Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
Claudiokawa
Moto : Kawasaki GTR 2015;Kawasaki Versys 650 2010
Maschile Numero di messaggi : 90
Età : 49
Località : Pedara (CT)
Data d'iscrizione : 02.11.16

Sempre piu' soddisfatto del GTR

il Gio Giu 08 2017, 18:10
Salve a tutti e buon inizio estate,

sono sempre piu' contento del GTR,adesso che il meteo permette,comincio a macinare piu' km.
Sorprendenti i consumi....ho fatto un test:

in autostrada,in assenza di vento e dentro una lunga galleria,pianura,rettilineo,in due,a 140km/h,se il computer di bordo e' preciso,
il consumo istantaneo mi dava 20,5 km/lt...bounce


avatar
DragoKappa
Utente re-iscritto Ex Moderatore
Moto : Per adesso a piedi.
Maschile Numero di messaggi : 209
Età : 49
Località : il mare
Data d'iscrizione : 27.05.14

Re: Sempre piu' soddisfatto del GTR

il Gio Giu 08 2017, 22:54
uhmm...mettiti a 200 fisso, poi mi dici...
Mond
Numero di messaggi : 89
Località : Verona
Data d'iscrizione : 24.11.14

Re: Sempre piu' soddisfatto del GTR

il Ven Giu 09 2017, 03:47
Per consumare 20 con un litro non devo superare i 110. A 160 fissi su autostrade tedesche si fanno i 12. Per adesso il mio consumo medio è di 15-16, speravo meglio. A parte questo il resto è solo goduria.
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3134
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Sempre piu' soddisfatto del GTR

il Ven Giu 09 2017, 09:14
Molto strano,la mia in media fa i 20kml andandoci normale ovviamente senza tirarla,in autostrada anche a me segna valori intorno ai 20,cosa chiedere di piu' da un 1400? Io sono sempre in giro con uno steet triple 675 e consumiamo uguale ovviamente il calcolo lo facciamo alla pompa da pieno a pieno e il mio amico non e' molto soddisfatto lol!
avatar
Claudiokawa
Moto : Kawasaki GTR 2015;Kawasaki Versys 650 2010
Maschile Numero di messaggi : 90
Età : 49
Località : Pedara (CT)
Data d'iscrizione : 02.11.16

Re: Sempre piu' soddisfatto del GTR

il Ven Giu 09 2017, 09:36
Che posso dirvi,ho riportato paro,paro,quello che mi diceva il display,ovvio che a 200 cambia tutto,trovando le strade adatte,cosa impossibile in quelle siciliane se non in qualche tratto della A19,
detto questo,in viaggio, in coppia e a pieno carico,io tengo sempre la crociera tra 140 e 160 e punte di 200 se voglio bruciare un rettilineo noiso,cosi' da rendere il viaggio rilassante ed economico, anche dal punto di vista consumi,credo che questo sia il mestiere del GTR per cui e' stato progettato.
Ma quello che piu' mi rassicura e' sentire il mio passeggero comodo,e questo rende la guida piu' tranquilla.

Per Mond....ti dico che l'ambiente influisce parecchio sui consumi,probabilmente eri in leggera salita,o con vento contrario o traverso..basta poco e il consumo istantaneo del display sale alle stelle.Prova dentro una galleria in pianura e con un filo i acceleratore,andrai liscio ed eco come un motore elettrico.
Smile
avatar
DragoKappa
Utente re-iscritto Ex Moderatore
Moto : Per adesso a piedi.
Maschile Numero di messaggi : 209
Età : 49
Località : il mare
Data d'iscrizione : 27.05.14

Re: Sempre piu' soddisfatto del GTR

il Ven Giu 09 2017, 10:26
Misa' che non me so' spiegato: che a 140 faccia i 20 lo trovo normale, ma è dai 200 in su che il consumo, in proporzione s'intende, diventa irrisorio...
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3134
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Sempre piu' soddisfatto del GTR

il Ven Giu 09 2017, 10:32
Inversamente proporzionale al multone che ti arriva
avatar
DragoKappa
Utente re-iscritto Ex Moderatore
Moto : Per adesso a piedi.
Maschile Numero di messaggi : 209
Età : 49
Località : il mare
Data d'iscrizione : 27.05.14

Re: Sempre piu' soddisfatto del GTR

il Ven Giu 09 2017, 10:49
Ma con gioia però!!!
avatar
Claudiokawa
Moto : Kawasaki GTR 2015;Kawasaki Versys 650 2010
Maschile Numero di messaggi : 90
Età : 49
Località : Pedara (CT)
Data d'iscrizione : 02.11.16

Re: Sempre piu' soddisfatto del GTR

il Ven Giu 09 2017, 12:09
DragoKappa ha scritto:Misa' che non me so' spiegato: che a 140 faccia i 20 lo trovo normale, ma è dai 200 in su che il consumo, in proporzione s'intende, diventa irrisorio...

ah..ok,non avevo capito il paragone, Rolling Eyes


avatar
brunoadv1190s
Moto : bmw k1600gt sport morini 350 kanguro gas gas ec300f
Maschile Numero di messaggi : 2401
Età : 48
Località : novara
Data d'iscrizione : 21.08.13

Re: Sempre piu' soddisfatto del GTR

il Ven Giu 09 2017, 22:04
idem con la k1600,fino ai 140/145 non è difficile vedere i 20 sull econometro,ma appena si supera quello scalino le medie calano bruscamente!!!!
avatar
Willer
Moto : Bmw Gs Adv LC Blue Angel :)
Maschile Numero di messaggi : 2509
Età : 58
Località : torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: Sempre piu' soddisfatto del GTR

il Sab Giu 10 2017, 11:10
Beh, mi sembra un pochino normale....
Mond
Numero di messaggi : 89
Località : Verona
Data d'iscrizione : 24.11.14

Re: Sempre piu' soddisfatto del GTR

il Sab Giu 10 2017, 21:40
Ho girato un paio di giorni solo in statale ad andature codice e il consumo medio è di 17.7. Cambio marcia a 3000 giri ed evito accelerazioni brusche per vedere il consumo minimo possibile. Per carità è un 1400 e non ho la funzione Eco. Chi ha la seconda versione nota un risparmio significativo in modalità ECO?
avatar
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschile Numero di messaggi : 2321
Età : 55
Località : pianiga venezia
Data d'iscrizione : 31.10.10

Re: Sempre piu' soddisfatto del GTR

il Lun Giu 12 2017, 09:42
Mond ha scritto:Ho girato un paio di giorni solo in statale ad andature codice e il consumo medio è di 17.7. Cambio marcia a 3000 giri ed evito accelerazioni brusche per vedere il consumo minimo possibile. Per carità è un 1400 e non ho la funzione Eco. Chi ha la seconda versione nota un risparmio significativo in modalità ECO?
10% sicuro in meno..
Contenuto sponsorizzato

Re: Sempre piu' soddisfatto del GTR

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum