Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6930
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Goldwing 2018

il Sab Ott 28 2017, 18:01
No bè io non ho detto che è un cesso, ma mi ponevo solo la domanda se questa moto  si distinguerà dalle altre per la sua opulenza come hanno sempre fatto le sue progenitrici .

La linea mi ricorda molto la 1500 con i suoi tagli netti e spigolosi.Anche se vista dal davanti ora è il motore a saltare all'occhio e non più la carenatura/cupolino.
Insomma ... va assolutamente vista dal vivo e guidata. Non me la potrò mai permettere, ma dopo la prova con quella di Flavio ... se questa è ancora migliore, non oso immaginare cosa sia.

Ps: certo, una GoldWing si deve poter caricare per bene.
ivo
Numero di messaggi : 202
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 04.04.14

Re: Goldwing 2018

il Sab Ott 28 2017, 18:49
Infatti cesso non l'hai detto tu ma io.
avatar
enrico
Moto : HONDA VFR 1200 DCT
Maschile Numero di messaggi : 1192
Età : 64
Località : Nova Milanese
Data d'iscrizione : 26.09.08

Re: Goldwing 2018

il Sab Ott 28 2017, 19:03
La moto è bella, incontestabile, all'avanguardia, personalmente non è il mio genere, ma ribadisco che la moto è bella.
ivo
Numero di messaggi : 202
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 04.04.14

Re: Goldwing 2018

il Sab Ott 28 2017, 21:35
Non ha ne capo ne coda , de gustibus.
avatar
DragoKappa
Utente re-iscritto Ex Moderatore
Moto : Kawasaki GTR 1400 Blu
Maschile Numero di messaggi : 264
Età : 49
Località : il mare
Data d'iscrizione : 27.05.14

Re: Goldwing 2018

il Sab Ott 28 2017, 21:55
Quoto Ivo in tutto e per tutto.
E comunque non è questione di vecchiaia ma semplicemente di filosofia.
Chi l'attuale Gold ce l'ha sà di cosa parla vivendola davvero.
avatar
DragoKappa
Utente re-iscritto Ex Moderatore
Moto : Kawasaki GTR 1400 Blu
Maschile Numero di messaggi : 264
Età : 49
Località : il mare
Data d'iscrizione : 27.05.14

Re: Goldwing 2018

il Sab Ott 28 2017, 21:57
Se non trovo la mia attuale nuova, spero che importino la Yamaha e comincerò una nuova avventura con lei.
avatar
DragoKappa
Utente re-iscritto Ex Moderatore
Moto : Kawasaki GTR 1400 Blu
Maschile Numero di messaggi : 264
Età : 49
Località : il mare
Data d'iscrizione : 27.05.14

Re: Goldwing 2018

il Sab Ott 28 2017, 22:00
A proposito: mortacciloro! ANNUNCIO
avatar
franco
Utente re-iscritto Ex Moderatore
Moto : BMW K 1600 GT rossa come il diavolo
Maschile Numero di messaggi : 1006
Località : Barcellona (E) e Novara (NO)
Data d'iscrizione : 26.05.14

Re: Goldwing 2018

il Dom Ott 29 2017, 14:02
Beh, dire che è un cesso mi pare un po' eccessIVO, no?  Very Happy  Quella dei due o tre giorni medi di viaggio mi pare una notizia giornalistica, le borse sono fatte coerentemente con la linea della moto ed i giornalisti scrivono anche mari di cavolate, a volte, e spesso esaltano un aspetto accessorio rispetto ad altri più importanti. Non dubito che la ricerca ci sia stata, dubito però che sia stato motivo per fare le borse in un certo modo.
Che ai puristi potesse non piacere era dato per scontato ma non credo che alla HONDA aspettino  le idee dei puristi per evolversi. Fatto sta che la moto è più svelta e incontra il gusto di molti. La guidabillità, a naso, non vedo perchè non possa essere superiore a quella della precedente come già si dice anche se si tratta di opinioni su redazionali da cui non mi aspetto certo opinioni contrarie. Alla fine potrebbe effettivamente non piacere e così rimarranno stock invenduti e km. 0 perché a questi prezzi se la tengono per quanto mi riguarda.
'tacci loro, sì ed aggiungerei anche quelli dei loro parenti sino all 8* grado
La YAMAHA Star Venture sarà una gran moto, con maggiore capacità di carico della Goldwing ed un confort superiore. Peserà un sacco ma per chi ama il genere sarà un'ottima alternativa, a me era quella che piaceva di più finchè non ho visto questa Goldwing. Finirò banalmente col tenermi la mia tenendo i soldini per viaggiare.
avatar
DragoKappa
Utente re-iscritto Ex Moderatore
Moto : Kawasaki GTR 1400 Blu
Maschile Numero di messaggi : 264
Età : 49
Località : il mare
Data d'iscrizione : 27.05.14

Re: Goldwing 2018

il Dom Ott 29 2017, 14:31
Franco, quello che ha scritto Ivo è tutto riferito alla cartella stampa ufficiale Honda, mica dai giornali.
Rispetto alla mia ci ballano 40 litri di capienza bagagli, mica bruscolini!
Se volevo una moto che fosse come la K1600 mi facevo lei, mica la Gold!!!
Per me hanno toppato nella filosofia di quello che rappresentava questa moto, dove io mi ci trovavo bene.
L'ultima non mi interessa perché a metà prezzo mi prendo una Fjr 1300 che fa lo stesso identico lavoro e col resto dei soldi ci vado a mignotte in giro per il mondo, come feci con la Gtr.
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6930
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Goldwing 2018

il Dom Ott 29 2017, 16:44
Fatemi capire...sembra che ad ogni versione cala la capacità di carico che,a mio avviso e per quanto a me freghi davvero poco, è comunque una prerogativa di una maxi tourer come questa che,a mio parere,dovrebbe essere una costante.

Non mi piace poi nemmeno la forse trascurabile scelta del sistema Apple per l'infotainment . Anche se  questa è una scelta di accordi con le case ,  resta il fatto  che o si ha un terminale  iOS oppure tutto il sistema risulta quasi inservibile (?)

Resta il fatto che la Gold Wing non è mai stata una moto statica sia nelle sue linee,sia nella sua meccanica,sia nelle sue scelte da viaggiatrice . Sempre è stata cambiata e in qualche modo stravolta e forse chi si innamora di un modello non potrà mai innamorarsi di un altro.Successivo o precedente che sia (?) Ci metto i punti di domanda ...
avatar
franco
Utente re-iscritto Ex Moderatore
Moto : BMW K 1600 GT rossa come il diavolo
Maschile Numero di messaggi : 1006
Località : Barcellona (E) e Novara (NO)
Data d'iscrizione : 26.05.14

Re: Goldwing 2018

il Dom Ott 29 2017, 20:09
Dico ancora la mia una volta e poi non parlo più, ognuno ha diritto alle sue opinioni ed è bello condividerle, ma ad un certo punto almeno dovremo vederla bene prima di continuare.
La HONDA è la più grande casa motociclistica del mondo e, anche se tutti possono sbagliare, prima di dire che hanno fatto "una cagata" o che è "un cesso" ci penserei due volte visto che hanno fior di addetti marketing e fior di ingegneri al top mondiale. Sarei un po' più umile e lascerei le sentenze al mercato. Capisco ed è giusto che si dica "a prima vista mi piace" o "non mi piace" e si spieghino le argomentazioni a sostegno delle varie tesi, ma prima di sentenziare in maniera tombale ci penserei un po'.
Del fatto che pesi anche 40 kg in meno della precedente non una parola, che consumi meno con migliori prestazioni idem con patate, che dicano che le sospensioni (chi l'ha provata) la tengano finalmente ben piantata a terra silenzio, del fatto che il motore sia migliorato ulteriormente non si parla e così via, però sono proprio queste le cose che caratterizzano davvero una moto.
E' chiaro che il target contro il quale si battono è la BMW serie K, ma forse è proprio lì che, per HONDA, si deve battere, forse hanno pensato ad una moto più europea e meno americana ed è per questo che mi piace. La YAMAHA ha scelto un target diverso con la Star Venture, non a caso per ora importata solo in America.
Per me la Goldwing è più avanti di alcuni suoi fedeli clienti o, se si vuole, ha deviato dalla rotta puntando su porti diversi, può darsi, però questo nuovo modello apre una nuova strada per il marchio e a me pare veramente una gran moto e voi dite quello che volete, com'è  sacrosanto diritto di tutti, ma lasciamo stare Pozzi, Ginori e simili, per favore, sono fuori tema e non c'entrano davvero nulla.
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6930
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Goldwing 2018

il Dom Ott 29 2017, 20:29
La penso come te. Al di la di pecche oggettive (vedi capacità di carico ulteriormente diminuita) questa moto va guidata!
I Goldwuisti mi hanno sempre fatto due palle quadre nel dirmi che la Gold per giudicarla va prima guidata (l'ho guidata e me ne sono innamorato - dopo averla sempre giudicata come una "non mia moto ideale") , e ora, gli stessi, sentenziano senza nemmeno averla vista.

Qualcosa non torna Rolling Eyes  Suvvia ... Wink
avatar
DragoKappa
Utente re-iscritto Ex Moderatore
Moto : Kawasaki GTR 1400 Blu
Maschile Numero di messaggi : 264
Età : 49
Località : il mare
Data d'iscrizione : 27.05.14

Re: Goldwing 2018

il Dom Ott 29 2017, 20:51
Ma cosa c'è da capire scusate? e' innegabile che la nuova sia avanti luce anni rispetto alla mia, ma con la gold mica si corre o si piega come la MotoGP! Te la godi standoci in sella, con i suoi armadietti guardaroba, i mille bottoncini illuminati che di sera pare atterrare in un paese piuttosto che semplicemente arrivare, parli comodamente con la signora pure a 180 senza bisogno di strillare, fermi i caschi nei semplici ma geniali attacchi del bauletto, ci porti i prosciutti per intero anche con l'osso, ci puoi attaccare elettricamente tutto quello che vuoi, e' a tutti gli effetti una casa...che non si guida, si vive.
Per questo non ha bisogno di vederla chi la gold l'ha vissuta, le moto normali son capaci tutti a farle, la tecnologia è nota nel mondo globale digitalizzato e chiamarsi Honda piuttosto che pinco pallino è del tutto ininfluente.
avatar
Nico
Maschile Numero di messaggi : 1255
Località : si
Data d'iscrizione : 27.09.08

Re: Goldwing 2018

il Dom Ott 29 2017, 20:55
bhe ...io penso che almeno il Drago , un po l ha guidata , anche se ha fatto 39 volte le rotonde prima di uscire ....Ma vabbè , tanto non è la moto per me ,io ho gia il mio camion ...
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6930
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Goldwing 2018

il Dom Ott 29 2017, 21:01
Minkia Drago,
la prendo. E col cazzo che te la faccio provare!!!
ivo
Numero di messaggi : 202
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 04.04.14

Re: Goldwing 2018

il Dom Ott 29 2017, 21:46
Franco la nuova goldwing è un CESSO (io hò avuto il 1500 e ora il 1800)e posso benissimo sentenziare proprio x averel avute tutte e 2,a me che abbia perso 40kg non frega niente visto che NON devo girarci col ginocchio a terra ma viverla la moto e la capienza mi serve x farci stare anche i pantaloni e NON SOLO LE MUTANDE se no mi prendevo una vespa.Vatti al leggere i commenti (sul gwci)di cosa avrebbe bisogno un viaggiatore(cupolone elettrico,6a marcia e sospensioni migliori) senza bisogno di inventarsi una cazzo di moto nuova dandogli il nome goldwing che di goldwing non hà nulla.
avatar
flavio56
Moto : Honda CT DCT Honda 900 F2 Bol d'or
Maschile Numero di messaggi : 1051
Età : 61
Località : Nova Milanese (MI)
Data d'iscrizione : 23.09.08

Re: Goldwing 2018

il Lun Ott 30 2017, 19:54
Boh... a me pare molto bella....
avatar
DragoKappa
Utente re-iscritto Ex Moderatore
Moto : Kawasaki GTR 1400 Blu
Maschile Numero di messaggi : 264
Età : 49
Località : il mare
Data d'iscrizione : 27.05.14

Re: Goldwing 2018

il Mer Nov 08 2017, 12:09
Eicma 2017.
Entro prestino, diciamo alle 08:30.
Due sono le moto che mi interessano e delle quali spero vivamente di sbagliarmi su quanto già visto.

Goldwing 1800 new, purtroppo non posso che confermare e pure al ribasso di parecchio, quanto temevo.
PESSIMA in TUTTO!!



Sono riusciti a rovinare un modello fantastico con una motocicletta  dalla banalità più assoluta, per giunta dalla qualità percepita davvero indegna visto il nome che porta in dote.
Eviterò i confronti con la mia perchè dovrei scrivere una bibbia di informazioni che manco Gesù Cristo avrebbe la pazienza di fare.
In sostanza comunque, l'han fatta piccola, con delle borse laterali ridicole, dal riparo aerodinamico inferiore alla mia ex GTR dotata del parabrezza V-stream, dalla linea sgraziata e con una strumentazione automobilistica davvero brutta, non sono riuscito a trovare nemmeno un particolare degno di nota.

Come ho più volte ribadito ai vertici Honda ivi presenti, gli auguro di tutto cuore di darsela sulle gengive, di avere lo stesso successo della VFR 1200, di chiedere scusa ai progettisti dei modelli precedenti,
Per me, se non trovo una GW come la mia nuova, ho concluso l'avventura con questa moto e amen.

Il mio amico Massimo è alto 1 cm meno di me, stessa corporatura, tanto per dare un'idea delle dimensioni (a me faceva troppo rabbia e di foto me ne son fatte solo una).

 



Sulla bagger invece mio padre...a lui andava bene...

avatar
enrico
Moto : HONDA VFR 1200 DCT
Maschile Numero di messaggi : 1192
Età : 64
Località : Nova Milanese
Data d'iscrizione : 26.09.08

Re: Goldwing 2018

il Mer Nov 08 2017, 21:09
Vista anche noi oggi dal vivo, che dire... a noi è piaciuta molto, moderna,tecnologica, innovativa, credo a quello che dicono i possessori di GOLD modello usecnte, meno bagagliaio, moto piu' piccola, meno adatta a vacanze lunghe, ma per me.....bella.
avatar
flavio56
Moto : Honda CT DCT Honda 900 F2 Bol d'or
Maschile Numero di messaggi : 1051
Età : 61
Località : Nova Milanese (MI)
Data d'iscrizione : 23.09.08

Re: Goldwing 2018

il Gio Nov 09 2017, 06:47
Drago,

forse lo saprai già, qua dovrebbero averle....

http://goldwingpoint.com/modelli/pronta-consegna/
avatar
DragoKappa
Utente re-iscritto Ex Moderatore
Moto : Kawasaki GTR 1400 Blu
Maschile Numero di messaggi : 264
Età : 49
Località : il mare
Data d'iscrizione : 27.05.14

Re: Goldwing 2018

il Gio Nov 09 2017, 07:32
Grazie Flavio, si le hanno (almeno fino a poco tempo fa) ma ad un prezzo folle.
Va bene avere una passione, ma farsi spennare proprio non mi va.
Anche perché alle ultime manca sia il navigatore che l'airbag.
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Goldwing 2018

il Lun Nov 13 2017, 19:34
vista anche questa e prima di andare a vanti una cosa:ivo e drago fatevi una bella camomilla accompagnata da un bel cannone poi leggete lol! da vicino per me è stupenda e piu' bella delle versioni precedenti poi ci salgo sopra e cresce lo stupore:minchia è larga come il gtr o poco piu' e la bella e appariscente strumentazione  pare rubata all'interprise,ci ho giocato per cinque minuti ed è molto intuitiva anche se poi quando guido non me la filerei manco un minuto tranne il navigatore ben fatto.se prima non ci avrei pensato manco un nanosecondo con questa mentre ero seduto gia' fantasticavo a portarla in costa azzurra e sui pirenei e di buon passo perché questa sembra permetterlo ed è di una comodita' notevole e per me piu' che sufficiente.la comprerei? ora si magari potendo affiancarla ad uno z1000sx per i pruriti domenicali o i weekend prettamente su passi di montagna mentre prima con quella cifra mi sarei preso un mx5 da affiancare al gtr e questo deve far riflettere,perchè direte voi?perchè honda ha deciso di spostare il gradimento della gw ad un piu' ampio numero di motociclisti che hanno o vorrebbero moto tipo gtr o fjr o che magari avendole puntano al k1600 ora sua vera rivale.sicuramente alcuni possessori del modello che va a sostituire non la prenderanno,altri se ne faranno una ragione e la cambieranno e cosa importante per honda molti che non l'avrebbero mai presa in considerazione ora cambieranno idea aumentando di molto le vendite,portafoglio permettendo ovviamente lol!  fatevene una ragione:a honda come agli altri costruttori interessa solo fare cassa e se per farlo deludera' alcuni motociclisti non glie ne puo' fregare di meno.......ps come avete gia' detto le borse sono veramente troppo piccole e qui hanno toppato alla grande
avatar
DragoKappa
Utente re-iscritto Ex Moderatore
Moto : Kawasaki GTR 1400 Blu
Maschile Numero di messaggi : 264
Età : 49
Località : il mare
Data d'iscrizione : 27.05.14

Re: Goldwing 2018

il Lun Nov 13 2017, 21:21
Rider caro, passi per la camomilla ma per i "cannoni"...soprassediamo.
comunque pur rispettando le opinioni altrui, una moto che pesa 380 kg per quanto bene la fai, ci andrai sempre a passeggio e niente più.
Chi davvero ci ha viaggiato con la Gold quest'ultimo modello difficilmente lo riprenderà,
inoltre col prezzo si sono spinti davvero troppo oltre il valore reale, che già la mia era fuori da ogni logica.
Vero è che i sogni costano ma spesso è più il desiderio di possedere un oggetto esclusivo che l'essenza stessa.

avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Goldwing 2018

il Lun Nov 13 2017, 22:04
purtroppo molte moto specie quelle che fanno tendenza costano il doppio di quello che offrono, sopratutto il prezzo non è coerente con la tecnologia poi applicata e quello che è poi il prodotto finale ma vedo che una moto,spesso una ciofeca a livello di scelte meccaniche,piu' costa e piu' la vendono : ^? comunque vedrai che la maggior parte di chi compra questa moto proviene da altro ed è li che la honda vuole pescare. ps per il cannone era solo un modo scherzoso per dire di stare rilassati,almeno questo mi dicono essere l'effetto che fa io non so manco gli effetti che da esattamente tanto che il mese scorso ad un controllo antidroga a sorpresa ero forse l'unico tranquillo lol!
ivo
Numero di messaggi : 202
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 04.04.14

Re: Goldwing 2018

il Mar Nov 14 2017, 20:50
La goldwing è nata X VIAGGIARE e non x fare le corse in costa azzurra o pirenei,e come hai detto tu hanno toppato le borse e già questo la dice lunga.E la camomilla bevitela te che a me non piace e col cannone sparati Very Happy
Contenuto sponsorizzato

Re: Goldwing 2018

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum