Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3143
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

hobby invernale

il Lun Set 05 2016, 20:02
ebbene si,dopo quattro anni se non mi riinchiodo ricomincio a giocare con la moto facendole mega tagliando cheers solitamente sulle altre moto lo facevo nelle vacanze natalizie ma visto che qui c'è taanto da smontare iniziero'da novembre con molta calma.è una cosa che mi diverte fare e soprattutto almeno so cosa metto dentro e risparmio un bel po' di danè che di questi tempi è cosa gradita.cambiero' olio e filtro,filtro dell'aria,candele,olio cardano piu' tutti i controlli del tagliando dei 36000km,ora ne ha quasi 34000 e soprattutto almeno sono sicuro che le candele verranno veramente cambiate olio filtro e candele li prendero' su internet,si spende la meta'.....mentre il filtro dell'aria lo prendero' in kawa per essere sicuro di un ricambio oem.ho il manuale d'officina quindi per lo smontaggio delle carene non dovrebbero esserci problemi anche se ho l'idea che dopo guidero' una naked lol! ma se qualcuno ha riscontrato qualche difficolta' particolare o qualche trucchetto sara' ben accetto piuttosto perché digitando kit tagliando gtr 1400 tutti di danno quattro litri d'olio piu' il filtro e alcuni filtro dell'aria mentre in realta' col cambio filtro olio ne vanno 4,4 litri?
avatar
topo
Moto : gtr 1400 black 2011
Maschile Numero di messaggi : 1272
Età : 48
Località : bologna
Data d'iscrizione : 29.11.10

Re: hobby invernale

il Lun Set 05 2016, 20:35
Io non ti so dare risposte alle tue domande....però se quando ho bisogno del tagliando me lo fai tu....un caffè te lo offro volentieri lol! lol!
avatar
Davide636
Moto : GTR1400 '11
Numero di messaggi : 150
Età : 38
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 03.12.13
http://www.steelrosesmc.it

Re: hobby invernale

il Lun Set 05 2016, 20:40
Ciao, io ho fatto il cambio filtro aria a 27000 ed era alla frutta... le candele a 30000 erano si ancora buone, ma solo alla vista... occhio solo alle plastiche, io ho il modello post 2010 e bisogna fare molta attenzione agli accoppiamenti; penso che anche la tua sia così... per quanto riguarda l'olio effettivamente ce ne stanno 4.4 litri. Quindi i kit che vendono sono mal calcolati perché i 4 litri sono giusti ma senza cambio filtro...
Io il lavoro (con cambio candele) l'ho fatto in un giorno con il manuale, penso che l'unico rischio che puoi correre a metterci un inverno intero sia di non ricordarti poi come di rimonta il tutto... e mi raccomando non perdere pezzi... Buon lavoro
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3143
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: hobby invernale

il Lun Set 05 2016, 20:46
topo ha scritto:Io non ti so dare risposte alle tue domande....però se quando ho bisogno del tagliando me lo fai tu....un caffè te lo offro volentieri lol! lol!
ok,tu me la porti cosi mi alleno prima con la tua poi andiamo al jappoooooo
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3143
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: hobby invernale

il Lun Set 05 2016, 20:51
Davide636 ha scritto:Ciao, io ho fatto il cambio filtro aria a 27000 ed era alla frutta... le candele a 30000 erano si ancora buone, ma solo alla vista... occhio solo alle plastiche, io ho il modello post 2010 e bisogna fare molta attenzione agli accoppiamenti; penso che anche la tua sia così... per quanto riguarda l'olio effettivamente ce ne stanno 4.4 litri. Quindi i kit che vendono sono mal calcolati perché i 4 litri sono giusti ma senza cambio filtro...
Io il lavoro (con cambio candele) l'ho fatto in un giorno con il manuale, penso che l'unico rischio che puoi correre a metterci un inverno intero sia di non ricordarti poi come di rimonta il tutto... e mi raccomando non perdere pezzi... Buon lavoro
il mio è my 2009 ma alla fine non cambia poi molto,ho scritto che me la prendero' comoda perché spesso sono piu' piegato che dritto ma poi so gia' che quando mi metto dietro...... poi i pezzi li perdero' sicuramente con quello scassaminchia di gatto che ho,ha una vera passione per le viti affraid
avatar
Davide636
Moto : GTR1400 '11
Numero di messaggi : 150
Età : 38
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 03.12.13
http://www.steelrosesmc.it

Re: hobby invernale

il Lun Set 05 2016, 23:26
Laughing
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6884
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: hobby invernale

il Mar Set 06 2016, 18:53
Troppo forti i Gatti Cool
avatar
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschile Numero di messaggi : 2321
Età : 55
Località : pianiga venezia
Data d'iscrizione : 31.10.10

Re: hobby invernale

il Mar Set 06 2016, 22:02
vai rider,con un un inverno davanti dovresti farcela Very Happy Very Happy
avatar
brunoadv1190s
Moto : bmw k1600gt sport morini 350 kanguro gas gas ec300f
Maschile Numero di messaggi : 2402
Età : 48
Località : novara
Data d'iscrizione : 21.08.13

Re: hobby invernale

il Mar Set 06 2016, 22:11
non ti preoccupare Antonio,passo poi io con la cassetta dei ferri a sistemare tutto,non ti preoccupare,la trasferta non te l'addebito.
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3143
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: hobby invernale

il Mer Set 07 2016, 19:37
max6112 ha scritto:vai rider,con un un inverno davanti dovresti farcela Very Happy Very Happy
insomma smonta i collettori,monta il kit turbin.... ops ho parlato troppo affraid
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3143
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: hobby invernale

il Mer Set 07 2016, 19:39
brunoadv1190s ha scritto:non ti preoccupare Antonio,passo poi io con la cassetta dei ferri a sistemare tutto,non ti preoccupare,la trasferta non te l'addebito.
andata,quando passi? umm,aspetta un momento pero',guarda che io ti pago in natura,che hai capito? un piatto di pasta né lol!
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3143
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: hobby invernale

il Gio Set 08 2016, 18:37
oggi causa riposo forzato sono andato a fare shopping,olio,castrol power 1 racing,filtro olio e aria originali,vite scarico olio e candele che arrivano tra un paio di giorni in Kawasaki e il pomeriggio ho iniziato a giocare con cambio olio e filtro previo controllo qualita' sulla mercanzia del mio capo officina
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6884
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: hobby invernale

il Gio Set 08 2016, 21:03
Nome del micio ?
ivo
Numero di messaggi : 175
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 04.04.14

Re: hobby invernale

il Gio Set 08 2016, 21:29
Fabry ha scritto:Nome del micio ?

Renzi( il rovina famiglie) guarda se dallo sguardo non sembra renzi che guarda gli italiani da spennare? Twisted Evil


A proposito di quel ladro.come mai non si vede ne in tele ne sui giornali ne sui forum il video di quel poliziotto (grande e da ammirare)che urla contro montecitorio e i politici dicendo che lui(come noi) non è un delinquente e che renzi aiuta gli amici e i politici?
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3143
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: hobby invernale

il Gio Set 08 2016, 21:59
Fabry ha scritto:Nome del micio ?
licia,detta anche licia la legia
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3143
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: hobby invernale

il Gio Set 08 2016, 22:01
ivo ha scritto:
Fabry ha scritto:Nome del micio ?

Renzi( il rovina famiglie) guarda se dallo sguardo non sembra renzi che guarda gli italiani da spennare? Twisted Evil


A proposito di quel ladro.come mai non si vede ne in tele ne sui giornali  ne sui forum il video di quel poliziotto (grande e da ammirare)che urla contro montecitorio e i politici dicendo che lui(come noi) non è un delinquente e che renzi aiuta gli amici e i politici?
questa spenna solo me tra crocchi e pappe affraid per il caro renzi......so io cosa gli farei Twisted Evil
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3143
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: hobby invernale

il Sab Set 17 2016, 20:46
Lato sx fatto smontato tutto cambiato filtro dell'aria e due candele e rimontato tutto,lunedi passo al lato dx.le carene si smontano e soprattutto rimontano con una semplicita' e precisione negli accoppiamenti esemplare,altrettanto non si puo' dire del "sotto" ok dover smontare una parte del telaio pero'attaccarci la staffa porta rele' proprio davanti al filtro dell'aria.... che dire poi di quelle diaboliche pipette,spazio quasi 0 per infilare la mano e la forza di hulk per toglierle,in compenso la chiave candele in dotazione e' perfetta.non mi mancano ne avanzano viti ed e' cosa buona lol!  mi sono proprio divertito,e' un lavoro lungo ma non certo impossibile ps il filtro dell'aria faceva un po' schifo ma non eccessivamente mentre le candele sembrano nuove,praticamente nessun residuo e consumo nullo,sono finiti i tempi che ci trovavo su la carbonella
Contenuto sponsorizzato

Re: hobby invernale

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum