Benvenuti sulle pagine di Passioneperlamoto Italia, ovvero un gruppo di amici accomunati da una unica grande passione: La Moto.
"Passioneperlamoto Italia" nasce nel 2007 da una idea di due amici con un unico obiettivo: Quello di fondare un forum non ufficiale, dove tutti gli appassionati potessero incontrarsi, discutere e scambiarsi qualche informazione.

Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
Viaggiatore
Moto : gs1200 adv
Maschile Numero di messaggi : 115
Età : 58
Località : Francavilla al Mare
Data d'iscrizione : 31.07.14

Viaggiare con il razzo :ZZR 1400 vs gtr 1400

il Ven Nov 13 2015, 18:50
Ciao a tutti ben risentiti scusate ma ...ho cambiato casa con conseguente trasloco ...cosa che non auguro neanche al mio peggior nemico.
Sono andato su " cerca" per capire se qualcuno del forum avesse fatto un bel viaggione con il missile ...ma niente.E' una moto veramente molto bella e soprattutto unicaaaa!

Resto sempre interessato alla gtr ma....e' proprio cosi faticosa da usare per un viaggio che so' medio ,lungo raggio la ZZR? ( in coppia)... ? c'e' qualche esperienza qui?

che ne pensate di questa:
http://www.moto.it/moto-usate/kawasaki/zzr-1400/zzr-1400-2006-11/6226978

ps:comunque la mia ricerca continua anche per permuta( gs adv 2008 ->>gtr alla pari o quasi) .ciao Carlo.


Ultima modifica di Viaggiatore il Dom Nov 15 2015, 20:43, modificato 1 volta
Viaggiatore
Moto : gs1200 adv
Maschile Numero di messaggi : 115
Età : 58
Località : Francavilla al Mare
Data d'iscrizione : 31.07.14

Re: Viaggiare con il razzo :ZZR 1400 vs gtr 1400

il Ven Nov 13 2015, 19:04
comunque ho visto e rivisto il video,- prova di motociclismo la seconda marcia arriva quasi a 150 km/h ...secondo me e' meglio del lucentis....
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Viaggiare con il razzo :ZZR 1400 vs gtr 1400

il Ven Nov 13 2015, 19:22
mah,quando vedo una moto del 2009 con tris di borse cupolino rialzato e sella confort mi risulta ben difficile credere che abbia quei km......comunque chiedi a enrico lui aveva il modello dopo e ne era entusiasta.io l'ho provata solo mezz'ora e oggettivamente per me è moooolto piu' scomoda del gtr poi tutto è relativo poi se sei abituato al gs gia' il gtr è un missile,fidati e volendo i 275 li vede,rifidati
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6930
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Viaggiare con il razzo :ZZR 1400 vs gtr 1400

il Ven Nov 13 2015, 19:54
Enrico ha avuto tutte e due le versioni.
Personalmente come moto da viaggio la vedo ben poco, di fatti non è da viaggio.
L'ho provata per un quarto d'ora e il difetto principale sono stati due: la postura bassa e l'assenza di percezione delle velocità.
avatar
topo
Moto : gtr 1400 black 2011
Maschile Numero di messaggi : 1284
Età : 48
Località : bologna
Data d'iscrizione : 29.11.10

Re: Viaggiare con il razzo :ZZR 1400 vs gtr 1400

il Ven Nov 13 2015, 20:14
Io sono d'accordo con Rider.....una moto che ha praticamente 7 anni di vita, con solo 7500 km????? 1000 km all'anno???? davvero difficile da credere, soprattutto con sella rifatta, borse laterali, bauletto....tutte cose che fanno pensare(molto) che qualche viaggetto l'ha fatto...
Poi tutto è possibile...il mondo è bello perchè è vario.. lol!

La ZZR per me è bellissima...è una delle mie scimmie !!
Per viaggiare non so come sia non avendola mai guidata nemmeno una volta

E se dovessi comprarla usata(ma anche nuova), io prenderei il modello performance sport !!!!
Tipo questa sotto
http://www.subito.it/moto-e-scooter/kawasaki-zz-r-1400-2014-ravenna-142412819.htm
...e gli offrirei un bel 10000 euro, dicendogli che ad esempio le Akra le ha già di serie(nell'annuncio ha scritto " più akrapovic " ).....ma purtroppo per me adesso non è proprio il momento di cambiare moto


Viaggiatore
Moto : gs1200 adv
Maschile Numero di messaggi : 115
Età : 58
Località : Francavilla al Mare
Data d'iscrizione : 31.07.14

Re: Viaggiare con il razzo :ZZR 1400 vs gtr 1400

il Ven Nov 13 2015, 20:15
rider one ha scritto:mah,quando vedo una moto del 2009 con tris di borse cupolino rialzato e sella confort mi risulta ben difficile credere che abbia quei km......comunque chiedi a enrico lui aveva il modello dopo e ne era entusiasta.io l'ho provata solo mezz'ora e oggettivamente per me è moooolto piu' scomoda del gtr poi tutto è relativo poi se sei abituato al gs gia' il gtr è un missile,fidati e volendo i 275 li vede,rifidati


vabbe' ...mi rifido Sad Very Happy
avatar
enrico
Moto : HONDA VFR 1200 DCT
Maschile Numero di messaggi : 1192
Età : 64
Località : Nova Milanese
Data d'iscrizione : 26.09.08

Re: Viaggiare con il razzo :ZZR 1400 vs gtr 1400

il Ven Nov 13 2015, 20:16
grande moto, il modello 2012 radicalmente cambiato rispetto al 2008, cilindrata aumentata da 1352 a 1441, i cavalli passano da 192 a 200, le marce vengono accorciate , libidine pura, ma fare del turismo.... da solo se sei allenato ok, in due penso impossibile, a meno che voi non abbiate 30 anni. Su strada , sul diritto niente ti puo' sorpassare, spinge fortissimo sempre, quando tiri le marce, seconda e terza fai fatica a tirare la frizione per cambiare. In ripresa il modello 2008 e fino al 2001 fino a 4000 dorme, poi esplode, il 2012 tira da 2000 all'infiniro, freni ottimi, telaio ok, discretamente agile. I mille hanno gli stessi cavalli, in pista van piu' forte, miglior ciclistica e peso inferiore, su strada diritta i 16,7 kgm vincono su tutto, per farla andare non devi portarla dai 10000 rpm in su, da 6000 in poi fa paura. In sesta partendo da 160 arrivi a limitatore in circa 13/14 secondi.
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Viaggiare con il razzo :ZZR 1400 vs gtr 1400

il Ven Nov 13 2015, 20:26
enrico ha scritto:grande moto, il modello 2012 radicalmente cambiato rispetto al 2008, cilindrata aumentata da 1352 a 1441, i cavalli passano da 192 a 200, le marce vengono accorciate , libidine pura, ma fare del turismo.... da solo se sei allenato ok, in due penso impossibile, a meno che voi non abbiate 30 anni. Su strada , sul diritto niente ti puo' sorpassare, spinge fortissimo sempre, quando tiri le marce, seconda e terza fai fatica a tirare la frizione per cambiare. In ripresa il modello 2008 e fino al 2001 fino a 4000 dorme, poi esplode, il 2012 tira da 2000 all'infiniro, freni ottimi, telaio ok, discretamente agile. I mille hanno gli stessi cavalli, in pista van piu' forte, miglior ciclistica e peso inferiore, su strada diritta i 16,7 kgm vincono su tutto, per farla andare non devi portarla dai 10000 rpm in su, da 6000 in poi fa paura. In sesta partendo da 160 arrivi a limitatore in circa 13/14 secondi.
e infatti a me era venuta una scimmia mostruosa dopo averla provata,'na bestiaaaaaaaa comunque anche il gtr,se no pensa che dorma,arriva a 200 in un attimo,domenica mentre tornavo dal collaudo mono ero in ritardo per la moto gp e uscito da una rotonda,anche per sverniciare un gruppo di motine ho tirato al limitatore dalla seconda alla quinta e....minchia! ho visto i 275 affraid notevole sta lontra lol!
Viaggiatore
Moto : gs1200 adv
Maschile Numero di messaggi : 115
Età : 58
Località : Francavilla al Mare
Data d'iscrizione : 31.07.14

Re: Viaggiare con il razzo :ZZR 1400 vs gtr 1400

il Ven Nov 13 2015, 20:44
rider one ha scritto:
enrico ha scritto:grande moto, il modello 2012 radicalmente cambiato rispetto al 2008, cilindrata aumentata da 1352 a 1441, i cavalli passano da 192 a 200, le marce vengono accorciate , libidine pura, ma fare del turismo.... da solo se sei allenato ok, in due penso impossibile, a meno che voi non abbiate 30 anni. Su strada , sul diritto niente ti puo' sorpassare, spinge fortissimo sempre, quando tiri le marce, seconda e terza fai fatica a tirare la frizione per cambiare. In ripresa il modello 2008 e fino al 2001 fino a 4000 dorme, poi esplode, il 2012 tira da 2000 all'infiniro, freni ottimi, telaio ok, discretamente agile. I mille hanno gli stessi cavalli, in pista van piu' forte, miglior ciclistica e peso inferiore, su strada diritta i 16,7 kgm vincono su tutto, per farla andare non devi portarla dai 10000 rpm in su, da 6000 in poi fa paura. In sesta partendo da 160 arrivi a limitatore in circa 13/14 secondi.
e infatti a me era venuta una scimmia mostruosa dopo averla provata,'na bestiaaaaaaaa comunque anche il gtr,se no pensa che dorma,arriva a 200 in un attimo,domenica mentre tornavo dal collaudo mono ero in ritardo per la moto gp e uscito da una rotonda,anche per sverniciare un gruppo di motine ho tirato al limitatore dalla seconda alla quinta e....minchia! ho visto i 275 affraid notevole sta lontra lol!


Lontra....! fantastico ....
avatar
topo
Moto : gtr 1400 black 2011
Maschile Numero di messaggi : 1284
Età : 48
Località : bologna
Data d'iscrizione : 29.11.10

Re: Viaggiare con il razzo :ZZR 1400 vs gtr 1400

il Ven Nov 13 2015, 21:00
Confermo la velocità della lontra Gtr e' notevole, sia come velocità massima che come accelerazione!
Non sarà come la ZZR ma si fa rispettare...
Tornando all'argomento del topic, c'è una marea di gente che viaggia in coppia con la zzr..non italiani naturalmente...ma se guardi su youtube e' pieno di video.
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Viaggiare con il razzo :ZZR 1400 vs gtr 1400

il Ven Nov 13 2015, 21:28
topo ha scritto:Confermo la velocità della lontra Gtr e' notevole, sia come velocità massima che come accelerazione!
Non sarà come la ZZR ma si fa rispettare...
Tornando all'argomento del topic, c'è una marea di gente che viaggia in coppia con la zzr..non italiani naturalmente...ma se guardi su youtube e' pieno di video.
bè,io ho girato l'austria e mezza germania in due con lo zx6r ma ero giovincello e il fisico lo permetteva
avatar
topo
Moto : gtr 1400 black 2011
Maschile Numero di messaggi : 1284
Età : 48
Località : bologna
Data d'iscrizione : 29.11.10

Re: Viaggiare con il razzo :ZZR 1400 vs gtr 1400

il Ven Nov 13 2015, 21:31
Siamo ancora giovincelli Rider....siamo ragazzini...eheheh...un po' incrocchiati ma giovincelli!!
O dici che vista l'età ci dobbiamo comprare una gold wing??
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Viaggiare con il razzo :ZZR 1400 vs gtr 1400

il Ven Nov 13 2015, 21:38
topo ha scritto:Siamo ancora giovincelli Rider....siamo ragazzini...eheheh...un po' incrocchiati ma giovincelli!!
O dici che vista l'età ci dobbiamo comprare una gold wing??
mah,pensavo piu' ad un Harley lol!
avatar
enrico
Moto : HONDA VFR 1200 DCT
Maschile Numero di messaggi : 1192
Età : 64
Località : Nova Milanese
Data d'iscrizione : 26.09.08

Re: Viaggiare con il razzo :ZZR 1400 vs gtr 1400

il Ven Nov 13 2015, 21:50
certo che siamo giovincelli, io mela sono comperata a 61 anni!!!!!
avatar
rider one
Moto : gtr 1400
Maschile Numero di messaggi : 3159
Età : 45
Località : pavia
Data d'iscrizione : 10.02.13

Re: Viaggiare con il razzo :ZZR 1400 vs gtr 1400

il Ven Nov 13 2015, 22:34
enrico ha scritto:certo che siamo giovincelli, io mela sono comperata a 61 anni!!!!!
alla tua eta' io mi vedo sulla Graziella,quella con tre ruote
Viaggiatore
Moto : gs1200 adv
Maschile Numero di messaggi : 115
Età : 58
Località : Francavilla al Mare
Data d'iscrizione : 31.07.14

Re: Viaggiare con il razzo :ZZR 1400 vs gtr 1400

il Sab Nov 14 2015, 13:22
fanculo harley e graziella ....ho 56 anni e voglio , finche' il fisico me lo consente ,godermela. Riguardo a questa:
http://www.moto.it/moto-usate/kawasaki/zzr-1400/zzr-1400-2006-11/6226978

Ho scritto al conce trasmettendo le" vostre" perplessita' , vediamo se e come risponde...
Viaggiatore
Moto : gs1200 adv
Maschile Numero di messaggi : 115
Età : 58
Località : Francavilla al Mare
Data d'iscrizione : 31.07.14

Re: Viaggiare con il razzo :ZZR 1400 vs gtr 1400

il Sab Nov 14 2015, 13:23
Tra l'altro io parlo di ...un viaggio importante all'anno...percio' tutto e' relativo....
avatar
brunoadv1190s
Moto : bmw k1600gt sport morini 350 kanguro gas gas ec300f
Maschile Numero di messaggi : 2414
Età : 48
Località : novara
Data d'iscrizione : 21.08.13

Re: Viaggiare con il razzo :ZZR 1400 vs gtr 1400

il Sab Nov 14 2015, 13:32
E il cestello posteriore per la spesa Razz Laughing Laughing
avatar
Willer
Moto : Bmw Gs Adv LC Blue Angel :)
Maschile Numero di messaggi : 2512
Età : 58
Località : torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: Viaggiare con il razzo :ZZR 1400 vs gtr 1400

il Sab Nov 14 2015, 13:59
E' una moto affascinante, se riuscissi a starci sopra, la prenderei.
Quella in vendita, da te indicata, potrebbe corrispondere a un chilometraggio veritiero, comunque facilmente controllabile, visto che chi la vende e' un concessionario ufficiale Kawasaki.
Ho visto che la sella rifatta, è bene (SR?), questa ti favorirà nei lunghi viaggi.
Se ti piace, fai il salto, il motore, ti ripagherà.
avatar
Fabry
Admin
Moto : FJR1300 RP28 (ex RP11-2004)
Maschile Numero di messaggi : 6930
Età : 44
Località : Tradate (VA)
Data d'iscrizione : 21.09.08

Re: Viaggiare con il razzo :ZZR 1400 vs gtr 1400

il Sab Nov 14 2015, 14:24
Quello del 2008 è un motore che ripaga solo se si spinge.
Quello del 2012 si che ripaga Wink
avatar
Willer
Moto : Bmw Gs Adv LC Blue Angel :)
Maschile Numero di messaggi : 2512
Età : 58
Località : torino
Data d'iscrizione : 22.01.11

Re: Viaggiare con il razzo :ZZR 1400 vs gtr 1400

il Sab Nov 14 2015, 15:33
Si,vero, ma sai, abituato al gtr, dove si doveva sempre scalare una marcia... Un zzr 1400 anche 2008, non rappresenta di certo un problema:)
Viaggiatore
Moto : gs1200 adv
Maschile Numero di messaggi : 115
Età : 58
Località : Francavilla al Mare
Data d'iscrizione : 31.07.14

Re: Viaggiare con il razzo :ZZR 1400 vs gtr 1400

il Sab Nov 14 2015, 15:39
avatar
enrico
Moto : HONDA VFR 1200 DCT
Maschile Numero di messaggi : 1192
Età : 64
Località : Nova Milanese
Data d'iscrizione : 26.09.08

Re: Viaggiare con il razzo :ZZR 1400 vs gtr 1400

il Sab Nov 14 2015, 18:11
Fabry ha scritto:Quello del 2008 è un motore che ripaga solo se si spinge.
Quello del 2012 si che ripaga Wink


e' proprio cosi'.
avatar
enrico
Moto : HONDA VFR 1200 DCT
Maschile Numero di messaggi : 1192
Età : 64
Località : Nova Milanese
Data d'iscrizione : 26.09.08

Re: Viaggiare con il razzo :ZZR 1400 vs gtr 1400

il Sab Nov 14 2015, 18:13
Viaggiatore ha scritto:Tra l'altro io parlo di ...un viaggio importante all'anno...percio' tutto e' relativo....


prendila nuova, libidine pura.
avatar
oliviero
Moto : 1400 gtr e honda goldwing 1800
Maschile Numero di messaggi : 1409
Età : 47
Località : Spoltore (Pescara)
Data d'iscrizione : 15.03.10

Re: Viaggiare con il razzo :ZZR 1400 vs gtr 1400

il Sab Nov 14 2015, 21:42
Carlo da un' occhiata su subito.it.
Contenuto sponsorizzato

Re: Viaggiare con il razzo :ZZR 1400 vs gtr 1400

Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum