Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividi
Andare in basso
Ospite
Ospite

Durata gomme primo equipaggiamento

il Mar Nov 22 2016, 12:19
Buongiorno a tutti... Laughing chiedo secondo le vostre esperiemze:

quanti km con le Bridgestone Battlax BT021 di primo equipaggiamento..??
avatar
frankie67
Moto : GTR MY 2016
Maschio Numero di messaggi : 2663
Età : 51
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 14.02.11
http://www.ardavolley.it/cadeo/

Re: Durata gomme primo equipaggiamento

il Mar Nov 22 2016, 16:08
dipende.. da 5 mila a 12 mila.... dipende dallo stile...
io mai fatti 12 mila... ma ce chi li fa
avatar
zio gustavo
Moto : kawasaki gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 1144
Località : Genzano di Roma /RM)
Data d'iscrizione : 10.10.10

Re: Durata gomme primo equipaggiamento

il Mar Nov 22 2016, 16:30
Dipende da persona a persona io le ho cambiate a 14000 km dopo 7 mesi e adesso sono a 8000 km con le pirelli angel
avatar
enrico
Moto : DUCATI MULTISTRADA 1260 S
Maschio Numero di messaggi : 1284
Età : 65
Località : Nova Milanese
Data d'iscrizione : 26.09.08

Re: Durata gomme primo equipaggiamento

il Mar Nov 22 2016, 19:23
le bt021 sono gommacce, cambiatele subito.
Ospite
Ospite

Re: Durata gomme primo equipaggiamento

il Mar Nov 22 2016, 20:40
Mi aspettavo questo tipo di risposte..da veri motociclisti

per il cambio attendo l'usura d'ufficio,saranno sicuramente Pirelli, quali ho sempre usato..
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschio Numero di messaggi : 7166
Età : 45
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Durata gomme primo equipaggiamento

il Mar Nov 22 2016, 21:07
Sulla FJR 2016 l'anteriore ha ceduto di colpo (guida poco precisa e dura) dopo i 7000km (fino ai quali il comportamento è stato,secondo i miei personali gusti, del tutto onesto e gradevole)

PS: consiglio spassionato. oltre a Pirelli esiste anche Dunlop . (te lo dico da estimatore di Pirelli da moltissimo tempo)
Ospite
Ospite

Re: Durata gomme primo equipaggiamento

il Mar Nov 22 2016, 22:18
Fabry ha scritto:Sulla FJR 2016 l'anteriore ha ceduto di colpo (guida poco precisa e dura) dopo i 7000km (fino ai quali il comportamento è stato,secondo i miei personali gusti, del tutto onesto e gradevole)

PS: consiglio spassionato. oltre a Pirelli esiste anche Dunlop . (te lo dico da estimatore di Pirelli da moltissimo tempo)

Grazie per il consiglio Fabry,prendero' in considerazione anche altre marche. .ma ne riparliamo tra almeno 10.000 km..spero
sul Versys 650,con le Pirelli Scorpion Trail 2 facevo 15.000 in tutta tranquillita',ma peso e cavalli erano molto piu' bassi Razz
avatar
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschio Numero di messaggi : 2328
Età : 56
Località : pianiga venezia
Data d'iscrizione : 31.10.10

Re: Durata gomme primo equipaggiamento

il Mer Nov 23 2016, 09:43
10.000 km sono la media,le bridgestone t30 evo sport touring non sono da sottovalutare,io per esempio con le ultime pirelli angel GT non mi trovavo proprio,l'anteriore non lo sentivo come il precedente ST,tanti del forum dicevano migliorate ma dal canto mio invece peggiorate e con un kilometraggio ridotto sulla durata...
avatar
frankie67
Moto : GTR MY 2016
Maschio Numero di messaggi : 2663
Età : 51
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 14.02.11
http://www.ardavolley.it/cadeo/

Re: Durata gomme primo equipaggiamento

il Mer Nov 23 2016, 11:16
Angel GT per me basta.

meglio ST
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschio Numero di messaggi : 7166
Età : 45
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Durata gomme primo equipaggiamento

il Dom Nov 27 2016, 18:59
A me le ST erano piaciute molto, ma l'anteriore GT era durata di più.
Comunque sia, per ora ho notato che le Dunlop Road Smart III (o gomme nate quest'anno) sembrano avere quella freschezza di idee di progettazione che la Pirelli deve colmare.
avatar
Antonio62
Moto : FJR 1300 m.y. 2013
Maschio Numero di messaggi : 164
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.01.13

Re: Durata gomme primo equipaggiamento

il Dom Nov 27 2016, 19:08
anche se più orientate per il turismo, ho montato sulla FJR le nuove Metzeler 01 e, dopo 2.000km sono molto soddisfatto, ottima gomma sotto tutti i punti di vista. Se dovessero durare almeno 10.000km pensò che le rimonterò! Very Happy
Contenuto sponsorizzato

Re: Durata gomme primo equipaggiamento

Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum