Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
Mond
Numero di messaggi : 89
Località : Verona
Data d'iscrizione : 24.11.14

GTR 90000 KM

il Gio Dic 29 2016, 19:13
Scusate l'insistenza, vi avevo consultato due anni fa e nonostante qualche voce discorde (se non mi sono trovato con la FJR potrei avere gli stessi problemi con la GTR) dopo aver letto praticamente tutto il forum in questi giorni sono giunto alla conclusione che vorrei montare su una GTR prima di chiudere la mia carriera motociclistica. L'unico concessionario che si offre di ritirare la mia vecchia R1100RT (1996 - 100000 km, non è facile sbolognarla) mi propone un my2008 con 90000 km. Ha una sella comfort, paracarene, scarico Remus in carbonio. Bellissimo, per carità, ma se è rumoroso preferisco l'originale. Qualcuno l'ha montato e mi sa dire quanto baccano fa? Inoltre con 90000 vado incontro a spese straordinarie di manutenzione? Io mi dico: chissenfrega, se non vendo la mia con gli stessi chilometri sono disposto a tenerla fino a rottamazione, tanto vale farlo divertendosi.
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3143
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: GTR 90000 KM

il Gio Dic 29 2016, 20:23
io ho il suddetto remus e non è per niente rumoroso,ovvio lo è un po' di piu' dell'originale ma quello è veramente troppo silenzioso lol! comunque non è assolutamente fastidioso.certo 90000km non sono proprio pochi,se la manutenzione è stata fatta regolarmente non avrai comunque problemi altrimenti preparati ad un tagliando costosetto dato che dovrai anche fare anche il controllo valvole cambio candele e controllo catena di distribuzione.ma per la tua quanto ti danno?perchè altrimenti potresti venderla a quei commercianti che la demoliscono per esportazione non ti daranno certo molto ma dopo potrai cercare il gtr che preferisci e non avendo un usato avrai anche l'opzione dei privati,se ne trovano molte ben tenute e con pochi km e con un buon prezzo perché anche il gtr non è che sia poi vendutissimo
Mond
Numero di messaggi : 89
Località : Verona
Data d'iscrizione : 24.11.14

Re: GTR 90000 KM

il Gio Dic 29 2016, 20:52
Valutazione 1500 ma mi regala il passaggio per cui alla fine, se non erro, circa 1800. Qualcuno mi ha già offerto 1000-1200 euro per esportazione. Se tengo la mia, prima o poi mi toccherà fare frizione e forse cambio, cioè 1300-1500 euro. Anche dovessi fare un tagliando costoso comunque alla lunga credo che il Kawa sia più affidabile. Comunque sto provando a venderla per conto mio.
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3143
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: GTR 90000 KM

il Gio Dic 29 2016, 21:20
per quella differenza se vuoi un consiglio vendila al commerciante e poi ti guardi in giro meglio a meno chè non abbia il libretto dei tagliandi che certifichi i lavori che ti ho elencato,tieni presente che tagliando piu' quei lavori sei allegramente sui 900 euro.ma lamoto che hai visto è quella su moto.it grigia col codino nero?se è quella sopra ad esempio ce n'è una con 30000km in meno ad un prezzo simile
Mond
Numero di messaggi : 89
Località : Verona
Data d'iscrizione : 24.11.14

Re: GTR 90000 KM

il Gio Dic 29 2016, 21:25
E' quella, purtroppo l'altro concessionario non pare interessato. Oggi mi ha scritto una dal nome tipo Buonga Wuonga che propone di farmi un bonifico e di mandarmi un corriere a prenderla. Mi pare strano che qualcuno ci caschi ancora in queste bufale!
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3143
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: GTR 90000 KM

il Gio Dic 29 2016, 22:15
se ti ispira prendila pero' io al tuo posto venderei la bmw a un commerciante per poi trovare l'occasione e il prezzo migliore senza il problema dell'usato
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi : 4993
Età : 56
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: GTR 90000 KM

il Ven Dic 30 2016, 16:57
La mia GTR ha appena " compiuto" i 100.000 km.
Percorsi per il 99% tutti da me....ho sempre fatto i cambi olio ogni 12.000 km. Cambiato le candele a 50000 circa. Non ha avuto bisogno d'altro.
Ora le ho fatto fare un " pesante" tagliando: Sostituzione catena, candele e filtro aria. Regolazione valvole,anche se minima. Il solito cambio olio e filtro. Sostituzione freni anteriori....
È praticamente tornata nuova !!!! ....
Bisognerebbe sapere come e stata trattata in questi 90.000 km. .... e poi fatti i tuoi conti.
Di per se un 4 cilindri del genere ,se tenuto come si deve, dovrebbe essere praticamente infinito. Anche perché con il normale uso che ne facciamo difficilmente lo sfruttiamo al max ,di conseguenza gira sempre o quasi alla metà dellasua potenza....
Credo che cmq,tu debba decidere te..... nel frattempo seguirei il consiglio di Rider....

_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
Mond
Numero di messaggi : 89
Località : Verona
Data d'iscrizione : 24.11.14

Re: GTR 90000 KM

il Ven Dic 30 2016, 19:09
Prendere un usato con 90000 km è un rischio; il punto è che non credo di avere molte alternative. La mia è due anni che ogni tanto la metto in vendita senza alcun risultato. Mi sa che posso solo scegliere se portare a rottamazione la RT o questa GTR. Voi cosa fareste?
Seneca, quanto ti è costato il tagliandone dei 100000?
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi : 4993
Età : 56
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: GTR 90000 KM

il Ven Dic 30 2016, 19:29
Ho fatto il tagliandone da un Amico. Non sono andato in officina...

_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
Mond
Numero di messaggi : 89
Località : Verona
Data d'iscrizione : 24.11.14

Re: GTR 90000 KM

il Ven Dic 30 2016, 19:59
Begli amici, ma secondo te quanto può valere? 1000 euro? A parte che Pistoia è una città bellissima; vengo a trovarti, ti offro un pranzo con prodotti tipici e lascio la bestia al tuo amico, opportunamente remunerato. Very Happy
avatar
enrico
Moto : HONDA VFR 1200 DCT
Maschile Numero di messaggi : 1181
Età : 64
Località : Nova Milanese
Data d'iscrizione : 26.09.08

Re: GTR 90000 KM

il Ven Dic 30 2016, 20:23
Tienila, fra un po' sara' una moto d'epoca, e comprati una GTR DI 4/5 ANNI, SE NE TROVANO A OTTIMI PREZZI.
Mond
Numero di messaggi : 89
Località : Verona
Data d'iscrizione : 24.11.14

Re: GTR 90000 KM

il Ven Dic 30 2016, 21:20
Il punto è che sono uno scriteriato che con moglie e quattro figlie a carico pretende pure di girare in GTR. Ergo, budget minimalista, sotto i 6000 euro, lo dico sottovoce perchè se lo sanno in casa...
Mond
Numero di messaggi : 89
Località : Verona
Data d'iscrizione : 24.11.14

Re: GTR 90000 KM

il Ven Dic 30 2016, 21:24
enrico ha scritto:Tienila, fra un po' sara' una moto d'epoca, e comprati una GTR DI 4/5 ANNI, SE NE TROVANO A OTTIMI PREZZI.

Pensa che avendo tolto le agevolazioni alle moto tra i 20 e i 30 anni, il bollo della mia vecchia RT costa solo 15 euro in meno di una GTR! Non ti dico quanto mi sono girati i maroni quando è venuto fuori il decreto: i costi di gestione (bollo, assicurazione, tagliandi) delle due moto è quasi uguale, con 65 cavalli in meno (e tanto altro)!
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3143
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: GTR 90000 KM

il Ven Dic 30 2016, 21:33
.....ti fanno un culo tanto lol! appunto perché hai un budget limitato se sbologni la tua a un commerciante poi soprattutto da un privato potrai tirare un po' sul prezzo e magari ne trovi una con almeno 30000km in meno piu' fresca e meno bisognosa di onerosi tagliandi quello che ha fatto seneca in un concessionario un millino o quasi parte tutto affraid
avatar
TAG
Moto : K1200GT/R1200GS/Burg650
Maschile Numero di messaggi : 105
Età : 45
Località : Modena
Data d'iscrizione : 28.02.16

Re: GTR 90000 KM

il Ven Dic 30 2016, 22:03
forse hai già provato
ma se metti la tua RT in annuncio a 1500 non va venduta?



Mond
Numero di messaggi : 89
Località : Verona
Data d'iscrizione : 24.11.14

Re: GTR 90000 KM

il Ven Dic 30 2016, 22:56
Non mi sento psicologicamente predisposto a darla via per 1500 euro. Prendo appuntamento con lo psicanalista.
ivo
Numero di messaggi : 175
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 04.04.14

Re: GTR 90000 KM

il Ven Dic 30 2016, 23:07
Io non la prenderei xchè ha troppi km meglio qualcosa in meno,poi x quanto riguarda la garanzia(se chiedi di quel conce qualcuno non ne parla bene,anche io)hò dovuto alzare la voce x riconoscermi 3000 euro di roba(cerchioni raccordi e altre cose)ossidate,con la premessa da parte di LUI che non avrebbero più coperto la garanzia,ma io la moto la uso anche in inverno e allora?gli hò detto che lui se compra una porsche non la usa solo quando c'è il sole non sapeva cosa rispondermi.
Fai un piccolo sacrificio e cercala da un'altra parte.
Mond
Numero di messaggi : 89
Località : Verona
Data d'iscrizione : 24.11.14

Re: GTR 90000 KM

il Ven Dic 30 2016, 23:13
Grazie Ivo, farò tesoro della tua esperienza. Proverò ad abbassare cautamente il prezzo della mia RT, a cui, in fin dei conti, sono affezionato. Ma l'ho presa troppo presto, mi andrebbe bene tra 10 anni, in vista della pensione.
avatar
TAG
Moto : K1200GT/R1200GS/Burg650
Maschile Numero di messaggi : 105
Età : 45
Località : Modena
Data d'iscrizione : 28.02.16

Re: GTR 90000 KM

il Sab Dic 31 2016, 09:25
con gli stessi 1500 che ti offre il conce, saresti libero di cercare occasione differente e meno kilometrata

quella nera in provincia di piacenza, hai provato a sentire?
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi : 4993
Età : 56
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: GTR 90000 KM

il Sab Dic 31 2016, 09:29
Mond continuo ad essere daccordo con Rider ( Di questi tempi un pò troppo ) una ragione di più se hai un limite alle disponibilità da dedicare all'operazione....
Vendi la tua, e cerca da un'altra parte. Con 5/6.000 €. si trovano esemplari meno km di sicuro.......

_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
Mond
Numero di messaggi : 89
Località : Verona
Data d'iscrizione : 24.11.14

Re: GTR 90000 KM

il Sab Dic 31 2016, 10:37
Mi piange il cuore, con tutto il tuning che le ho fatto.
OT: la piastra di serie è compatibile con i bauletti GIVI?
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3143
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: GTR 90000 KM

il Sab Dic 31 2016, 14:27
ti capisco bene sulla mia vecchia macchina ci avevo speso un bel po' tra centralina rimappata,600 euri,cerchi e gomme maggiorati,taaanti soldini....nonché un impianto stereo hi end da oltre 4000 euro e alla rivendita non ho recuperato quasi nulla,solo una parte dell'impianto stereo l'ho rivenduta tirandoci su 500 euro il resto mancia.....per la piastra il gtr ha un portapacchi liscio dove poi la si monta quindi se ne ha su una sicuramente è givi
Contenuto sponsorizzato

Re: GTR 90000 KM

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum