Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6960
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Michelin Pilot Road 5

il Mer Nov 01 2017, 17:46
Vi giro la notizia come l'ho letta io.



I pneumatici sono fondamentali per noi motociclisti e dalla Michelin arriva il nuovissimo Pilot Road 5. Finora il Pilot Road 4, con oltre 1,5 milioni di pneumatici venduti in 4 anni, si è imposto come leader indiscusso sul mercato europeo dei pneumatici Sport Touring. Ma il suo successore, il Pilot Road 5, supera addirittura superare gli standard dei pneumatici radiali sportivi. Un'indagine interna in cui è stato confrontato con i pneumatici dei principali concorrenti, sembra che il Michelin Road 5 abbia, in assoluto, la migliore aderenza sul bagnato. Nelle prove, anche dopo 5.000 chilometri percorsi, il Michelin Road 5 ottiene spazi di frenata sul bagnato più brevi del Pilot Road 4. Si tratta davvero di un miglioramento importante. Nello stesso tempo, il Pilot Road 5 ha una maggiore aderenza sull'asciutto, maggiore stabilità e maneggevolezza rispetto ai suoi principali concorrenti.

I pneumatici Michelin Road 5 garantiscono non solo un grip ottimale su superfici bagnate, ma anche un eccellente grip sull'asciutto e una maggiore stabilità rispetto ai suoi cinque concorrenti principali. Queste prestazioni sono possibili grazie ad una combinazione di tecnologie:
- La presa superiore su superfici stradali asciutte e bagnate è dovuta principalmente all'uso dei più recenti mescole delle gomme impiegate.
- La tecnologia Michelin ACT +, che fornisce una costruzione rivoluzionaria della carcassa in modo che il pneumatico in entrambi gli angoli e sul piano ha più stabilità rispetto ai suoi principali concorrenti, oltre ad una straordinaria maneggevolezza.
- Le inedite lamelle del profilo
Mototurismodoc.com.


avatar
Cla
Moto : gtr1400
Maschile Numero di messaggi : 204
Età : 55
Località : Forte dei Marmi
Data d'iscrizione : 01.03.17

Re: Michelin Pilot Road 5

il Mer Nov 01 2017, 18:07
Molto interessante anche perche ho fatto con il pp3 km 6000 secchi secchi montato il 17 giugno scorso e manca un millimetro più o meno al minimo per legge,gomma splendida ma aimè di breve vita.....
Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum