Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
Mond
Numero di messaggi : 89
Località : Verona
Data d'iscrizione : 24.11.14

Impressioni provvisorie

il Lun Feb 27 2017, 21:40
Portata a casa da Bergamo; solo autostrada e superstrada, quindi un test poco significativo.
Ma andiamo per ordine.
PESO: abituato al pachiderma della RT non sento differenze significative nè da fermo nè in movimento
MOTORE: dieci e lode. Chi ha detto che è vuoto ai bassi? Si guida piacevolmente tra i 1500 e i 3000 giri. Poi se uno vuole fare un sorpasso l'allungo è strepitoso.
VIBRAZIONI: non pervenute.
CARDANO: c'è il cardano? E' talmente neutro che mi sono dimenticato gli organi di trasmissione.
FORCELLA: bella rigida, forse va regolata, ma soprattutto non affonda in frenata.
TETRALEVER: non capisco come lavora, ma non beccheggia e rende la moto molto stabile.
STERZO: più leggero del previsto, consente variazioni di traiettoria in curva. Non è sottosterzante.
RIPARO AERODINAMICO: ottimo per busto e gambe. Ma per la testa il cupolino originale è inutile. Messo subito il Givi che migliora la situazione ma rimane rumore sul casco. Ho già pensato un rimedio.
GOMME: monta il Pilot Road GT, 50 % di battistrada. Mi sembra che abbiano un effetto autoraddrizzante, ma è un a valutazione provvisoria.
FRENO ANTERIORE: potente il giusto e ben modulabile.
FRENO POSTERIORE: fiacco, devo controllare le pastiglie. Lo vorrei più incisivo per correzioni di traiettoria sui tornanti.
POSTURA:  Sono molto esigente con la postura e di solito monto sempre risers al manubrio ma qui non ne sento l'esigenza. Per ora mi va bene com'è.
POTENZA: sovrabbondante ma gestibile.
FRIZIONE: più morbida delle mie aspettative, considerata la massa volanica.
CAMBIO: claak di innesto della prima, non così rumoroso come sulla FJR, la moto si sposta un pochino, devo farci la mano. Gli altri innesti sono dolci e silenziosi.
Al momento sono entusiasta.
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi : 4993
Età : 56
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: Impressioni provvisorie

il Mar Feb 28 2017, 12:17
Mond ha scritto:..........................................Al momento sono entusiasta.............
Very Happy Very Happy Bastava questo a capire che ti è partita la scimmia per la GTR !!!!.... Razz Razz
Mi fa molto piacere che il primo impatto sia stato solo positivo. Ti divertirai tantissimo, ne sono sicuro !!!! cheers cheers cheers

_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
Gisenior
Moto : Kawasaki GTR 1400
Maschile Numero di messaggi : 110
Località : Albenga
Data d'iscrizione : 12.12.16

Re: Impressioni provvisorie

il Mar Feb 28 2017, 16:00
Faccio mie le impressioni di Mond per la mia GTR. Io ho montato un parabrezza Vstream al posto dell'originale, secondo me ripara di più ma vibra anche di più. A giorni dovrebbe arrivarmi il paracarena tubolare (avrei dovuto farlo prima della scivolata della moto in garage ma si pensa sempre che una cosa del genere non ti debba mai accadere). In poche parole, ho chiuso la porta della stalla dopo che i buoi sono scappati. Speriamo non succeda più ma almeno psicologicamente mi sento meglio. Anche se, devo dir la verità, non piace vederlo su una moto come la GTR.
Mond
Numero di messaggi : 89
Località : Verona
Data d'iscrizione : 24.11.14

Re: Impressioni provvisorie

il Mar Feb 28 2017, 19:11
Aggiungo:
CONSUMO E' una libidine impostare il consumo istantaneo e vedere che a 125 costanti in autostrada la GTR arriva a a fare 21-22 km con un litro. Poi in rilascio segna addirittura 30-35 ma non fa testo; in ogni caso a 140 si procede sui 18-19. Sono risultati eccezionali che neanche le ultime moto euro 4 avvicinano. Solo Honda con i 55 cavallini del 750 (Integra, NCX,...) e la BMW 800 fanno di meglio. Ma la potenza dov'è?
FRENO MOTORE Meglio del previsto. Certo devo scalare due marce per sentirlo, ma la moto si lascia guidare in curva senza ricorrere a staccate dell'ultimo metro. Personalmente preferisco una guida fluida che non staccatone a fine rettilineo con ripresa a metà curva. Mi pare che si possa fare, ma mi serve un test in collina.
Gisenior
Moto : Kawasaki GTR 1400
Maschile Numero di messaggi : 110
Località : Albenga
Data d'iscrizione : 12.12.16

Re: Impressioni provvisorie

il Mar Feb 28 2017, 19:45
Quale anno la tua GTR? Io devo dirti che i pochi controlli che ho fatto mi danno un consumo di poco superiore a quelli che dici tu. Ho qualche problema in curva per che tende a tirarsi su, ma credo siano le gomme che cominciano a consumarsi
avatar
Willer
Moto : Bmw Gs Adv LC Blue Angel :)
Maschile Numero di messaggi : 2509
Età : 58
Località : torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: Impressioni provvisorie

il Mar Feb 28 2017, 20:00
...e non avete visto niente!
Fra 1000 km, rifate le giuste considerazioni, e l'entusiasmo sara' eccezionale.
Avete comprato una vera moto, dolce e aggressiva allo stesso tempo, confortevole, la si puo' caricare senza problemi, in coppia non patisce in alcun modo, e......molto affidabile!
Avete acquistato una KAWASAKI lol!
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6880
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Impressioni provvisorie

il Mar Feb 28 2017, 20:04
Mond ha scritto:TETRALEVER: non capisco come lavora, ma non beccheggia e rende la moto molto stabile.
Funziona come il sistema BMW (paralever) e il sistema Moto Guzzi (CA.R.C).O almeno il fine è lo stesso:in accelerazione o decelerazione evita l'effetto di sollevamento.
Mond ha scritto:CAMBIO: claak di innesto della prima, non così rumoroso come sulla FJR
Il clak della FJR 2001 e 2004 è dura da batterlo
Mond
Numero di messaggi : 89
Località : Verona
Data d'iscrizione : 24.11.14

Re: Impressioni provvisorie

il Mar Feb 28 2017, 21:21
Gisenior ha scritto:Quale anno la tua GTR? Io devo dirti che i pochi controlli che ho fatto mi danno un consumo di poco superiore a quelli che dici tu. Ho qualche problema in curva per che tende a tirarsi su, ma credo siano le gomme che cominciano a consumarsi

La mia è del 2008 e il mio polso molto leggero e sensibile. In autostrada, non avendo curve su cui concentrarmi mi sono divertito a vedere come ad andatura costante i consumi migliorino metro dopo metro. Per l'effetto radddrizzante attendo di montare le Pirelli Angel GT.
avatar
TAG
Moto : K1200GT/R1200GS/Burg650
Maschile Numero di messaggi : 105
Età : 45
Località : Modena
Data d'iscrizione : 28.02.16

Re: Impressioni provvisorie

il Mer Mar 01 2017, 19:04
per la forcella cerca e prova le regolazioni originali

dalla prova che feci anni fa, io la ricordo già equilibrata così
avatar
TAG
Moto : K1200GT/R1200GS/Burg650
Maschile Numero di messaggi : 105
Età : 45
Località : Modena
Data d'iscrizione : 28.02.16

Re: Impressioni provvisorie

il Mer Mar 01 2017, 19:07
aggiungo
spero che in questi anni/km non ci abbiano messo mano, cambiando molle o olio con interpretazioni diverse...

la ciclistica della GTR io la ricordo molto molto ben riuscita, di quelle che al primo giro non ti viene in mente niente da cambiare (poi magari nel tempo e nell'utilizzo affini)
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3140
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Impressioni provvisorie

il Ven Mar 03 2017, 19:01
quando monterai le angel vedrai la vera anima del gtr Twisted Evil
avatar
Claudiokawa
Moto : Kawasaki GTR 2015;Kawasaki Versys 650 2010
Maschile Numero di messaggi : 90
Età : 49
Località : Pedara (CT)
Data d'iscrizione : 02.11.16

Re: Impressioni provvisorie

il Ven Mar 03 2017, 19:28
[quote="Mond"]POSTURA:  Sono molto esigente con la postura e di solito monto sempre risers al manubrio ma qui non ne sento l'esigenza. Per ora mi va bene com'è.

Complimenti mond per le tue impressioni, riguardo i risers io li ho montati,da 51mm e la differenza l'ho notata subito..in meglio chiaramente,carico meno i polsi e mi rilasso..ma capisco che si tratta di un accessorio molto soggettivo.
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6880
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Impressioni provvisorie

il Ven Mar 03 2017, 21:09
rider one ha scritto:quando monterai le angel vedrai la vera anima del gtr  Twisted Evil
Da vecchio estimatore delle Angel ST e GT (e delle Pirelli in generale) devo però ammettere che le Dunlop Road Smart 3 sono un passo avanti.
Almeno sulla FJR 2016 hanno una linea di percorrenza nella curva molto più precisa e "chiusa".

Vi consiglio di prenderle in considerazione

avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3140
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Impressioni provvisorie

il Ven Mar 03 2017, 21:36
al momento sono soddisfatto delle mie pilot power 3
avatar
Claudiokawa
Moto : Kawasaki GTR 2015;Kawasaki Versys 650 2010
Maschile Numero di messaggi : 90
Età : 49
Località : Pedara (CT)
Data d'iscrizione : 02.11.16

Re: Impressioni provvisorie

il Sab Mar 04 2017, 08:59
Gisenior ha scritto:Faccio mie le impressioni di Mond per la mia GTR. Io ho montato un parabrezza Vstream al posto dell'originale, secondo me ripara di più ma vibra anche di più. A giorni dovrebbe arrivarmi il paracarena tubolare (avrei dovuto farlo prima della scivolata della moto in garage ma si pensa sempre che una cosa del genere non ti debba mai accadere). In poche parole, ho chiuso la porta della stalla dopo che i buoi sono scappati. Speriamo non succeda più ma almeno psicologicamente mi sento meglio. Anche se, devo dir la verità, non piace vederlo su una moto come la GTR.

Ciao Gisenior,scusami posso chiederti cosa hai preso come protezioni tubolari...sarei interessato anch'io
Gisenior
Moto : Kawasaki GTR 1400
Maschile Numero di messaggi : 110
Località : Albenga
Data d'iscrizione : 12.12.16

Re: Impressioni provvisorie

il Sab Mar 04 2017, 09:45
Ciao Claudio. Ecco il link dove puoi trovare il paramotore (a me deve ancora arrivare). Il sito è quello della WRS: https://static1.wrs.sm/84409-large_default/protezione-paramotore-tubolare-rg-kawasaki-gtr-1400-10-14.jpg
avatar
Claudiokawa
Moto : Kawasaki GTR 2015;Kawasaki Versys 650 2010
Maschile Numero di messaggi : 90
Età : 49
Località : Pedara (CT)
Data d'iscrizione : 02.11.16

Re: Impressioni provvisorie

il Lun Mar 06 2017, 18:15
Gisenior ha scritto:Ciao Claudio. Ecco il link dove puoi trovare il paramotore (a me deve ancora arrivare). Il sito è quello della WRS: https://static1.wrs.sm/84409-large_default/protezione-paramotore-tubolare-rg-kawasaki-gtr-1400-10-14.jpg

grazie Gisenior,li avevo visti e forse sono gli unici ad avere un buon rapporto qualita'-prezzo,sul fatto dell'estetica si sacrifica un po' la vista a favore della sicurezza,fermo restando che cmq quando la moto arriva a terra poi e' tutto da vedere.....gli specchi per esempio sono i primi a saltare..e costano parecchio Shocked
Gisenior
Moto : Kawasaki GTR 1400
Maschile Numero di messaggi : 110
Località : Albenga
Data d'iscrizione : 12.12.16

Re: Impressioni provvisorie