Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
rider_78
Moto : A Piedi
Maschile Numero di messaggi : 1355
Età : 38
Località : Torino
Data d'iscrizione : 02.08.10

Problemi Frizione

il Mar Apr 19 2016, 19:04
Ciao a tutti, ho un problema con la frizione del mio GTR, la moto ha solo 20500km e l'anno scorso ne ha percorsi solo circa 600(per questo l'ho messa in vendita). la moto l'ultima volta che l'ho utilizzata (6 mesi fa) andava una favola, oggi ho provato a prenderla ma dopo aver inserito la marcia mi accorgo che non faccio in tempo a lasciare la leva della frizione che entra subito in presa, potrebbero essersi incollati i dischi frizione? se si come posso risolvere? Dato che se riesco a venderla non vorrei aver problemi e dare la moto totalmente in quadro...

avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6884
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Problemi Frizione

il Mar Apr 19 2016, 19:34
Ciao, niente panico.
... fai un giro di qualche decina di chilometri e vedrai che tutto tornerà nella norma Wink

Se non dovesse funzionare...olio motore e olio pompa frizione sono le prime cose da sostituire.
Comunque quella frizione è praticamente nuova e quindi,ripeto,non preoccuparti.
avatar
brunoadv1190s
Moto : bmw k1600gt sport morini 350 kanguro gas gas ec300f
Maschile Numero di messaggi : 2402
Età : 48
Località : novara
Data d'iscrizione : 21.08.13

Re: Problemi Frizione

il Mar Apr 19 2016, 22:12
Giancarlo,dai una spurgatina all impianto
avatar
rider_78
Moto : A Piedi
Maschile Numero di messaggi : 1355
Età : 38
Località : Torino
Data d'iscrizione : 02.08.10

Re: Problemi Frizione

il Mar Apr 19 2016, 23:58
abato provo un giretto per vedere se si ammorbidisce un po'... speriamo bene....
avatar
max6112
Moto : kawasaki versis 1000 personalizzata
Maschile Numero di messaggi : 2321
Età : 55
Località : pianiga venezia
Data d'iscrizione : 31.10.10

Re: Problemi Frizione

il Ven Apr 22 2016, 22:50
Ascolta Bruno,c'è aria sull'impianto
avatar
rider_78
Moto : A Piedi
Maschile Numero di messaggi : 1355
Età : 38
Località : Torino
Data d'iscrizione : 02.08.10

Re: Problemi Frizione

il Dom Apr 24 2016, 09:12
Oggi ho preso la bestiola, tempo 3/4km e tornato tutto alla normalità.... E andava come una spia.... Quasi che mi dispiace averla messa in vendita....
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6884
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Problemi Frizione

il Lun Apr 25 2016, 09:54
Ma non dispiacerà all'acquirente nell'eventualità che tu la venda davvero Neutral

Per la frizione sono contento che siano bastati pochi chilometri per far tornare tutto nella norma.
Se ci fosse stata aria nell'impianto in quantità tale da causare quello che avevi scritto, temo che avresti avuto anche problemi a innescare la prima marcia.
avatar
rider_78
Moto : A Piedi
Maschile Numero di messaggi : 1355
Età : 38
Località : Torino
Data d'iscrizione : 02.08.10

Re: Problemi Frizione

il Mer Apr 27 2016, 18:48
La 1 marcia entrava tranquillamente e per fortuna si è risolto senza nessun problema, grazie.... Venderla cr3do proprio di sì perchè non riesco ad utilizzarla e tenerla ferma mi spiace troppo....
avatar
luca
Moto : kawasaki gtr1400 09
Maschile Numero di messaggi : 129
Età : 47
Località : terni (umbria)
Data d'iscrizione : 24.05.11

Re: Problemi Frizione

il Ven Ago 05 2016, 13:59
anche io lo stesso problema a freddo in partenza la frizione non slitta attacca di colpo e la moto si spegne e dopo un po' che si scalda torna tutto alla normalita'. Ora è uscito un'altro problema e non vorrei fosse collegato a questo rumorosita' cuscinetto pignone da 80 km orari a scendere con frizione tirata si sente questo rumore di cuscinetto ingranato chiamato in kawasaki ma non ci sono richiami in corso almeno per ora cmq ha passato il problema all'ufficio di competenza e a breve dovrebbero contatt per dare e avere notizie.
avatar
topo
Moto : gtr 1400 black 2011
Maschile Numero di messaggi : 1272
Età : 48
Località : bologna
Data d'iscrizione : 29.11.10

Re: Problemi Frizione

il Ven Ago 05 2016, 16:24
L'avevo detto io, in un altro post che non riesco a trovare, che la frizione della nostra GTR e' deboluccia...
Quanti km ha la tua moto Luca??
avatar
luca
Moto : kawasaki gtr1400 09
Maschile Numero di messaggi : 129
Età : 47
Località : terni (umbria)
Data d'iscrizione : 24.05.11

Re: Problemi Frizione

il Ven Ago 05 2016, 18:54
io all'attivo sono a 80000 ma mai avuto problemi con la friz da quest'anno sono iniziati i problemi sia con la friz che con il cuscinetto del pignone
avatar
Willer
Moto : Bmw Gs Adv LC Blue Angel :)
Maschile Numero di messaggi : 2509
Età : 58
Località : torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: Problemi Frizione

il Sab Ago 06 2016, 21:22
Chissà se DragoKampala ( ciao) ha avuto problemi con la sua ,disponibilità km ne aveva fatti molti. Che ci dici Manuel?
avatar
DragoKappa
Utente re-iscritto Ex Moderatore
Moto : Per adesso a piedi.
Maschile Numero di messaggi : 219
Età : 49
Località : il mare
Data d'iscrizione : 27.05.14

Re: Problemi Frizione

il Dom Ago 07 2016, 06:46
Ciao Will, se ti riferisci a me... Very Happy  alla mia Gtr sostituì i dischi intorno ai 90.000 km perché sfruttavo al massimo la frizione in frenata, altrimenti con l'uso consono, probabilmente non avrebbe avuto alcun problema.
avatar
Willer
Moto : Bmw Gs Adv LC Blue Angel :)
Maschile Numero di messaggi : 2509
Età : 58
Località : torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: Problemi Frizione

il Dom Ago 07 2016, 20:59
Si , mi riferivo a Te, scusami ma il dizionario automatico del cellulare corregge quando non dovrebbe....
Cmq, mi sembrava che tu avessi sostituito i dischi a un buon chilometraggio. Probabilmente, il gtr, soffre un po' la guida cittadina. Io con la prima, non ho mai avuto problemi, ma in effetti non la usavo mai in città. Ciao Manuel)
avatar
luca
Moto : kawasaki gtr1400 09
Maschile Numero di messaggi : 129
Età : 47
Località : terni (umbria)
Data d'iscrizione : 24.05.11

Re: Problemi Frizione

il Mar Ago 09 2016, 20:15
smontato il "pignone" o coppia conica,trazione lato motore per controllo rumorosita' cuscinetto ma purtroppo il rumore del cuscinetto è interno al motore speriamo che se ne faccia carico la kawasaki (anche fuori garanzia) perchè non è possibile che un cuscinetto interno a 50000 km in una moto del genere inizi a fare rumore (perchè il suono stile cambio 500 vecchio tipo che sentivo a 120 km orari era quello) e ora a 80000 il rumore è raddoppiato. quinde se sentite uno strano suono di cambio da 115 a 130 km orari sappiate che è il cuscinetto pignone trazione interno al motore e non quello della coppia conica prendete subito provvedimenti rompendo le p.... a kawasaki italia in modo da farlo passare come difetto di fabbrica e magari si riesce a far fare dei richiami in garanzia
Contenuto sponsorizzato

Re: Problemi Frizione

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum