Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
Mond
Numero di messaggi : 89

Risers su MY2008

il Lun 15 Mag 2017 - 18:06
Mi sto preparando dei risers artigianali per alzare il manubrio di 4 cm. Ho visto che su internet che arrivano a 5 cm quindi non mi sono posto problemi. Quando è stato il momento di installarli ho visto che i cavi frizione e freno non consentono di rialzare i manubri per più di 1 cm. Vuol dire che nel MY2010 hanno allungato i cavi?
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3140

Re: Risers su MY2008

il Lun 15 Mag 2017 - 18:35
no,sono uguali.io ho il my09 che è uguale al 08 e ho montato risers che alzano di 3,5cm se non ricordo male senza nessun problema,i miei sono composti da tre pezzi per semi manubrio di altezze diverse e posso fare l'altezza che voglio.probabilmente ti sembrano corti perché devi staccare la parte che si avvita alla piastra di sterzo e posizionarla piu' in alto ma la cosa è fattibile lo stesso,anch'io li avevo fatti artigianalmente solo per vedere se cambiava la postura poi li ho tenuti un mese e sostituiti con quelli che produceva il buon valerio
Mond

il Mar 16 Mag 2017 - 11:20
Buona notizia, guardo meglio e ti faccio sapere.
rider one

il Mar 16 Mag 2017 - 18:58
Mond

il Gio 18 Mag 2017 - 21:23
Non mi ero accorto che si poteva svitare l'attacco sulla piastra. Adesso si spostano a piacimento. Ho in corso d'opera risers che alzano i manubri di 5 com, li allargano di 3 cm per parte e soprattutto aprono l'angolazione per farla più dritta di 4 cm. Impostazione tendenzialmente enduristica. Quella di serie mi affatica i polsi perchè è troppo chiusa.
rider one

il Ven 19 Mag 2017 - 12:21
fai attenzione perché gia' coi miei col manubrio tutto sterzato e il plexi abbassato il serbatoio dei freni arriva a 2-3mm dal plexi stesso quindi se vai ad aprire i manubri penso che lo toccherai.se vuoi un consiglio prima di snaturare la posizione dei semimanubri fai una prova semplice e veloce:metti tra la piastra di sterzo e i semimanubri dei dadi,almeno da 16, e la alzi cosi di circa 4cm e la provi e vedrai che gia' cosi cambia tantissimo e i polsi non si affaticheranno piu' cosi se la posizione ti aggrada agirai di conseguenza si quelli che stai costruendo.io non sono andato oltre i 3,5cm,posso attivare a 5cm,perchè secondo il mio gusto cambia troppo la dinamica di guida soprattutto nel misto per il tipo di moto,quello che vuoi fare tu mi sa che snatura troppo la posizione di guida e la fa assomigliare troppo ad una endurona se a te piace ok ma come ti ho detto poi sembra di guidare un altro genere di moto
Claudiokawa
Moto : Kawasaki GTR 2015;Kawasaki Versys 650 2010
Maschile Numero di messaggi : 90

il Ven 19 Mag 2017 - 18:39
Ciao Mond,io li ho montati quasi subito dopo aver preso la moto nuova,mod.2015.
i miei sono da 51mm e mi trovo benissimo,
se vuoi fare un confronto,trovi i dettagli sul topic:"Risers ordinati"..

ciao..
Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum: