Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
avatar
Franz89
Moto : Gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 22
Età : 28
Località : Trebisacce (cs)
Data d'iscrizione : 24.11.15

Barre Paramotore Gtr 1400

il Ven Nov 27 2015, 11:47
salve a tutti , girando sul web ho trovato queste barre paramotore per il gtr 1400 dal 2010 al 2015.
http://www.ebay.it/itm/Coppia-Barre-Paramotore-in-Ferro-R-G-Protection-Bars-Kawasaki-GTR-1400-2010-/130928560634?hash=item1e7bf349fa:g:huIAAOxy4c5Ru0FO

Secondo voi si possono montare sul modello 2007-2009 con qualche piccolo accorgimento magari?
I telai delle 2 moto mi sembrano quasi identici . vi posto anche 2 foto per capirci meglio




avatar
Antonio62
Moto : FJR 1300 m.y. 2013
Maschile Numero di messaggi : 156
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.01.13

Re: Barre Paramotore Gtr 1400

il Ven Nov 27 2015, 12:23
Premesso che i gusti sono insindacabili ma personalmente la trovo una soluzione esteticamente discutibile. Sicuramente nel sito Kawasaki esisteranno soluzioni meno invasive (anche se probabilmente meno protettive) Smile
avatar
Franz89
Moto : Gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 22
Età : 28
Località : Trebisacce (cs)
Data d'iscrizione : 24.11.15

Re: Barre Paramotore Gtr 1400

il Ven Nov 27 2015, 13:09
Gusti a parte a me servono queste , a gennaio partirò per l'elefantentreffen e queste sono le uniche barre che possono farmi stare tranquillo in caso di caduta.
Io più guardo le 2 moto e più mi sembrano compatibili
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3140
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Barre Paramotore Gtr 1400

il Ven Nov 27 2015, 18:11
per me no.le carene sono completamente diverse e sicuramente anche gli attacchi e anche la feritoia per lo sfogo dell'aria calda sul modello nuovo è piu' avanti.io cercherei qualcosa per il tuo modello,è piu' sicuro
avatar
topo
Moto : gtr 1400 black 2011
Maschile Numero di messaggi : 1272
Età : 48
Località : bologna
Data d'iscrizione : 29.11.10

Re: Barre Paramotore Gtr 1400

il Ven Nov 27 2015, 18:33
Franz89 ha scritto:Gusti a parte a me servono queste , a gennaio partirò per l'elefantentreffen e queste sono le uniche barre che possono farmi stare tranquillo in caso di caduta.
Io più guardo le 2 moto e più  mi sembrano compatibili

AZZZ...elefantreffen con la gtr ? complimentissssssimi.....vogliamo foto come se piovesse.....anzi nevicasse.. Laughing
avatar
Antonio62
Moto : FJR 1300 m.y. 2013
Maschile Numero di messaggi : 156
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.01.13

Re: Barre Paramotore Gtr 1400

il Ven Nov 27 2015, 21:23
topo ha scritto:
Franz89 ha scritto:Gusti a parte a me servono queste , a gennaio partirò per l'elefantentreffen e queste sono le uniche barre che possono farmi stare tranquillo in caso di caduta.
Io più guardo le 2 moto e più  mi sembrano compatibili

AZZZ...elefantreffen con la gtr ? complimentissssssimi.....vogliamo foto come se piovesse.....anzi nevicasse.. Laughing
Vero...che coraggio!!! Very Happy
avatar
Franz89
Moto : Gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 22
Età : 28
Località : Trebisacce (cs)
Data d'iscrizione : 24.11.15

Re: Barre Paramotore Gtr 1400

il Sab Nov 28 2015, 14:04
rider one ha scritto:per me no.le carene sono completamente diverse e sicuramente anche gli attacchi e anche la feritoia per lo sfogo dell'aria calda sul modello nuovo è piu' avanti.io cercherei qualcosa per il tuo modello,è piu' sicuro

Il telaio se non erro è lo stesso, quindi sicuramente i 2 arracchi al telaio ci vanno. La presa d'aria potrebbe essere un problema , ma li in caso si modifica un po'
avatar
Franz89
Moto : Gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 22
Età : 28
Località : Trebisacce (cs)
Data d'iscrizione : 24.11.15

Re: Barre Paramotore Gtr 1400

il Sab Nov 28 2015, 14:05
Scusate perché dite che coraggio?
Il gtr è una super moto da viaggio , ora gli ho fatto pure le catene hihihi .
Se riesco ad adattarci queste barre in ferro sono a cavallo
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6880
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Barre Paramotore Gtr 1400

il Sab Nov 28 2015, 17:09
A mio parere possono salvare qualcosa solo se sono studiate alla perfezione.
Ovvero,devono poter scaricare la forza dell'urto dove si può scaricare, per non incorrere a danni peggiori.
Un'altra questione importante è che devono,o è preferibile che lo facciano,scivolare sull'asfalto  e deformarsi e/o staccarsi prima di creare,anche qui, tensioni troppo forti al telaio.

Paradossalmente,a volte,è meglio non avere nessuna protezione e lasciare ai carter e alla carena stessa il compito di assorbire l'urto . Se poi questi sono studiati male,è davvero essenziale non avere nulla.

Detto questo, in bocca al lupo
avatar
Franz89
Moto : Gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 22
Età : 28
Località : Trebisacce (cs)
Data d'iscrizione : 24.11.15

Re: Barre Paramotore Gtr 1400

il Sab Nov 28 2015, 19:17
Io con quelle barre non ci girerei mica tutti i giorni eh...
Mi servono solo per farci l'elefantentreffen dove è molto facile che l'amore scivoli da fermo o quasi .
Come punti di aggancio 2 sono gli stessi e forse solo 1 lo dovrei modificare.
Cmq vediamo cosa ne esce perché a sto punto ne realizzo una artigianale da 0 e mi costa molto meno
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3140
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Barre Paramotore Gtr 1400

il Sab Nov 28 2015, 20:55
Franz89 ha scritto:Io con quelle barre non ci girerei mica tutti i giorni eh...
Mi servono solo per farci l'elefantentreffen dove è  molto facile che l'amore scivoli da fermo o quasi .
Come punti di aggancio 2 sono gli stessi e forse solo 1 lo dovrei modificare.
Cmq vediamo cosa ne esce perché a sto punto ne realizzo una artigianale da 0 e mi costa molto meno
a questo punto se ne hai la possibilita' forse è meglio.una cosa è certa il gtr 09 è una stufa a pallets,sarai molto agevolato lassu'
avatar
Franz89
Moto : Gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 22
Età : 28
Località : Trebisacce (cs)
Data d'iscrizione : 24.11.15

Re: Barre Paramotore Gtr 1400

il Dom Nov 29 2015, 10:54
Hahahaha hahahaha ci stavo pensando pure io , mi metto una copertina della tucano urbano e viaggio con il climatizzatore Laughing Laughing
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6880
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Barre Paramotore Gtr 1400

il Dom Nov 29 2015, 19:52
Franz89 ha scritto:Io con quelle barre non ci girerei mica tutti i giorni eh...
Mi servono solo per farci l'elefantentreffen dove è  molto facile che l'amore scivoli da fermo o quasi .
E ma il discorso è appunto questo. Al di la dell'estetica e della possibilità di montarle o meno, bisogna vedere se sono in grado di svolgere il loro lavoro o meno.

avatar
Franz89
Moto : Gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 22
Età : 28
Località : Trebisacce (cs)
Data d'iscrizione : 24.11.15

Re: Barre Paramotore Gtr 1400

il Dom Nov 29 2015, 22:41
Andiamo per gradi :
Le barre hanno 3 punti di aggancio che sono 2 sul telaio e uno dietro al radiatore.
La forma delle barre( dalla foto non si vede bene) , è  fatta in modo tale da scaricare la forza di un urto tutta sul telaio , e l'aggancio dietro al radiatore serve a far scivolare la moto in caso di scivolata appunto.
Ora gli attacchi sul telaio (dove si scarica la forza) sono uguali per tutti e 2 I modelli , mentre solo 1 attacco potrebbe ( dico potrebbe  perché non ho provato di persona) non combaciare, e li con una staffetta andrei a risolvere.
Vi allego il video di come funzionano le barre
avatar
Davide636
Moto : GTR1400 '11
Numero di messaggi : 150
Età : 38
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 03.12.13
http://www.steelrosesmc.it

Re: Barre Paramotore Gtr 1400

il Gio Gen 28 2016, 11:44
Ciao, io quelle barre che hai postato le ho montate e sono una figata. calzano perfettamente con la linea della moto e la incattiviscono.... E' chiaro che se cadi in velocità non faranno miracoli, ma se appoggi la moto a terra riparano alla grande. Chiaramente li ho abbinati ai tubi protezione valige posteriori. Non riuscirei più a stare senza
avatar
Davide636
Moto : GTR1400 '11
Numero di messaggi : 150
Età : 38
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 03.12.13
http://www.steelrosesmc.it

Re: Barre Paramotore Gtr 1400

il Gio Gen 28 2016, 11:55

farmamecca
Numero di messaggi : 48
Località : molfetta
Data d'iscrizione : 14.06.15

Re: Barre Paramotore Gtr 1400

il Gio Feb 18 2016, 12:47
scusa ,Davide,sono interessato alle protezioni valige che hai montato,dove le hai prese?
grazie
avatar
Davide636
Moto : GTR1400 '11
Numero di messaggi : 150
Età : 38
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 03.12.13
http://www.steelrosesmc.it

Re: Barre Paramotore Gtr 1400

il Gio Feb 18 2016, 21:34
Mettiti l'anima in pace, l'unica è prenderle da loro...

http://www.mcenterprisesusa.com/garage/policebikes_kawasaki_concours.html
farmamecca
Numero di messaggi : 48
Località : molfetta
Data d'iscrizione : 14.06.15

Re: Barre Paramotore Gtr 1400