Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

borsa serbatoio per gtr

il Sab Lug 22 2017, 20:24
è da un po' che non se ne parla forse sono tutti rassegnati ma oggi ho fatto il miracolo,ho montato una tanklock sul gtr primo modello alla faccia di quei caproni della givi che dicono che non si puo'
ivo
Numero di messaggi : 202
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 04.04.14

Re: borsa serbatoio per gtr

il Dom Lug 23 2017, 12:15
Io hò sempre montato la borsa senza cinghie o altro,ma solo tramite i suoi magneti e anche a 220 non si spostava x nessun motivo e oltre tutto era comoda da togliere xfare benzina e rimetterla 1 secondo a toglierla e 1 secondo a metterla.
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: borsa serbatoio per gtr

il Dom Lug 23 2017, 15:28
Io ho una borsa coi magnrti ma si attacca solo dietro e il davanti balla oltre cbe rischi di sfrisare il serbatoio se è sporco,questa la metti e togli in un nanosecondo
avatar
topo
Moto : gtr 1400 black 2011
Maschile Numero di messaggi : 1284
Età : 48
Località : bologna
Data d'iscrizione : 29.11.10

Re: borsa serbatoio per gtr

il Mar Lug 25 2017, 13:16
Anche io ho la tank-lock givi, che uso ormai da un paio d'anni. Molto soddisfatto! Come dice Rider , si mette veramente in un nanosecondo e non tocca il serbatoio da nessuna parte, evitando cosi qualsiasi possibile segno di sfregamento.
avatar
Davide636
Moto : GTR1400 '11
Numero di messaggi : 150
Età : 38
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 03.12.13
http://www.steelrosesmc.it

Re: borsa serbatoio per gtr

il Ven Ago 18 2017, 19:08
Ciao, ho avuto 9 moto e tutte col serbatoio di lamiera e su tutte ho sempre utilizzato borse con magneti. Ogni volta che esco con la moto non riesco a guidare se non ho la borsa sul serbatoio, sarà l'abitudine  ma è la mia inseparabile compagna. Ogni volta prima di metterla su  passa un panno sul serbatoio.  In 70 / 80.000 km si possono notare dei punti  ove la vernice leggermente opacizzata,  ma con un lucido per auto il problema è sempre scomparso. Personalmente le Tank Lock non le ho mai sopportate. Non mi piace l'idea di dover avvitare qualcosa al tappo del serbatoio e non mi piace l'idea di avere una borsa che non segue la curvatura del serbatoio... però chiaramente sono gusti personali e il mio è un intervento giusto per fare una considerazione e non una critica...



avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: borsa serbatoio per gtr

il Lun Ago 21 2017, 11:04
io invece le borse da serbatoio non le ho mai digerite,ti limitano nei movimenti le devi sempre togliere e poi rimetterle bene ogni volta che fai benzina,devi portartele a dietro ogni volta che scendi e visivamente non mi fanno impazzire poi avendo sia il gtr che la mia penultima moto tre borse non ne ho mai avuto la necessita' anzi ti diro' che normalmente non uso neanche la borse laterali ma solo il bauletto.quest'anno mi serviva piu' spazio per le ferie e ho riesumato la mia vecchia borsa con magneti che usavo con lo zx9  e ancora in ottime condizioni ma sulla mia avendo davanti il cassettino non va bene,dietro fa presa ma davanti balla troppo e dovendo fare tanta strada ho optato per la givi  e ti dico che e' spettacolare,si mette e toglie in un amen e ti assicuro che e' molto piu' stabile e visivamente quando guidi sembra appoggiata sul serbatoio e non hai mai rotture quando arrivi e trovi il serbatoio sporco o bagnato e devi prima pulirlo con una bella perdita di tempo,insomma sono avanti cent' anni rispetto alle magnetiche
avatar
franco
Utente re-iscritto Ex Moderatore
Moto : BMW K 1600 GT rossa come il diavolo
Maschile Numero di messaggi : 1006
Località : Barcellona (E) e Novara (NO)
Data d'iscrizione : 26.05.14

Re: borsa serbatoio per gtr

il Lun Ago 21 2017, 14:48
Io avevo la Bagster, cioè copriserbatoio più borsa in tinta, poi venduta all' amico Kayak che ora si gode la sua nuova FJR fra Indonesia e paesi circonvicini Very Happy . Mi è sempre andata benissimo. Comunque su E-bay o simili si trova tutto
avatar
topo
Moto : gtr 1400 black 2011
Maschile Numero di messaggi : 1284
Età : 48
Località : bologna
Data d'iscrizione : 29.11.10

Re: borsa serbatoio per gtr

il Lun Ago 21 2017, 20:45
Davide636 ha scritto:. Ogni volta prima di metterla su  passa un panno sul serbatoio.  In 70 / 80.000 km si possono notare dei punti  ove la vernice leggermente opacizzata,  ma con un lucido per auto il problema è sempre scomparso. Personalmente le Tank Lock non le ho mai sopportate. Non mi piace l'idea di dover avvitare qualcosa al tappo del serbatoio




Ehhh....vedi Davide....devo passare un panno tutte le volte che la devo mettere su, poi la vernice leggermente opacizzata e devo dare il lucido per auto....no no....tank-lock tutta la vita!!
L'unico punto dove, secondo me , vince la borsa coi magneti e' quello che non devi avvitare niente al tappo, perché in effetti senza la borsa montata, vedere la ghiera attaccata al tappo benzina non e' il massimo della bellezza estetica....
avatar
franco
Utente re-iscritto Ex Moderatore
Moto : BMW K 1600 GT rossa come il diavolo
Maschile Numero di messaggi : 1006
Località : Barcellona (E) e Novara (NO)
Data d'iscrizione : 26.05.14

Re: borsa serbatoio per gtr

il Mar Ago 22 2017, 08:51
A me, sulla HONDA XX che avevo anni fa, la borsa coi magneti è addirittura volata via mentre guidavo forte, roba pericolosissima. Naturalmente la XX, pur col cupolino rialzato, pur sempre riparava un belino a vela e la pressione del  vento era insostenibile, ma da quel momento non l'ho più voluta anche calcolando il fatto che con un dito chiunque te la poteva tirar vía. Resto dell'idea che la protezione per serbatoio più una bella borsa agganciata sia la soluzione migliore con un unico difetto: costa un accidente.
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: borsa serbatoio per gtr

il Mar Ago 22 2017, 10:56
con la givi hai ,la stessa sicurezza e stabilita' ma non hai quell' obrobrio che ricopre il serbatoio,non se po' guarda' lol!  poi ripeto in ferie mi sono trovato a far benzina anche tre tre volte al giorno ed e' di una comodita' fuori dal comune
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6930
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: borsa serbatoio per gtr

il Mar Ago 22 2017, 11:44
Concordo, il sistema tanklock è qualcosa di comodissimo.
Contenuto sponsorizzato

Re: borsa serbatoio per gtr

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum