Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6723
Età : 43
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Nuovo Dunlop Road Smart 3

il Dom Ott 02 2016, 17:59
Spero di riuscire a fare un giro Sabato. Wink
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6723
Età : 43
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Nuovo Dunlop Road Smart 3

il Sab Ott 08 2016, 18:06
TAG ha scritto:ottimo Fabry
su richiesta personale... mi interessarebbero le impressioni in particolare su due aspetti:
1-capacità di filtrare le asperità e comfort
2-effetto raddrizzante entrando pinzati

curioso curioso

Ed eccomi qui, dopo una mezza giornata di moto (alle 14 mi sono trovato libero da impegni e ... mi sono fiondato sul circuito del Lario  per avere  le prime impressioni dopo qualche centinaio di km di curve e superstrada.



In ordine: la capacità di filtrare le asperità mi ricorda quella delle Angel ST e GT, e comunque mi pare simile alle Road Smart 2 e maggiore rispetto alle BT023.
             Effetto raddrizzante in frenata nullo. (con le BT023 lo sentivo)



Finora è la gomma che mi ha impressionato di più di tutte (almeno da nuova) per agilità e precisione, ma mi riservo di giudicarla fra almeno qualche migliaia di chilometri.
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6723
Età : 43
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Nuovo Dunlop Road Smart 3

il Mar Apr 18 2017, 19:56
Più di 2000 km percorsi e tutto procede per il meglio.
La caratteristica che più sto veramente apprezzando è la capacità di chiudere le curve. Davvero ottima.
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6723
Età : 43
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Nuovo Dunlop Road Smart 3

il Dom Lug 16 2017, 20:33
Aggiorno a 7000km

A misura di calibro sono al 50% al posteriore e al 40% di "autonomia" all'anteriore.

La guida è davvero ottima . La moto si comporta ancora bene: niente perdite di linee o durezza di guida e alla vista solo l'anteriore dimostra un consumo nel profilo (la posteriore è ancora del tutto perfetta).

Ho deciso che le sostituirò nei primi giorni di Agosto ma solo perchè quest'anno , non andando in ferie con altri mezzi , utilizzerò la moto in modo pesante e non voglio rischiare di rimanere a "secco".
Ovviamente, rimonto ancora le RoadSmart III .
E con questa decisione dico addio per sempre alle ex amate Angel GT. (che non rimonterà,temo,più)
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 2993
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Nuovo Dunlop Road Smart 3

il Dom Lug 16 2017, 21:07
tu prova che l'anno prossimo le monto anch'io oggi ho provato le angel e.....per me sara' l'ultimo treno,l'anteriore con specifica A ha snaturato il comportamento di queste gomme,poi non so se il cambiamento riguarda anche quelle senza.oggi ho volutamente fatto strade impegnative per il tipo di moto per capirne il comportamento in due e dalla Valsassina ho fatto la culmine san pietro poi giu' fino san giovanni bianco e su per passo san marco poi ho scavallato e sono sceso dall'altra parte e tornato a casa facendo il lungo lago.ora sono sicuramente meno maneggevoli,l'anteriore è risultato subito meno maneggevole delle pp3 che a loro volta appena uscito dal gommista era risultato meno maneggevole del vecchio anteriore,ho detto tutto ma per lo meno li c'era un posteriore ben piu' reattivo e maneggevole di quello pirelli e hanno perso quell'effetto wow nella discesa in piega e reattivita' che avevano le precedenti angel,non sembrano neanche loro e curve e tornanti li faccio piu' piano e meno a mio agio che le precedenti e soprattutto le pp3 che al momento le reputo nettamente superiori come efficacia e piacere di guida,queste hanno un punto sia in discesa in piega che a raddrizzarla di empasse che non capisci esattamente cosa stia per succedere,non è una perdita di aderenza ma non è una bella sensazione se vai un po' allegro.la prima uscita ero stato un po' ingannato dal fatto che ero da solo,situazione per me rarissima e ora sono usciti i problemi che avevo riscontrato ma in misura ben maggiore dovro' testarla in due con un bell'"incentivo" poi daro' un giudizio definitivo.ad agosto faro' tanta strada quindi è stata una scelta obbligata ma l'anno prossimo se faro' le ferie in moto andro' probabilmente di Dunlop altrimenti ritorno alle fide pp3,una vera rivelazione
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6723
Età : 43
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Nuovo Dunlop Road Smart 3

il Dom Lug 16 2017, 21:39
E ma aspetta.
Anche tu non puoi pretendere di passare dalle PP3 e alle AngelGT senza constatare un feeling minore.

Datevi tempo Rolling Eyes
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 2993
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Nuovo Dunlop Road Smart 3

il Dom Lug 16 2017, 22:15
il fatto è che sembra di aver montato un altro modello di gomma,l'anteriore ora ha un comportamento molto diverso rispetto ai tre treni che gia' avevo montato.lasciando perdere il comportamento complessivo ant\post sui vari tipi di strade l'anteriore è molto meno maneggevole sia dell'anteriore pp3 e soprattutto le tre angel precedenti,anche visivamente la gomma sembra piu' piatta.se con gli altri tre treni ad ogni cambio la prima uscita avevo la sgradevole sensazione di un anteriore poco sicuro perché troppo veloce nella discesa in piega che poi in un centinaio di km spariva con quest'ultimo non è successo anzi mi sembrava meno reattivo del pp3 che ripeto appena messo era un pelo meno maneggevole dell'angel precedente,è evidente che hanno modificato il profilo,daltronde quella con specifica A è diversa da quella normale e hanno rovinato un equilibrio perfetto poi magari la cosa è voluta
avatar
Cla
Moto : gtr1400
Maschile Numero di messaggi : 133
Età : 55
Località : Forte dei Marmi
Data d'iscrizione : 01.03.17

Re: Nuovo Dunlop Road Smart 3

il Dom Lug 16 2017, 22:40
Inerente alle impressioni di rider one,che mi sembrano tutt'altro che impressioni.......ritengo che ho avuto un gran C..O ad aver montato le pp3,molto ma molto interessante la diagnostica di Fabri sulle Dunlop road smart 3 che a parer mio sostituiranno inequivocabilmente le pirelli Angel( con specifica A),io confermo che sono innamoratissimo delle pilot power 3
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 2993
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Nuovo Dunlop Road Smart 3

il Dom Lug 16 2017, 22:44
siamo in due lol!  a te ho consigliato bene poi io ho agito male,ma per necessita' ad agosto faro' troppi km carico come un somaro per un treno di pp3,le rovinerei inutilmente


Ultima modifica di rider one il Dom Lug 16 2017, 22:46, modificato 1 volta
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 2993
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Nuovo Dunlop Road Smart 3

il Dom Lug 16 2017, 22:44
rider one ha scritto:siamo in due lol!  a te ho consigliato bene poi io ho agito male,ma per necessita' ad agosto faro' troppi km carico come un somaro per un treno di pp3,le rovinerei inutilmente
avatar
Cla
Moto : gtr1400
Maschile Numero di messaggi : 133
Età : 55
Località : Forte dei Marmi
Data d'iscrizione : 01.03.17

Re: Nuovo Dunlop Road Smart 3

il Dom Lug 16 2017, 23:30
Ma indubbiamente hai fatto più che bene,lo avrei fatto sicuramente pure io sulla base esperienza passata che hai avuto sulle angel,purtroppo se e ripeto se le tue impressioni dovessero divenire certezze penso che per il prox tuo long travel opterai su una altra marca (Fabry)come farei anch'io,ragazzi...vado a nanna notte a tutti i motorbiker
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6723
Età : 43
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Nuovo Dunlop Road Smart 3

il Lun Lug 17 2017, 18:59
rider one ha scritto:il fatto è che sembra di aver montato un altro modello di gomma,l'anteriore ora ha un comportamento molto diverso rispetto ai tre treni che gia' avevo montato.lasciando perdere il comportamento complessivo ant\post sui vari tipi di strade l'anteriore è molto meno maneggevole sia dell'anteriore pp3 e soprattutto le tre angel precedenti,anche visivamente la gomma sembra piu' piatta.se con gli altri tre treni ad ogni cambio la prima uscita avevo la sgradevole sensazione di un anteriore poco sicuro perché troppo veloce nella discesa in piega che poi in un centinaio di km spariva con quest'ultimo non è successo anzi mi sembrava meno reattivo del pp3 che ripeto appena messo era un pelo meno maneggevole dell'angel precedente,è evidente che hanno modificato il profilo,daltronde quella con specifica A è diversa da quella normale e hanno rovinato un equilibrio perfetto poi magari la cosa è voluta

Capito. La stessa cosa successe quando provai (un decennio fa) la versione E posteriore della PIrelli Diablo Strada.
Pareva davvero un'altra gomma.

D'altra parte era più larga-più rigida e ovviamente con meno battistrada.
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 2993
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Nuovo Dunlop Road Smart 3

il Lun Lug 17 2017, 22:37
a saperlo avrei messo quella normale ma ovviamente se ne guardano bene dal dirti nelle specifiche cosa implica la specifica A,a questo punto presumo che anche il posteriore senza specifica sia migliore per quello che ci facciamo
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6723
Età : 43
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Nuovo Dunlop Road Smart 3

il Mar Lug 18 2017, 20:05
Ogni gomma ha la sua storia.
Esistono gomme in cui la specifica ha risolto non pochi problemi, ma ne esistono altre in cui ne hanno creati per quanto riguarda la guidabilità (ma non certo la durata, dove le specifiche sono state fatte per questo)

La Dunlop almeno la specifica la fa per le moto "leggere". Il che presagisce il fatto che il progetto originale è per le moto "pesanti".
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 2993
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Nuovo Dunlop Road Smart 3

il Dom Lug 23 2017, 20:07
oggi ho fatto un giro a bellagio da como e confermo quanto gia' detto: sto ostia di anteriore non curva! mi sembra di essere tornato ai tempi delle Bridgestone che facevano sembrare la moto piu' pesante e goffa di quello che è,in pirelli hanno fatto proprio un ottimo lavoro,rovinare una gomma che rasentava la perfezione come reattivita' e piacere di guida era difficile ma ci sono riusciti alla grande.....nessun problema di stabilita' e tenuta per carita' ma pur avendo un andatura tutt'altro che allegra,solo un po' brillante ,mi sono trovato in moltissime curve quasi nell'altra corsia ad andatura nettamente inferiore al solito quando prima si aveva quasi il problema opposto se si entrava in curva troppo decisi,sembra di guidare un altra moto.questa gomma sto' iniziando ad odiarla al ritorno ho pensato pure di toglierla e rimettere quella normale ma oramai sono fuori tempo massimo e oggettivamente cambiare una gomma con 600km.....
avatar
Cla
Moto : gtr1400
Maschile Numero di messaggi : 133
Età : 55
Località : Forte dei Marmi
Data d'iscrizione : 01.03.17

Re: Nuovo Dunlop Road Smart 3

il Dom Lug 23 2017, 20:17
sei nei casini rider.... Rolling Eyes Rolling Eyes
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 2993
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Nuovo Dunlop Road Smart 3

il Dom Lug 23 2017, 20:45
no,sono in cazzato come una biscia sara' contenta mia moglie che per almeno 9000km andro' tranquillo lol!
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 2993
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Nuovo Dunlop Road Smart 3

il Dom Lug 23 2017, 20:48
ho anche pensato di fare come facciamo con le gomme invernali,a settembre rimonto le pp3 e il prossimo agosto per andare in ferie rimetto queste lol!
avatar
Cla
Moto : gtr1400
Maschile Numero di messaggi : 133
Età : 55
Località : Forte dei Marmi
Data d'iscrizione : 01.03.17

Re: Nuovo Dunlop Road Smart 3

il Lun Lug 24 2017, 08:39
Si ottima idea!!! Smile
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6723
Età : 43
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Nuovo Dunlop Road Smart 3

il Lun Lug 24 2017, 20:07
Proprio vero che ... dopo gli anta è sempre colpa delle gomme

Ps: prova a valutare il precarico del Wilbers e toglire,dopo valutazione, un filo di precarico alla forcella. E magari porta l'anteriore a 2,5 bar. Insomma ... sto Bi-Tela tenta di farlo lavorare il più possible.

Questo ...per capire in che direzione ti devi muovere. Se noti un miglioramento , continui... al contrario, vai nella direzione opposta Cool
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 2993
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Nuovo Dunlop Road Smart 3

il Lun Lug 24 2017, 21:06
no,non sono il tipo che da' la colpa alle gomme,mi basta l'alibi del passeggero per la pressione con qualsiasi gomma non mi sono trovato bene sotto ai 2,9 e le sospensioni preferirei non toccarle,mi sono incasinato abbastanza quando avevo montato e regolato,piu' o meno lol! ,il mono al massimo provo a sfilare le forke di qualche mm.se mi pigliano i cinque minuti cambio l'anteriore prima di partire,devo capire se mi sono rincoglionito io o quelli della pirelli
avatar
enrico
Moto : HONDA VFR 1200 DCT
Maschile Numero di messaggi : 1153
Età : 63
Località : Nova Milanese
Data d'iscrizione : 26.09.08

Re: Nuovo Dunlop Road Smart 3

il Lun Lug 24 2017, 22:24
Anche io con le Dunlop sportsmart 2 max mi trovo meno bene che con le Bridgestone s 21, il posteriore scivola quando spalanco a meta' tornante, e l'anteriore mi da' meno confidenza del Bridgestone, ho gia' fatto 2500km. altri 2500 e lo butto.
Contenuto sponsorizzato

Re: Nuovo Dunlop Road Smart 3

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum