Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6884

Re: NON TORNANO I CLIK....

il Dom Ott 30 2016, 19:51
Confusion.

Se non erro ha montato le BT 30Evo (?)  che non sono sportive, ma Sport-Touring.

Riguardo alla tua perplessità (Salvatore) per la mia risposta, ti ha risposto molto bene Rider one. Se da una situazione che funzionava hai dovuto "chiudere" i registri per ripristinare una precedente situazione, è ovvio che il mono (o la forcella) abbiano ceduto di freno idraulico.

Ora,un qualsiasi sospensionista ti direbbe di revisionare. Io,che sono un motociclista normale che basa al sodo e che cambia setup (o rigenera/cambia) solo se : se la moto gli rimbalza sui denti , ti rispondo ovviamente di andare avanti a goderti la tua moto senza problemi. Tanto quando ti " rimbalzerà sui denti " cambierari tutto senza nemmeno chiedere pareri Wink
DragoKappa
Utente re-iscritto Ex Moderatore
Moto : Per adesso a piedi.
Maschile Numero di messaggi : 219

il Dom Ott 30 2016, 19:58
Mah... Rolling Eyes
la moto dev'esser bella da guidare, sennò che vi vai a fare? Shocked
Cambia il mono e stai a posto.
Si beh, anche la forcella...una revisionatina... cyclops
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3143

il Dom Ott 30 2016, 20:13
uff,avevo letto t30 evo e ho pensato ad una ex gomma da MotoGP
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschile Numero di messaggi : 2321

il Lun Ott 31 2016, 09:26
a me quel mono non è mai piaciuto Very Happy Very Happy
Fabry
Admin

il Lun Ott 31 2016, 09:41
Per chiarezza: il mono che monta ora Seneca non è un mono della GTR, vero? o forse ricordo male ?
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi : 4993

il Lun Ott 31 2016, 10:39
Fabry ha scritto:Per chiarezza: il mono che monta ora Seneca non è un mono della GTR,  vero? o forse ricordo male ?

Hai ragione, non è il mono originale.
Modificato quasi 50.000 km fa da Giotec.LEGGI QUA Very Happy  si fa prima a capire le modifiche apportate ecc.ecc.....  Razz ..... Se poi vi volete proprio male ci sarebbe anche QUESTO Razz Razz
Ritengo che non sia stato un pastrocchio anche perchè fino a questo momento ha fatto il suo lavoro in tutte le occasioni: da solo,in due,con moto carica di bagagli.... insomma ha veramente lavorato bene. Lo stesso mono modificato lo hanno montato anche altri, e si sono trovati bene quanto me...credo....
Cmq, intanto mi tengo questo così comè, più in la vedremo il dafarsi. Se poi sarà da cambiare si cambierà così sommato ai lavori già fatti mi ritroverò una moto praticamente quasi completamente rigenerata. Very Happy

NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
Fabry
Admin

il Lun Ott 31 2016, 18:07
Salvatore forse ho esagerato, ma prima di scrivere "pastrocchio" ci ho messo qualche "se"  Wink  

Il tuo mono sembrava non rispondesse più idraulicamente e da un prodotto artigianale non sarebbe stato accettabile.
Cosi non è, e quindi il (termine) " pastrocchio " non vale  Wink
TAG
Moto : K1200GT/R1200GS/Burg650
Maschile Numero di messaggi : 105

il Lun Ott 31 2016, 19:21
però secondo me, un'altra revisionatina tra un po' ci sta

sulla mia K ho fatto la prima revisione ammo a 54000 ed ora a 100.000 l'ho appena ritirata dalla seconda revisione...

ne aveva bisogno
Fabry
Admin

il Mar Nov 01 2016, 09:52
Perfezionista
Battute a parte,notavi un dondolamento in alcune situazioni oppure altro ?
SENECA
Admin 2

il Mar Nov 01 2016, 12:21
Fabry ,tranquillo, non c'è problema......Per me è stato un "pastrocchio" serio che ha funzionato fino a poco tempo fa..... Very Happy Very Happy

enrico
Moto : HONDA VFR 1200 DCT
Maschile Numero di messaggi : 1181

il Mar Nov 01 2016, 13:14
Fabry ha scritto:Se davvero il mono fa questo è chiaro che ha ceduto totalmente l'idraulica.
Se, e ripeto se ... Cambialo e monta un qualcosa di serio e non un evidente pastrocchio modificato.

Consiglio spassionato Wink

sacrosanta verita'.
enrico

il Mar Nov 01 2016, 13:18
dopo 50.000 k probabilmente il mono è da cambiare, tutto normale.
Fabry
Admin

il Mar Nov 01 2016, 16:24
No dai non scherziamo.
Che un mono con quei chilometri non renda come da nuovo è vero,ma che tale deterioramento possa inficiare la guida a tal punto di sentire la perentoria necessità di cambiarlo (o rigeneralo) no.

Non siamo nell'enduro o nel cross, dove gli ammortizzatori lavorano davvero tantissimo (e anche qui, prima di metterci mano ne passano di sassi sotto di essi), siamo per strada,con moto normali che sfruttiamo si è no il 50% delle loro potenzialità.

O le vostre moto montano ammortizzatori davvero scadenti, oppure si cerca la perfezione (da non confondere con la sufficienza dinamica che a una moto basta e avanza per far divertire e portare la pelle a casa)

Perchè ragionando cosi, si dovrebbe dire che non cambiare le gomme quando queste non si comportano più come si comportavano alle primissime uscite, è "fuori norma" Rolling Eyes
enrico

il Mar Nov 01 2016, 20:54
vero Fabry, ma io son pignolo....
TAG
Moto : K1200GT/R1200GS/Burg650
Maschile Numero di messaggi : 105

il Mar Nov 01 2016, 21:15
partendo dal presupposto che una rigenerazione non è altro che un ritorno al punto zero, e che non si possa osannare al miracolo con frasi epiche tipo: "un'altra moto!!!"
sulla mia, sono intervenuto dopo i primi 54000 perchè avevo la sensazione che l'anteriore fosse "inchiodato" sul rigido

dopo averli rigenerati, mi son reso conto di quanto mi fossi lentamente adeguato al loro deterioramento, soprattutto sul posteriore....

ora a 100.000, l'anteriore mi "rimbalzava" un po' troppo sui polsi, e girando col jet da casa al lavaggio, ho cominciato a sentire che sui tagli, il posteriore restituiva botte secche facendo risuonare il contenuto nel bauletto (confermato da una leggera perdita rilevata in sede di revisione);
dopo la revisione, di nuovo, nessun miracolo, ma la moto si guida meglio e lo si percepisce nelle asperità prese quando il mezzo è piegato

forse, se, come da forti tentazioni, fossi passato a set wilbers avrei potuto avere anche io "un'altra moto!"... ma la cifra da affrontare era quadrupla (set a 1200, revisione a 300 e.)

SENECA
Admin 2

il Mer Nov 02 2016, 22:19
Mi sà che mi accontenterò di una revisione....... Embarassed Embarassed ....

SENECA
Admin 2

il Ven Dic 09 2016, 18:20
Rispolvero questo post perchè ultimamente non riesco a contattare Joteck.... Di conseguenza se per la prossima settimana sono sempre a zero dovrò fare un grosso sacrificio e cambiarlo !!!..... A parte OHLINS che non posso permettermi, c'è altro sul mercato ??
Avevo visto QUESTO che ne dite ??..... Non te lo regalano ma devo pur risolvere il problema...MAREMMA MAIALA !!!!!.... affraid affraid

Fabry
Admin

il Ven Dic 09 2016, 18:36
Salvatore i prodotti FG sono ottimi, come lo sono tutti gli altri con un prezzo simile (nessuno mai venderebbe porcherie a simili prezzi)
Controlla però che abbiano il precarico molla esterno. Spesso i prezzi pubblicati non lo tengono in conto.
SENECA
Admin 2

il Ven Dic 09 2016, 18:43
Ci sarebbe anche QUESTO ..... Rolling Eyes Rolling Eyes ...

SENECA
Admin 2

il Ven Dic 09 2016, 18:45
Fabry ha scritto:Salvatore i prodotti FG sono ottimi, come lo sono tutti gli altri con  un prezzo simile (nessuno mai venderebbe porcherie a simili prezzi)
Controlla però che abbiano il precarico molla esterno. Spesso i prezzi pubblicati non lo tengono in conto.

In entrambi gli articoli c'è anche il precarico molla ..... almeno così mi pare ci sia scritto

rider one

il Ven Dic 09 2016, 18:51
io messo il wilbers 641 con precarico idraulico a 760 euro se non ricordo male e il gtr è migliorato notevolmente
Fabry
Admin

il Ven Dic 09 2016, 19:37
SENECA ha scritto:
In entrambi gli articoli c'è anche il precarico molla ..... almeno così mi pare ci sia scritto
Si,il precarico molla c'è sempre (tramite doppia ghiera sul mono-e quindi non di facile ed immediata regolazione) ma non sempre il comando remoto (che c'è anche sulla GTR già di serie - la manopola sul lato della moto) è compreso nel prezzo Wink  

Wilbers è anch'esso ottimo (si parla sempre di eccellenza) , senz'altro da prendere in considerazione.
SENECA
Admin 2

il Sab Dic 10 2016, 12:47
Per il  Wilbers 641 l'opzione Interasse variabile è utile oppure al mio livello non serve a niente ???
Wilbers con precarico idraulico = €. 854 ........
Wilbers con precarico idraulico + Interasse Variabile = €. 901 .....  
Vedete QUA
Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes scratch scratch

rider one

il Sab Dic 10 2016, 14:09
io l'ho preso proprio da lui,è iscritto su tcp e aveva fatto una promozione e lo pagai appunto sui 760 euro.se calcoli cosa costa il giallone,i due mono si equivalgono,il prezzo è molto conveniente,la regolazione dell'interasse fondamentalmente non serve,sul gtr basta che abbassi leggermente gli steli e sei a posto.se lo prendi da lui vai sul sicuro,è serio ed onesto nonché molto disponibile,su tcp sono anni che la gente compra da lui
Fabry
Admin

il Sab Dic 10 2016, 15:44
Concordo che la regolazione dell'interasse non ti serve. In realtà nemmeno la regolazioni idrauliche le userai mai, ma queste ci sono già. Il precarico a distanza questo si,è sempre bene metterlo.

L'offerta per l'Ohlins la prenderei al volo. Conosco quel mono e conosco le sue potenzialità eccezionali.
Il Wilbers 641, pur non conoscendolo di persona,  è anch'esso un mono che ha sempre soddisfatto tutti, e Rider-One lo conferma ulteriormente.

Ripeto,oltre certi prezzi ... si parla di eccellenza, e la scelta di una marca rispetto ad un'altra è ,per i nostri livelli, pura soggettività.
Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum: