Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
Mond
Numero di messaggi : 97
Località : Verona
Data d'iscrizione : 24.11.14

Improvvisi buchi di potenza

il Sab Lug 22 2017, 00:30
Fino ad ora la moto era sempre andata benissimo. Negli ultimi due giri, dopo un'oretta di strada, all'improvviso intorno ai 3000 giri la moto ha accusato degli improvvisi blackout come se non funzionasse più la pompa della benzina o non ci fosse più scoppio nella camera di combustione. Poi riprendendo la moto torna ad andare un po' a singhiozzo fino a riprendersi del tutto. Le indiziate potrebbero essere le candele di cui non conosco la vita prima del mio acquisto. Cosa ne pensate?
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Improvvisi buchi di potenza

il Sab Lug 22 2017, 10:09
Le candele cambiale a prescindere visto che non sai da quanto sono li ma dubito che il problrma sia quello,qualcuno aveva avuto problemi con la pompa ma prima controlla tutti i cablaggi che gli spinotti,soprattutto quello della pompa, siano saldi e soprattutto non ci siano contatti ossidati soprattutto nel sotto sella vicino al codone,li quando lavi la moto l'acqua entra.sembrera' banale ma controlla che lo sfiato del tappo funzioni,io anni fa ho avuto un problema simile e alla fine era solo lo sfiato ostruito
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6930
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Improvvisi buchi di potenza

il Sab Lug 22 2017, 14:49
Mond
Numero di messaggi : 97
Località : Verona
Data d'iscrizione : 24.11.14

Re: Improvvisi buchi di potenza

il Sab Lug 22 2017, 16:51
Grazie controllo i tubi di sfiato. Certo che sono uscito dal mondo BMW per non avere a che fare con le famigerate pompe benzina avariate...
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Improvvisi buchi di potenza

il Sab Lug 22 2017, 20:37
oramai qualsiasi mezzo a iniezione prima o poi ha problemi alla pompa d'iniezione poi la tua se non ricordo male non è proprio di primo pelo lol! qualche mese fa ho avuto problemi simili ma all'avviamento che poi perduravano un paio di minuti con la macchina di mia moglie e dopo le piu' infauste previsioni del meccanico,compresa la pompa,ho scoperto che faceva benzina sempre dallo stesso benzinaio e una volta cambiato non ho piu' avuto problemi,chissa' che cz ci metteva dentro lo stronzo.....
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6930
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Improvvisi buchi di potenza

il Sab Lug 22 2017, 21:48
Assolutamente vero!
Non so se la GTR abbia un filtro benzina (sia la mia auto, sia la mia moto ne sono sprovvisti) ma ... con la Diversion 900 (posseduta negli anni 90 di cui ne era provvista) ho penato spesso di questo problema (vuoti improvvisi).

Però, se il problema persiste...la pompa rimane la prima imputata. Fortunatamente, difficilmente smette di funzionare all'improvviso ... Rolling Eyes
Mond
Numero di messaggi : 97
Località : Verona
Data d'iscrizione : 24.11.14

Re: Improvvisi buchi di potenza

il Dom Lug 23 2017, 05:58
Mi fate venire una pulce nell'orecchio. Il fenomeno si è rivelato per la prima volta dopo aver fatto rifornimento da un benzinaio di sotto marca andando a passo Rolle. Al successivo rifornimento ho scelto un benzinaio di marca e il fenomeno è sparito. Poi è tornato facendo rifornimento da un benzinaio vicino a casa che non mi aveva mai dato problemi. Adesso provo a scegliere solo benzie affidabili e vediamo come va. Forse un pieno di VPower potrebbe giovare cosa dite?
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6930
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Improvvisi buchi di potenza

il Dom Lug 23 2017, 08:05
Sicuramente l'azione di qualche additivo presente nella V-Power potrebbe fare qualcosa di buono  (anche se non so cosa potrebbe fare nel tuo caso visto che il problema sembra grave ) , Ma ... comunque ... , il problema non è la qualità della  benzina in se ma eventuale sporco (o acqua ) contenuti in essa in grado di mettere in crisi il sistema di alimentazione.

Lo sporco dovrebbe intasare il filtro (se è presente) e quindi va ripulito. In presenza di filtro parzialmente sporco la moto dovrebbe faticare agli alti regimi;ovvero quando vi è richiesta maggior afflusso di carburante, mentre dovrebbe andare bene nelle altre condizioni di utilizzo

L'acqua invece va subito nel fondo del serbatoio e il problema si verifica subito dopo il rifornimento (a ragion di logica) . Una volta finita l'acqua ,il motore deve tornare a comportarsi in modo perfetto.
Mond
Numero di messaggi : 97
Località : Verona
Data d'iscrizione : 24.11.14

Re: Improvvisi buchi di potenza

il Dom Lug 23 2017, 10:18
Grazie dei chiarimenti.
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6930
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Improvvisi buchi di potenza

il Dom Lug 23 2017, 11:17
Facci sapere Wink
Mond
Numero di messaggi : 97
Località : Verona
Data d'iscrizione : 24.11.14

Re: Improvvisi buchi di potenza

il Mer Lug 26 2017, 00:09
Mah oggi fatto il pieno con benzina di marca, cercavo quella a 100 ottani ma ormai è difficile trovarla. Comunque ho fatto una bella galoppata a velocità sostenuta e con accelerazioni vivaci senza avvertire problemi. Voglio convincermi che sia stato solo un problema di benzina scadente...
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Improvvisi buchi di potenza

il Mer Lug 26 2017, 19:20
cinquanta sacchi,grazie
Mond
Numero di messaggi : 97
Località : Verona
Data d'iscrizione : 24.11.14

Re: Improvvisi buchi di potenza

il Gio Lug 27 2017, 16:31
Facciamo una birra và Smile
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6930
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Improvvisi buchi di potenza

il Gio Lug 27 2017, 18:38
Mond ha scritto:Mah oggi fatto il pieno con benzina di marca, cercavo quella a 100 ottani ma ormai è difficile trovarla. Comunque ho fatto una bella galoppata a velocità sostenuta e con accelerazioni vivaci senza avvertire problemi. Voglio convincermi che sia stato solo un problema di benzina scadente...

Bhè, se il problema non si ripresenta a breve vuol dire quello Wink Almeno io te lo auguro di cuore Cool

Contenuto sponsorizzato

Re: Improvvisi buchi di potenza

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum