Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi : 4993
Età : 56
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

MANTENITORE - CARICA BATERIA

il Lun Gen 23 2017, 14:12
Salve !!
Come da titolo è arrivato il momento di procurarmi il sopracitato accessorio.
Solo che ho scoperto ce ne sono una infinità di modelli con altrettanti prezzi,assieme ai cavetti confused e accessori vari  affraid  per l'uso corretto study study  ??????
Non è che per caso qualcuno di voi mi indica un buon prodotto ?? ..... Rolling Eyes Razz
Grazieeee !!!!!!!!!!!!!!

_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: MANTENITORE - CARICA BATERIA

il Lun Gen 23 2017, 18:45
io da dieci anni uso l'accumate compact,è piccolo e costa relativamente poco,sui cinquanta euro e fa perfettamente il suo lavoro,quando non uso la moto lo attacco e me ne dimentico
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6916
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: MANTENITORE - CARICA BATERIA

il Lun Gen 23 2017, 18:51
Ciao, io avevo acquistato anni fa un Bc controller http://www.batterycontroller.it/index.php pagato meno di 50 euro e funziona tutt'ora.
Avendo dimenticato il suo cavetto sulla FJR che ho venduto (  ) ho quindi  deciso di acquistarne uno nuovo della Magneti Marelli ( consigliatomi dal mio mecca di fiducia visto che ne ha venduti molti )
Pagato 40 euro. Di più non voglio spendere e cerco sempre quelli più semplici e totalmente automatici.
avatar
TAG
Moto : K1200GT/R1200GS/Burg650
Maschile Numero di messaggi : 114
Età : 45
Località : Modena
Data d'iscrizione : 28.02.16

Re: MANTENITORE - CARICA BATERIA

il Lun Gen 23 2017, 20:46
uso quello del Lidl da oramai 8 anni

19 euro nelle offerte che periodicamente ricompaiono
avatar
Willer
Moto : Bmw Gs Adv LC Blue Angel :)
Maschile Numero di messaggi : 2513
Età : 58
Località : torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: MANTENITORE - CARICA BATERIA

il Lun Gen 23 2017, 22:47
Non ho mai usato i mantenitore per la batteria....
ma l'anno scorso ho comprato questo:
http://www.bestekcorp.com/product/car-jump-starter/13600mah-portable-car-jump-starter.html
Lo so, non è un mantenitore, ma,secondo me è molto piu utile,e lo puoi portare ovunque, e usarlo oltre che per far partire la moto o l'auto, anche per caricare il telefono, il gps, l'ipad o simili.
E' solo un'idea lol!
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi : 4993
Età : 56
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: MANTENITORE - CARICA BATERIA

il Mar Gen 24 2017, 10:48
@Willer@
Non è un mantenitore,ma è sicuramente un' ottima idea.
Sopratutto per i viaggi vacanza
Per quanto riguarda il mio problemino ho appena acquistato questo
Grazie a tutti per la collaborazione.
Vi terrò informati sul decorso....

_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi : 4993
Età : 56
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: MANTENITORE - CARICA BATERIA

il Mer Gen 25 2017, 20:59
Arrivato !!
Me lo aspettavo più piccolo  Smile
E' anche abbastanza pesante, sembra essere un buon oggetto e di qualità, domani lo metterò al lavoro.
Volevo spendere 2 parole di ELOGIO per la CARPIMOTO, mi ci sono servito 3 o 4 volte ed è sempre stata molto puntuale,sempre pronti a soddisfare ogni tua richiesta o rispondere ad ogni domanda sull'articolo interessato.Anche ii prezzi mi sembrano concorrenziali o nella norma.
In una delle forniture ho avuto un problema sulla consegna,risolto prontamente e in maniera molto professionale dall'incaricato con cui mi ero messo in contatto.  cheers  cheers  


_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi : 4993
Età : 56
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: MANTENITORE - CARICA BATERIA

il Dom Gen 29 2017, 18:34
Operazione mantenitore conclusa in tutte le sue parti !!! cheers cheers





_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6916
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: MANTENITORE - CARICA BATERIA

il Dom Gen 29 2017, 20:10
Bel lavoro e bell'oggetto ! vedrai che da ora in avanti lo attaccherai ogni qualvolta lascerai la moto in garage per qualche giorno.

Willer ha scritto:Non ho mai usato i mantenitore per la batteria....
ma l'anno scorso ho comprato questo:
http://www.bestekcorp.com/product/car-jump-starter/13600mah-portable-car-jump-starter.html
Lo so, non è un mantenitore, ma,secondo me è molto piu utile,e lo puoi portare ovunque, e usarlo oltre che per  far partire la moto o l'auto, anche per caricare il telefono, il gps, l'ipad o simili.
E' solo un'idea lol!
Assolutamente utile, ma, a mio modesto parere, in egual misura al mantenitore
Il mantenitore mette al riparo da scariche dovute a lunghi periodi di non utilizzo e sembra poter anche allungare la vita della batteria, mentre lo jump starter evita di rimanere senza spunto di avviamento per strada,dove il mantenitore di carica non si saprebbe dove attaccarlo.

Una sola cosa li accomuna: in caso di guasto serio alla batteria,nessuno dei due sarebbe in grado di salvarci
avatar
TAG
Moto : K1200GT/R1200GS/Burg650
Maschile Numero di messaggi : 114
Età : 45
Località : Modena
Data d'iscrizione : 28.02.16

Re: MANTENITORE - CARICA BATERIA

il Dom Gen 29 2017, 20:58

bel lavoro
e bell'oggetto anche esteticamente

OT: scusa Seneca, la tua GTR ha riser modificati? oppure è originale?
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi : 4993
Età : 56
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: MANTENITORE - CARICA BATERIA

il Dom Gen 29 2017, 23:28
@ Claudio@
In ogni caso,credo che me ne procurero uno,visto il viaggio in programma !!.....

@Tag@
Sono originali come mamma l"ha fatti !

_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi : 4993
Età : 56
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: MANTENITORE - CARICA BATERIA

il Dom Gen 29 2017, 23:33
@ Claudio@
In ogni caso,credo che me ne procurero uno,visto il viaggio in programma !!.....
Lo vendono completo di attacchi vari per la batteria o cosa ??



_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
avatar
Willer
Moto : Bmw Gs Adv LC Blue Angel :)
Maschile Numero di messaggi : 2513
Età : 58
Località : torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: MANTENITORE - CARICA BATERIA

il Lun Gen 30 2017, 12:33
Si lo vendono con attacchi batteria, e altri cavi per caricare telefono o simili. Nella confezione che avevo acquistato, era tutto incluso.
Non sono un esperto, ma siete sicuri che mantenere una batteria sempre in carica non sia dannoso per gli elemnti stessi?
La mia è una semplice domanda, nata da una chiacchierata fatta con un meccanico.Smile
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6916
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: MANTENITORE - CARICA BATERIA

il Lun Gen 30 2017, 18:43
Willer ha scritto:
Non sono un esperto, ma siete sicuri che mantenere una batteria sempre in carica non sia dannoso per gli elemnti stessi?
Dannoso è mantenere collegato un caricabatteria tradizionale sprovvisto di centralina di controllo  oltre il dovuto . Questo continuerà a caricare la batteria anche quando è carica; da qui il danno è sicuro.

Un mantenitore di carica/caricabatteria con centralina (che monitorizza costantemente lo stato della batteria), una volta raggiunto il massimo voltaggio passerà dallo stato di carica al semplice stato di "monitoraggio". In pratica non farà nulla fino a che non si registreranno cali di tensione  Wink  

Poi ci sono i mantenitore di carica e caricabatteria che addirittura fanno cicli di vera manutenzione . Ma questa è un'altra storia Wink


Ultima modifica di Fabry il Lun Gen 30 2017, 21:33, modificato 1 volta
avatar
Willer
Moto : Bmw Gs Adv LC Blue Angel :)
Maschile Numero di messaggi : 2513
Età : 58
Località : torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: MANTENITORE - CARICA BATERIA

il Lun Gen 30 2017, 20:45
Ok, grazie per il chiarimento Smile
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6916
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: MANTENITORE - CARICA BATERIA

il Lun Gen 30 2017, 21:15
Si figuri buon uomo!
avatar
Willer
Moto : Bmw Gs Adv LC Blue Angel :)
Maschile Numero di messaggi : 2513
Età : 58
Località : torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: MANTENITORE - CARICA BATERIA

il Mar Gen 31 2017, 12:19
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi : 4993
Età : 56
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: MANTENITORE - CARICA BATERIA

il Mer Feb 01 2017, 11:08
Fabry ha scritto: ........Poi ci sono i mantenitore di carica e caricabatteria che addirittura fanno cicli di vera manutenzione . Ma questa è un'altra storia Wink

:::::::: Racconta un pò' !!!...... study study Very Happy


_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
avatar
Willer
Moto : Bmw Gs Adv LC Blue Angel :)
Maschile Numero di messaggi : 2513
Età : 58
Località : torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: MANTENITORE - CARICA BATERIA

il Mer Feb 01 2017, 12:26
Sono quelli che caricano a piccoli impulsi la batteria, quando raggiunge una carica corretta, iniziano a scaricarla, ed ecco il ciclo completo:)Smile
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi : 4993
Età : 56
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: MANTENITORE - CARICA BATERIA

il Mer Feb 01 2017, 12:39
Willer ha scritto:Sono quelli che caricano a piccoli impulsi la batteria, quando raggiunge una carica corretta, iniziano a scaricarla, ed ecco il ciclo completo:)Smile

Sembrano le caratteristiche del mio...... Shocked study study

_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6916
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: MANTENITORE - CARICA BATERIA

il Mer Feb 01 2017, 18:53
A Marzo inizio un corso di "elettronica"  e magari ci capirò qualcosa di più sui cicli di inizializzazione,carica,assorbimento e mantenimento con carica ad impulsi; per ora Willer ha dato una idea su cosa sono in grado di fare i mantenitori di carica a seconda del loro costo Rolling Eyes Wink
avatar
brunoadv1190s
Moto : bmw k1600gt sport morini 350 kanguro gas gas ec300f
Maschile Numero di messaggi : 2411
Età : 48
Località : novara
Data d'iscrizione : 21.08.13

Re: MANTENITORE - CARICA BATERIA