Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
pacioccone66
Numero di messaggi : 3
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 14.02.17

Viaggiare con brio

il Mer Feb 15 2017, 12:43
Ciao a tutti,
io e mia moglie vorremmo prenderci una moto che ciò faccia viaggiare in comodità , con il giusto riparo aerodinamico ma non rinunciando alle prestazioni .
La GTR è una scelta azzeccata ?
Inoltre sapete se c'è in aria un restyling ?
Grazie.
avatar
Claudiokawa
Moto : Kawasaki GTR 2015;Kawasaki Versys 650 2010
Maschile Numero di messaggi : 96
Età : 50
Località : Pedara (CT)
Data d'iscrizione : 02.11.16

Re: Viaggiare con brio

il Mer Feb 15 2017, 16:33
Ciao,dipende da che moto provieni,per prestazioni il GTR ne ha da vendere,per riparo aerodinamico ti diro':
nelle gambe sei molto protetto,anche il passeggero;
frontalmente hai il paravento regolabile che alzato al max.a me da' riparo,ma io sono alto(o basso) 1,65 mt.,cmq ne esiste uno maggiorato da prendere come accessorio;
in piu',almeno dal mod.2015,c'e' uno spoiler aggiunto di serie,che aperto funge da aspiratore e alle alte velocita' smorza le turbolenze sul casco del passeggero,proprio perché aspira una parte di aria frontale,dirigendola sopra il cruscotto,da questo punto di vista i progettisti hanno ben studiato l'aerodinamica;
io poi ho aggiunto due spoiler frontali tra specchi e paravento(puoi vedere il topic "approntamento accessori completato"),e ultimamente i due spoiler laterali originali Kawasaki (topic "montati deflettori laterali").
Ha un ottima capienza di carico,37 lt.per le due valige laterali e se vuoi(io lo consiglio)47 lt.di top case originale.
Per il restyling che io sappia non ci sono novita'...poi sara' tutto da vedere,considera che il GTR e' in produzione da una vita,solo dal 2010 hanno cambiato qualcosina,ma la meccanica in generale e' rimasta identica,segno di un progetto motociclistico riuscito e collaudato,come e' solita la Kawasaki fare.


Ultima modifica di Claudiokawa il Dom Feb 19 2017, 12:32, modificato 1 volta
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Viaggiare con brio

il Sab Feb 18 2017, 15:13
vai tranquillo,è comoda da girarci il mondo e protettiva,io sono alto 1,82 e monto il plexi originale rialzato e non ho alcun fastidio.per le prestazioni vai tranquillo,di motore bastona taaante moto e se la porti su una strada guidata farai sudare molte naked da sparo e sportive,è il classico lupo travestito da agnellino Twisted Evil
avatar
Gisenior
Moto : Kawasaki GTR 1400
Maschile Numero di messaggi : 125
Località : Albenga
Data d'iscrizione : 12.12.16

Re: Viaggiare con brio

il Sab Feb 18 2017, 16:43
E' una gran moto. I pregi te li hanno già detti Rider e Claudio. Mi permetto di dire soltanto: è pesantina nei movimenti da fermo (va mossa con attenzione) e nell'alzata sul cavalletto centrale. Granitica nell'avantreno, ma come tutte le Kawa di grossa cilindrata. Del resto non potrebbe essere altrimenti per questo tipo di moto (anche di altre marche). C'è da dire che i pesi sono ben distribuiti e una volta che ti abitui non ci sono problemi. Io ho avuto, molti anni fa, la GTR 1000 (antenata di questa) e posso dirti che quella era un vero carro armato. Nulla a che vedere con l'attuale.
avatar
Claudiokawa
Moto : Kawasaki GTR 2015;Kawasaki Versys 650 2010
Maschile Numero di messaggi : 96
Età : 50
Località : Pedara (CT)
Data d'iscrizione : 02.11.16

Re: Viaggiare con brio

il Dom Feb 19 2017, 12:30
Gisenior ha scritto:E' una gran moto. I pregi te li hanno già detti Rider e Claudio. Mi permetto di dire soltanto: è pesantina nei movimenti da fermo (va mossa con attenzione) e nell'alzata sul cavalletto centrale. Granitica nell'avantreno, ma come tutte le Kawa di grossa cilindrata. Del resto non potrebbe essere altrimenti per questo tipo di moto (anche di altre marche). C'è da dire che i pesi sono ben distribuiti e una volta che ti abitui non ci sono problemi. Io ho avuto, molti anni fa, la GTR 1000 (antenata di questa) e posso dirti che quella era un vero carro armato. Nulla a che vedere con l'attuale.

Complimenti Gisenior.... ...il GTR 1000 oggi io la terrei da collezione Cool
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Viaggiare con brio

il Dom Feb 19 2017, 12:47
nelle mie scorribande in francia ne ho viste alcune e le usano tutti i giorni,proprio come in italia dove se non hai l'ultima supermegaenduro con millemila cv non sei un degno motociclista affraid lol! mi sa che qualcuno mo' mi toglie il saluto
avatar
Claudiokawa
Moto : Kawasaki GTR 2015;Kawasaki Versys 650 2010
Maschile Numero di messaggi : 96
Età : 50
Località : Pedara (CT)
Data d'iscrizione : 02.11.16

Re: Viaggiare con brio

il Dom Feb 19 2017, 12:59
rider one ha scritto:nelle mie scorribande in francia ne ho viste alcune e le usano tutti i giorni,proprio come in italia dove se non hai l'ultima supermegaenduro con millemila cv non sei un degno motociclista affraid lol! mi sa che qualcuno mo' mi toglie il saluto

io il saluto te' lo raddoppio cheers ,
nel catanese e' ancora peggio,GS fino alla nausea,sara' anche un bella moto,riuscita,record di tutte le vendite,ma vederla in mano superaccessoriata da Paris-Dakar a gente che non sa' neanche dove abita..e' molto triste,e sapessi come spendono per avere il marchio ovunque Mad..
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6930
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Viaggiare con brio

il Dom Feb 19 2017, 13:38
Dalle mie parti, ogni Sabato mattina, sembra di assistere alla partenza di  raid per  qualche desolata regione extraeuropea (vedo passare un sacco di super enduro con tris di bauli con motociclisti vestiti di tutto punto)


... per poi  rivederli tornare  per l'ora di pranzo    Hahaha

Comunque è giusto cosi, la Moto è divertimento,spensieratezza e ... perchè no, anche adatta a farci sognare (un raid)
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Viaggiare con brio

il Dom Feb 19 2017, 14:22
il problema è che la maggior parte sognano solo di fa bella figura all'aperitivo un po' come quelli che si ritrovano a bobbio la domenica mattina,colazione poi a casa e la parte piu' libidinosa che inizia cinque minuti piu' avanti manco la vedono.....
avatar
Claudiokawa
Moto : Kawasaki GTR 2015;Kawasaki Versys 650 2010
Maschile Numero di messaggi : 96
Età : 50
Località : Pedara (CT)
Data d'iscrizione : 02.11.16

Re: Viaggiare con brio

il Dom Feb 19 2017, 14:47
Invece dalle mie parti,la domenica mattina,ma solo se ci sono tanti gradi,cielo assolutamente sgombro da nuvole,alta pressione consolidata....pazzi scatenati trasformano le strade che salgono sull'Etna in vere e proprie piste da cronoscalata,con rischi altissimi per loro e per gli automobilisti della leggittima gita domenicale...il tutto in assoluta mancanza delle forze dell'oridine,,infatti io la domenica...a casa Shocked a lavare la moto Shocked
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6930
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Viaggiare con brio

il Dom Feb 19 2017, 14:53
La salita all'Etna è una spettacolo!!! Farla da pazzi è sbagliato, ma farla a velocità da codice della strada sarebbe una di quelle cose davvero immorali (come lo è una birra piccola)  
Embarassed  Embarassed  Embarassed  

pacioccone66 ha scritto:Ciao a tutti,
ma non rinunciando alle prestazioni .


Grazie.

Una GTR in pieno allungo (quindi oltre coppia e a limitatore)  è capace di staccare una FJR di qualche metro e di tenere il contatto di una SS1000 di solo un qualche anno fa.
Non credo che sia necessario aggiungere altro.
avatar
Claudiokawa
Moto : Kawasaki GTR 2015;Kawasaki Versys 650 2010
Maschile Numero di messaggi : 96
Età : 50
Località : Pedara (CT)
Data d'iscrizione : 02.11.16

Re: Viaggiare con brio

il Dom Feb 19 2017, 15:18
Fabry ha scritto:La salita all'Etna è una spettacolo!!! Farla da pazzi è sbagliato, ma farla a velocità da codice della strada sarebbe una di quelle cose davvero immorali (come lo è una birra piccola)  
Embarassed  Embarassed  Embarassed  

pacioccone66 ha scritto:Ciao a tutti,
ma non rinunciando alle prestazioni .


Grazie.

Una GTR in pieno allungo (quindi oltre coppia e a limitatore)  è capace di staccare una FJR di qualche metro e di tenere il contatto di una SS1000 di solo un qualche anno fa.
Non credo che sia necessario aggiungere altro.

avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Viaggiare con brio

il Dom Feb 19 2017, 15:32
su un tratto guidato tenere il gtr con marce basse tra i 6 e i 10500giri è pura libidine e la sensazione è appunto quella di guidare una sportiva Twisted Evil se poi incontri la ss di turno che non sa di cosa è capace e non ha la marcia giusta o accellera con un secondo di ritardo la smerdata è dietro l'angolo
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Viaggiare con brio

il Dom Feb 19 2017, 15:35
Claudiokawa ha scritto:Invece dalle mie parti,la domenica mattina,ma solo se ci sono tanti gradi,cielo assolutamente sgombro da nuvole,alta pressione consolidata....pazzi scatenati trasformano le strade che salgono sull'Etna in vere e proprie piste da cronoscalata,con rischi altissimi per loro e per gli automobilisti della leggittima gita domenicale...il tutto in assoluta mancanza delle forze dell'oridine,,infatti io la domenica...a casa  Shocked a lavare la moto Shocked
come qui da noi su molte strade,sul Mottarone oramai non ci vado piu',solo che le fdo ogni tanto ci sono e ti fanno un culo tanto affraid
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6930
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Viaggiare con brio

il Dom Feb 19 2017, 15:39
rider one ha scritto:su un tratto guidato tenere il gtr con marce basse tra i 6 e i 10500giri è pura libidine e la sensazione è appunto quella di guidare una sportiva Twisted Evil se poi incontri la ss di turno che non sa di cosa è capace e non ha la marcia giusta o accellera con un secondo di ritardo la smerdata è dietro l'angolo
Però bisogna anche dire una cosa.
Le SS odierne sono pensate per staccare quando si è anche oltre i 280 kmh e mantenere un rigore nei curvoni a velocità prossima quella massima. Il che si traduce che per strada, in situazioni nettamente "più lente" risultano meno performanti di una "turistica" .

Lo dico solo perchè a volte sento troppi scemotti muniti di GS e Multistrada (cito le più note)  che si esaltano perchè sullo Stelvio hanno dato paga alla GSX-R  (tanto per citare l'ultimo capolavoro di Suzuki) ... senza pensare che ...
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Viaggiare con brio

il Dom Feb 19 2017, 16:00
bè,anch'io in val trebbia ho dato paga a un panigale ed eravamo su in due ma lungi da me dal dire che in gtr sia meglio o vada di piu',semplicemente e da pirla col senno di poi ho rischiato piu' di lui che comunque ha venduto molto cara la pelle ma che goduria quando dopo un inseguimento di 5-6km di curve,esse, tornantini e saliscendi l'ho passato e quello dallo sconcerto ha mollato di colpo lol! pero' il motivo di base è che la maggior parte di chi ha una ss non la sfrutta nel modo giusto vuoi per l'arroganza di darle a tutti perché hanno 200cv e non sanno cosa puo' fare la moto "dell'avversario" e si fanno cogliere impreparati e perché per farle rendere al meglio devono tenerle su di giri,sotto sono relativamente morte,dove diventano veramente esplosive e poco gestibili ai piu'.la cosa piu' emblematica l'ho vista sempre li in valle nel 2005,era una delle prime volte che ci andavo e non la conoscevo bene,avevo lo zx9,quando sento arrivare da dietro uno stuolo assordante di ss,mi faccio da parte e con sommo stupore il primo che è passato guidava si una Suzuki ma una gsx550ef e con una guida molto pulita stava tenendo dietro due r1 uno zx10 e un cbr1000 che a spaso non stavano proprio andando......
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6930
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Viaggiare con brio

il Dom Feb 19 2017, 16:35
Hai detto praticamente tutto,dipingendo quanto può accadere per strada: dall'arrogante ingenuità di molti ,che pensano che il mezzo guidato possa sempre  compensare le lacune di guida di cui  lui  ne è portatore, dalla bellezza della fisica quando è applicata al nostro mondo, dove una guida redditizia e presumibilmente precisa e per questo anche molto sicura , nata forse dall'umiltà di voler imparare o dalla fortunosa propensione a guidare bene una moto, possono ribaltare situazioni che solo uno stupido poteva dare per scontato.
avatar
Claudiokawa
Moto : Kawasaki GTR 2015;Kawasaki Versys 650 2010
Maschile Numero di messaggi : 96
Età : 50
Località : Pedara (CT)
Data d'iscrizione : 02.11.16

Re: Viaggiare con brio

il Dom Feb 19 2017, 16:36
beh ragazzi,ma qui' stiamo parlando di Batman e Superman..io mi tiro indietro :
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6930
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Viaggiare con brio

il Dom Feb 19 2017, 16:42
Abbi pazienza Claudio, è Domenica Embarassed
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Viaggiare con brio

il Dom Feb 19 2017, 16:55
e pure svaccati sul divano anziché in moto
avatar
Claudiokawa
Moto : Kawasaki GTR 2015;Kawasaki Versys 650 2010
Maschile Numero di messaggi : 96
Età : 50
Località : Pedara (CT)
Data d'iscrizione : 02.11.16

Re: Viaggiare con brio

il Dom Feb 19 2017, 16:58
Fabry ha scritto:Abbi pazienza Claudio, è Domenica Embarassed  :  Army_14 :  

..tutta la pazienza che volete,ma io gia' a 160km/h,in autostrada e sul rettilineo di un giorno infrasettimanale in cui non ci sono neanche li cani...... mi sento sulla luna... Laughing Laughing Laughing
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Viaggiare con brio

il Dom Feb 19 2017, 17:09
anche mia moglie quando ero a 260
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Viaggiare con brio

il Dom Feb 19 2017, 17:15
il gtr in autostrada ama viaggiare cosi lol! https://www.youtube.com/watch?v=1qgfaU8UT2M
avatar
Willer
Moto : Bmw Gs Adv LC Blue Angel :)
Maschile Numero di messaggi : 2512
Età : 58
Località : torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: Viaggiare con brio

il Dom Feb 19 2017, 19:18
Il Gtr in autostrada vola, con il motorone infinito che si ritrova, si ha sempre il desiderio di farsi sorpassare, per poi ripassare facendo sentire l'urlo dei 10000 giri con lo sguardo cattivo dei due fanali, possibilmente allo xeno... In due non sente la fatica, si può caricare tantissimo, è una moto protettiva, affidabile, instancabile, e la cosa più importante,è che ti fidi di Lei, e per me, fa la differenza.
Moto da usare, sempre, con,mi sembra, tre richiami in 9 anni, e per nulla gravi. Dal 2010, migliorata per quanto riguarda il calore, ma direi, solo per quello, il resto ( aggiunta delle mappe e del controllo trazione) non mette in risalto una differenza tale da poter dire che la seconda serie era completamente diversa dalla prima, è tutto ciò, mette in evidenza, la concretezza del progetto di base, che continua tutt'ora a far si, che la Gtr, sia una delle migliori Sport Tourer, degli ultimi 9 anni. lol!
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Viaggiare con brio

il Dom Feb 19 2017, 19:48
che richiami ci sono stati? scratch
Contenuto sponsorizzato

Re: Viaggiare con brio

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum