Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
franco
Utente re-iscritto Ex Moderatore
Moto : BMW K 1600 GT rossa come il diavolo
Maschile Numero di messaggi : 935

Sgravi fiscali per giubbotti airbag e paraschiena?

il Dom Ott 23 2016, 12:09
Ecco quanto ho letto:

http://motori.virgilio.it/moto/moto-e-sicurezza-incentivi-per-paraschiena/88834/?ref=libero

Ora, non so quanto possa essere l' eventuale incentivo e neppure so se si farà, però l'idea mi pare tutt' altro che malaccio.

Franco
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6723

Re: Sgravi fiscali per giubbotti airbag e paraschiena?

il Dom Ott 23 2016, 14:20
Bene gli incentivi, e ci mancherebbe, ma prima di questi continuerei ancor di più con le campagne d'informazione in atto .
Perchè chi lo vuole indossare risparmierà, ma chi non vuole, non lo farà nemmeno con lo sconto.

E visto che si parla di sicurezza e visto che stavo pensando di acquistare uno di quei gillet rifrangenti, ho appena letto un articolo su un vecchio Focus che spiegava e motivava come simili accorgimenti possano diventare inservibili una volta in cui il cervello smetterà di riconoscerli  come una novità visiva per un sovraccarico sensoriale. O qualcosa del genere.

Ecco perchè credo che la sicurezza stradale dovrebbe essere trattata dagli addetti ai lavori e non dai burocrati di palazzo.
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschile Numero di messaggi : 2311

il Dom Ott 23 2016, 15:03
Fabry ha scritto:Bene gli incentivi, e ci mancherebbe, ma prima di questi continuerei ancor di più con le campagne d'informazione in atto .
Perchè chi lo vuole indossare risparmierà, ma chi non vuole, non lo farà nemmeno con lo sconto.

E visto che si parla di sicurezza e visto che stavo pensando di acquistare uno di quei gillet rifrangenti, ho appena letto un articolo su un vecchio Focus che spiegava e motivava come simili accorgimenti possano diventare inservibili una volta in cui il cervello smetterà di riconoscerli  come una novità visiva per un sovraccarico sensoriale. O qualcosa del genere.

Ecco perchè credo che la sicurezza stradale dovrebbe essere trattata dagli addetti ai lavori e non dai burocrati di palazzo.
su questa cosa hai ragione al 100%
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi : 4993

il Dom Ott 23 2016, 15:32
Mi associo !!!......"L'abitudine" è una brutta cosa sulla strada !!!

NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
franco
Utente re-iscritto Ex Moderatore
Moto : BMW K 1600 GT rossa come il diavolo
Maschile Numero di messaggi : 935

il Dom Ott 23 2016, 15:36
La proposta nasce da addetti ai lavori ed io guardo al risultato. A questo punto da dove viene non mi interessa.
Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum: