Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividi
Andare in basso
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschio Numero di messaggi : 7166
Età : 45
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Michelin Pilot Road 5

il Mer Nov 01 2017, 17:46
Vi giro la notizia come l'ho letta io.



I pneumatici sono fondamentali per noi motociclisti e dalla Michelin arriva il nuovissimo Pilot Road 5. Finora il Pilot Road 4, con oltre 1,5 milioni di pneumatici venduti in 4 anni, si è imposto come leader indiscusso sul mercato europeo dei pneumatici Sport Touring. Ma il suo successore, il Pilot Road 5, supera addirittura superare gli standard dei pneumatici radiali sportivi. Un'indagine interna in cui è stato confrontato con i pneumatici dei principali concorrenti, sembra che il Michelin Road 5 abbia, in assoluto, la migliore aderenza sul bagnato. Nelle prove, anche dopo 5.000 chilometri percorsi, il Michelin Road 5 ottiene spazi di frenata sul bagnato più brevi del Pilot Road 4. Si tratta davvero di un miglioramento importante. Nello stesso tempo, il Pilot Road 5 ha una maggiore aderenza sull'asciutto, maggiore stabilità e maneggevolezza rispetto ai suoi principali concorrenti.

I pneumatici Michelin Road 5 garantiscono non solo un grip ottimale su superfici bagnate, ma anche un eccellente grip sull'asciutto e una maggiore stabilità rispetto ai suoi cinque concorrenti principali. Queste prestazioni sono possibili grazie ad una combinazione di tecnologie:
- La presa superiore su superfici stradali asciutte e bagnate è dovuta principalmente all'uso dei più recenti mescole delle gomme impiegate.
- La tecnologia Michelin ACT +, che fornisce una costruzione rivoluzionaria della carcassa in modo che il pneumatico in entrambi gli angoli e sul piano ha più stabilità rispetto ai suoi principali concorrenti, oltre ad una straordinaria maneggevolezza.
- Le inedite lamelle del profilo
Mototurismodoc.com.


avatar
Cla
Moto : gtr1400
Maschio Numero di messaggi : 328
Età : 56
Località : Forte dei Marmi
Data d'iscrizione : 01.03.17

Re: Michelin Pilot Road 5

il Mer Nov 01 2017, 18:07
Molto interessante anche perche ho fatto con il pp3 km 6000 secchi secchi montato il 17 giugno scorso e manca un millimetro più o meno al minimo per legge,gomma splendida ma aimè di breve vita.....
avatar
Cla
Moto : gtr1400
Maschio Numero di messaggi : 328
Età : 56
Località : Forte dei Marmi
Data d'iscrizione : 01.03.17

Re: Michelin Pilot Road 5

il Dom Feb 11 2018, 22:15
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 3438
Età : 46
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Michelin Pilot Road 5

il Lun Feb 12 2018, 20:07
articolo chiaro ed esaustivo anche se un filo troppo tecnico mi ispirerebbero ma mi frena il fatto che delle road4 ne parlano tutti male e in passato ho avuto le road 2,altre mezze ciofeche di sicuro non penso che rimontero' le angel,questo treno mi ha proprio deluso,l'anteriore con specifica A la fa sembrare un paracarro e il posteriore,ora sono a 7000km,al centro ne ha per almeno 2500km mentre la spalle a circa tre quarti sono quasi al segno di usura.......e non hanno visto neanche una volta la val trebbia ora tutto dipende fino a quanto riusciro' a tirare con queste e in base a questo decidero' se rimontare le fide pp3 o una gomma turistica dato che ci dovro' andare anche in ferie
avatar
enrico
Moto : DUCATI MULTISTRADA 1260 S
Maschio Numero di messaggi : 1284
Età : 65
Località : Nova Milanese
Data d'iscrizione : 26.09.08

Re: Michelin Pilot Road 5

il Lun Feb 12 2018, 21:19
Rider, prova le Bridgestone S 21, favolose, 6000 km. di goduria.
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 3438
Età : 46
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Michelin Pilot Road 5

il Lun Feb 12 2018, 21:56
le proverei anche ma 6000km sono un po' pochini affraid con le pp3 ne ho fatti piu' di 8000 e hanno donato al gtr una guida inaspettata
avatar
Cla
Moto : gtr1400
Maschio Numero di messaggi : 328
Età : 56
Località : Forte dei Marmi
Data d'iscrizione : 01.03.17

Re: Michelin Pilot Road 5

il Mar Feb 13 2018, 07:38
Confermo assolutamente
avatar
Nico
Maschio Numero di messaggi : 1288
Località : si
Data d'iscrizione : 27.09.08

Re: Michelin Pilot Road 5

il Sab Giu 30 2018, 17:34
io con le pilot road 4 trail faccio media di 18/20.000 km …
avatar
enrico
Moto : DUCATI MULTISTRADA 1260 S
Maschio Numero di messaggi : 1284
Età : 65
Località : Nova Milanese
Data d'iscrizione : 26.09.08

Re: Michelin Pilot Road 5

il Sab Giu 30 2018, 19:21
18.000/20.000...incredibile
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschio Numero di messaggi : 7166
Età : 45
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Michelin Pilot Road 5

il Dom Lug 01 2018, 16:37
Davvero, ma anch'io sono rimasto stupito giusto questa mattina quando ho visto che le mie attuali gomme (Dunlop Road Smart 3) hanno già percorso quasi 10000km  Shocked    ... e le tacche di consumo sono ancora ben lontane. Diciamo che a occhio avrebbero ancora un 40% .

Evidentemente la mia attuale condotta da paracarro addormentato, aiuta molto i consumi  Laughing

Ps: le cambierò comunque a metà Luglio (consigli su cosa montare??? . Giusto per avere un efficienza ciclistica a punto per Agosto.
avatar
enrico
Moto : DUCATI MULTISTRADA 1260 S
Maschio Numero di messaggi : 1284
Età : 65
Località : Nova Milanese
Data d'iscrizione : 26.09.08

Re: Michelin Pilot Road 5

il Dom Lug 01 2018, 20:53
le hanno ormai 6000 km, dopo le vacanze di luglio montero' Bridgestone s 21 oppure m7rr
Contenuto sponsorizzato

Re: Michelin Pilot Road 5

Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum