Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6916
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: MY 2017: ho provato la nuova GS 1200 e la nuova K 1600 GT

il Lun Giu 19 2017, 18:36
Quindi il problema non è che non si inserisce ma che non ha la coppia per poter svolgere il lavoro .
Io (leggendo tutto di fretta e male) pensavo potesse essere  un accorgimento (quasi)  voluto quando la pendenza è ,per cosi dire, a favore di manovra e non a sfavore. Appunto per un motivo di sicurezza.

Chiarito questo, tutto serve! A patto che le cose siano fatte abbastanza bene e non tanto per farle.
avatar
franco
Utente re-iscritto Ex Moderatore
Moto : BMW K 1600 GT rossa come il diavolo
Maschile Numero di messaggi : 1002
Località : Barcellona (E) e Novara (NO)
Data d'iscrizione : 26.05.14

Re: MY 2017: ho provato la nuova GS 1200 e la nuova K 1600 GT

il Lun Giu 19 2017, 19:46
Ma tutto parte dai 7 gradi che dice Bruno. Non so da dove venga la notizia, ma ribadisco che 7° corrispondono al 15,56% di pendenza e dunque ce n'è da vendere. Il resto sono suppost ... scusate, supposizioni gratuite.
avatar
DragoKappa
Utente re-iscritto Ex Moderatore
Moto : Kawasaki GTR 1400 Blu
Maschile Numero di messaggi : 250
Età : 49
Località : il mare
Data d'iscrizione : 27.05.14

Re: MY 2017: ho provato la nuova GS 1200 e la nuova K 1600 GT

il Lun Giu 19 2017, 20:15
Il fatto è che deve tirare, punto. Cioè la stessa differenza tra il mio pisello ed il tuo....Franco Laughing Laughing Laughing
avatar
brunoadv1190s
Moto : bmw k1600gt sport morini 350 kanguro gas gas ec300f
Maschile Numero di messaggi : 2411
Età : 48
Località : novara
Data d'iscrizione : 21.08.13

Re: MY 2017: ho provato la nuova GS 1200 e la nuova K 1600 GT

il Lun Giu 19 2017, 22:51
infatti , anche la mia k1600 ha la retro. è la versione umana,funziona con comandi vocali ed è sempre presente. Basketball Basketball lol!
avatar
brunoadv1190s
Moto : bmw k1600gt sport morini 350 kanguro gas gas ec300f
Maschile Numero di messaggi : 2411
Età : 48
Località : novara
Data d'iscrizione : 21.08.13

Re: MY 2017: ho provato la nuova GS 1200 e la nuova K 1600 GT

il Lun Giu 19 2017, 22:56
Visto il peso di cui sopra, il secondo optional che vi consigliamo è la retromarcia, che funziona in modo semplicissimo premendo il tasto R e poi quello di accensione. Sfrutta il motorino d'avviamento, imprime una velocità di 1,2 km/h e fa superare alla moto pendenze fino al 7%. Difetti? Costa 980 euro.
preso direttamente dalla prova su strada di moto.it Francooooo,la stanno criticando gia coloro che ce l hanno.sia come funzionamento che come potenza.
avatar
brunoadv1190s
Moto : bmw k1600gt sport morini 350 kanguro gas gas ec300f
Maschile Numero di messaggi : 2411
Età : 48
Località : novara
Data d'iscrizione : 21.08.13

Re: MY 2017: ho provato la nuova GS 1200 e la nuova K 1600 GT

il Lun Giu 19 2017, 22:58
brunoadv1190s ha scritto: Visto il peso di cui sopra, il secondo optional che vi consigliamo è la retromarcia, che funziona in modo semplicissimo premendo il tasto R e poi quello di accensione. Sfrutta il motorino d'avviamento, imprime una velocità di 1,2 km/h e fa superare alla moto pendenze fino al 7%. Difetti? Costa 980 euro.
preso direttamente dalla prova su strada di moto.it Francooooo,la stanno criticando gia coloro che ce l hanno.sia come funzionamento che come potenza.

Mi ero addirittura sbagliato,chiedo venia,la pendenza max è del 7% e non di 7 gradi come erroneamente scritto da me,praticamente un falsopiano e i quasi 1000 euri di optional diventano inutili......
avatar
franco
Utente re-iscritto Ex Moderatore
Moto : BMW K 1600 GT rossa come il diavolo
Maschile Numero di messaggi : 1002
Località : Barcellona (E) e Novara (NO)
Data d'iscrizione : 26.05.14

Re: MY 2017: ho provato la nuova GS 1200 e la nuova K 1600 GT

il Mar Giu 20 2017, 10:37
AAAAAAhhhhhhhh, allora la cosa è diversa: i calcoli non mentono ed il tarlo c'era. Io infatti l'ho provata in piano e se la pendenza è del 7% anch'io mi allineo alla critica, anche se la mia impressione è stata di forza, forse proprio a causa dello "strappo" iniziale. Mi piacerebbe avere i dati di misura della pendenza ufficiali della GW giusto per avere un differenziale, ma non li ho trovati neppure sul manuale d'officina.

Drago, mi dispiace che il tuo pisello non tiri più, sei ancora giovane, ma dai, ci sono rimedi azzurri come la speranza, non disperare  Wink

Franco Very Happy
avatar
DragoKappa
Utente re-iscritto Ex Moderatore
Moto : Kawasaki GTR 1400 Blu
Maschile Numero di messaggi : 250
Età : 49
Località : il mare
Data d'iscrizione : 27.05.14

Re: MY 2017: ho provato la nuova GS 1200 e la nuova K 1600 GT

il Mar Giu 20 2017, 11:08
franco ha scritto: Mi piacerebbe avere i dati di misura della pendenza ufficiali della GW giusto per avere un differenziale, ma non li ho trovati neppure sul manuale d'officina.

Drago, mi dispiace che il tuo pisello non tiri più, sei ancora giovane, ma dai, ci sono rimedi azzurri come la speranza, non disperare  Wink

Franco Very Happy

Non servono dati, fidati di chi ce l'ha...cioè me Laughing che la retro è potentissima tanto quanto il mio pisello... Cool
avatar
brunoadv1190s
Moto : bmw k1600gt sport morini 350 kanguro gas gas ec300f
Maschile Numero di messaggi : 2411
Età : 48
Località : novara
Data d'iscrizione : 21.08.13

Re: MY 2017: ho provato la nuova GS 1200 e la nuova K 1600 GT

il Mar Giu 20 2017, 18:00
allora io sono in vntaggio,il mio tira come tutte le 6 marce in avanti Laughing Laughing lol!
ivo
Numero di messaggi : 196
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 04.04.14

Re: MY 2017: ho provato la nuova GS 1200 e la nuova K 1600 GT

il Mar Giu 20 2017, 21:25
Siete proprio malati e inpotenti x mettervi a fare a gara frà 4 vecchietti Evil or Very Mad x il confronto(non il vostro) basta prendere il k e il gold uno a fianco dell'altro sulla stessa pendenza e inserire la retro poi si potrà parlare a chi tira di più,ma come fate voi è solo aria.Io non dico nulla sulla retro xchè non hò altri parametri oltre la mia e la uso raramente.
avatar
brunoadv1190s
Moto : bmw k1600gt sport morini 350 kanguro gas gas ec300f
Maschile Numero di messaggi : 2411
Età : 48
Località : novara
Data d'iscrizione : 21.08.13

Re: MY 2017: ho provato la nuova GS 1200 e la nuova K 1600 GT

il Mar Giu 20 2017, 21:34
e che vuoi che ti dica,la k1600 in retromarcia tira veramente poco e il confronto sarebbe impietoso,ma per il resto dell utilizzo vale a dire il 99,9 % si va in avanti,e li mi sa che il confronto con esito impietoso si inverte....
ivo
Numero di messaggi : 196
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 04.04.14

Re: MY 2017: ho provato la nuova GS 1200 e la nuova K 1600 GT

il Mar Giu 20 2017, 21:46
Su questo ti dò ragione,ma si parla di retro xciò non attaccharti sugli specchi x dire che il tuo tira di più degli altri Prrrrrrrr. come se fosse lo smile.Ps:xchè non funzionano più gli smile?
avatar
DragoKappa
Utente re-iscritto Ex Moderatore
Moto : Kawasaki GTR 1400 Blu
Maschile Numero di messaggi : 250
Età : 49
Località : il mare
Data d'iscrizione : 27.05.14

Re: MY 2017: ho provato la nuova GS 1200 e la nuova K 1600 GT

il Mer Giu 21 2017, 06:37
ivo ha scritto:Siete proprio malati e inpotenti x mettervi a fare a gara frà 4 vecchietti Evil or Very Mad

Ma vecchio a chi?  Shocked  manco mezzo secolo c'ho ancora sulle palle spalle, parla con Franco, lui si che che ne ha di esperienza!! Laughing Laughing Rolling Eyes
Daje Ivo, ogni tanto bisogna pur  vive  de qualche cazzata, eh! Wink
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: MY 2017: ho provato la nuova GS 1200 e la nuova K 1600 GT

il Mer Giu 21 2017, 19:56
con l'eta' siete rincitrulliti tutti lol! tutte le moto hanno la retro e l'ha anche il gtr,si chiama consorte,la si attacca alle maniglie e le si dice:ruzzaaaa che da solo nun ce la fo' in un paio di casi a me è servita Very Happy
ivo
Numero di messaggi : 196
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 04.04.14

Re: MY 2017: ho provato la nuova GS 1200 e la nuova K 1600 GT

il Mer Giu 21 2017, 20:03
Se non hai la consorte hai voglia di dire :ruzzaaaa ti devi arrangiare e li ti serve la retro elettrica . Laughing
Come retro le consorti non sono il massimo(mecchanicamente parlando) Very Happy
avatar
DragoKappa
Utente re-iscritto Ex Moderatore
Moto : Kawasaki GTR 1400 Blu
Maschile Numero di messaggi : 250
Età : 49
Località : il mare
Data d'iscrizione : 27.05.14

Re: MY 2017: ho provato la nuova GS 1200 e la nuova K 1600 GT

il Mer Giu 21 2017, 20:29
ivo ha scritto:Come retro le consorti non sono il massimo...

Dissento assolutamente, conosco il retro di consorti altrui che funzionano egregiamente e con estrema efficienza!!! Laughing Laughing Laughing
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: MY 2017: ho provato la nuova GS 1200 e la nuova K 1600 GT

il Mer Giu 21 2017, 20:47
ivo ha scritto:Se non hai la consorte hai voglia di dire :ruzzaaaa ti devi arrangiare e li ti serve la retro elettrica . Laughing
Come retro le consorti non sono il massimo(mecchanicamente parlando) Very Happy
se non ho la consorte ho ben altro tipo di moto dove il problema non si pone lol!
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: MY 2017: ho provato la nuova GS 1200 e la nuova K 1600 GT

il Mer Giu 21 2017, 20:49
DragoKappa ha scritto:
ivo ha scritto:Come retro le consorti non sono il massimo...

Dissento assolutamente, conosco il retro di consorti altrui che funzionano egregiamente e con estrema efficienza!!! Laughing Laughing Laughing
nel senso che vanno regolarmente ti corpo o che li lo chiappano allegramente?
avatar
DragoKappa
Utente re-iscritto Ex Moderatore
Moto : Kawasaki GTR 1400 Blu
Maschile Numero di messaggi : 250
Età : 49
Località : il mare
Data d'iscrizione : 27.05.14

Re: MY 2017: ho provato la nuova GS 1200 e la nuova K 1600 GT

il Mer Giu 21 2017, 22:11
rider one ha scritto:
DragoKappa ha scritto:
ivo ha scritto:Come retro le consorti non sono il massimo...

Dissento assolutamente, conosco il retro di consorti altrui che funzionano egregiamente e con estrema efficienza!!! Laughing Laughing Laughing
nel senso che vanno regolarmente ti corpo o che li lo chiappano allegramente?

Ai posteriori Posteri l'ardua sentenza... Cool
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: MY 2017: ho provato la nuova GS 1200 e la nuova K 1600 GT

il Mer Giu 21 2017, 22:36
geek
avatar
brunoadv1190s
Moto : bmw k1600gt sport morini 350 kanguro gas gas ec300f
Maschile Numero di messaggi : 2411
Età : 48
Località : novara
Data d'iscrizione : 21.08.13

Re: MY 2017: ho provato la nuova GS 1200 e la nuova K 1600 GT

il Gio Giu 22 2017, 14:00
lo sapevo che avrei generato putiferio con queste affermazioni...... vedo che tutti nonnetti,maaaaa arzilli pero' ne'!!!!!!! Twisted Evil lol! lol!
avatar
franco
Utente re-iscritto Ex Moderatore
Moto : BMW K 1600 GT rossa come il diavolo
Maschile Numero di messaggi : 1002
Località : Barcellona (E) e Novara (NO)
Data d'iscrizione : 26.05.14

Re: MY 2017: ho provato la nuova GS 1200 e la nuova K 1600 GT

il Lun Giu 26 2017, 09:19
... beh, come si dice, andiamo avanti, và, intanto la YAMAHA ha tirato fuori la Star Venture, ma questo è un altro capitolo. Intanto con la mia vecchetta me la filo a Valencia il prossimo W-E, sperando che come sembra le temperature si abbassino e per la retromarcia ... vedremo.

Franco
Contenuto sponsorizzato

Re: MY 2017: ho provato la nuova GS 1200 e la nuova K 1600 GT

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum