Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6723
Età : 43
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

FJR1300 MY2016

il Lun Nov 30 2015, 18:46
http://www.moto.it/news/yamaha-fjr-1300-2016.html



Ed ora posso stapparmi una buona bottiglia di vino per festeggiare.
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 2993
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: FJR1300 MY2016

il Lun Nov 30 2015, 19:06
dai,dopo dieci anni le hanno messo la sesta comunque direi che ha fatto un bel passo in avanti,apparte le marmitte lol! ,ora è a livello della piu' moderna concorrenza.il gtr oggettivamente è un passo indietro rispetto quest'ultimo modello e meriterebbe un bel aggiornamento.quindi tu all'eicma hai visto il modello 2015?
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6723
Età : 43
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: FJR1300 MY2016

il Lun Nov 30 2015, 19:40
Si,e c'era solo la versione A in una singola unità a dimostrare quanto poco importa a Yamaha del "nostro mercato". Di fatti la nuova 2016 la presentano a Parigi.

Comunque della sesta marcia me ne frega ben poco e spero che per metterla non abbiano rovinato la spaziatura a me ottimale. In quinta riprendeva sempre e comunque e i consumi autostradali erano del tutto ottimi. Pur girando alto. Spero quindi che in sesta non "muoia troppo".

Mi piacciono però molto i fari a led. Ora Full led. Questa è una chicca che su una ammiraglia non dovrebbero mancare.

Che la GTR sia un passo indietro non sono per nulla d'accordo. A me non piace il suo stile (estetico), ma non gli manca nulla.
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6723
Età : 43
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: FJR1300 MY2016

il Lun Nov 30 2015, 19:50
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 2993
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: FJR1300 MY2016

il Lun Nov 30 2015, 19:56
l'italiano medio si sa,di moto non capisce una mazza per passo indietro dicevo piu' per quanto riguarda componentistica come fanali a led o il cruscotto e quelle cosine che ti danno l'idea di una moto nuova come concezione.se scendi dalla nuova fjr e sali su un gtr capisci cosa intendo poi ovvio che nella guida è ancora ben al passo e non cambierei nulla, di tutte le diavolerie elettroniche al momento ne faccio a meno,ma una bella rinfrescata a livello estetico e componentistica le farebbe solo bene un po' come ha fatto yamaha con fjr
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6723
Età : 43
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: FJR1300 MY2016

il Lun Nov 30 2015, 20:09
Mi riferivo appunto alla componentistica. Se ci pensi non gli manca nulla. Al limite il cruise control sul quale mi riserbo di provarlo anche in moto per poi dare un giudizio.
I fari a led, si, come detto a me piacciono molto. Al contrario degli xeno che ho sempre odiato. Ma rimane il fatto che la GTR è pur sempre una Kawasaki, e quindi abituata ad essere inferiore a una Yamaha



scherzo nèèè
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 2993
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: FJR1300 MY2016

il Lun Nov 30 2015, 20:25
Fabry ha scritto:Mi riferivo appunto alla componentistica. Se ci pensi non gli manca nulla. Al limite il cruise control sul quale mi riserbo di provarlo anche in moto per poi dare un giudizio.
I fari a led, si, come detto a me piacciono molto. Al contrario degli xeno che ho sempre odiato. Ma rimane il fatto che la GTR è pur sempre una Kawasaki,  e quindi abituata ad essere inferiore a una Yamaha :  Army_14 : :  Army_14 : :  Army_14 : :  Army_14 :    fin che stanno sul piedistallo all'eicma,la strada è un altra cosa    la mancanza del cruise control la vedo come un grosso limite,sulla mia ci poteva anche stare,nel 2008 era il primo tentativo di Kawasaki di fare una gt ma nel 2016 la mancanza non la concepisco.da quando ce l'ho sulla macchina e da quando ho installato quello artigianale sulla moto,molti non saranno d'accordo su cio' che ho fatto ma mi ha permesso di andare fino in spagna e ciucciarmi oltre 2000km nonostante una fastidiosissima epicondilite al gomito dx,non ne farei piu' a meno



scherzo nèèè :   ^xD :


Ultima modifica di rider one il Lun Nov 30 2015, 20:29, modificato 1 volta
avatar
enrico
Moto : HONDA VFR 1200 DCT
Maschile Numero di messaggi : 1153
Età : 63
Località : Nova Milanese
Data d'iscrizione : 26.09.08

Re: FJR1300 MY2016

il Lun Nov 30 2015, 20:28
la sesta e' overdrive o di potenza?
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 2993
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: FJR1300 MY2016

il Lun Nov 30 2015, 20:30
enrico ha scritto:la sesta e' overdrive o di potenza?
spero non facciano l'errore di farla over drive......
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6723
Età : 43
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: FJR1300 MY2016

il Lun Nov 30 2015, 21:04
Il motore è quello e se hanno fatto la sesta è per far contenti chi,dal 2001, si lamentavano degli alti numeri di giri che il motore aveva in autostrada.
Purtroppo Yamaha deve vendere moto e se la clientela chiede,alla fine questa va accontentata. Anche se questo fa storcere il naso a ben altri clienti come me.

Dubito quindi che sia una sesta, come si sul dire, di potenza, ma bensì un rapporto che abbassa il numero di giri alle velocità autostradali.
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 2993
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: FJR1300 MY2016

il Lun Nov 30 2015, 21:16
come il gtr anche se vedere l'istantaneo a 20kml a 130-140kmh e i 16-17kml a 170-180kmh ha il suo perché e poi fa niente se uno ti supera e tu in sesta acceleri a manetta e le buschi perché dopo una vita in moto non hai ancora metabolizzato la sesta od e te ne dimentichi ps fammi capire ma all'eicma ti hanno spacciato per modello 2016 quello attuale?
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6723
Età : 43
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: FJR1300 MY2016

il Lun Nov 30 2015, 21:56
No.In fiera vi era esposta Una Fjr AE . Nessuno ha spacciato nulla
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 2993
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: FJR1300 MY2016

il Lun Nov 30 2015, 22:30
Fabry ha scritto:No.In fiera vi era esposta Una Fjr AE . Nessuno ha spacciato nulla
certo che è assurdo in un salone come l'eicma non esporre quella nuova,mica spendevano di piu' sti pirla
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6723
Età : 43
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: FJR1300 MY2016

il Mar Dic 01 2015, 12:25
Ma con la promozione in corso avrebbero fatto menu contratti sulla 2015. Ora la promozione é finita e ...
avatar
topo
Moto : gtr 1400 black 2011
Maschile Numero di messaggi : 1254
Età : 48
Località : bologna
Data d'iscrizione : 29.11.10

Re: FJR1300 MY2016

il Mer Dic 02 2015, 20:35
affraid lol! https://www.youtube.com/watch?v=INgBSZ64Ti0 affraid lol!
avatar
brunoadv1190s
Moto : ducati multistrada enduro morini 350 kanguro gas gas ec300f
Maschile Numero di messaggi : 2378
Età : 47
Località : novara
Data d'iscrizione : 21.08.13

Re: FJR1300 MY2016

il Mer Dic 02 2015, 22:01
ma tu hai preso 2015 o 2016?
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6723
Età : 43
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: FJR1300 MY2016

il Gio Dic 03 2015, 07:18
Io prendo la 2016 con Il nuovo colore. E prima devo mettere a punto la faccenda Ohlins.
avatar
brunoadv1190s
Moto : ducati multistrada enduro morini 350 kanguro gas gas ec300f
Maschile Numero di messaggi : 2378
Età : 47
Località : novara
Data d'iscrizione : 21.08.13

Re: FJR1300 MY2016

il Gio Dic 03 2015, 19:16
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6723
Età : 43
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: FJR1300 MY2016

il Dom Gen 24 2016, 18:14
Ci siamo, domani sera la mia FJR andrà sotto i ferri.
Ohlins via (che prenderà la via dell'officina dove verrà modificato e revisionato per essere compatibile con la 2016),al suo posto andrà,o meglio tornerà, il mono (originale) che ha sonnecchiato in soffitta per molti anni.
Lascerò le molle della forcella,invece,al suo posto e mi limiterò a darle a corredo insieme a tutta la moto.


avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 2993
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: FJR1300 MY2016

il Dom Gen 24 2016, 18:49
ma quella nuova quando te la danno?se il mono non va bene ho un paio di ammortizzatori della saltafoss lol!
avatar
brunoadv1190s
Moto : ducati multistrada enduro morini 350 kanguro gas gas ec300f
Maschile Numero di messaggi : 2378
Età : 47
Località : novara
Data d'iscrizione : 21.08.13

Re: FJR1300 MY2016

il Dom Gen 24 2016, 18:49
io posso offrire le balestre di un rimorchio agricolo
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 2993
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: FJR1300 MY2016

il Dom Gen 24 2016, 18:55
brunoadv1190s ha scritto:io posso offrire le balestre di un rimorchio agricolo
ma sono marchiate ohlins?
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6723
Età : 43
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: FJR1300 MY2016

il Lun Gen 25 2016, 19:49
Terrò conto dell'offerta per le balestre (grazie Bruno) , non si sa mai
avatar
brunoadv1190s
Moto : ducati multistrada enduro morini 350 kanguro gas gas ec300f
Maschile Numero di messaggi : 2378
Età : 47
Località : novara
Data d'iscrizione : 21.08.13

Re: FJR1300 MY2016

il Lun Gen 25 2016, 21:15
roba buona è, acciaio al cromomolibdeno,mica baubau miciomicio lol! lol!
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6723
Età : 43
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: FJR1300 MY2016

il Sab Feb 06 2016, 17:43
Dopo una serie di vicissitudini (il mio storico concessionario ha chiuso e se ne va in Svizzera) ,questa mattina sono finalmente riuscito a trovare il tempo per recarmi nel concessionario Yamaha di Saronno (suo amico comunque) .

Stavano scaricando una 2016 che verrà utilizzata dal proprietario FJRista pure lui  (ovviamente era nella cassa) proprio quando sono arrivato io e quindi il nuovo colore  lo vedrò Sabato prossimo quando (dopo averla provata) firmerò il contratto d'acquisto (ormai i giochi sono fatti )

Brutte notizie invece dal sospensionista di fiducia . L'adattamento forse non è vantaggioso (gli Ohlins non sono robaccia e i pezzi sono quasi tutti fusi in unico blocco)  e quindi comincio a pensare a un'alternativa: mono nuovo e via. L'idea è anche quella di modificare completamente l'idraulica della forcella dotandola di cartucce sempre Ohlins e non solo di molle come avevo fatto sulla 2004.

Insomma, le idee ci sono, e pure troppe.
Contenuto sponsorizzato

Re: FJR1300 MY2016

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum