Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
flavio56
Moto : Honda CT DCT Honda 900 F2 Bol d'or
Maschile Numero di messaggi : 1051
Età : 61
Località : Nova Milanese (MI)
Data d'iscrizione : 23.09.08

Gold Wing 1.8

il Lun Ott 16 2017, 09:49
Nota dell'Admin: questo argomento nasce dalla suddivisione di un altro.



Io ho finito di fare certe cose....


avatar
franco
Utente re-iscritto Ex Moderatore
Moto : BMW K 1600 GT rossa come il diavolo
Maschile Numero di messaggi : 1006
Località : Barcellona (E) e Novara (NO)
Data d'iscrizione : 26.05.14

Re: Gold Wing 1.8

il Lun Ott 16 2017, 11:06
AAAAAAZZZZZ Flavio che vaginata pazzesca! messa così è una meraviglia! la devo vedere dal vivo. Se non vieni tu al pranzo di domenica vengo io a vederla.
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6931
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Gold Wing 1.8

il Lun Ott 16 2017, 18:41
flavio56 ha scritto:Io ho finito di fare certe cose....



Presa?

avatar
flavio56
Moto : Honda CT DCT Honda 900 F2 Bol d'or
Maschile Numero di messaggi : 1051
Età : 61
Località : Nova Milanese (MI)
Data d'iscrizione : 23.09.08

Re: Gold Wing 1.8

il Lun Ott 16 2017, 19:35
Presa! cheers

Sabato giro in Val Trebbia fino a Sestri, moto spettacolare, MOLTO più maneggevole e facile da guidare di quello che si può pensare guardandola da fermo, devo un resettare un pò la mia guida altrimenti dovrò cambiare le pedane molto presto...

Motore fantastico, fluido, silenziosissimo, spinge sempre indipendentemente dalle marcia inserita, mi è tornata la voglia di andare in moto!
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6931
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Gold Wing 1.8

il Lun Ott 16 2017, 20:05



Tanto per ricordarti cos'è ... il non avere una GOLD Laughing Laughing Laughing




PS: a parte gli scherzi... congratulazioni Flavio Wink
avatar
DragoKappa
Utente re-iscritto Ex Moderatore
Moto : Kawasaki GTR 1400 Blu
Maschile Numero di messaggi : 265
Età : 49
Località : il mare
Data d'iscrizione : 27.05.14

Re: Gold Wing 1.8

il Lun Ott 16 2017, 21:13
L'avevo vista anch'io in vendita (la ricordo per la sella particolare) complimenti vivissimi.
Una 35ina di kg in meno e il baricentro un pelo più basso della GW normale.

Se posso consigliarti un paio di cosette: il ponte di irrigidimento per la forcella, dicono migliori l'entrata in curva e la percorrenza di traiettoria soprattutto a gomma anteriore usurata, sulla mia non l'ho messo per paura che interferisse con i sensori dell'airbag.

L'ammortizzatore della Mupo con cui magicamente spariranno i dolori di schiena dovuti alla scarsa scorrevolezza dell'originale.

Con la strada bagnata dagli del "Lei"...
avatar
flavio56
Moto : Honda CT DCT Honda 900 F2 Bol d'or
Maschile Numero di messaggi : 1051
Età : 61
Località : Nova Milanese (MI)
Data d'iscrizione : 23.09.08

Re: Gold Wing 1.8

il Mar Ott 17 2017, 07:14
Drago grazie per dritte...
mi sono già accorto che sia la forcella che il mono hanno delle risposte un pò secche sullo sconnesso, per quanto riguarda il mal di schiena devo dire che la sella modificata (SR Sellerie) aiuta molto, se hai qualche altro consiglio sono tutto orecchie..

Rider domenica non posso sono impegnato con questi:




Fabry il mio palmares è soddisfacente posso tranquillamente ritirarmi...
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6931
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Gold Wing 1.8

il Mar Ott 17 2017, 09:37
Bellissimi Exclamation Exclamation Exclamation

Ps: alla prima scintilla che vedo partire da quella moto, te la tolgo Exclamation Exclamation Exclamation
avatar
franco
Utente re-iscritto Ex Moderatore
Moto : BMW K 1600 GT rossa come il diavolo
Maschile Numero di messaggi : 1006
Località : Barcellona (E) e Novara (NO)
Data d'iscrizione : 26.05.14

Re: Gold Wing 1.8

il Mar Ott 17 2017, 13:04
Il bauletto cos'è?
avatar
DragoKappa
Utente re-iscritto Ex Moderatore
Moto : Kawasaki GTR 1400 Blu
Maschile Numero di messaggi : 265
Età : 49
Località : il mare
Data d'iscrizione : 27.05.14

Re: Gold Wing 1.8

il Mar Ott 17 2017, 15:22
Per la forcella basta cambiar olio, lascia perdere chi ti propone la sostituzione delle cartucce interne con la relativa esclusione dell'antiaffondamento, durano poco e costano troppo, una revisione eseguita a regola d'arte migliora parecchio la scorrevolezza.

Per le lunghe soste mettila sempre sul centrale, perché seppur Honda, un minimissimo tra filamento dalla bancata sinistra ci può sempre essere.

Per i ricambi come candele, filtro aria e pastiglie freno puoi chiedere a  http://www.chromestyle.it/  Andrea è un amico mio e importa ricambi originali Honda a prezzi contenuti.
Dal canto suo poi, vedrai che la GW ti costerà pochissimo a mantenerla, rispetto a tutte le altre.

Ti rinnovo l'invito a prestare la massima attenzione sul bagnato.
avatar
flavio56
Moto : Honda CT DCT Honda 900 F2 Bol d'or
Maschile Numero di messaggi : 1051
Età : 61
Località : Nova Milanese (MI)
Data d'iscrizione : 23.09.08

Re: Gold Wing 1.8

il Mar Ott 17 2017, 18:42
Grazie!

Anche io come Fabry ti chiedo qualche info in più sulla guida sul bagnato, caxxo mi fai spaventare.... Shocked
ivo
Numero di messaggi : 202
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 04.04.14

Re: Gold Wing 1.8

il Mar Ott 17 2017, 19:20
Sul bagnato la goldwing non stava in piedi neanche da ferma quando montavano le Dunlop elite 3 che erano uno schifo, con bridgeston non ci sono problemi se vai regolare quando piove, se poi vuoi fare il minkia col bagnato son cazzi a tenerla. Very Happy
Flavio hò moooooolta sete sbrigati. Twisted Evil
avatar
DragoKappa
Utente re-iscritto Ex Moderatore
Moto : Kawasaki GTR 1400 Blu
Maschile Numero di messaggi : 265
Età : 49
Località : il mare
Data d'iscrizione : 27.05.14

Gold Wing 1.8

il Mer Ott 18 2017, 14:58
flavio56 ha scritto:Grazie!  

Anche io come Fabry ti chiedo qualche info in più sulla guida sul bagnato, caxxo mi fai spaventare.... Shocked

Spaventare?  Twisted Evil
...e un pò si, diciamo quanto basta (come sulle ricette dei medicinali...QB! Laughing )

perché se è vero che la ciclistica risulta sempre equilibrata e amichevole mettendo una pezza anche a chi non possiede particolari capacità di guida, considerando pure l'età media dei Winger piuttosto altina... Rolling Eyes
purtroppo lo è altrettanto che gli pneumatici buoni per questa moto siano solo i Bridgestone Exedra, dalla carcassa molto rigida e dall'ottima durata totale, di contro poco efficaci in caso di asfalto bagnato ma soprattutto, non dimentichiamoci mai, col profilo adatto alla moto.

mBeh certo! dirai... Shocked

Epperò la GW è vittima del suo peso, 420 e passa KG, che riportati su due rotelline dall'appoggio minimo, sull'acqua fan danni.
In sostanza il grip che sull'asciutto è ben più che accettabile proprio in virtù della sana ciclistica, sul bagnato cala drasticamente e poco ci fai con una moto fantastica seppoi guidi sul ghiaccio.

Tant'è che l'ammerigani montano posteriormente una gomma automobilistica, ovvero dal profilo quadrato, un pò per risparmiare ed in parte per sopperire alle carenze di grip sul bagnato.

Finché le gomme tengono la GW non ti tradirà MAI! dove la metti sta, anche se ti sei ingarellato con dei GSsisti teutonici votati alla morte pur di vincere.
Che come dice Hollybello, gli fai scappare la merda dal culo!!Razz

Quando puoi inoltre, sostituisci il liquido dei freni con il Motul RBF 660, altrimenti a metà Stelvio in discesa, i tedeschi con cui ti sei ingarellato prima in salita, li asfalti perbenino alla staccata dell'ottavo tornante e così... non è bello vincere, diciamolo...Laughing Laughing Laughing
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6931
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Gold Wing 1.8

il Mer Ott 18 2017, 19:57
Proprio vero, la GoldWing è una gran moto.
Lo sto scoprendo ora, dopo aver realizzato che domani mattina guiderò la F6B di Flavio (sempre che non faccia lo stronzo è che mi vieti di rubargliela per qualche minuto   ) e sono emozionato come un bambino !!! incredibile  Shocked  

La moto, in se, a me non piace (un cassone con le ruote)  ma ... appunto, sto realizzando che domani la guiderò e questo, per la prima volta, mi sta creando una bellissima ansia.



Ps: se vabbè, la nota negativa è che dovrò rivedere la faccia da pistola di Flavio   (dopo due anni )

A domani ... per il resoconto
avatar
flavio56
Moto : Honda CT DCT Honda 900 F2 Bol d'or
Maschile Numero di messaggi : 1051
Età : 61
Località : Nova Milanese (MI)
Data d'iscrizione : 23.09.08

Re: Gold Wing 1.8

il Mer Ott 18 2017, 20:34
Ho capito......se piove la lascio nel box....
avatar
DragoKappa
Utente re-iscritto Ex Moderatore
Moto : Kawasaki GTR 1400 Blu
Maschile Numero di messaggi : 265
Età : 49
Località : il mare
Data d'iscrizione : 27.05.14

Re: Gold Wing 1.8

il Gio Ott 19 2017, 06:21
Fabry ha scritto:Proprio vero, la GoldWing è una gran moto.

La moto, in se, a me non piace (un cassone con le ruote)  ma ...

Un giretto di 5 minuti non credo potrà farti cambiare idea, la Gold è una moto che apprezzi veramente solo sulla lunga distanza, all'inizio anch'io ho faticato a farmela piacere, poi...tutto cambia.

Scendi da un'altra qualsiasi moto, risalì sulla GW e capisci.
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6931
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Gold Wing 1.8

il Gio Ott 19 2017, 07:40
Sul cassone ovviamente scherzavo. La mia principale curiosità riguarda non la sua dinamica,che immagino somigli a quella di una biciclettona,ma bensì sul carattere del suo 6 cilindri. Vabbè...tra un po vado.
avatar
franco
Utente re-iscritto Ex Moderatore
Moto : BMW K 1600 GT rossa come il diavolo
Maschile Numero di messaggi : 1006
Località : Barcellona (E) e Novara (NO)
Data d'iscrizione : 26.05.14

Re: Gold Wing 1.8

il Gio Ott 19 2017, 14:02
Beh, magari la prenderò anch'io un giorno, però per ora non c'è storia. Non è solo per i soldi che non abbiamo tutti la Goldwing, ma solo perché abbiamo esigenze e gusti diversi che DEVONO essere rispettati. Dal momento in cui son stati cambiati i contatti del primo modello non ho mai cambiato o aggiustato nulla, mai avuto altri richiami (oggi la BMW Germania cambia gratis i contatti di tutti i primi modelli a titolo precauzionale) ed il motore e l'ergonomia che ho non li cambierei con nessuno degli altri. Però aspetto la nuova GW che, malgrado sembri una moto galattica, pare proprio che sarà fatta pagare ad un prezzo altrettanto stratosferico. In fondo la GW è proprio l'unica alternativa che vedo per ora alla mia; un MY da 2015 a 2017 con relativamente pochi km. potrebbe evitare il dissanguamento totale. Una cosa condivido con Emanuele: certe moto, come il vino, piacciono sempre di più col passare degli anni e la prova di un giorno è solo un primo assaggio. Io con la mia sono ancora al primo piatto ed ho l'impressione che questa moto non sarà mai alla frutta.
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6931
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Gold Wing 1.8

il Gio Ott 19 2017, 17:24
Eccomi tornato dalla gita con Flavio in cui mi sono divertito per davvero merito di una buona compagnia e di un meteo davvero a favore  bagnato da un aperitivo e un pranzo al sole  



Partito da casa intorno alle 8 e 30 alle 9 e 20 ero  a Lecco.


Entro in città e mi dirigo sul lungo lago dove dovrei incontrarmi con Flavio che in anticipo è già li dietro a alla sua motona  perfettamente parcheggiata e pronta per partire ( al contrario io parcheggiavo al contrario e il buon Flavio mi aiutava poi a fare la retro; ed ecco  dove prenderò il primo " sei proprio un pirla" della  giornata  Embarassed     hehehe

Dopo due anni che non ci vedevamo un caffè è di rito e caffè è stato (lui decaffeinato ...  forse perchè se no  si agita e esce dal contesto Goldwing ??? mhà ... )

Decidiamo di dirigerci a Colico e ... Flavio mi da la sua moto.
Ok, ci siamo. Da ferma fa quasi paura e una volta in sella la paura non svanisce ma aumenta.
Gli chiedo persino come si fa a toglierla dal cavalletto centrale     e lui,  con aria di compassione  mi risponde  cosi : "spingila avanti "    
Alla sua risposta mi do del perfetto  cretino e ...ma guarda un pò,   basta una piccola spinta in avanti per far poggiare entrambe le ruote a terra. Mi ridò  ancora del cretino.

Un secondo dopo, però, lui mi dice che la mia FJR non parte. Forse se la pianti di confondere il pulsante delle quattro frecce per quello di accensione di riesci ... gli rispondo io    tutto fiero  afro   Uno a Uno palla al centro    

Finito il teatrino , riusciamo magicamente  a partire entrambi e ... mi ritrovo in un mondo sconosciuto.

La sella è comodissima,l'impostazione di guida è fenomenale,il motore è superbo,i freni frenano alla grande,il ponte di comando è talmente ben fatto che non scricchiola nulla nemmeno quando la pavimentazione è rovinata e ridà davvero la sensazione di essere a bordo di una moto solidissima ... la ciclista,poi,  è davvero facile!!!

Questo già basterebbe per decretare questa moto come  una fantastica moto ma ... come è già stato scritto, va davvero provata per capire cosa dà  una Goldwing al contrario di quello che dà una  qualsiasi altra moto.
Le sensazioni che si provano sono sensazioni differenti. Ne migliori ne peggiori ma sensazioni davvero fortissime. Si viaggia sicuri,tranquilli e non certo lenti. Il tutto con la piacevole sensazione di essere costantemente cullati e assistiti dalla moto che,ripeto,ha un motore fantastico tenuto a bada da una ciclistica sana e davvero ben pensata.

Lo sforzo fisico e mentale mentre la si guida è minimo e tutto avviene con naturalezza e , ripeto, sicurezza.

Priva di difetti quindi? no, una cosa  alla quale ci si deve abituare è il suo avantreno che non comunica sempre rigorosità di traiettoria. Però la traiettoria la tiene eccome e basta vedere poi Flavio per capire che io ero solo al 5% delle  possibilità di quell'avantreno.

Insomma, a me la moto è piaciuta davvero  e se prima mai e poi mai me la sarei messa in garage, ora me la metterei eccome.



Grazie Flavio!!!





Fabry
avatar
franco
Utente re-iscritto Ex Moderatore
Moto : BMW K 1600 GT rossa come il diavolo
Maschile Numero di messaggi : 1006
Località : Barcellona (E) e Novara (NO)
Data d'iscrizione : 26.05.14

Re: Gold Wing 1.8

il Gio Ott 19 2017, 18:36
Bellissima. La FJR risponde di più al concetto di moto che io personalmente ho in testa e, viste le due vicino, i concetti mi appaiono totalmente diversi. Per me, fra le due, vince solo il Motociclismo. Smile
avatar
DragoKappa
Utente re-iscritto Ex Moderatore
Moto : Kawasaki GTR 1400 Blu
Maschile Numero di messaggi : 265
Età : 49
Località : il mare
Data d'iscrizione : 27.05.14

Re: Gold Wing 1.8

il Gio Ott 19 2017, 18:53
Bene. Per l'avantreno bisogna farci un po' l'abitudine, in compenso il flat -six facilita la guida e non gliene frega nulla del peso, lo puoi caricare quanto ti pare e avrà sempre le stesse prestazioni.
avatar
flavio56
Moto : Honda CT DCT Honda 900 F2 Bol d'or
Maschile Numero di messaggi : 1051
Età : 61
Località : Nova Milanese (MI)
Data d'iscrizione : 23.09.08

Re: Gold Wing 1.8

il Gio Ott 19 2017, 19:01
Oggi ho capito ancora una volta perchè con Fabry  mi trovo sempre bene anche se ci vediamo ogni due anni (sarà per quello? scratch Very Happy )

Veramente una bella giornata, questa motona mi piace ogni giorno di più.
Drago ancora una volta ha espresso al meglio quello che si prova: scendi da una qualsiasi altra moto risali sulla GW e capisci....

Due parole anche sulla FJR di Fabry, avevo in mente la mia 2005 ma questa è di un’altro pianeta, frizione, cambio, freni, tutto decisamente migliorato per non parlare del reparto sospensioni che il buon Fabry ha settato alla perfezione...bravo ragazzo!

Qualche foto:










Ultima modifica di flavio56 il Gio Ott 19 2017, 19:08, modificato 1 volta (Motivazione : Correzione)
avatar
enrico
Moto : HONDA VFR 1200 DCT
Maschile Numero di messaggi : 1193
Età : 64
Località : Nova Milanese
Data d'iscrizione : 26.09.08

Re: Gold Wing 1.8

il Gio Ott 19 2017, 21:43
va beh....vorrà dire che mi toccherà' andar piano quando uscirò con voi due....
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Gold Wing 1.8

il Gio Ott 19 2017, 22:17
maaaaa oggi avete bigiato? lol! vedo che vi siete fermati a Ballabio e la tua fede inizia a vacillare enrico mi raccomando almeno tu tieni botta e lisciagli le carene con la nuova turbokawa afro ad ogni modo devo dire che questa versione di gw non è male e sembra meno mastodontica ma al momento preferisco ancora una moto piu' agile per togliersi qualche prurito Twisted Evil
avatar
flavio56
Moto : Honda CT DCT Honda 900 F2 Bol d'or
Maschile Numero di messaggi : 1051
Età : 61
Località : Nova Milanese (MI)
Data d'iscrizione : 23.09.08

Re: Gold Wing 1.8

il Ven Ott 20 2017, 06:30
Enrico ha scritto:va beh....vorrà dire che mi toccherà' andar piano quando uscirò con voi due....

tu vai sempre piano.... Laughing Laughing Laughing lol!
Contenuto sponsorizzato

Re: Gold Wing 1.8

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum