Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
veglio giorgio
Numero di messaggi : 2
Località : muggiò
Data d'iscrizione : 26.05.16

KAWASAKI GTR 1400

il Gio Mag 26 2016, 23:37
Tutto vero quanto avete scritto su questa moto:potenza e comodità.
Però ho già avuto due problemi:rottura alternatore e ultimamente frizione fuori uso credo causa
pezzi di molla rotti (molla limitatore di coppia) tutto questo in Km 62.000,chiaramente con tutte le manutenzioni fatte.
Il dado,centrale sul mozzo frizione, ha il filetto normale e non sinistro visto che non riporta nulla?
Saluti
avatar
SENECA
Admin 2
Moto : KAWASAKI 1400 GTR
Maschile Numero di messaggi : 4993
Età : 56
Località : PISTOIA
Data d'iscrizione : 15.01.10

Re: KAWASAKI GTR 1400

il Ven Mag 27 2016, 22:54
Ciao Giorgio, ...Però non sei stato esattamente fortunatissimo con il tuo esemplare di GTR,spero che sia avvenuto tutto con la moto in garanzia... Crying or Very sad Crying or Very sad

Cmq, non sarebbe male tu facessi anche una piccola presentazione di te stesso alla sezione dedicata. Giusto per rispettare le regole di questo bar...
Grazie Very Happy

_________________


NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VUOI CHE GLI ALTRI FACCIANO A TE
avatar
topo
Moto : gtr 1400 black 2011
Maschile Numero di messaggi : 1284
Età : 48
Località : bologna
Data d'iscrizione : 29.11.10

Re: KAWASAKI GTR 1400

il Sab Mag 28 2016, 09:16
Già..sei stato piuttosto sfortunato Giorgio!

Anche se devo dire che la mia Gtr, che ha 60000 km come la tua,ultimamente in un paio di occasioni rilasciando la frizione in partenza da fermo, ha fatto un rumore cupo.....brutto....tipo uuuuuuhh( difficile da scrivere)...e facendo una rapida ricerca su internet si trovano diverse GTR afflitti da problemini di frizione.

Però la frizione non mi ha dato mai problemi di slittamento e non ho mai avuto problemi a cambiare marcia o a trovare la folle...

Detto ciò, Giorgio, una piccola presentazione tua non darebbe fastidio a nessuno qui...magari dicendoci di che anno e' la tua GTR...chi sei...cosa ti piace ecc..ecc..
avatar
Willer
Moto : Bmw Gs Adv LC Blue Angel :)
Maschile Numero di messaggi : 2512
Età : 58
Località : torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: KAWASAKI GTR 1400

il Sab Mag 28 2016, 22:21
Ho avuto due gtr 1400, per un totale di 110.000 km, e nessuno problema.
Sei stato sfortunato, aggiungo che quando ci sono stati problemi, li abbiamo sempre segnalati.
Ciao, e presentati...Smile
avatar
topo
Moto : gtr 1400 black 2011
Maschile Numero di messaggi : 1284
Età : 48
Località : bologna
Data d'iscrizione : 29.11.10

Re: KAWASAKI GTR 1400

il Dom Mag 29 2016, 09:46
Willer ha scritto:Ho avuto due gtr 1400, per un totale di 110.000 km, e nessuno problema.
Sei stato sfortunato,  aggiungo che quando ci sono stati problemi,  li abbiamo sempre segnalati.
Ciao, e presentati...Smile

Vero Claudio, è stato sfortunato.
Però la Gtr soffre di problemi di frizione, se fai una ricerca su internet, trovi diverse post con proprietari di Gtr che hanno avuto problemi
(chiaramente non in Italia, dove di GTR ce ne sono 4 in tutto.......e sono tutte di questo forum lol! )

Solo come esempio, ti faccio copia incolla di questo post di altro possessore di Gtr, di altro forum...

"""".Al ritorno dal nostro motoincontro domenica scorsa, mi accorgo in autostrada che sopra i 3500 giri/minuto il motore del mio GTR saliva di giri senza spingere, in pratica come se fosse in folle ...
Per fortuna a quel regime l'andatura era di circa 120/130 km/h a volte 140 se in lieve discesa.
Decidevo di terminare il pieno di benzina prima di fermarmi a controllare temendo di non poter più ripartire, avvicinandomi di circa 300 km a casa e verso Cesena rifacevo il pieno e decidevo di registrare la leva frizione portando la rotella di tensione della leva dal numero 5 al numero 1.
Ripartivo e il problema era risolto permettendomi di fare ritorno a casa senza problemi.
Ora però mi resta il dubbio che la frizione o qualche particolare di essa tipo spingidisco o chessoio sia a fine vita, la moto ha 72.000 km possibile che sia già finita? ( un mio amico stamane mi ha detto che è già tanto se non si sia scassata prima :woot: ) nei prossimi giorni mi recherò dal mio meccanico, nel frattempo qualcuno ha esperienze in merito per togliermi dalla testa sto dubbio?
Grazie in anticipo Very Happy """"

Mentre all'estero :

clutch double bump and slipping - Concours Owners Group


12 ago 2010 - The other day the clutch started slipping severely. I could not use more than 1/4 throttle or it would slip. The problems continues but intermittenly ...
Concours ZG1000/ZG14 Tech- Slipper Clutch Function ... Concours ZG1000/ZG14 - why we need to do ...


18 mar 2012 - Hi friends i have a 2007 Concours and experiencing clutch slippage problem (rpm keeps increasing after 4k but the wheel does not deliver same ...
ivo
Numero di messaggi : 202
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 04.04.14

Re: KAWASAKI GTR 1400

il Dom Mag 29 2016, 12:18
La mia ha 137000km e problemi(fino ad oggi)di frizione zero sperando che vada avanti cosi,cambiato solo il gommino della leva della pompa frizione lavoro di 20 minuti (fatto da me) e costo circa 50/60 euro xchè ti danno il kit completo ossia 2 guarnizioni molla pistoncino e siger.Nb:i gommini sono già montati sul pistoncino perciò non ti sbatti.
avatar
Willer
Moto : Bmw Gs Adv LC Blue Angel :)
Maschile Numero di messaggi : 2512
Età : 58
Località : torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: KAWASAKI GTR 1400

il Dom Mag 29 2016, 12:57
Letto) Comprendo,il disagio dei proprietari. .. domanda, non è che sfrizionano ad ogni uscita di curva per la poco potenza ai bassi?
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6931
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: KAWASAKI GTR 1400

il Dom Mag 29 2016, 13:01
NB

Ricordo che quando si fanno copia e incolla di testi trovati in internet è buona educazione rendere nota la fonte/il forum sul quale erano presenti  Wink

NB


Detto questo...nessuna moto o auto o elettrodomestico è privo di possibile inconvenienti. Le garanzie sono obbligatorie per questo.
avatar
topo
Moto : gtr 1400 black 2011
Maschile Numero di messaggi : 1284
Età : 48
Località : bologna
Data d'iscrizione : 29.11.10

Re: KAWASAKI GTR 1400

il Dom Mag 29 2016, 14:10
Fabry ha scritto:NB

Ricordo che quando si fanno copia e incolla di testi trovati in internet è buona educazione rendere nota la fonte/il forum sul quale erano presenti  Wink

NB


Detto questo...nessuna moto o auto o elettrodomestico è privo di possibile inconvenienti. Le garanzie sono obbligatorie per questo.

Non sapevo bisognasse citare le fonti quando si fà un copia incolla comunque non c'è niente da nascondere....e quindi posso tranquillamente dire che il primo post in italiano è preso da Forum Motoviaggiatori , mentre gli altri in inglese,come c'è scritto, dal forum concours owners group.

E non ho mai detto che la Gtr è priva di possibili inconvenienti....anzi...vedi appunto la frizione.
Ho messo quei post solo per far vedere che non sono casi isolati la rottura o problemi alla frizione sulla Gtr, ma
può succedere purtroppo.

E di sicuro è più facile sentire di problemi su gtr estere (gtr chiamata concours14) che in italia, dove ne circolano veramente poche.
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6931
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: KAWASAKI GTR 1400

il Dom Mag 29 2016, 15:59
Si cita la fonte per rispetto verso l'amministratore di quel forum. Almeno non potrà romperti le palle  per avergli preso parte di testo presente sul forum da lui gestito  Wink  ... ma anzi, potrebbe ringraziarti per averlo "citato"  Wink   (è una sorta di ""legge fai da te "" del web )  

Per il resto, intendevo solo dire che qualsiasi cosa si cerchi con google, su tutto si troverà sempre un post dove tutto è andato per il verso sbagliato. Una frizione, un cardano,o addirittura un motore intero, può rompersi.
Si sono rotti anche motori Honda Transalp o Suzuki V-Storm 650.
Motori che passeranno alla storia come motori ultra affidabili.

Non per questo,però, non si devono prendere in considerazione preziose esperienze degli utenti in cui,appunto,qualche cosa è andata per il verso sbagliato. In fondo i forum sono nati per questo. O almeno anche per questo Wink

Tornando in topic, magari non è la frizione in se a dare problemi ma il sistema antisaltellamento
avatar
topo
Moto : gtr 1400 black 2011
Maschile Numero di messaggi : 1284
Età : 48
Località : bologna
Data d'iscrizione : 29.11.10

Re: KAWASAKI GTR 1400

il Dom Mag 29 2016, 16:20
Si...però quando senti che una frizione ha problemi...poi 2...poi 3...poi 4...sempre sullo stesso tipo di moto....mi viene da pensare che un po' deboluccia lo sia davvero.
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6931
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: KAWASAKI GTR 1400

il Dom Mag 29 2016, 16:29
Si certo, assolutamente!
avatar
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschile Numero di messaggi : 2322
Età : 55
Località : pianiga venezia
Data d'iscrizione : 31.10.10

Re: KAWASAKI GTR 1400

il Dom Mag 29 2016, 16:50
secondo il mio punto di vista,dipende molto da come si usa,io per esempio ero alla frutta a 106000 km ma l'antisaltellamento in certe scalate l'ha fatto da padrone l'usura ci sta e alla grande,deve domare una discreta cavalleria sotto un buon peso,i pronti via ai semafori li paghi Very Happy
avatar
topo
Moto : gtr 1400 black 2011
Maschile Numero di messaggi : 1284
Età : 48
Località : bologna
Data d'iscrizione : 29.11.10

Re: KAWASAKI GTR 1400

il Dom Mag 29 2016, 18:54
hai ragione Max...io ad esempio la moto la uso tanto anche in città...tutti i giorni....e prima, seconda...semaforo...poi 50 metri prima seconda poi semaforo...poi ancora e ancora.....e la povera frizione, oltre a scalate e partenze violente di sicuro non gode tanto

Per curiosità...quanto può costare da un meccanico, rifare la frizione(non so se dischi o cosa...).??
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6931
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: KAWASAKI GTR 1400

il Dom Mag 29 2016, 18:58
Willer ha scritto:Letto) Comprendo,il disagio dei proprietari. .. domanda,  non è che sfrizionano ad ogni uscita di curva per la poco potenza ai bassi?
Mah, in una frizione sana questo comportamento porterebbe a semplice maggiore usura ma non a rottura

Diciamo anche che la frizione lavora in un senso, mentre l'anti saltellamento dalla parte opposta. Se sono le molle della frizione a cedere il problema e appunto alla frizione, se sono le molle (o la molla o il congegno...) de sistema anti saltellamento è tutt'altro discorso

avatar
Willer
Moto : Bmw Gs Adv LC Blue Angel :)
Maschile Numero di messaggi : 2512
Età : 58
Località : torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: KAWASAKI GTR 1400

il Dom Mag 29 2016, 19:47
@Fabio
Mah, dipende quanto c'è da smontare.
Per un Rt 1200, sono 600,00 euro, è necessario smontare le carene ,e dividere letteralmente la moto in due.....non so'se mi spiego
Per il Gtr, credo che la spesa sia un po' meno onerosa.
avatar
Willer
Moto : Bmw Gs Adv LC Blue Angel :)
Maschile Numero di messaggi : 2512
Età : 58
Località : torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: KAWASAKI GTR 1400

il Dom Mag 29 2016, 19:50
@Fabry
Si,penso tu abbia ragione,sarebbe un problema di usura maggiore.
Ma,come sempre,dipende tanto da chi porta la moto,e da come la "sente". Per me la frizione esiste principalmente per la partenza,se poi ,il cambio in questione lo permette,cambio senza usarla.
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6931
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: KAWASAKI GTR 1400

il Dom Mag 29 2016, 20:04
La tua RT è "ancora" il modello con frizione a secco? in tal caso i costi sono maggiori.

Comunque sia...una indicazione di prezzo l'avevano data qua
http://www.passioneperlamoto.com/t2952-sostituzione-frizione
ivo
Numero di messaggi : 202
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 04.04.14

Re: KAWASAKI GTR 1400

il Dom Mag 29 2016, 21:27
Topo, visto il mio kilometraggio non penso proprio che sia deboluccia ma mi fà pensare che ne fanno un uso scriteriato del tipo sfriziono al semaforo x essere più veloce del cbr in partenza,bisogna ricordarsi che anche se il gtr è una gran bella bestia x fare il pelo agli altri rimane sempre una granturismo e come tale và usata e ogni tanto farti la partenza bruciasemafori NON tutte le volte che lo incontri il semaforo.
avatar
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschile Numero di messaggi : 2322
Età : 55
Località : pianiga venezia
Data d'iscrizione : 31.10.10

Re: KAWASAKI GTR 1400

il Lun Mag 30 2016, 11:11
l'antisaltellamento è soggetto ad usura se usato in maniera esagerata,pur sempre di molle tarate si parla e a lungo andare cedono...
Contenuto sponsorizzato

Re: KAWASAKI GTR 1400

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum