foto mi ha lasciato molto perplesso,dal vero è tutta un altra cosa,non è la strafiga ti colpisce subito tipo panigale v4,una vera anche se inutile opera d'arte,ma se ci giri attorno un po' è la bella gnocca molto maiala Twisted Evil ci ho girato attorno per quasi un ora e piu' passava il tempo e piu' mi piaceva per la sua linea cattiva e arrogante,per la libidine di un motore unico nel suo genere e per la sua praticita' nettamente superiore rispetto allo zzr che le era proprio accanto.inanzitutto chiariamo una cosa questa moto NON è la sostituta del gtr,basta guardarla, ma bensi dello zzr,in kawa devono aver fatto confusione perché non ha alcun senso togliere appunto il gtr e lasciare lo zzr che a conti fatti verra' soppiantato dall'h2 che è la sua erede naturale,chissa cosa si sono fumati scratch lol! detto questo la posizione di guida è nettamente piu' comoda dello zzr,bastava scendere da quest'ultima e salire sull'h2 per notare una notevole differenza poi la versione s.e. ha il plexy alto il doppio dello zzr e della versione normale poi la sella del passeggero è vero che sembra piu' alta ma a conti fatti è molto comoda e soprattutto ampia e dritta e le maniglie rasentano la perfezione per attaccarsi forse piu' del gtr che comunque ovviamente è piu' comodo. poi le borse come gia' detto sono molto ampie e si integrano alla perfezione alla moto e non è cosa scontata su una sportiva e con attacchi pressoché invisibili.i manubri poi a occhio si possono alzare tranquillamente di due tre cm per renderla perfetta e molto piu' comoda e sicuramente givi o i crucchi faranno il porta bauletto,lo spazio c'è e telaio reggi sella e maniglie sembrano molto robusti per supportare il peso aggiuntivo.la Kawasaki con l'h2 ha corretto le mancanze dello zzr ovvero semimanubri piu' alti e la mancanza delle borse laterali e sicuramente sara' superiore come dinamica di guida e spero anche come prestazioni anche se secondo me saranno molto simili,certo che se sti caproni infami ne ricavavano pure una gt come appunto fecero con gtr e zzr sarebbe stato meglio ma.....se ricordiamo il gtr era uscito due anni dopo quindi mai dire mai.la comprerei?se fossi un po' meno sciancato e meno a bolletta sicuramente si,vero nelle ferie si soffre un po' di piu' ma nei giri domenicali....... Twisted Evil un unico appunto:trovo insensata la scelta di differenziare la strumentazione,sulla versione se molto bella mentre sulla versione normale molto dimessa...... qui si vede l'altezza del plexy ora aspettiamo enrico che la prende e ce la fa provare
Mond
Numero di messaggi : 97
Località : Verona
Data d'iscrizione : 24.11.14

Re: Kawasaki Ninja h2 Sx/Se

il Lun Nov 13 2017, 21:10
La scelta è un azzardo perchè il mercato mondiale è tutto spostato sulle crossover (moto e macchine contemporaneamente). Se questa farà dei numeri decenti può darsi che facciano una versione GT tra poco. In fondo basterebbe un plexi rialzabile elettricamente, risers alti, bauletto di serie in tinta e il gioco è fatto. Poi resta da vedere quanta coppia c'è in basso.
Mond
Numero di messaggi : 97
Località : Verona
Data d'iscrizione : 24.11.14

Re: Kawasaki Ninja h2 Sx/Se

il Lun Nov 13 2017, 21:11
Poi secondo me se una moto piace subito stufa subito. Questa è per palati fini, richiede meditazione.
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Kawasaki Ninja h2 Sx/Se

il Lun Nov 13 2017, 22:11
ohhh se ci ho meditato all'eicma non tutti i mercati sono uguali questa è piu' mirata per il mercato inglese per quanto riguarda l'europa,li questa tipologia di moto è sempre in cima alle classifiche.in teoria essendo una moto sovralimentata il suo pezzo forte dovrebbe essere proprio la ripresa e la spinta ai medio bassi
Mond
Numero di messaggi : 97
Località : Verona
Data d'iscrizione : 24.11.14

Re: Kawasaki Ninja h2 Sx/Se

il Mar Nov 14 2017, 19:09
L'unica cosa a cui non sarei disposto a rinunciare è il plexi elettrico. Questo a occhio spara l'aria in faccia.
avatar
Claudiokawa
Moto : Kawasaki GTR 2015;Kawasaki Versys 650 2010
Maschile Numero di messaggi : 96
Età : 50
Località : Pedara (CT)
Data d'iscrizione : 02.11.16

Re: Kawasaki Ninja h2 Sx/Se

il Mar Nov 14 2017, 21:34
Fermo restando che condivido con tutti il fatto che non si tratta sicuramente di una tourer e che anch'io avrei apprezzato un up-grade sul GTR, che cmq mi soddisfa alla grande cosi' come',
....ma Kawasaki che sembrano "cagate" non ne ho mai viste, eppure ne ho avute tante.
Un esempio era il mio vecchio KLE, una piccola 500 cc dalle grandi qualita',moto ancora piu' non capita del GTR, brutta,i motociclisti della domenica all'epoca preferivono il Transalp,Tenere',XT,....eppure gran moto, viaggi, enduro...una vera tuttoterreno con cui ho macinato ben 90.000 km ed e' ancora in giro.
Analizzate le moto per come sono fatte dentro, dando un valore relativo all'estetica...c'e' un grande lavoro di meccanica,di materiali, di aerodinamica ed elettronica sull'H2,vi ricordo che la Kawasaki e' leader nella produzione di turbine,le vende alle industrie aeronautiche, e questa tecnologia applicata ad una moto e' davvero sorprendente, non e' una "mototurbo" buttata li' giusto per fare notizia. Poi se venderanno piu' o meno,credo che non importi molto agli utenti motociclisti, almeno io la penso cosi' da sempre.
Sono sicuro che se ci mettessimo ad ascoltare, tramite un traduttore simultaneo, il progettista giapponese dell'H2 che ci racconta nei dettagli tecnici di come e' fatta , ci sarebbe da rimanere a bocca aperta e di capire come i 22 o 25 mila euro ci stanno tutti, non come ci stanno ad un nauseante GS.
Detto questo, sarebbe stato meglio per Kawasaki continuare a produrre le due sole H2-R cosi' come all'inizio, moto per pochi, con innovazioni tecniche uniche e di grande qualita' motociclisitica.
L'unica cosa spiacevole e' che il GTR sia uscito dalla produzione, ma girando la medaglia...sono contento di aver fatto appena in tempo.

ivo
Numero di messaggi : 202
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 04.04.14

Re: Kawasaki Ninja h2 Sx/Se

il Mer Nov 15 2017, 13:58
Il cagata non è riferito al fatto se sia bella o brutta,ma al fatto di rimpiazzare il gtr con un modello che non è da granturismo e farlo passare x tale come fa la honda con la goldwing.
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6931
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Kawasaki Ninja h2 Sx/Se

il Mer Nov 15 2017, 18:57
La penso come Ivo. Togliere dal listino la GTR e fare una touring con una moto non nata per farlo è una ""cagata"" dai Wink Wink Wink
La GTR meritava di sopravvivere !!!

Anche sul discorso "innovazione" ci sarebbe tanto da discutere. Il motore della H2 adotta (compressore volumetrico a parte)  soluzioni che ormai adottano tutti. Nell'ultimo libro di meccanica  che ho letto è ben spiegato quanto ormai il motore a combustione sia frutto di """soli"" " affinamenti  e non più di  "evoluzioni" da qualche decina di anni. Diciamo che dagli anni 90 in poi tutto si è un pò appiattito?!?
Contenuto sponsorizzato

Re: Kawasaki Ninja h2 Sx/Se

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum