Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
Mond
Numero di messaggi : 97
Località : Verona
Data d'iscrizione : 24.11.14

Michelin Pilot Road 4 nessuno ne parla

il Mer Lug 26 2017, 00:15
Ho messo queste gomme perché le avevo già su e mi piaceva come si comportavano. Il treno nuovo (codifica GT al posteriore) è stato una piacevole sorpresa. Veramente incollate all'asfalto e profilo molto rotondo che privilegia una guida di conduzione in percorrenza. Magari non saranno sveltissime a scendere in piega ma mi piace la regolarità di appoggio che trasmettono man mano che si piega. Fatte non per gli staccatoni ma per chi ama una guida fluida. Inoltre mi danno molta fiducia su asfalto umido; stranamente qui pochi ne parlano. Non saprei dirvi la durata, io ho percorso 6000 km su quelle che ho trovato ed erano circa ametà battistrada; presumo che a 10000-12000 ci arrivino tranquillamente.
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6930
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Michelin Pilot Road 4 nessuno ne parla

il Mer Lug 26 2017, 18:50
Purtroppo la Michelin sembra aver   ""sbagliato""   la Pilot Road 3 (e la Pirelli ha fatto centro con la Angel) e di conseguenza la 4 si deve ancora far conoscere per bene.

Per quanto riguarda la guida sull'umido, forse nessuno ne parla in quanto ormai tutte le gomme (o quasi) non hanno più questo problema ?  
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Michelin Pilot Road 4 nessuno ne parla

il Mer Lug 26 2017, 19:13
mi sa che hanno sbagliato anche la 4 qui i pochissimi che le hanno montate ne parlano male
avatar
brunoadv1190s
Moto : bmw k1600gt sport morini 350 kanguro gas gas ec300f
Maschile Numero di messaggi : 2414
Età : 48
Località : novara
Data d'iscrizione : 21.08.13

Re: Michelin Pilot Road 4 nessuno ne parla

il Gio Lug 27 2017, 19:20
sulla k1600 le peggiori gomme mai montate,sia come comportamento sia come rumorosita'
Mond
Numero di messaggi : 97
Località : Verona
Data d'iscrizione : 24.11.14

Re: Michelin Pilot Road 4 nessuno ne parla

il Gio Lug 27 2017, 22:33
Non mi sorprende che su moto diverse le reazioni siano differenti. Per quanto mi riguarda nessuna rumorosità e comportamento molto omogeneo. Va detto che non sono uno staccatone e mi piace la guida progressiva con cambi di direzione fluidi. Può darsi che si adattino bene al mio stile di guida. Più Lorenzo che Valentino, anche se detesto il primo e tifo il secondo.
avatar
mdngiovanni
Moto : Bmw 1200 Rt lc Kawasaki gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 59
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 15.04.14

Re: Michelin Pilot Road 4 nessuno ne parla

il Dom Lug 30 2017, 09:33
Montate per ben tre volte sulla Gtr e mi sono trovato bene sia come tenuta di strada che come durata (oltre 10.000 km) poi sul bagnato sono ottime. Ora ho le Dunlop Road Smart 3 con 7.000 km all'attivo, le preferisco alle pr4 sia come grip che come appoggio in curva, il consumo è molto omogeneo e non presentano le sbavature tipiche delle Michelin pr4


Ultima modifica di mdngiovanni il Mer Ago 02 2017, 07:45, modificato 1 volta
avatar
DragoKappa
Utente re-iscritto Ex Moderatore
Moto : Kawasaki GTR 1400 Blu
Maschile Numero di messaggi : 264
Età : 49
Località : il mare
Data d'iscrizione : 27.05.14

Re: Michelin Pilot Road 4 nessuno ne parla

il Mar Ago 01 2017, 15:59
Mamma mia che chiaviche di gomme! Le avevo sul VFR 800...rovinata una moto! Col caldo scivolavano pure sul cavalletto, sensazioni di liquidità totale, profilo poco coerente tra ant e post, andavano bene solo sul bagnato, della serie: strisce pedonali "asciutte" un delirio, "bagnate"... perfette.
Durano si, ma non vedi l'ora di buttarle.
avatar
brunoadv1190s
Moto : bmw k1600gt sport morini 350 kanguro gas gas ec300f
Maschile Numero di messaggi : 2414
Età : 48
Località : novara
Data d'iscrizione : 21.08.13

Re: Michelin Pilot Road 4 nessuno ne parla

il Mar Ago 01 2017, 21:25
esatto Drago,quoto al 100% io le ho cambiate dopo 6000 km con ancora il 50% di battistrada, sulla k1600 sara' il peso o la guida aggressiva ma erano veramente penose,dopo 2000 km si sono scalinate tutte e facevano più rumore del motore....
avatar
Davide636
Moto : GTR1400 '11
Numero di messaggi : 150
Età : 38
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 03.12.13
http://www.steelrosesmc.it

Re: Michelin Pilot Road 4 nessuno ne parla

il Gio Ago 17 2017, 23:18
Le ho appena montate anche io..... Road gt anteriore e posteriore. Non impazzivo dalla voglia di averle ma non si trovavano né le angel gt né le 01 quindi mi sono dovuto accontentare. Vi farò sapere.
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Michelin Pilot Road 4 nessuno ne parla

il Sab Ago 19 2017, 10:08
Tanti auguri lol!
avatar
forti23
Moto : Gtr 1400 (2013)
Maschile Numero di messaggi : 49
Età : 58
Località : roma
Data d'iscrizione : 27.08.13

Re: Michelin Pilot Road 4 nessuno ne parla

il Sab Ago 19 2017, 11:15
Buongiorno a Tutti, le ho fatte montare dopo che un mio amico ne esaltava le prestazioni, avendo lui un Bmw 1600. Premesso che avevo le Angel Gt, appena montate ottima la sensazione di guida specialmente sul bagnato. ma raggiunto gli 8.000 km, le stesse si sono deformate e sono diventate pericolosissime per la guida , un paio di volte la gomma anteriore mi ha fatto sbandare. Premetto che il mio stile di guida è molto parsimonioso. Ritornato alle Angel gt senza esitazione. Un grazie anche a coloro che a suo tempo mi consigliarono le Pirelli su questo Forum. Vale il detto che chi lascia la strada vecchia per quella nuova................................Un cordiale Saluto a Tutti.
ivo
Numero di messaggi : 202
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 04.04.14

Re: Michelin Pilot Road 4 nessuno ne parla

il Sab Ago 19 2017, 19:36
Io col GTR QUALSIASI MARCA(ripeto QUALSIASI MARCA) di gomma mettessi sotto arrivavo tra i 7000/8000 km xchè poi tutte a livello di sicurezza non mi garantivano la tenuta,infatti le cambiavo che potevo farci ancora un bel po' di km ma a scapito di cosa?Girare sulle uova x risparmiare uno/due mesi di mettere la mano al portafogilo x pensare di risparmiare non ne vale la pena e non ti godi la moto.Infatti adesso col goldwing io arrivo al massimo a 14000km (e ce né ancora di battistrada)e sono già al limite anche se leggo di gente che fa 20000 /23000 km. Preferisco spendere prima in sicurezza che dopo in danni,anche xchè una banale scivolata con gomme usurate ti costa 5/600 euro x una borsa del gtr(col gw siamo sui 1200).
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6930
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Michelin Pilot Road 4 nessuno ne parla

il Dom Ago 20 2017, 19:55
Concordo con te Ivo: oltre il limite che delimita la zona in cui la moto la si comincia a guidare male, non è coerente andare dopo aver speso un sacco di soldi per moto le cui ciclistiche necessitano di gomme,non certo sempre nuove, per carità... ma per lo meno sufficientemente efficienti.

avatar
franco
Utente re-iscritto Ex Moderatore
Moto : BMW K 1600 GT rossa come il diavolo
Maschile Numero di messaggi : 1006
Località : Barcellona (E) e Novara (NO)
Data d'iscrizione : 26.05.14

Re: Michelin Pilot Road 4 nessuno ne parla

il Dom Ago 20 2017, 22:03
E' il secondo treno di Pilod Road 4 che monto, le ultime prima del mio giretto appena concluso di cui sto montando il solito filmatino. Le trovo nel complesso inferiori dal punto di vista prestazionale rispetto, ad esempio, alle Angel GT da me montate in precedenza ma, nel complesso, un ottimo compromesso prezzo/qualità. Faccio anche presente che ho cambiato la PR4 solo perché un paio di mesi fa, ahimé, mi sono trovato addirittura un pezzo di brugola piantata nello pneumatico posteriore e, avendo quello anteriore praticamente nuovo, prima del mio viaggio estivo ho rimesso dietro lo stesso tipo. Non ho, dunque, mantenuto iil marchio per questioni di feeling quanto di convenienza. Ciò detto, però, mi ci trovo bene per il mio tipo di guida attuale, decisa ma non sportiva, con un peso mio decisamente fuori misura, una zavorrina per sua e mia fortuna in linea ed un notevole carico di bagagli. L'unico appunto è una certa ipersensibilità nel cambio di aderenza quando si passa sulle strisce di mezzeria, mentre sono passato sotto la pioggia battente in montagna in modo egregio, passando da 38°C a  5°C  senza problemi tranne una sensazione di freddo bestia.
Detto ciò, io continuo a dire che le gomme sono come le scarpe. Ci sono, certo, le scarpe obiettivamente buone e obiettivamente quelle cattive, però a livelli simili molto dipende dal piede e dall'andatura. Così, gomme che a qualcuno vanno benissimo diventano orribili per altri perché altro è il peso, lo stile di guida, le esigenze di guida ecc. Provale e ci dirai e per il resto, per quanto mi riguarda, senti tutte le campane, ma "ti consiglio di non ascoltare chi ti da consigli" . Fai tu Very Happy
Contenuto sponsorizzato

Re: Michelin Pilot Road 4 nessuno ne parla

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum