Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
ivo
Numero di messaggi : 202
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 04.04.14

Re: Viaggiare con il razzo :ZZR 1400 vs gtr 1400

il Sab Nov 14 2015, 22:11
A me sembra che abbia troppe balle e non sa cosa prendere,se vuole gli vendo mia nonna e si diverte.
avatar
brunoadv1190s
Moto : bmw k1600gt sport morini 350 kanguro gas gas ec300f
Maschile Numero di messaggi : 2414
Età : 48
Località : novara
Data d'iscrizione : 21.08.13

Re: Viaggiare con il razzo :ZZR 1400 vs gtr 1400

il Sab Nov 14 2015, 23:01
non dire cosi' ivo,la moto è sempre una scelta difficile,bisogna scendere sempre a compromessi,e non è assolutamente facile,nemmeno per chi come me la cambia molto spesso.
avatar
oliviero
Moto : 1400 gtr e honda goldwing 1800
Maschile Numero di messaggi : 1409
Età : 47
Località : Spoltore (Pescara)
Data d'iscrizione : 15.03.10

Re: Viaggiare con il razzo :ZZR 1400 vs gtr 1400

il Dom Nov 15 2015, 03:10
Infatti. È proprio per questo che quasi tutti noi se potessimo ne avremmo almeno 5 in garage.
Viaggiatore
Moto : gs1200 adv
Maschile Numero di messaggi : 115
Età : 58
Località : Francavilla al Mare
Data d'iscrizione : 31.07.14

Re: Viaggiare con il razzo :ZZR 1400 vs gtr 1400

il Dom Nov 15 2015, 08:13
Ivo.....mah?!perche' scrivi queste cose?


Ultima modifica di Viaggiatore il Dom Nov 15 2015, 08:38, modificato 1 volta
Viaggiatore
Moto : gs1200 adv
Maschile Numero di messaggi : 115
Età : 58
Località : Francavilla al Mare
Data d'iscrizione : 31.07.14

Re: Viaggiare con il razzo :ZZR 1400 vs gtr 1400

il Dom Nov 15 2015, 08:16
oliviero ha scritto:Carlo da un' occhiata su subito.it.

Oliviero subito.it lo frequento quotidianamente e su moto.it lo stesso, su autoscout.24 ho " l'allarme" ....la mia gtr deve essere post 2010 ( post 2012 la zzr) e con pochi kilometri e deve permutare ...percio' ...ma sono paziente ho sempre fatto cosi e ho sempre fatto defli ottimi affari...
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Viaggiare con il razzo :ZZR 1400 vs gtr 1400

il Dom Nov 15 2015, 11:34
Viaggiatore ha scritto:Ivo.....mah?!perche' scrivi queste cose?
perché la badante rumena l'ha fatta scappare e ora cerca un altra vittima,pero' dai è molto giovanile lol!
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Viaggiare con il razzo :ZZR 1400 vs gtr 1400

il Dom Nov 15 2015, 11:37
brunoadv1190s ha scritto:E il cestello posteriore per la spesa Razz Laughing Laughing
si,questo
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6931
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Viaggiare con il razzo :ZZR 1400 vs gtr 1400

il Dom Nov 15 2015, 13:03
ivo ha scritto:A me sembra che abbia troppe balle e non sa cosa prendere,se vuole gli vendo mia nonna e si diverte.
Quando qualcuno ti risponderà cosi davanti a un tuo dubbio/richiesta di consiglio, ti renderai conto che spesso non fa piacere leggere un punto di vista simile Wink
ivo
Numero di messaggi : 202
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 04.04.14

Re: Viaggiare con il razzo :ZZR 1400 vs gtr 1400

il Dom Nov 15 2015, 18:14
Fabry io sono pratico e non faccio il giro alla torta,visto che non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca sarei stato dalla sua parte se chiedeva di 2 moto uguali come impostazione tipo che so:gtr  fjr pan european o simili ma non 2 moto cosi diverse anche solo come seduta(io l'hò fatto un mese fa sul zzr e l'hò bocciato subito) ma non x la moto ma x la posizione di seduta che non ti lascia fare molti km in un giorno a meno di essre un fachiro il chè non mi sembra di essere lui il tipo come anche noi. Very Happy
Viaggiatore
Moto : gs1200 adv
Maschile Numero di messaggi : 115
Età : 58
Località : Francavilla al Mare
Data d'iscrizione : 31.07.14

Re: Viaggiare con il razzo :ZZR 1400 vs gtr 1400

il Dom Nov 15 2015, 19:30
Ivo non so' perche' ma ti rispondo ma sinceramente da fratello motociclista e' meglio se non stai dalla mia parte...diciamo.
La gtr e la zzr NON sono moto cosi' diverse perche' la GTR e' una appunto GT e la ZZR be una sport-tourer il che significa che,volendo, ci si puo' fare anche un bel viaggetto.Chiarito questo quello che tu bocci non e' automaticamente verita' evangelica no? per tutti.poi se io sono o no un fachiro tu che ne sai?
Sarebbe bene che tu seguissi il consiglio di fabry al post precedente. Detto questo la ricerca per me e ' fondamentale poiche' la prossima sara' la moto definitiva e ci faro' molti Km....ma giusto per farti rendere conto se sono un fachiro o meno ti diro' ALCUNE nazioni e viaggi che ho fatto:
-Norvegia(caponord)
-Islanda
-Danimarca
-Svezia
-germania (4 volte)
-Austria
-Slovenia
-Croazia(3 volte)
-Serbia
-Romania
-Bulgaria
-Grecia
-Albania
-Spagna (3 volte)
-Portogallo
-Francia (2 volte)
-Ungheria
-rep.Ceca
-Slovaccia
-Svizzera
-Tunisia 4 volte
-Siria
-Giordania
-Algeria
-Marocco
-Belgio
-TTrophy
aggiungo tre Elefantentreffen e un Pinguinos
-Chiaramente tutte le regioni Italiane di cui sicilia 4 volte e sardegna 2 .
Come vedi poco e' rimasto se non la turchia(dove sono solo passato) percio' saro' "costretto ad andare a est, molto a est, e ci vuole una moto affidabile e' questo che chiedo solo questo.

Che dici sono fachiro'...prima togliere la pagliuzza dagli occhi degli altri forse dovresti togliere la trave dal tuo.Detto cio' al nostro prossimo incontro ti offriro' da bere ...acqua pero' fa' che non sopporti l'alcool...ciao ciao.


Ultima modifica di Viaggiatore il Dom Nov 15 2015, 20:48, modificato 2 volte
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6931
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Viaggiare con il razzo :ZZR 1400 vs gtr 1400

il Dom Nov 15 2015, 19:36
Tornando a noi...ci sei salito su una ZZR?
Viaggiatore
Moto : gs1200 adv
Maschile Numero di messaggi : 115
Età : 58
Località : Francavilla al Mare
Data d'iscrizione : 31.07.14

Re: Viaggiare con il razzo :ZZR 1400 vs gtr 1400

il Dom Nov 15 2015, 19:41
Certo torniamo a noi.
si...la trovo addirittura comoda ....l'angolazione busto,polsi e' azzeccata certo la dovrei provare per almeno un centinaio di km Very Happy  anche il ginocchio non mi e' sembrato avere un angolo cosi chiuso.Penso poi che come a fatto enrico (lieve rialzo 3cm) la cosa dovrebbe migliorare ulteriormente...fabry la zzr resta la seconda scelta intendiamoci ma sai puo' darsi che prevalga alla fine il motociclista che e' in me (acc. che io sia dannato!) piuttosto che il viaggiatore mi capisci?
e tu ci sei salito?
Il mio ,problema e' che pur avendo "consumato" diverse BMW non ho mai (solo difettucci) avuto problemi durante i viaggi e sai quando vai in certi posti la mot NON si deve fermare...purtroppo la BMW ultimamente ha avuto un crollo rispetto all'affidabilita' abbastanza sensibile il che mi fa' partire sempre con una nuvoletta sull'orecchio che non e' certo l'ideale per me. Io stesso ho "subito" un richiamo abbastanza importante sul cardano, ma dopo 6 anni , ti rendi conto????



Ultima modifica di Viaggiatore il Dom Nov 15 2015, 19:50, modificato 1 volta
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Viaggiare con il razzo :ZZR 1400 vs gtr 1400

il Dom Nov 15 2015, 19:50
Viaggiatore ha scritto:si...la trovo addirittura comoda ....l'angolazione busto,polsi e' azzeccata certo la dovrei provare per almeno un centinaio di km Very Happy  anche il ginocchio non mi e' sembrato avere un angolo cosi chiuso.Penso poi che come a fatto enrico (lieve rialzo 3cm) la cosa dovrebbe migliorare ulteriormente...fabry la zzr resta la seconda scelta intendiamoci ma sai puo' darsi che prevalga alla fine il motociclista che e' in me (acc. che io sia dannato!) piuttosto che il viaggiatore mi capisci?
e tu ci sei salito?
per curiosita' ma i pochi giretti che hai fatto che moto avevi? lo zzr non è scomodo in assoluto,io l'ho scartato perché ho dei problemi fisici non da poco,in teoria mi è stato sconsigliato l'uso della moto ma oggettivamente quando stai in moto per otto dieci ore al giorno per vari giorni il gtr è tutt'altra cosa e ti assicuro che volendo ci fai il somaro allo stesso modo ma se tu la trovi comoda non pensarci su due volte,la moto non dovrebbe mai essere un ripiego
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6931
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Viaggiare con il razzo :ZZR 1400 vs gtr 1400

il Dom Nov 15 2015, 19:54
Si certo e l'ho guidata per un pò.
Te l'ho chiesto perchè credo che solo la postura possa frenare una scelta turistica in quanto tutto il resto è azzeccato per macinare chilometri. Non vibra (il motore è davvero una favola anche per erogazione) ,non è rigida (pur essendo bella sostenuta di sospensioni) ed è  facile da guidare (non quanto una GS ma è comunque propensa a una bella guida "guidata e rilassata")

Se quindi l'hai trovata comoda (al contrario di me che l'ho trovata non compatibile con me) ... non vedo quindi impedimenti per consigliarla come moto da turismo
Viaggiatore
Moto : gs1200 adv
Maschile Numero di messaggi : 115
Età : 58
Località : Francavilla al Mare
Data d'iscrizione : 31.07.14

Re: Viaggiare con il razzo :ZZR 1400 vs gtr 1400

il Dom Nov 15 2015, 19:55
Rider, tante moto....diciamo comunque che 3 a moto e' spremuto tutto(cioe' oltre 100.000 Km)

Ducati ST4 kittata centralina e termignoni
2 BMW Gs 1150
1 BMW Gs 1200 ADV(la mia moto attuale)40.000 Km ma nell'ultimo periodo ho rallentato perche' non so' piu' dove andare cioe' io viaggio solo con il mio mezzo ...ecco perche' parlavo di est e intendo est "profondo"...

Comunque si Rider nei miei viaggi le ore in sella erano quelle...sai il difficile non e' fare una tappone da 900-1000 Km ma farne altrettanti il giorno dopo e dopo ancora...no?
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Viaggiare con il razzo :ZZR 1400 vs gtr 1400

il Dom Nov 15 2015, 20:00
Viaggiatore ha scritto:Rider, tante moto....diciamo comunque che 3 a moto e' spremuto tutto(cioe' oltre 100.000 Km)

Ducati ST4 kittata centralina e termignoni
2 BMW Gs 1150
1 BMW Gs 1200 ADV(la mia moto attuale)40.000 Km ma nell'ultimo periodo ho rallentato perche' non so' piu' dove andare cioe' io viaggio solo con il mio mezzo ...ecco perche' parlavo di est e intendo est "profondo"...

Comunque si Rider nei miei viaggi le ore in sella erano quelle...sai il difficile non e' fare una tappone da 900-1000 Km ma farne altrettanti il giorno dopo e dopo ancora...no?
per i giri che fai forse il gtr è piu' indicato,tieni solo presente delle condizioni avverse che puoi trovare,in un diluvio o con molto freddo con lo zzr sei molto esposto mentre col gtr alzi la finest...hem il parabrezza e sei a posto e dopo tante ore è una bella comodita'
avatar
oliviero
Moto : 1400 gtr e honda goldwing 1800
Maschile Numero di messaggi : 1409
Età : 47
Località : Spoltore (Pescara)
Data d'iscrizione : 15.03.10

Re: Viaggiare con il razzo :ZZR 1400 vs gtr 1400

il Dom Nov 15 2015, 20:02
Carlo, io non ho ancora capito se hai provato la gtr. Se non l'hai fatto ti conviene partire da po' per renderti conto se soddisfa i tuoi pruriti da motociclista. Se lo farà solo in parte potresti allora pensare all'altra. Per i viaggi molto ad est io non vedrei molto indicata la zzr però è pur sempre una questione soggettiva. A proposito ma su subito mi è sembrato di vederne una post 2010 in vendita per passaggio a bmw.
Viaggiatore
Moto : gs1200 adv
Maschile Numero di messaggi : 115
Età : 58
Località : Francavilla al Mare
Data d'iscrizione : 31.07.14

Re: Viaggiare con il razzo :ZZR 1400 vs gtr 1400

il Dom Nov 15 2015, 20:23
http://www.moto.it/moto-usate/kawasaki/gtr-1400/gtr-1400-abs-2010-14/6193679

Ho scritto...dato che sono anche BMW....ci mandiamo Ivo a verificare?
Viaggiatore
Moto : gs1200 adv
Maschile Numero di messaggi : 115
Età : 58
Località : Francavilla al Mare
Data d'iscrizione : 31.07.14

Re: Viaggiare con il razzo :ZZR 1400 vs gtr 1400

il Dom Nov 15 2015, 20:24
Oliviero...hai non ragione, ragionissima...ho il tuo numero.Sto' solo riprendendo fiato dopo il trasloco...perche' non mi vieni a trovare...Torrevecchia teatina.
Ti riferisci a:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/kawasaki-gtr-1400-2010-anche-scambio-permuta-enna-140972397.htm

la stessa moto?.mmmhhhh

http://www.subito.it/moto-e-scooter/kawasaki-gtr-1400-2011-enna-137631528.htm?last=1

poi questa ma vuole una cifra spropositata...
http://www.subito.it/moto-e-scooter/gtr-1400-treviso-139497164.htm
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6931
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Viaggiare con il razzo :ZZR 1400 vs gtr 1400

il Dom Nov 15 2015, 20:52
Solo l'ultima però è una seconda serie.
avatar
topo
Moto : gtr 1400 black 2011
Maschile Numero di messaggi : 1284
Età : 48
Località : bologna
Data d'iscrizione : 29.11.10

Re: Viaggiare con il razzo :ZZR 1400 vs gtr 1400

il Dom Nov 15 2015, 21:02
Su Subito oltre al link che ti avevo messo della bellissima Zzr performance sport 2014....ne ho vista un'altra 2015 verde pochi km 13000 e rotti mi sembra...ma sono col cell e non riesco a mettere il link..
avatar
oliviero
Moto : 1400 gtr e honda goldwing 1800
Maschile Numero di messaggi : 1409
Età : 47
Località : Spoltore (Pescara)
Data d'iscrizione : 15.03.10

Re: Viaggiare con il razzo :ZZR 1400 vs gtr 1400

il Dom Nov 15 2015, 21:15
No Carlo non sono quelle. C'è un terza serie a e. 12800 che vende per passaggio a bmw e una del 2012 nera a Saronno a 10900. Beato te che hai finito il trasloco. Come ti capisco.....io sto allestendo una villa di 600 mq a b&b. Ti dico solo che ho la schiena piegata in due....comunque chiama che in qualche modo si farà.
avatar
enrico
Moto : HONDA VFR 1200 DCT
Maschile Numero di messaggi : 1193
Età : 64
Località : Nova Milanese
Data d'iscrizione : 26.09.08

Re: Viaggiare con il razzo :ZZR 1400 vs gtr 1400

il Dom Nov 15 2015, 21:25
avatar
oliviero
Moto : 1400 gtr e honda goldwing 1800
Maschile Numero di messaggi : 1409
Età : 47
Località : Spoltore (Pescara)
Data d'iscrizione : 15.03.10

Re: Viaggiare con il razzo :ZZR 1400 vs gtr 1400

il Dom Nov 15 2015, 21:43
Visto che hai avuto gtr, i due modelli di zzr 1400 e la vfr 1200, nessuno può consigliarlo meglio di te.
Viaggiatore
Moto : gs1200 adv
Maschile Numero di messaggi : 115
Età : 58
Località : Francavilla al Mare
Data d'iscrizione : 31.07.14

Re: Viaggiare con il razzo :ZZR 1400 vs gtr 1400

il Dom Nov 15 2015, 23:01

enrico dopo quello che ha fatto Marquez a Vale la Honda per me e' finita.

Contenuto sponsorizzato

Re: Viaggiare con il razzo :ZZR 1400 vs gtr 1400

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum