Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
Claudiokawa
Moto : Kawasaki GTR 2015;Kawasaki Versys 650 2010
Maschile Numero di messaggi : 90
Età : 49
Località : Pedara (CT)
Data d'iscrizione : 02.11.16

Provata sotto la pioggia

il Ven Nov 04 2016, 18:04
Ieri sera mi ha sorpreso un forte temporale e per la prima volta ho provato la nostra kawallona sotto un vero diluvio..che dire....eccezionale!!! cheers
morbidissima,sul basolato lavico viscido come non mai,andavo con prudenza,ma poi ho inserito il KTRC e nonostante un accelerata brusca ho sentito solo un microscopico pattinamento immediamendte corretto dal sistema,le pozzanghere investite in pieno senza problemi,la moto rimaneva assolutamente sui suoi binari..ho percorsco ancora pochissimi km...ma la sento gia' molto piu' sicura della mia piccola Versys 650...
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi : 4993
Età : 56
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: Provata sotto la pioggia

il Ven Nov 04 2016, 22:29
Very Happy In effetti sul bagnato, regala molta sicurezza .... sempre con la dovuta cautela naturalmente Cool

_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
avatar
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschile Numero di messaggi : 2321
Età : 55
Località : pianiga venezia
Data d'iscrizione : 31.10.10

Re: Provata sotto la pioggia

il Sab Nov 05 2016, 08:53
consiglio spassionato,il KTRC lascialo sempre inserito a me ha salvato il culo piu' di una volta Very Happy
avatar
Claudiokawa
Moto : Kawasaki GTR 2015;Kawasaki Versys 650 2010
Maschile Numero di messaggi : 90
Età : 49
Località : Pedara (CT)
Data d'iscrizione : 02.11.16

Re: Provata sotto la pioggia

il Sab Nov 05 2016, 09:16
Grazie sempre per i celeri e utili consigli...ancora tre domande:

con la strada scivolosa voi quale tipo di abs usate, il 1° o il 2°..?;

quando si va' in riserva,sul display si alterna l'avviso in continuo,non potendo avere altre info(temp.aria,pressione penum.,consumi..etc)..rimane oppure c'e' un modo per escludere questo avviso e quindi ottenere le info come sempre anche quando si va' in riserva?;

in ultimo...il consumo medio da quando si avvia,dal suo azzeramento oppure dall'azzeramento dei parziali..?.
Scusatemi per il 3° grado,ma se non lo chiedo a voi..a chi se no?? Embarassed  Embarassed

Qui nel Catanese trovare qualcuno che abbia un GTR e' come cercare vita su Marte.. No No
avatar
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschile Numero di messaggi : 2321
Età : 55
Località : pianiga venezia
Data d'iscrizione : 31.10.10

Re: Provata sotto la pioggia

il Sab Nov 05 2016, 12:45
quando va in riserva schiacci tutti e due i pulsanti sul cruscotto,smette di lampeggiare ma resta la spia rossa accesa,io usavo sempre la modalita' due.... il consumo medio lo tiene fin che non lo cancelli tu,i parziali sono un altra cosa..
avatar
mdngiovanni
Moto : Bmw 1200 Rt lc Kawasaki gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 59
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 15.04.14

Re: Provata sotto la pioggia

il Sab Nov 05 2016, 13:58
Claudiokawa ha scritto:Ieri sera mi ha sorpreso un forte temporale e per la prima volta ho provato la nostra kawallona sotto un vero diluvio..che dire....eccezionale!!! cheers
morbidissima,sul basolato lavico viscido come non mai,andavo con prudenza,ma poi ho inserito il KTRC e nonostante un accelerata brusca ho sentito solo un microscopico pattinamento immediamendte corretto dal sistema,le pozzanghere investite in pieno senza problemi,la moto rimaneva assolutamente sui suoi binari..ho percorsco ancora pochissimi km...ma la sento gia' molto piu' sicura della mia piccola Versys 650...

Si è una gran moto, sicura anche sul bagnato. attenzione Il controllo di trazione è sempre inserito, premendo Ktrc lo disinserisci. Un consiglio non disinserirlo ... e poi sembra che se si viaggia a una certa velocità con quest'ultimo disinserito la moto potrebbe danneggiarsi.


Ultima modifica di mdngiovanni il Sab Nov 05 2016, 14:06, modificato 1 volta
avatar
mdngiovanni
Moto : Bmw 1200 Rt lc Kawasaki gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 59
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 15.04.14

Re: Provata sotto la pioggia

il Sab Nov 05 2016, 14:03
Claudiokawa ha scritto:Grazie sempre per i celeri e utili consigli...ancora tre domande:

con la strada scivolosa voi quale tipo di abs usate, il 1° o il 2°..?;

quando si va' in riserva,sul display si alterna l'avviso in continuo,non potendo avere altre info(temp.aria,pressione penum.,consumi..etc)..rimane oppure c'e' un modo per escludere questo avviso e quindi ottenere le info come sempre anche quando si va' in riserva?;

in ultimo...il consumo medio da quando si avvia,dal suo azzeramento oppure dall'azzeramento dei parziali..?.
Scusatemi per il 3° grado,ma se non lo chiedo a voi..a chi se no?? Embarassed  Embarassed

Qui nel Catanese trovare qualcuno che abbia un GTR e' come cercare vita su Marte.. No No
Nel sistema di frenata io preferivo il 1, ma è personale, la ruota anteriore preferisco frenarla quando decido io.
Per eliminare la spia di riserva devi premere il pulsante in alto in mezzo al cruscotto poi quello sotto, tenendo sempre premuto il primo, cosi sparisce il lampeggio dati e ti rimane solo la spia rossa.
avatar
Claudiokawa
Moto : Kawasaki GTR 2015;Kawasaki Versys 650 2010
Maschile Numero di messaggi : 90
Età : 49
Località : Pedara (CT)
Data d'iscrizione : 02.11.16

Re: Provata sotto la pioggia

il Sab Nov 05 2016, 19:02
Grazie a tutti. .ma nella strumentazione non c'e' la spia rossa,e schiacciando i due pulsanti centrali il display continua a lampeggiare dicendomi che devo rifornirmi..forse in questo mod.del 2015 e' cambiato qualcosa..

ecco cosa appare sul display alternandosi..



avatar
mdngiovanni
Moto : Bmw 1200 Rt lc Kawasaki gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 59
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 15.04.14

Re: Provata sotto la pioggia

il Dom Nov 06 2016, 08:03
Claudiokawa ha scritto:Grazie a tutti. .ma nella strumentazione non c'e' la spia rossa,e schiacciando i due pulsanti centrali il display continua a lampeggiare dicendomi che devo rifornirmi..forse in questo mod.del 2015 e' cambiato qualcosa..

ecco cosa appare sul display alternandosi..



Attenzione devi premere prima quello sopra poi mantenendo premuto pigiare anche quello sotto.
avatar
Claudiokawa
Moto : Kawasaki GTR 2015;Kawasaki Versys 650 2010
Maschile Numero di messaggi : 90
Età : 49
Località : Pedara (CT)
Data d'iscrizione : 02.11.16

Re: Provata sotto la pioggia

il Dom Nov 06 2016, 11:45
provato e riprovato...schiaccio prima il superiore e poi lasciando questo premuto schiaccio quello inferiore,niente,continua a lampeggiare e non riesco a passare alle info con il pulsante sx del manubrio ,

bo..
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi : 4993
Età : 56
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: Provata sotto la pioggia

il Dom Nov 06 2016, 14:31
Scusa ma...... fermarsi a fare rifornimento !!!.....?????? Very Happy Very Happy

_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6884
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Provata sotto la pioggia

il Dom Nov 06 2016, 18:12
Lo stavo per scrivere io e non certo per essere banale o per ironizzare sulla domanda di Claudio Wink
Io credo che l'informazione che la moto deve (ed evidentemente vuole) dare in modo perentorio è : Fare il rifornimento di carburante .

Concordo tra l'altro nel mantenere sempre attivo il controllo di trazione. L'opzione per disattivarla è presente per uscire da fondi davvero poco aderenti.
avatar
Claudiokawa
Moto : Kawasaki GTR 2015;Kawasaki Versys 650 2010
Maschile Numero di messaggi : 90
Età : 49
Località : Pedara (CT)
Data d'iscrizione : 02.11.16

Re: Provata sotto la pioggia

il Dom Nov 06 2016, 18:39
Very Happy Very Happy ..certo che conviene rifornirsi,piu' che altro la mia e' curiosita' sulla conoscenza della moto Question
cmq alla fine ci sono riuscito,pigiavo troppo a lungo,invece con un colpetto veloce, sopra-sotto, rimane lampeggiante solo la lettera "E" dell'indicatore di carburante e si accende la spia rossa dell'immobilizzatore,cosi' riesco a cambiare le info anche in riserva
...ho letto che ci sono ancora 4 lt.,giusto il tempo di cercare un benzinaio.
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6884
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Provata sotto la pioggia

il Dom Nov 06 2016, 18:48
Ottimo! problema risolto Wink

Ps: giusto per farmi rodere un pochino, quanti gradi c'erano oggi a Pedara? che rabbia vivere al nord
avatar
Claudiokawa
Moto : Kawasaki GTR 2015;Kawasaki Versys 650 2010
Maschile Numero di messaggi : 90
Età : 49
Località : Pedara (CT)
Data d'iscrizione : 02.11.16

Re: Provata sotto la pioggia

il Dom Nov 06 2016, 20:19
Fabry ha scritto:Ottimo! problema risolto Wink

Ps: giusto per farmi rodere un pochino, quanti gradi c'erano oggi a Pedara? che rabbia vivere al nord
Caro Fabry...ancora fa' caldo,adesso,sera, siamo intorno ai 20°C  Shocked  Cool e considera che Pedara e' a 600 mt.slm..ma da domani dovrebbe cambiare e sarebbe anche ora anche per il sud.. Smile..voi quanto avete?
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6884
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Provata sotto la pioggia

il Dom Nov 06 2016, 20:54
Non fa certo ancora freddo (una decina di gradi c'erano tutti anche se ora sono 6), ma il tempo è stato pessimo per tutto il fine settimana.
Il problema qui non è tanto il freddo (anche se le temperature andranno anche a zero e nevicherà anche ) ma soprattutto l'umidità quasi costante che crea una stupida nebbiolina che persiste tutto il giorno. Rolling Eyes
La voglia di andare in moto passa



avatar
Claudiokawa
Moto : Kawasaki GTR 2015;Kawasaki Versys 650 2010
Maschile Numero di messaggi : 90
Età : 49
Località : Pedara (CT)
Data d'iscrizione : 02.11.16

Re: Provata sotto la pioggia

il Dom Nov 06 2016, 21:53
[quote="Fabry"]Non fa certo ancora freddo (una decina di gradi c'erano tutti anche se ora sono 6), ma il tempo è stato pessimo per tutto il fine settimana.
Il problema qui non è tanto il freddo (anche se le temperature andranno anche a zero e nevicherà anche ) ma soprattutto  l'umidità quasi costante che crea una stupida nebbiolina che persiste tutto il giorno.  Rolling Eyes
La voglia di andare in moto passa  

6 gradi..Sigh!! Shocked

in effeti con il maltempo la voglia passa, ma io non resisto anche quando piove,soprattutto con la moto nuova...ovvio che con ghiaccio o neve non si esce,neanche con tutti i KTRC del mondo..
domani dovrebbere essere brutto qui,ma credo che un giretto attorno all'Etna lo faro',ancora ho fatto ben poco..troppo poco.. bounce
avatar
Claudiokawa
Moto : Kawasaki GTR 2015;Kawasaki Versys 650 2010
Maschile Numero di messaggi : 90
Età : 49
Località : Pedara (CT)
Data d'iscrizione : 02.11.16

Re: Provata sotto la pioggia

il Lun Nov 21 2016, 18:19
..ragazzi,ho sbagliato tutto sul KTRC..!! affraid

pensavo che si attivava quando si accendeva la spia..invece e' al contrario..
praticamente e' sempre inserito,proprio come diceva mdngiovanni,non avevo capito.Sleep
ancora con l'elettronica nella moto non sono molto abituato,il mio massimo era soltanto l'iniezione elettronica al posto del carburatore Rolling Eyes ...
Contenuto sponsorizzato

Re: Provata sotto la pioggia

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum