Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividi
Andare in basso
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 3447
Età : 46
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

e venne il giorno

il Dom Lug 03 2016, 20:07
e si è venuto il giorno che una kawa mi ha piantato in asso defunta del tutto affraid stamattina sveglia alle 7:00 e sistemo tutte le mie cosine aspettando le 9 quando arrivera' il mio compare,mauro quello con la Street,per farmi tutta la valle fino al mare pranzo e poi pomeriggio col culo in ammollo.arriva,in ritardo come al solito,infiliamo il casco saliamo giro la chiave e....kaputt,si accendono solo due spie e il cdb è morto.dopo alcuni tentativi si accende anche il cdb e le centraline fanno qualche rumore ma accensione 0,anche il clacson è morto. visto che sulla srtreet è successo qualche volta facciamo allo stesso modo ovvero giochiamo coi fusibili che pero' sono tutti a posto e gia' che c'ero messo il wd40 nei morsetti ma non è cambiato nulla.abbiamo provato ad attaccare i cavi all'abarthina ma niente quindi alla Street e qui si è sentito il rele ma niente avviamento.il mantenitore mi da' verde ma il cdb 10v quindi l'imputata è l batteria anche se settimana scorsa era perfetta e soprattutto non capisco perché non è partita coi cavi,tutta sta elettronica è proprio una merda!quindi rimesso la moto nel box e me ne sono andato mesto in piscina ah dimenticavo dopo i tentativi di avviamento ora o mille errori che vanno da errore transponder a errore impianto iniezione piu' una marea di errori con numeri affraid al primo tentativo di avviamento siè anche resettato tutto,km ora e consumi come se avessi staccato la batteria che domani cambiero',sperem.......non avee idea di come mi girano anche se onestamente mi è andata d culo che è successo fuori casa e non al ritorno a chiavari,battera di tre anni sempre attaccata al mantenitore.......
avatar
flavio56
Moto : Honda F6B Honda 900 F2 Bol d'or
Maschio Numero di messaggi : 1087
Età : 62
Località : Nova Milanese (MI)
Data d'iscrizione : 23.09.08

Re: e venne il giorno

il Dom Lug 03 2016, 20:24
Purtroppo le batterie moderne fanno cosi, nessun preavviso, nessun cenno di cedimento ....

avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschio Numero di messaggi : 7176
Età : 45
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: e venne il giorno

il Dom Lug 03 2016, 20:29
Sfiga nera! mi spiace! Non c'è altro da dire. (anche se, è vero, fosse successo al ritorno sarebbe stato peggio)
Rimane però il fatto che siano saltati all'unisono più elementi della batteria. Solitamente ne saltano meno, e almeno 12V rimangono per far lavora la centralina in modo da poter far partire a spinta la moto.

Il mantenitore mantiene, ma di fronte alle rotture di elementi non può far nulla.


avatar
topo
Moto : gtr 1400 black 2011
Maschio Numero di messaggi : 1343
Età : 49
Località : bologna
Data d'iscrizione : 29.11.10

Re: e venne il giorno

il Dom Lug 03 2016, 20:33
affraid affraid affraid affraid

Tutto sommato è andata bene che eri a casa! anche nella mia gtr dopo 3 anni batteria morta( e anche a me senza alcun preavviso e nel garage di casa)

Ma quando capita.....che incazzature che ci si prende... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 3447
Età : 46
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: e venne il giorno

il Dom Lug 03 2016, 21:06
topo ha scritto:affraid affraid affraid affraid

Tutto sommato è andata bene che eri a casa! anche nella mia gtr dopo 3 anni batteria morta( e anche a me senza alcun preavviso e nel garage di casa)

Ma quando capita.....che incazzature che ci si prende... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
ma ti dava gli stessi sintomi?la mia pareva impazzita affraid fabry lo strano è che il mantenitore lo attacco carica per due secondi poi diventa verde non dovrebbe accorgersi che qualcosa non va?comunque normalmente quando lo attacco rimane in carica almeno10-20 minuti invece l'altro giorno è passatto al verde in un secondo e li mi era sembrato strano.un altra cosa,quando ho ritirato la moto avevo una sottomarca di yuasa,mi pare fosse gs sono sicuro perché il giorno del ritiro le ho attaccato il cavo del mantenitore,mentre ora ce n'è una senza marca e la mia moto è stata in mano a due conce per tagliandi,possibile che arrivino cosi in basso?sono senza parole ps prima ho ricollegato la batteria,stessi sintomi ma segnava 11,8 che tra l'altro da spenta non li ha mai segnati.....
avatar
topo
Moto : gtr 1400 black 2011
Maschio Numero di messaggi : 1343
Età : 49
Località : bologna
Data d'iscrizione : 29.11.10

Re: e venne il giorno

il Dom Lug 03 2016, 22:27
Più o meno si...stessi sintomi della tua...e soprattutto ricordo che attaccando il mantenitore in pochissimo passava al verde dicendo batteria carica!!
Appena cambiato batteria, tutto perfetto come prima!
E' la batteria al 100% !!
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 3447
Età : 46
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: e venne il giorno

il Dom Lug 03 2016, 22:36
topo ha scritto:Più o meno si...stessi sintomi della tua...e soprattutto ricordo che attaccando il mantenitore in pochissimo passava al verde dicendo batteria carica!!
Appena cambiato batteria, tutto perfetto come prima!
E' la batteria al 100% !!
grazie caro,ne ero quasi sicuro ora ne ho la certezza come sai sono momenti inquitenti,sembra possedutadal demonio
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 3447
Età : 46
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: e venne il giorno

il Lun Lug 04 2016, 19:02
andato oggi per la batteria,ovviamente col mio solito culo il negozio che vende solo batterie con ottimi prezzi vicino al lavoro era chiuso per ferie cosi sono andato dal solito ricambista a pavia che vende anche accessori e vestiti per moto.arrivato spiego il problema cosi prende il suo marchingegno che sentenzia 8,6v affraid  quindi trovato il problema dopodiché prende una batteria e mi fa:questa va bene,come no faccio io che robal'è la kyoto? è buona mi fa lui,ne vendo tante prezzo 80 sacchi.vista la mia espressione mi fa: se vuoi ti ordino una yuasa a 99 euri,giovedi è qui e te la carico io,affare fatto  ps secondo lui quella batteria ha almeno sei anni da come si è deformata su due lati peccato che la moto è del 2013......so con certezza qual è il conce che mi ha ciulato la batteria buona e la paghera' amara Twisted Evil
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschio Numero di messaggi : 7176
Età : 45
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: e venne il giorno

il Lun Lug 04 2016, 19:37
rider one ha scritto:fabry lo strano è che il mantenitore lo attacco carica per due secondi poi diventa verde non dovrebbe accorgersi che qualcosa non va?
Premetto che di queste cose non ci capisco nulla ma ... il mantenitore segna verde perché gli elementi sani della batteria vengono portati in carica.
Presumibilmente il mantenitore segna verde non quando c'è il giusto voltaggio, ma quando ogni singolo elemento (la cui somma porta ad avere il giusto voltaggio massimo) è "carico" al suo massimo potenziale utile

Meno elementi sani, meno tempo .

Per il resto ... qui si tratta di furto e di truffa.
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 3447
Età : 46
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: e venne il giorno

il Lun Lug 04 2016, 19:53
Fabry ha scritto:
rider one ha scritto:fabry lo strano è che il mantenitore lo attacco carica per due secondi poi diventa verde non dovrebbe accorgersi che qualcosa non va?
Premetto che di queste cose non ci capisco nulla ma ... il mantenitore segna verde perché gli elementi sani della batteria vengono portati in carica.
Presumibilmente il mantenitore segna verde non quando c'è il giusto voltaggio, ma quando ogni singolo elemento (la cui somma porta ad avere il giusto voltaggio massimo) è "carico" al suo massimo potenziale utile

Meno elementi sani, meno tempo .

Per il resto ... qui si tratta di furto e di truffa.
purtroppo non ho le prove e infatti non faccio nomi ma la cosa non finisce qui poco ma sicuro!mi ha spiegato che le batterie quando si sminchiano non sono piu' rilevabili correttamente da apparecchiature non professionali infatti il voltmetro della moto la mattina dava quasi 10v la sera 11,8....ps una volta dovevi stare attento che ti montassero ricambi nuovi nei tagliandi ora devi stare attento che non ti ciulino quelli vecchi affraid che poi quella batteria all'epoca del furto aveva sei sette mesi di vita
avatar
brunoadv1190s
Moto : bmw k1600gt sport morini 350 kanguro gas gas ec300f
Maschio Numero di messaggi : 2468
Età : 49
Località : novara
Data d'iscrizione : 21.08.13

Re: e venne il giorno

il Lun Lug 04 2016, 23:38
le batterie sono cosi',oggi vanno domani non più,probabilmente l'ultima volta che l'hai usata si e' distaccato un elemento,anzi due.l'ultima volta che l'hai spenta sei stato fortunato,non sarebbe piu partita. nelle batterie 12v ci sono 6 elementi da 1,5v cadauno,nel tuo caso 8,6v son ben 2 elementi distaccati,caso rarissimo ma non impossibile.Sei stato comunque fortunato,potevano andare in corto e prendere fuoco la moto.Altro problema sono le alte temperature alle quali sono sottoposte,vengono letteralmente asciuhate dal calore ste povere batterie.
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 3447
Età : 46
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: e venne il giorno

il Mar Lug 05 2016, 17:46
l'ultima volta ero in valle,si sara' spaventata ad ogni modo il fusibile principale è a 3cm dalla batteria,se va in corto non fa a tempo a far danni.l'ultima volta che l'ho spenta ero a ottone se non partiva piu' la buttavo nel trebbia lol!
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschio Numero di messaggi : 3447
Età : 46
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: e venne il giorno

il Ven Lug 08 2016, 17:59
aggiornamento,ieri ho montato la batteria nuova ed è partita al primo colpo e gli allarmi atomici dopo un po' di smanettamenti coi tasti del cdb sembrano essere spariti,sperem......
Contenuto sponsorizzato

Re: e venne il giorno

Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum