Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi : 4993
Età : 56
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: Lo dovevo fare (manutenzione distribuzione)

il Dom Ott 23 2016, 21:32
Si, la foto che ho postato l'ha fatta Max subito dopo aver terminato i lavori e aver provato la moto intorno casa.
La striscia che si vede al centro non esiste piu'.
Certo che sarà anche la mia immaginazione o non ricordo più come frenava prima con i dischi a posto,però ora ha una gran bella frenata,dolce o possente secondo esigenza... Very Happy

_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
avatar
topo
Moto : gtr 1400 black 2011
Maschile Numero di messaggi : 1284
Età : 48
Località : bologna
Data d'iscrizione : 29.11.10

Re: Lo dovevo fare (manutenzione distribuzione)

il Dom Ott 23 2016, 21:40
Il disco dietro e' rimasto l'originale??
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi : 4993
Età : 56
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: Lo dovevo fare (manutenzione distribuzione)

il Dom Ott 23 2016, 22:53
Si, Shocked Shocked ormai ero sulle spese e volevo cambiare anche quello,solo che non sono riuscito a trovarlo o almeno non ero sicuro di quello che avevo trovato e poi Massimo mi ha sconsigliato Rolling Eyes Rolling Eyes ...... Però la voglia rimane,anche per il solo fattore estetico.... Laughing Laughing .....Eccolo  qua :
http://www.wrs.sm/it/freni-dischi-freno/51047-disco-posteriore-serie-oro-brembo-kawasaki-gtr-1400.html

Very Happy Very Happy

_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
avatar
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschile Numero di messaggi : 2322
Età : 55
Località : pianiga venezia
Data d'iscrizione : 31.10.10

Re: Lo dovevo fare (manutenzione distribuzione)

il Lun Ott 24 2016, 06:59
topo ha scritto:Metto una foto dei dischi ....nella foto il meccanico me li aveva appena montati

Quello che noto, confrontando la foto con quella della moto di Salva, è che le due strisce dove appoggiano le pastiglie sui dischi , da me è moooltooo più sottile....come mai??da cosa dipende?
Le pastiglie che mi ha montato il mecca sono quelle originali( o almeno io cosi gli avevo chiesto)
. Se hai montato le SBS mi ricordo che sulla mia mi dava lo stesso problema
avatar
Willer
Moto : Bmw Gs Adv LC Blue Angel :)
Maschile Numero di messaggi : 2512
Età : 58
Località : torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: Lo dovevo fare (manutenzione distribuzione)

il Lun Ott 24 2016, 21:36
@Seneca
Hai fatto bene a far verniciare i cerchioni di nero, rende di più .
Ora sei pronto per mille viaggi
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi : 4993
Età : 56
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: Lo dovevo fare (manutenzione distribuzione)

il Mer Ott 26 2016, 14:36
Willer ha scritto:@Seneca
Hai fatto bene a far verniciare i cerchioni di nero, rende di più .
Ora sei pronto per mille viaggi

Grazie !!!! Razz Razz
In effetti con i cerchi neri ed i dischi nuovi è da sballo !! Very Happy Very Happy cheers cheers
Per mille i mille viaggi mi stò organizzando !!...... Intanto cominciamo dal primo !!! Very Happy

_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
avatar
renatosde
Numero di messaggi : 5
Località : codroipo
Data d'iscrizione : 07.02.16

Re: Lo dovevo fare (manutenzione distribuzione)

il Sab Dic 31 2016, 15:20
Ciao, mi ritrovo a 55000 km con un fastidioso trafilaggio di oli dal coperchi delle punterie. Vorrei chiedere a Max che ha fatto il mega lavorone come si (o se ) abbassa il motore. bisogna smontare qualche parte in particolare o basta sbullonare....
avatar
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschile Numero di messaggi : 2322
Età : 55
Località : pianiga venezia
Data d'iscrizione : 31.10.10

Re: Lo dovevo fare (manutenzione distribuzione)

il Mar Gen 10 2017, 18:28
renatosde ha scritto:Ciao, mi ritrovo a 55000 km con un fastidioso trafilaggio di oli dal coperchi delle punterie. Vorrei chiedere a Max che ha fatto il mega lavorone come si (o se ) abbassa il motore. bisogna smontare qualche parte in particolare o basta sbullonare....
allora?? come è andata???
avatar
Gisenior
Moto : Kawasaki GTR 1400
Maschile Numero di messaggi : 125
Località : Albenga
Data d'iscrizione : 12.12.16

Re: Lo dovevo fare (manutenzione distribuzione)

il Ven Gen 13 2017, 19:46
Siccome ho acquistato la GTR 1400 (2013) da poco più di un mese e quindi devo ancora conoscerla bene, chiedo consiglio ai possessori della GTR: oggi mentre tornavo a casa si è accesa la spia di avvertenza (parte sinistra, sopra la spia del folle) e sul display è apparso FI. E' durato qualche secondo e poi si è spento. Sul libretto manutenzione ho letto che in questi casi potrebbe esserci un problema al sistema di iniezione. Però, come dicevo, è durato solo alcuni secondi (così almeno mi è sembrato) e poi si è spento. Non l'ha più ripetuto, anche perchè ero ormai quasi arrivato a casa. Devo preoccuparmi?
avatar
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschile Numero di messaggi : 2322
Età : 55
Località : pianiga venezia
Data d'iscrizione : 31.10.10

Re: Lo dovevo fare (manutenzione distribuzione)

il Sab Gen 14 2017, 09:25
Gisenior ha scritto:Siccome ho acquistato la GTR 1400 (2013) da poco più di un mese e quindi devo ancora conoscerla bene, chiedo consiglio ai possessori della GTR: oggi mentre tornavo a casa si è accesa la spia di avvertenza (parte sinistra, sopra la spia del folle) e sul display è apparso FI. E' durato qualche secondo e poi si è spento. Sul libretto manutenzione ho letto che in questi casi potrebbe esserci un problema al sistema di iniezione. Però, come dicevo, è durato solo alcuni secondi (così almeno mi è sembrato) e poi si è spento. Non l'ha più ripetuto, anche perchè ero ormai quasi arrivato a casa. Devo preoccuparmi?
 no,sono quei allarmi che neanche sulla memoria della centralina restano,ti consiglierei di controllare se i poli della batteria sono ben stretti,delle volte variazioni di tensione danno falsi allarmi..
avatar
Gisenior
Moto : Kawasaki GTR 1400
Maschile Numero di messaggi : 125
Località : Albenga
Data d'iscrizione : 12.12.16

Re: Lo dovevo fare (manutenzione distribuzione)

il Sab Gen 14 2017, 12:53
Grazie Max, Controllerò
avatar
renatosde
Numero di messaggi : 5
Località : codroipo
Data d'iscrizione : 07.02.16

Re: Lo dovevo fare (manutenzione distribuzione)

il Sab Gen 14 2017, 17:24
Max, mi sa che dovremmo cominciare a pagare tutti i consigli che dispensi.....ahahahah, forse qualche bottiglia di prosecco?? o di benzina con quello che costa. Si il lavoro della guarnizione valvole è andato tutto ok. Ho verificato anche i condotti di aspirazione ma erano puliti.
ringrazio ancora e saluto sperando prima o poi di incontrarci
avatar
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschile Numero di messaggi : 2322
Età : 55
Località : pianiga venezia
Data d'iscrizione : 31.10.10

Re: Lo dovevo fare (manutenzione distribuzione)

il Lun Gen 16 2017, 10:44
renatosde ha scritto:Max, mi sa che dovremmo cominciare a pagare tutti i consigli che dispensi.....ahahahah, forse qualche bottiglia di prosecco?? o di benzina con quello che costa. Si il lavoro della guarnizione valvole è andato tutto ok. Ho verificato anche i condotti di aspirazione ma erano puliti.
ringrazio ancora e saluto sperando prima o poi di incontrarci
Contenuto sponsorizzato

Re: Lo dovevo fare (manutenzione distribuzione)

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum