Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
blu
Moto : Kawasaki gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 84
Età : 53
Località : Rignano sull'Arno FI
Data d'iscrizione : 26.12.11

Dunlop RoadSmart 3 una favola

il Mar Nov 01 2016, 07:24
Sabato ho montato le Dunlop RoadSmart3 al Gtr sono una favola mai sentito cosi bene il Gtr è preciso sia in entrata che in ucita di curva,sende in piega con una facilita estrema per non parlare dell'aderenza che hanno se dovete cambiarle al Gtr pensateci io le ho cambiate alla Pneus Tcnica di Faenza,a Firenze mi venivano montate 310.00 euro mentre dove le ho cambiate 230.00 montate non male
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6880
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Dunlop RoadSmart 3 una favola

il Mar Nov 01 2016, 16:29
Le ho appena montate anch'io sulla FJR e devo dire che il passo avanti fatto rispetto alle Road Smart 2 è netto.
Le 2 non mi erano sembrate meglio delle Angel GT (anche se le ho preferite per qualche motivo) , ma queste paiono davvero avere un qualcosa in più in termini di feeling e agilità.
Vedremo come si comporteranno dopo gli 8000 (chilometraggio per me critico)
avatar
TAG
Moto : K1200GT/R1200GS/Burg650
Maschile Numero di messaggi : 105
Età : 45
Località : Modena
Data d'iscrizione : 28.02.16

Re: Dunlop RoadSmart 3 una favola

il Mar Nov 01 2016, 21:04
come sono dal punto di vista comfort?

rigide come le vecchie dunlop, o hanno migliorato la loro tendenza a "comunicare con particolare dettaglio" le microasperità dell'asfalto?


Ultima modifica di TAG il Mer Nov 02 2016, 18:24, modificato 1 volta
avatar
blu
Moto : Kawasaki gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 84
Età : 53
Località : Rignano sull'Arno FI
Data d'iscrizione : 26.12.11

Re: Dunlop RoadSmart 3 una favola

il Mer Nov 02 2016, 00:52
Le Dunlop RoadSmart 2 non mi posso lamentare buone gomme tutto sommato ma queste sono eccezzionali non si possono nemmeno paragonare sono superiori in tutto ma come dice Fabry lo vedremo con il tempo intanto mi diverto un mondo
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6880
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Dunlop RoadSmart 3 una favola

il Mer Nov 02 2016, 18:34
TAG ha scritto:come sono dal punto di vista comfort?

rigide come le vecchie dunlop, o hanno migliorato la loro tendenza a "comunicare con particolare dettaglio" le microasperità dell'asfalto?
Io non avevo trovato rigide le Road Smart 2, almeno non più delle Angel ST/GT. Ma sulla vecchia FJR avevo un setup tendenzialmente morbido e con un Ohlins settato in quel modo il comfort è assicurato (comunque).

Il paragone lo faccio con le BT023 (dove il setup della nuova FJR è più rigido e secco), e anche qui, non ho riscontrato differenze.
avatar
mdngiovanni
Moto : Bmw 1200 Rt lc Kawasaki gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 59
Località : Aosta
Data d'iscrizione : 15.04.14

Re: Dunlop RoadSmart 3 una favola

il Ven Mag 26 2017, 19:32
Una gomma che mi piace molto, magari il mio prossimo cambio. Come vanno sul bagnato, se le avete provate beninteso.
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6880
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Dunlop RoadSmart 3 una favola

il Ven Mag 26 2017, 20:54
Mhà, qualche brutto acquazzone l'ho preso e non ho riscontrato nessun fastidio.Nessuno sull'umido sporco (tipico quando inizia il temporale)
Io sull'acqua divento però "rigido" e perdo il passo. Insomma...divento ancor più paracarro (scordati da me recensioni sportive in questo frangente) ,ma,tutto sommato, la fiducia con l'anteriore mi è piaciuto.
Contenuto sponsorizzato

Re: Dunlop RoadSmart 3 una favola

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum