Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividi
Andare in basso
Ospite
Ospite

Tappo olio con termometro

il Gio Feb 02 2017, 12:09
Salve a tutti,ho acquistato il tappo olio della JMP con termometro dalla www.biketelie-service.de tramite e-bay,

http://www.biketeile-service.de/Kawasaki-GTR-1400-61070/en/frameandsuspension/optionalequipment/oiltemperaturegauge/oiltemperaturegaugebh120328.html

ma mi e' venuto un dubbio appena arrivato,

l'articolo e' per il mod.ZGT40A del 2009, mentre il mio modello del 2015 e' ZGT40E,
ho provato ad avvitarlo fino i fondo e tutto fila liscio,la sonda sporge 5mm sotto il tappo e non dovrebbe interferire con la campana della frizione,ho misurato approssimativamente che lo spazio c'e' abbondantemente,molto piu' di 5mm...ma non ho ancora messo in moto perché non mi sento sicuro.
La mia domanda e':
secondo voi tra il 2009 e gli ultimi modelli 2015-16,hanno cambiato qualcosa su questa zona,cioe' tappo,frizione..?
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschio Numero di messaggi : 7160
Età : 45
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Tappo olio con termometro

il Sab Feb 04 2017, 16:34
Io di sicuro non sono in grado di aiutarti, ma ... cosa ti ha spinto ad acquistarlo?
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 3433
Età : 46
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Tappo olio con termometro

il Sab Feb 04 2017, 17:48
la moto tolte le carene e altre piccole cose come manopole riscaldate e controlli elettronici è la stessa
Ospite
Ospite

Re: Tappo olio con termometro

il Dom Feb 05 2017, 21:28
Fabry ha scritto:Io di sicuro non sono in grado di aiutarti, ma ... cosa ti ha spinto ad acquistarlo?

In effetti e' stato un acquisto un po' azzardato e dettato dalla curiosaita' piu' che altro,ce' l'ho anche nel Versys e' funziona molto bene,normalmente la temperatra si mantiene sui 90°,quando tiravo arrivava anche a 120°.
Forse l'ho rimando indietro o lo rivendo,la mia paura e' che e' troppo a porata di furto,si svita facilmente Rolling Eyes
Ospite
Ospite

Re: Tappo olio con termometro

il Lun Feb 06 2017, 14:01
Alla fine l'ho montato...ecco qualche foto:





avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschio Numero di messaggi : 7160
Età : 45
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Tappo olio con termometro

il Mar Feb 07 2017, 18:35
Fa molto racing Cool
avatar
Willer
Moto : Bmw Gs Adv LC Blue Angel :)
Maschio Numero di messaggi : 2558
Età : 59
Località : Torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: Tappo olio con termometro

il Mar Feb 07 2017, 19:22
In ogni caso, portati dietro sempre quello originale,occupa poco spazio e nel caso di furto, (di quello nuovo) lo monti per tornare a casa
Ospite
Ospite

Re: Tappo olio con termometro

il Mar Feb 07 2017, 20:10

avatar
DragoKappa
Utente re-iscritto Ex Moderatore
Moto : Kawasaki GTR 1400 Blu
Maschio Numero di messaggi : 371
Età : 50
Località : il mare
Data d'iscrizione : 27.05.14

Re: Tappo olio con termometro

il Mer Feb 08 2017, 09:36
figo!
avatar
DragoKappa
Utente re-iscritto Ex Moderatore
Moto : Kawasaki GTR 1400 Blu
Maschio Numero di messaggi : 371
Età : 50
Località : il mare
Data d'iscrizione : 27.05.14

Re: Tappo olio con termometro

il Mar Gen 02 2018, 07:30
È passato del tempo, sei ancora soddisfatto di questo manometro? Problemi? Funziona bene? Lo vorrei prendere anch'io.
Ospite
Ospite

Re: Tappo olio con termometro

il Mar Gen 02 2018, 09:20
DragoKappa ha scritto:È passato del tempo, sei ancora soddisfatto di questo manometro? Problemi? Funziona bene? Lo vorrei prendere anch'io.

Tutto bene Drago,nessun problema,ormai e' collaudato...ma ripeto, non e' che abbia uno scopo necessario,ma da' un'idea del riscaldameto del motore in generale..la T° di solito si mantiene entro gli 80°C.In estate la supera quando si e' in mezzo al traffico o durante le tirate in autostrada.
avatar
DragoKappa
Utente re-iscritto Ex Moderatore
Moto : Kawasaki GTR 1400 Blu
Maschio Numero di messaggi : 371
Età : 50
Località : il mare
Data d'iscrizione : 27.05.14

Re: Tappo olio con termometro

il Mar Gen 02 2018, 11:50
Bene, grazie allora procedo all'acquisto.
Ospite
Ospite

Re: Tappo olio con termometro

il Mer Gen 24 2018, 18:41
DragoKappa ha scritto:Bene, grazie allora procedo all'acquisto.
...ciao Drago,allora ...preso?
avatar
DragoKappa
Utente re-iscritto Ex Moderatore
Moto : Kawasaki GTR 1400 Blu
Maschio Numero di messaggi : 371
Età : 50
Località : il mare
Data d'iscrizione : 27.05.14

Re: Tappo olio con termometro

il Mer Gen 24 2018, 18:55
No ci ho ripensato, non per motivi tecnici ma solo perché viviamo in un paese di ladroni e siccome la moto a volte la devo parcheggiare in zone non protette, ho preferito desistere.
Ospite
Ospite

Re: Tappo olio con termometro

il Mer Gen 24 2018, 19:11
DragoKappa ha scritto:No ci ho ripensato, non per motivi tecnici ma solo perché viviamo in un paese di ladroni e siccome la moto a volte la devo parcheggiare in zone non protette, ho preferito desistere.
...hai ragione,infatti io porto con me sempre quello originale..non si sa mai.
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 3433
Età : 46
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Tappo olio con termometro

il Mer Gen 24 2018, 19:13
che malfidente comunque a me sono riusciti a ciularmi i tappi delle ruote un po' piu' carini di quelli neri e pagati forse due euro.......
Contenuto sponsorizzato

Re: Tappo olio con termometro

Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum