Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
luca6686
Moto : Versys 1000 '12
Maschile Numero di messaggi : 12
Età : 31
Località : Codogno (LO)
Data d'iscrizione : 18.05.16

Re: Valutazione curva coppia Gtr1400/Fjr1300/Versys 1000

il Gio Lug 07 2016, 18:17
Ciao a tutti, rieccomi, in questi giorni sto chiedendo a svariati concessionari ma nessuno ha la 1400GTR in prova , dato che devo fare il tagliando alla mia volevo approfittare per passare un po' di tempo alla guida, ma nulla...
E sto sentendo tutti quelli nel raggio di 50/70 Km.
Quindi non mi sono limitato tanto da questo punto di vista, il fatto è che non voglio prendere una moto senza provarla, ma mi rendo conto che sta diventando difficile la cosa.
Conoscete qualche concessionario che ha disponibilità per prova?
Grazie
Ciao
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Valutazione curva coppia Gtr1400/Fjr1300/Versys 1000

il Ven Lug 08 2016, 18:03
dubito fortemente che ne troverai una demo è un tipo di moto che in italia non va di moda mentre all'estero ne vedi parecchie.fai prima a fare il tagliando dove meglio credi e telefonare a tutti i conce che reputi a portata per vedere se ne hanno una
avatar
luca6686
Moto : Versys 1000 '12
Maschile Numero di messaggi : 12
Età : 31
Località : Codogno (LO)
Data d'iscrizione : 18.05.16

Re: Valutazione curva coppia Gtr1400/Fjr1300/Versys 1000

il Lun Lug 11 2016, 17:39
Ciao, ormai sto arrivando a torino (200km da casa) e comunque non ci sono GTR da provare, ne ho trovate anche di usate ma nulla non le fanno provare, almeno a Rivolta D'Adda ne hanno una in casa da farmi vedere cosi vado li a fare il tagliando e almeno ci salgo sopra Smile .

Continuo ad inviare mail per informazioni, vi aggiorno.
avatar
intermot
Moto : Appiedato X ora
Maschile Numero di messaggi : 2707
Età : 56
Località : Curno (BG)
Data d'iscrizione : 26.04.10

Re: Valutazione curva coppia Gtr1400/Fjr1300/Versys 1000

il Lun Lug 11 2016, 21:34
Prova da Francesca moto di Arcene ne hanno una mod.2008 usata in vendita e targata magari te la fanno provare
avatar
luca6686
Moto : Versys 1000 '12
Maschile Numero di messaggi : 12
Età : 31
Località : Codogno (LO)
Data d'iscrizione : 18.05.16

Re: Valutazione curva coppia Gtr1400/Fjr1300/Versys 1000

il Mar Lug 12 2016, 14:13
Ciao, provati a sentire ma mi hanno detto che non hanno nulla da farmi provare...
Ho sentito anche kawasaki ieri sera e mi hanno detto che devo provare sulla piazza di Milano ma nessuno ne ha da farmi provare, mi manca la risposta da parte di un concessionario, ma sono poco fiducioso.
In compenso il 23 proverò la FJR Smile
avatar
luca6686
Moto : Versys 1000 '12
Maschile Numero di messaggi : 12
Età : 31
Località : Codogno (LO)
Data d'iscrizione : 18.05.16

Re: Valutazione curva coppia Gtr1400/Fjr1300/Versys 1000

il Dom Lug 24 2016, 11:03
Ciao a tutti, ieri sono finalmente riuscito a vedere da vicino le 2 moto ed ha provare la FJR1300.
Inizio con il parlare della GTR dato che c'è purtroppo poco da dire visto che al massimo l'ho tirata giù dal cavalletto.
A seguire le mie opinioni personali quindi valutazioni soggettive

Estetica: la conoscevo abbastanza ma vista ed analizzata da vicino nella parte frontale l'ha trovata grossa, diciamo massiccia, a livello generale è ottimamente rifinita ed il dettaglio estetico del cardano colpisce molto se si va a vedere

Comfort: la seduta è comoda ma l'ho percepita un po' caricata in avanti

Manovrabilità da fermo: successivamente ho chiesto se potevo "tirarla giù" dal cavalletto e molto gentilmente mi è stata data questa opportunità, bhe il peso si sente e tanto, ho fatto fatica fare due spostamenti avanti ed indietro tenendo manubrio e maniglia posteriore e non sono propriamente gracilino....(sarà stata paura ??) in ogni caso non sentendomi a mi agio ho deciso di farla mettere sul cavalletto al venditore.
Qui purtroppo mi fermo per quanto riguarda la GTR, come già detto non riesco a provarla in alcun modo.

Parto con quanto provato con la FJR, circa 20 minuti di prova, versione provata AE con regolazione elettronica delle sospensioni

Estetica: il frontale è molto slanciato, mi è sembrato più snello della GTR molto carino il quadrante digitale ben leggibile ed intregrato ottimamente, nella parte posteriore invece gli scarichi non mi convincono, mi fanno un po' retrò, cosi come il design del cardano, anche qui tutto ottimamente rifinito

Comfort: appena seduto mi sono sentito comodissimo anche se il manubrio mi sembrava molto distante quasi troppo, una volta impugnate le manopole invece tutto era al posto giusto, unica pecca riscontrata durante la guida è stata l'altezza della sella, mi ha detto il venditore che era al minimo, riprovata con sella alta ed è andata molto meglio, il cupolino regolabile è bellissimo con il caldo butti tutto giù e ti rinfreschi se invece lo alzi ripara tantissimo

Manovrabilità da fermo
: sembra di spostare la versys   Shocked  davvero mi sono spaventato di quanto sia stato naturale, penso grazie a qualche kg in meno della gtr e forse un miglior bilanciamento dei pesi, sia da in sella che dal lato non ho avuto alcun problema, sempre qualche difficoltà con il cavalletto centrale ma ci sono riuscito da solo questa volta.... lo so non sono abituato  ^-^

Guida: la cosa che in assoluto mi ha più impressionato è stato il cambio, preciso, veloce, leggero e chi più ne ha più ne metta con degli innesti che non senti nemmeno con il motore in tiro   alla yamaha, la dinamica di guida mi ha preso subito e riporto l'unico "difetto", nei cambi di direzione tipo uscita stretta da una rotonda ho "fatto" più pressione sulle pedane di quanto non faccia normalemnte con la versys per tirarla su ma penso sia questione di abitudine e di baricentro più basso.
Oltre a quanto detto devo dichiarare la totale assenza di vibrazioni ed una comodità mai provata prima, penso che potrei stare in sella per 15 ore senza fermarmi, altra cosa molto positiva l'ho sentita subito mia era tutto dove doveva essere ed andava tutto come mi aspettavo.

Coppia motore: tornando alle considerazioni di base del topic posso dire che di coppia ne ha da vendere, riprende in 6° come un missile, poi andare a 2000 giri e 110km/h circa, cosi come piace a me è una goduria Wink diciamo che il vero problema adesso è riuscire a rinunciarle  


Detto questo rimane solo da parlare con la consorte per capire se acquisterò o meno Question

Ciao a tutti e scusatemi se sono stato troppo prolisso ma ci tenevo a raccontare quello che ho provato
avatar
intermot
Moto : Appiedato X ora
Maschile Numero di messaggi : 2707
Età : 56
Località : Curno (BG)
Data d'iscrizione : 26.04.10

Re: Valutazione curva coppia Gtr1400/Fjr1300/Versys 1000

il Dom Lug 24 2016, 12:38
Bel racconto.....quindi la FJR pensi faccia x te .....ora viene il lavoro grosso ai fianchi della consorte........tanti auguri ...
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6930
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Valutazione curva coppia Gtr1400/Fjr1300/Versys 1000

il Dom Lug 24 2016, 19:59
Un bello scritto.
Ti è piaciuta la FJR, ma ti assicuro che la GTR non è da meno. Ben venuto nel mondo delle SportTourer di grossa cilindrata.

Riguardo la FJR, io sono alla seconda e dopo 5000 km ne sono, di nuovo, innamorato. Se la 2001 era già di per se un'ottima base di partenza, la mia ex 2004 era già una moto matura, ma questa 2016 è lo stato dell'arte in assoluto in quanto tutto, ma proprio tutto, è stato talmente perfezionato che ...

Solo un appunto: se giudichi un cambio Yamaha bellissimo, prova un cambio Honda Wink
Contenuto sponsorizzato

Re: Valutazione curva coppia Gtr1400/Fjr1300/Versys 1000

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum