Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
Mond
Numero di messaggi : 94
Località : Verona
Data d'iscrizione : 24.11.14

Test appenninico

il Mer Mar 08 2017, 21:07
Oggi ho finalmente testato la GTR su un terreno significativo: l'Appennino reggiano.
Ho avuto le risposte che cercavo e quasi tutte positive.
FRENO MOTORE: 8. Più presente di quel che pensavo. In pianura ho fatto almeno trenta rotonde scalando fino in terza e pelando appena il freno di quando in quando. In discesa aiuta a curvare senza eccedere nell'uso della leva.
FRENI ANTERIORI: 10. Molto potenti, modulabili e privi di vibrazioni. I dischi sembrano in ordine.
FRENO POSTERIORE: 7. Non è molto potente ma sono riuscito ad usarlo per chiudere meglio la curva in uscita dai tornanti.
SOSPENSIONI: 9. Il precedente proprietario le aveva regolate al massimo della rigidità, per cui continuavo a ballonzolare sull'asfalto sconnesso tipico degli appennini. Ad un certo punto mi è partito l'embolo e ho regolato molle e forcelle al massimo della morbidezza migliorando molto la situazione. Per adesso mi piace così, poi nel prossimo test verificherò se portano un po' di sottosterzo.
La forcella anche regolata morbida non affonda più di tanto in frenata e consente di impostare traiettorie precise.
CICLISTICA: 10. L'anteriore mi dà molta fiducia, anche se le gomme Pilot Road non mi entusiasmano. La moto è sorprendentemente agile sullo stretto; scende facilmente in piega e soprattutto riesco a raddrizzarla subito in uscita. Un fuscello, alla faccia dei 300 kg.
MOTORE: 10. Si fanno quasi tutti i tornanti in seconda, riprende da 1500 giri, metti la sesta a 60 all'ora e poi riparti fino alla velocità massima, si può andare a passeggio o fare le sparate.
ON/OFF: 5. L'unico grosso difetto che ho trovato è questo, si sente soprattutto in uscita dai tornanti e nel cambio in terza. Non vorrei che dipendesse da un gioco eccessivo dell'acceleratore, Quando dò gas arriva sempre uno strattone. Forse devo migliorare la sensibilità al polso destro. Voi avete questo problema?
avatar
TAG
Moto : K1200GT/R1200GS/Burg650
Maschile Numero di messaggi : 114
Età : 45
Località : Modena
Data d'iscrizione : 28.02.16

Re: Test appenninico

il Gio Mar 09 2017, 18:42
Mond, interessante

anche se la mia prova della GTR risale a diversi anni fa, ritrovo i tuoi punti, a parte ON/OFFF

per le sosp, come accennato in altro messaggio, se hai occasione, magari cerca le regolazioni originali... a me piacquero molto (test su appennino bolognese)

ti chiedo, a livello di calore, percepisci qualche segnale di potenziale fastidio o è ancora troppo fresco per accorgersene?


avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Test appenninico

il Gio Mar 09 2017, 19:18
vedo che il gtr ti è entrato dentro,bene,bene e non potrebbe essere altrimenti,il calore?arrivera',arrivera' lol! per quanto riguarda il motore dipende molto da che moto avevi prima,io avevo il tiger 1050 che ai bassi e medi è un toro quindi il gtr per quanto fluidissimo ai bassi anche con le marce alte l'ho trovato discretamente moscio fino ai 4000 giri,quando si fa sul serio bisogna tenerla oltre i 5000 cosi diventa una superbike Twisted Evil l'on off ben presente sul tiger sul gtr non l'ho proprio notato anzi mi sembra perfetta.ora metti le scarpe giuste e poi sara' solo divertimento
Mond
Numero di messaggi : 94
Località : Verona
Data d'iscrizione : 24.11.14

Re: Test appenninico

il Gio Mar 09 2017, 23:07
Non ho parlato di calore perché in questa stagione si avverte solo un piacevole tepore ai piedi e un calore diffuso a livello di serbatoio. Non so se col caldo estivo ciò diventi insopportabile. Penso che installerò nella carena i tamponi in neoprene che ho visto qui:
http://inetdni.home.xs4all.nl/GTR-heatshields/index-en.html
avatar
Claudiokawa
Moto : Kawasaki GTR 2015;Kawasaki Versys 650 2010
Maschile Numero di messaggi : 94
Età : 50
Località : Pedara (CT)
Data d'iscrizione : 02.11.16

Re: Test appenninico

il Ven Mar 10 2017, 17:01
E' una favola guidarla,condivido soprattutto sul peso e sulla mole che ingannano parecchio,in effetti una volta in sella e' davvero agilissima..Cool Cool
avatar
TAG
Moto : K1200GT/R1200GS/Burg650
Maschile Numero di messaggi : 114
Età : 45
Località : Modena
Data d'iscrizione : 28.02.16

Re: Test appenninico

il Ven Mar 10 2017, 19:57
bravo Mond

tra i pochi difetti che ricordo del mio test GTR, il calore ci rientrava...
i tamponi potrebbero migliorare
anche se lo ricordo pure un po' in zona..."pacco".... Rolling Eyes
avatar
Willer
Moto : Bmw Gs Adv LC Blue Angel :)
Maschile Numero di messaggi : 2513
Età : 58
Località : torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: Test appenninico

il Ven Mar 10 2017, 21:24
Si, ma solo quando la temperatura esterna e' veramente insopportabile e, sei in città. In movimento, molto meno. In ogni caso, giova mettere sotto al serbatoio, e tra la carena e il motore altezza tibie basse,un buon isolante,che impedisca al calore di fluire sulle tibie / caviglie. lol!
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Test appenninico

il Ven Mar 10 2017, 21:47
o quattro bistecche da cuocere a ferragosto
avatar
brunoadv1190s
Moto : bmw k1600gt sport morini 350 kanguro gas gas ec300f
Maschile Numero di messaggi : 2411
Età : 48
Località : novara
Data d'iscrizione : 21.08.13

Re: Test appenninico

il Ven Mar 10 2017, 22:41
ma dal 2010 im poi non avevano risolto problema calore?
avatar
Willer
Moto : Bmw Gs Adv LC Blue Angel :)
Maschile Numero di messaggi : 2513
Età : 58
Località : torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: Test appenninico

il Ven Mar 10 2017, 23:30
Si, migliorato e molto.Carena diversa con ampiè feritoie.Smile
avatar
Claudiokawa
Moto : Kawasaki GTR 2015;Kawasaki Versys 650 2010
Maschile Numero di messaggi : 94
Età : 50
Località : Pedara (CT)
Data d'iscrizione : 02.11.16

Re: Test appenninico

il Sab Mar 11 2017, 09:15
Willer ha scritto:Si, migliorato e molto.Carena diversa con ampiè feritoie.Smile

concordo,anche se ancora non ho provato l'estate,ma nel mod.2015 in mio possesso fino ad ora da ottobre non ho risentito di questo problema di calore,vedremo appena entra l'estate e qui in Sicilia certe volte si cuoce... Embarassed
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi : 4993
Età : 56
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: Test appenninico

il Sab Mar 11 2017, 12:27
Spetta ,spetta !!!!!! Twisted Evil Cool

_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
avatar
brunoadv1190s
Moto : bmw k1600gt sport morini 350 kanguro gas gas ec300f
Maschile Numero di messaggi : 2411
Età : 48
Località : novara
Data d'iscrizione : 21.08.13

Re: Test appenninico

il Sab Mar 11 2017, 14:08
La mia era 2008 e praticamente nn si poteva usare con calzoncini per girare al mare.arrostivano caviglie e polpacci
avatar
topo
Moto : gtr 1400 black 2011
Maschile Numero di messaggi : 1282
Età : 48
Località : bologna
Data d'iscrizione : 29.11.10

Re: Test appenninico

il Sab Mar 11 2017, 14:57
Nella mia, modello 2011 quindi già con la nuova carena, nessun problema di calore! Io la uso tranquillamente in città in estate con le scarpe da ginnastica e jeans/pantaloni leggeri( lunghi)
avatar
the blond
Moto : kawasaki gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 135
Età : 62
Località : labico (rm)
Data d'iscrizione : 28.04.12

test appenninico

il Mar Set 05 2017, 17:42
INESPERIENZA: Un giro per i castelli romani , passeggiata turistica in pantaloni corti, momenti mi vengono le vesciche davanti agli stinchi. cmq il problema cè soltanto di estate immezzo al traffico. Laughing
Contenuto sponsorizzato

Re: Test appenninico

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum